Vai al contenuto
Hunaudieres

SBK 2009

Post raccomandati

Al debutto fece il doppio dei punti di Neukirchner, suo compagno di team, l'anno scorso ha battuto nettamente Xaus

 

Perdonami Magico ma, sinceramente, faccio molta fatica ad equiparare il pur promettente (e abbastanza sfigato) Neukirchner (mi sembra un po' eccessivo parlare di "debutto" per un pilota che corre a livello mondiale dall'89) e Ruben Xaus con un pilota con la classe e l'esperienza di Biaggi. Voglio dire, se non li avesse strabattuti a parit? di moto sarebbe stata veramente una comica. Credo fosse il "minimo sindacale".

 

Comunque, finch? lo pagano (e credo anche molto bene perch? alla fine ? pur sempre un personaggio molto popolare, nel bene e nel male) fa benissimo a correre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ottima la scelta della bmw con xaus

porta la moto al traguardo in ogni gara e fornisce dati utili per i prossimi sviluppi :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho sentito qualche parere tecnico di Xaus, non mi pare uno che parla a caso. Anzi ha spiegato molto bene qual'? il problema della BMW ora e che ? fiducioso di poterlo risolvere in seguito. Xaus oltretutto ? davanti anche a Corser, considerato da tutti un gran collaudatore e un pilota d'esperienza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ottima la scelta della bmw con xaus

porta la moto al traguardo in ogni gara e fornisce dati utili per i prossimi sviluppi :whistle:

 

Cos'avr? voluto dire? :superlol:

 

nuzzoedibiase.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perdonami Magico ma, sinceramente, faccio molta fatica ad equiparare il pur promettente (e abbastanza sfigato) Neukirchner (mi sembra un po' eccessivo parlare di "debutto" per un pilota che corre a livello mondiale dall'89) e Ruben Xaus con un pilota con la classe e l'esperienza di Biaggi. Voglio dire, se non li avesse strabattuti a parit? di moto sarebbe stata veramente una comica. Credo fosse il "minimo sindacale".

 

Comunque, finch? lo pagano (e credo anche molto bene perch? alla fine ? pur sempre un personaggio molto popolare, nel bene e nel male) fa benissimo a correre.

 

Ok non c'? nulla di strano nell'aver battuto un giovane debuttante, comunque dotato di gran manico, ma il come l'ha fatto e come ha lottato per il mondiale alla sua prima stagione alla veneranda et? di 36 anni, con una moto non certo stellare, non ? da tutti. Alla fine ? arrivato a 18 punti da Toseland, che sono un'inezia sui circa 400 ottenuti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Gixxer 2007 era una gran moto, al pari di Yamaha. Honda forse un pelino pi? performante, ma solo grazie a Ten Kate, non ho visto tutto sto strapotere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so fino a che punto fosse a quei livelli, visto dov'? finita l'altra Suzuki. Perfino quel pippone di Rolfo arriv? davanti a Neukirchner.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2007 ho visto un mondiale molto equilibrato, con tante moto a darsi battaglia. Biaggi ha pagato caro alcuni errori (ricordo l'erroraccio di Misano) e alcune gare incolori, ma poteva giocarselo quel mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Corser ? un grandissimo tester, non mi sembra proprio il caso di affermare che Xaus(noto sfasciacarene e testa calda)? meglio di lui... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

MagicoSchumi perdona ma ho letto alcune inesattezze circa la stagione 2007

Neukirchner non era assolutamente compagno di squadra di Biaggi, la sua moto era iscritta dalla Suzuki Germany, era molto meno ufficiale di quello della Alstare, tanto che riceveva gli aggiornamenti parecchie gare dopo rispetto a Biaggi e Kagayama. Solo nell'ultima gara il tedesco utilizz? la moto ufficiale sostituendo l'infortunato Kagayama, se non erro per i postumi di una caduta al Lasuitz...

Tutto ci? giusto per chiarire il valore dei risultati ottenuti quell'anno dal Max tedesco....

 

Quanto a definire Rolfo un pippone.... vabb? ? un vicecampione del mondo 250.... avercene....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Neukirchner hai ragione, anche se il divario di punti ? comunque abnorme nonostante le differenze di moto. Su Rolfo c'? poco da dire, vicecampione 250 come mille altri piloti che hanno ottenuto poco o niente dalla loro carriere. Non so se per mancanza di "testa" o di manico, fatto sta che non mi sembra un granch? come pilota, attualmente, anzi da un bel p?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

d'accordo, per? credo che l'esperienza di Biaggi e quella di Max76 non fosse comunque paragonabile....

Biaggi il confronto lo doveva fare con i piloti di vertice: Toseland, Bayliss e Haga....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh l'esperienza con le Superbike fra i due era la stessa, in senso assoluto ovviamente no, e quell'anno Biaggi non sfigur? affatto contro i mostri sacri dell'sbk.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh l'esperienza con le Superbike fra i due era la stessa, in senso assoluto ovviamente no, e quell'anno Biaggi non sfigur? affatto contro i mostri sacri dell'sbk.

 

assolutamente non sfigur?....

mi sembrava un po' improponibile il confronto con Neukirchner, pur ritenendolo un ottimo prospetto futuro....

perlatro il tedesco l'anno successivo dimostr? il proprio talento e anche il potenziale della Gixxer 2007 (nel 2008 usava la moto usata da Biaggi l'anno prima) lottando per il podio mondiale....

Modificato da cq17

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Doppietta di Spies sul circuito di "casa", a Salt Lake City.

 

Adesso il divario tra Haga e l'americano ? ridotto a 53 punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

haga ieri ? stato miracolato. ? uscito malconcio da una caduta sabato, ed ? riuscitoa fare dei piazzamenti importanti. la prossima gara ? a misano circuito abbastanza favorevole alla moto bolognese, meno a quella giapponese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Patetico Tardozzi che ieri si lamentava delle 4 cilindri che sverniciavano le Ducati. Fossi un team manager eviterei caldamente, dato che un mio pilota ha fatto comunque terzo e secondo e che in tante altre piste(direi il 70% del mondiale)sono sempre loro a partire favorite.

 

Se poi ci sia aggiunge che la Ducati ? l'unica casa ufficiale in SBK... cosa vuole di pi? Tardozzi, mettere un 2000 cc alle Ducati e fare correre gli altri con moto da concessionario, con le targhe ed il fanali? Non so...

 

A Misano sar? un trionfo Ducati, non mi stupirei di vederne anche 3 sul podio... poi, per?, vediamo se il viscido Tardozzi(personaggio simpatico come un brufolo nel deretano)si lamenter? ancora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tardozzi ? vergognoso, dovrebbe solo stare zitto e ringraziare visto che ? grazie a certi regolamenti che la Ducati domina in lungo e in largo in SBK da un bel p? di anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×