Vai al contenuto
312t4

FOTA vara nuove regole

Post raccomandati

Madonna mia!! Punteggi al pit stop pi? veloce, un circo di clown....

 

Riducono la durata del GP a 250 km, cos? i poveri piloti dovranno correre un'ora ogni due settimane, poverini, devono guadagnarsi sudando i miseri milioni di euro che gli consentono di sopravvivere in uno sport cos? rischioso.....

 

Tornando a una parvenza di seriet?, qualcuno giustamente dice che questa riduzione dei GP ? un preludio alla enorme boiata che Briatore ha in mente da 20 anni: dividere il GP in due manches, gara1, gara2 e putt..nate varie.

 

Quando avverr? (penso prima di quanto ci aspettiamo) io non seguir? mai pi? un GP.

 

E poi mi dicono che sbaglio a dire che la TV ha distrutto l'essenza dei Gran Premi (senza TV le qualifiche duravano 3 oppure 4 ore al giorno, venerd? e sabato....).

 

Oggi, visto il pubblico di dementi abituati al GF, ai cellulari scimunenti, allo zapping su 800 canali a pagamento, non va pi? bene un GP di un'ora e mezzo in TV, bisogna fare un sveltina veloce altrimenti si annoiano, gi? nessuno compra le riviste specializzate " tanto sul web c'? tutto" (poveri ignoranti) e le poche riviste che restano devono fare articoli-nani altrimenti il lettore si rompe le balle e si stanca...

 

S?, a pensarci era inevitabile e prevedibile che finisse cos?. Si vuole allargare sempre pi? il pubblico di uno sport? (per fare pi? miliardi...). Bene, allora ecco che rendiamo anche la F1 come il calcio (gi? reso un baraccone per decerebrati da anni..), ma di conseguenza abbiamo anche il pubblico del calcio (quello peggiore intendo), e quindi avremo un'ora scarsa di gara ogni 15 giorni, e il resto del tempo a sparare cavolate incredibili, e parlare a vuoto e accapigliarsi su stupidaggini (proprio come la moviola calcistica..), con ragazzi ormai convinti che Schumacher sia il termine di paragone assoluto e che la sua carriera faccia parte di tempi lontani.....

Modificato da sundance76

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi mi chiedono perch? non prendo sul serio la f1 attuale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

proposte a dir poco oscene, tra un po' i punteggi diventeranno come quelli delle moto..

ma tornare al 10-6-4-3-2-1 e qualifiche libere ? tanto difficile?

mah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Continuo a dirlo: sento aria di Gp2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il 12-9-7-5-4-3-2-1 ? insensato, era meglio il buon vecchio 10-6-4-3-2-1 perch? premiare 8 auto su 20 (forse 22 l'anno prossimo con l'usgpe) ? scandaloso, vuol dire quasi met?.

 

speriamo che nel 2011 gi? che sono nn contattino la dallara automobili per un telaio unico.... o magari la coswort per un motore unico. vi immaginate la formula uno monomarca dallara-coswort.

 

ahahahahahahah

 

ovviamente scherzo ma speriamo che non diventi come la gp2....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
proposte a dir poco oscene, tra un po' i punteggi diventeranno come quelli delle moto..

ma tornare al 10-6-4-3-2-1 e qualifiche libere ? tanto difficile?

mah

Quoto! Ma perch? con 18 auto in pista, devono prendere punti in 8??? E' il comunismo! Sanno bene che il punteggio attuale ? stato creato per arginare (senza successo) il dominio assoluto di Schumacher, non bastava tornare al classico punteggio ora che in pista non domina nessuno (e se qualcuno lo facesse, meriterebbe di vincere il mondiale a luglio)? Vabb?, sempre meglio di quello attuale...

 

Altra grande boiata, la riduzione del chilometraggio! Copiamo le garette sprint/televisive della MotoGP?? Il GP di Monza da 250km quanto durer?, 45 minuti?? E quanto pagheremo per vedere 45 minuti di gara, sempre 80? dal prato?? Ah, di pi? ovviamente... 'stigrandissimicatzi!

 

Poi un bel punto a chi fa il pit-stop pi? corto! Ma s?, che spettacolo vedere la Force India che conquista i primi punti cambiando gomme a Fisichella ad ogni giro, cercando di farlo pi? in fretta possibile!! :superlol: Buffonata in stile GP2, dove cambiano gomme per fare il giro pi? veloce e prendere un punto!

