Vai al contenuto
312t4

FOTA vara nuove regole

Post raccomandati

gomme ferrari, manca la renault :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gomme ferrari, manca la renault :hihi:

direi benzina e olii lubrificanti total. cos? facciamo contenta pure la renault

 

di questo passo:

2011 Formula Uno Dallara-Cosworth telaio e motore unico.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno questa crisi mondiale che hanno voluto una cosa di buono l'ha fatta, ha fatto venire a galla tutta la m e r d a che altrimenti restava nascosta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
direi benzina e olii lubrificanti total. cos? facciamo contenta pure la renault

 

di questo passo:

2011 Formula Uno Dallara-Cosworth telaio e motore unico.....

United Colours of Formula 1 :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vorrei tanto stringere le mani a chi ha proposto il punto al pit piu veloce :assonnato: ma con cosa pensano? cio? avesse un minimo di senso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gomme ferrari, manca la renault :hihi:

 

avanti su che vi ci siete subito adattati benissimo..................

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
gomme ferrari, manca la renault :hihi:

oddio, le gomme mi sembrano bridgestone :unsure: :assonnato:

tralasciando che nel 2006 non le usava solo la ferrari

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sbaglio o i nuovi punteggi saranno utilizzati gi? quest'anno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Montezemolo ha detto che hanno inserito la proposta sui nuovi punteggi gi? nella bozza di regolamento presentata alla fia per questa stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che bello, manca meno di un mese e non c'? ancora un regolamento definito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Devono ancora approvarlo al consiglio FIA. Co,munque dovrebbe essere ratificato.

Almeno, oggi a numero1 su rai2, Montezemolo ha detto, ai margini dell'incontro fota, che adesso la fia deve accettare la bozza di regolamento sportivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Devono ancora approvarlo al consiglio FIA. Co,munque dovrebbe essere ratificato.

Almeno, oggi a numero1 su rai2, Montezemolo ha detto, ai margini dell'incontro fota, che adesso la fia deve accettare la bozza di regolamento sportivo.

 

La definizione di "regolamento sportivo" visto l'andazzo delle cose mi fa un p? sorridere, scusatemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La modifica del punteggio ? solo un piccolo miglioramento. Resto della mia idea, gi? ribadita su questo forum: 15-10-6-5-4-3-2-1 sarebbe per me l'ideale.

 

Riduzione delle gare nel 2009: in linea di massima sono contrario, l'anno prossimo avremo un GP1,5...

A proposito: le qualifiche un tempo duravano 60', ora 45'. Le gare Dureranno - salvo safetycar o pioggia - poco pi? di un'ora. Domandina ai naviganti: il prezzo del biglietto per chi va in pista sar? adeguato di conseguenza????

A parte questo, la F1 dovrebbe avere una durata maggiore alle altre gare, se vuoi incentivare i sorpassi hai mille altri modi (in teoria) a disposizione. Non so se questa scelta sia dovuta ancje al blocco dei rifornimenti (con le gare di durata attuale, i serbatoi dovrebbero essere maggiorati, il che potrebbe aumentare il rischio-fuoco), ma penso che si sarebbe dovuto mantenere le gare sempre sui 300 km ed imporre un limite sul consumo imponendo un serbatoio di una determinata capienza (come accadeva nella seconda met? degli anni '80).

 

Sulle altre cose per ora sospengo il giudizio, se non altro perch? non ? scontato che tutto quanto ? stato detto venga approvato e/o eventualmente rivisto nei prossimi mesi.

 

Quello che colpisce, come avete gi? fatto notare, ? la mancanza di un regolamento sportivo 2009 a meno di tre settimane dal via del campionato...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che sia l'unica volta nel forum da quando sono iscritto che ci troviamo tutti d'accordo: la riduzione della durata della corsa ? una pugnalata al cuore degli appassionati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Noi veri appassionati non possiamo che essere contro la riduzione della durata delle gare... qualcuno di noi ? gi? stato a Monza, e si sar? reso conto che un'ora e un quarto di gara vola (perch? con certe medie, la durata ? quella), oltretutto senza warm-up chi va a vedere la gara alla domenica vede solo quella, pagando fior di quattrini e stando in piedi tutto il giorno per tenere il posto.

Ora vogliono appiopparci gare sprint in puro (penoso) stile motogp, per far contente le televisioni (quelle generaliste) che non hanno spazio per la F1 nel loro palinsesto. E' una follia! E mi stupisce che questa proposta arrivi dalla FOTA e non da Ecclestone!

E io aggiungo che non solo le gare non dovrebbero durare di meno, ma durare di pi? e con un tempo limite, anzich? un limite di Km! Io imporrei ad ogni gara la durata fissa di 1.45/2 ore: non ? possibile che a Monaco si vedano sempre quasi 2 ore di gara, e a Monza dopo poco pi? di un'ora ? tutto finito! Anche televisivamente la cosa funzionerebbe, perch? col limite di tempo le televisioni potrebbero regolarsi perfettamente (salvo bandiere rosse o problemi simili).

Fermo restando che le televisioni che interrompono un GP per qualsiasi s*******a non meriterebbero tutta questa attenzione, ma questo ? un altro ampio discorso...

 

Perch? non si riduce la durata delle partite di calcio a 75 minuti? Perch? nelle corse ciclistiche non fanno solo la volata finale? Io sinceramente non so cosa passi nella testa di certe persone (che stimo, visto che anche Montezemolo avr? firmato queste proposte) quando vengono fatte certe proposte.

 

Modificato da White Star

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si parla di premiare la vittoria e si da solo un punto in pi di vantaggio (una volta era tre ma il vincitore prendeva 9, quindi erano solo tre le gare per recuperare).

 

Questo conferma quello che dico da tanto tempo: sono i team che non hanno mai alzato la voce contro le decisioni stupide di FOM e FIA. Adesso che si sono organizzati ne abbiamo la conferma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×