 

Le altre proposte non mi sembrano malvage, il kers ? stata una boiata introdurlo: standardizzandolo, si limitano i danni della boiata... il cambio standard in tempi di crisi ci pu? stare. Certo, mi fa ridere che a proporlo sia gente che ai gran premi porta hospitality faraoniche.

 

Ma attenzione, perch? la FIA deve ancora discutere tutto! E visto ci? che ? successo negli ultimi anni, io temo che il peggio debba ancora arrivare.

Io temo che la prossima proposta, citando ***, sia in linea con l'andazzo mondiale: per scegliere l'ordine di partenza, si proceder? con delle nomination al sabato. Punti supplementari verranno dati a chi ha ricevuto pi? successo al televoto e a chi arriva primo in autodromo la domenica mattina! <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Porposte lesive della dignit? umana dei tifosi della Formula 1.

Il nuovo punteggio non cambia assoluatemente nulla, a parte il fatto che nella classificia all-time ci ritroveremo presto Kovalainen davanti a Senna, quando bastava darne 12 al primo e lasciare lo stesso punteggio agli altri, o tornare al vecchio 10-6-4-3-2-1.

La ridicola riduzione dalla durata delle gare: ha ragione ***, facciamo una sveltina o gli pseudo-tifosi si annoiano e guardano x-factor.

Bella anche l'idea del Kers unico, dopo aver fatto spendere milioni e milioni nello sviluppo di quest'(inutile) componente, dopo un anno sar? uguale per tutti...geniale!

E non parlo dell'idea del punto a chi fa il pit pi? veloce, si qualifica da sola.

Eppure, quella che pi? mi ha colpito ? quella riguardate i carichi di benzina noti al pubblico da inizio gara: questo s? che creer? suspence e spettacolo! Non ci si potr? manco fare troppe seghe mentali pensando a quale giro si fermer? Hamilton, se avr? pi? o meno benzina di Raikkonen, lo si sapr? gi? dall'inizio! Che idea brillante! Chiss? quali e quanti menti geniali si siano arrovellati attorno a un tavolo per proporre un'idea tanto utile e rivoluzionaria.

Il futuro della Formula 1 ? sempre pi? nero.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono contrario alla riduzione degli sviluppi aerodinamici e ancora di pi? alla riduzione del chilometraggio delle gare a 250km. Il nuovo sistema di punti ? certamente migliore di quello attuale ma... sarebbe stato ancora meglio il buon vecchio sistema pre 1991 (9-6-4-3-2-1)... il livello di carburante, rabbocchi e tipo di mescole usate fanno parte di quella che ? la strategia del team che pu? portare alla vittoria, rendere questi dati pubblici toglierebbe un elemento di interesse, per cui sono contrario...

 

per tutte le altre proposte sono abbastanza d'accordo, soprattutto la fornitura (era ora) di motori clienti a prezzi accessibili e ancora di pi? alla riduzione dei tests fino all'osso (ovvero shakedown + un paio di sessioni di tests collettivi pre stagione)... proposte intelligenti per ridurre i costi.

 

PS... standardizzare il Kers mi pare una cagata pazzesca, soprattutto considerando il fatto che quest'anno ogni team che ne ha voluto sviluppare uno ha investito circa 50mln di euro... soldi praticamente gettati nell'immondizia (alla faccia della crisi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unica proposta seria ? il punteggio, punteggio che io avevo proposto nella discussione apposita.

 

perch?:

maggior valore alla vittoria

si premiano 8 vetture. ( ? insensato che a fine campionato pi? scuderie arrivino a 0 punti pari alla pi? scarsa del lotto, nonostante sono andate mediamente pi? forti)

 

 

il resto: UNO SCANDALO

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Domanda: cosa si vuol premiare col pit stop pi? veloce? L'abilit? dei meccanici. Non riesco a capire dove si voglia andare a parare con sta regola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Domanda: cosa si vuol premiare col pit stop pi? veloce? L'abilit? dei meccanici. Non riesco a capire dove si voglia andare a parare con sta regola.

io pensavo che il loro premio era riuscire a passare qualcun altro con un pit stop veloce, si vede che non gli basta...

 

almeno potrebbero dare un punto al giro pi? veloce per i piloti..

 

per quanto riguarda le gare accorciate a 250 km, mi fa schifo come idea, ma credo sia forzata dall'annullamento dei rifornimenti (sempre se ? ancora valida come idea)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma poi se uno volutamente f? un pit solo per cercare quel punto? Non riesco a capire cosa sia passato nella testa dei tizi della fota quando hanno deciso sta regola. Per il resto si tratta di regole che porteranno ad una grande standardizzazione, con tutti i un secondo. Dopotutto sembra l'unico metodo per tagliare i costi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti

Proposte assurde a mio avviso.

Il punteggio ? ridicolo. bastava tornare alla vecchia maniera, ante dominio M. Schumacher.

Poi altre boiate come quella del pit stop pi? veloca. Allora la Force India carica sempre il pieno e fa il pit stop da 3 secondi per un punto. Altrimenti la casella rimarr? sempre vuota. :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le scuderie piccole che non vanno mai a punti farebbero un pito solo con il cambio gomme per vincere il punto...

mamma mia che boiata...

i punteggi poi, peggio ancora, ci avviciniamo alla moto gp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
l'unica proposta seria ? il punteggio, punteggio che io avevo proposto nella discussione apposita.

 

perch?:

maggior valore alla vittoria

si premiano 8 vetture. ( ? insensato che a fine campionato pi? scuderie arrivino a 0 punti pari alla pi? scarsa del lotto, nonostante sono andate mediamente pi? forti)

il resto: UNO SCANDALO

 

appunto, proprio perch? tutte mediamente forti, o 8 a punti o 6 non cambierebbe nulla, se prendiamo in riferimento lo scorso anno, sempre e cmq solo la Force india rimarrebbe a 0, la differenza sarebbe solo nel fatto che con 6 a punti vedremmo sicuramente + battaglia al vertice, con questo punteggio i piloti mollano e si accontentano anche di un settimo posto (che su 20 partenti non mi pare nulla che possa essere degno di premio in punti).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Altra (edit) del punteggio:

Se il pilota A della scuderia Y vince, mentre B non prende nemmeno un punto, a fine gare Y guadagna 12 punti

Se i due piloti B e C della scuderia Z arrivano secondo e terzo, guadagniano 9 e 7 punti a testa, ma il team 15!!

Ovvero 3 punti in pi? del team che invece ? arrivato primo a fine gara!

Cos? per vincere il mondiale costruttori baster? arrivare sempre secondo e terzo, secondo e terzo, secondo e terzo......

 

beh, con il sistema attuale la differenza ? di 4 punti (10 contro 8+6=14)

anche con il sistema pre '91 (9-6-4...) la differenza era di 1 punto

solo con il sistema 10-6-4... c'era parit?

 

e d'altronde non vedo il problema: la classifica costruttori deve premiare la squadra migliore e qual'? la squadra migliore? quella che da un razzo ad un pilota e un fischione al secondo o quella che riesce a piazzare costantemente entrambi i piloti fra i primi?

 

 

 

 

 

se avessero lasciato il 2? con 8 punti si sarebbe tornati al vecchio sistema 10-6-4, ma con pi? piloti che vanno a punti

 

 

 

 

tutto il resto invece ? pura m***a

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
le scuderie piccole che non vanno mai a punti farebbero un pito solo con il cambio gomme per vincere il punto...

mamma mia che boiata...

2010 i pit saranno solo per cambio gomme, i rifornimenti sono vietati

 

scanbdalosa l'enorme standarizzazione di tutto quanto, l'unica accettabile sarebbe la standarizzazione del kers, a patto che accumoli per? pi? energia e rilasci pi? potenza

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

leggendo questo topic si capisce subito quanto piacciano agli appassionati queste nuove regole-reality, non ci vuole molto.

se la fia non se ne accorge ? giunto il momento di lasciare la F1-show al pubblico dei reality e trovarsi un'altro sport motoristico da seguire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto deluso, incredulo no perch? date le premesse...cosa ci potremmo aspettare da questa gente?

Se le proposte dovessero divenire realt?, sar? la mancanza di alternative a farmi (forse) seguire ancora i GP di questa F1 di categoria inferiore, ormai un baraccone a tutti gli effetti :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×