Vai al contenuto
Hunaudieres

SBK 2009

Post raccomandati

Purtroppo il campionato ? finito da un pezzo.

 

Spies ? l'unico a guidare e a vincere contro una moto palesemente superiore a tutte le altre. Ancora non capisco come le altre case abbiano accettato che la Ducati portasse il suo motore a 1200 cc.

 

Detto questo Haga vincer? di costanza il campionato e se considerato che negli anni scorsi aveva sempre cannato almeno 2 o 3 appuntamenti l'anno a causa della sua incostanza questo dimostra quanto superiori siano le Ducati di quest'anno.

 

Sulla gara... sfortunatissimo Spies, stavolta non ne poteva nulla, a differenza delle scivolate di Valencia ed Assen. Certo che 80 punti sono tanti, troppi... 4 gare senza punti su 9 sono troppe.

 

perch? loro hanno aumentato a sua volta la loro cilindrata. anche la rsv ? 1200. (1000 cc la stradale). bicilindri 1200 4 cilindri mille. fanno anche loro il biclindrico avranno un motore simile alla ducati. la differenza non la fa la cilindrata ma come sono strutturati i cavalli. la yamaha riesce stare dietro alla ducati perch? come moto stradale ? la piu? potente tra i 1000. le honda suzuki kawasaki pagano gi? di base della stradale circa 20/30 cv. poi aggiungi. anche la ducati yamaha e aprilia bmw sono gli unici avere l'appoggio dei ufficiali. vi riccordo la yamaha per la sbk la fanno proprio a monza seguita da yamaha italia che ne sappia io da 1996. quindi ? un team con molta esperienza.

 

mentre per honda kawasaki e suzuki ? diverso nessun supporto. i vari team la sviluppano da soli la moto (praticamente prendono la stradale e gli levano i specchietti parafanghi frecce fari gli mettono i freni da competizioni allegeriscono lo scarico e mettono le sospensioni regolabili da competizione. con 2500 euro + moto fai tutto. la honda non sviluppa pi? in superbike ufficialmente dal titolo di edwards 2002 2003 circa. tutti i tecnici superbike sono passati in hrc per dedicarsi pienamente alla moto gp. pian piano si sono tolti se ci fate caso anche da 125 e 250. (con team ufficiali)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yamaha e Suzuki non mi sembrano poi cos? inferiori, anzi. La Yamaha ? una gran moto, stabile e veloce. Anche la Suzuki ? un ottima moto, con un super motore.

Spies sappiamo tutti cos'? in grado di fare, ma anche Neukirchner ? un ottimo pilota, purtroppo ancora troppo incostante e anche sfigato porello, ma la moto c'?.

La Ducati ? una gran moto ? vero, ma mi sembra che sia Haga a fare la differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

neurchicken ha il perone rotto. quindi per un p? sar? fuori dai giochi. haga non sta facendo la differenza fabrizio quest'anno sta andando bene. a confronto dell'anno passato. e a differenza della moto gp anche i team clienti quest'anno vanno bene.

 

spies ? un ottimo pilota ma la sua giovane et? avvolte lo porta oltre al limite quindi per terra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
neurchicken ha il perone rotto. quindi per un p? sar? fuori dai giochi. haga non sta facendo la differenza fabrizio quest'anno sta andando bene. a confronto dell'anno passato. e a differenza della moto gp anche i team clienti quest'anno vanno bene.

 

spies ? un ottimo pilota ma la sua giovane et? avvolte lo porta oltre al limite quindi per terra.

 

 

Fabrizio ? andato veramente forte solo qui a Monza per il momento, all'inizio ha annaspato un p? troppo.

Io penso che sia Haga il punto forte, Ducati resta una gran moto, ma ? Haga che da quel qualcosa in pi?.

I privati vanno bene, ma non impensieriscono i primi.

Se non ci fosse Haga, Spies starebbe dominando alla grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

"L?obiettivo ? di esserci a Misano Adriatico" :zrzr:

 

va b? che la clinica mobile fa miracoli ma un mese e mezzo per guarire una gamba fracassata? :zrzr:

 

b? speriamo si avveri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fabrizio ? andato veramente forte solo qui a Monza per il momento, all'inizio ha annaspato un p? troppo.

Io penso che sia Haga il punto forte, Ducati resta una gran moto, ma ? Haga che da quel qualcosa in pi?.

I privati vanno bene, ma non impensieriscono i primi.

Se non ci fosse Haga, Spies starebbe dominando alla grande.

non penosi sia cosi vero cmq e tuto da vedre haga gra piolta pero la difrnza la fa la moto lui va bene pero e una testolina matta :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

haga testa matta? dimmi un motociclista non lo ?. haga ha solamente le palle quadrate di andare sempre oltre al limite. me fabrizio a valencia ha fatto due podi. un secondo e un terzo posto non male. le battoste l'ha prese l'anno scorso da bayliss.

 

comunque vi riccordo che capirossi anni fa ha corso dopo due o tre settimane da barcellona con un tubo nel polmone. poi lui sar? max sar? a misano, per provare ma non ? detto corre. in superbike il freno posteriore viene usato molto di pi? rispetto alla moto gp.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
haga testa matta? dimmi un motociclista non lo ?. haga ha solamente le palle quadrate di andare sempre oltre al limite. me fabrizio a valencia ha fatto due podi. un secondo e un terzo posto non male. le battoste l'ha prese l'anno scorso da bayliss.

 

comunque vi riccordo che capirossi anni fa ha corso dopo due o tre settimane da barcellona con un tubo nel polmone. poi lui sar? max sar? a misano, per provare ma non ? detto corre. in superbike il freno posteriore viene usato molto di pi? rispetto alla moto gp.

boh io dire che da qando e alla ducatti haga va meno pretra e il ds dice vai pano poi frbriziio buon pillota io non so se no n ci fose hagga se lui sarbe in testa cmq spis e andto forte cmq asptimo asen ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno gi? corso ad assen. il 26 aprile la prossima gara ? il 17 in sudafrica.

 

ad assen gara 1

 

primo spies

secondo haga

terzo haslam

 

gara 2

primo haga

secondo haslam

terzo smrz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dramma Lacon?

KYALAMI (Sud Africa), venerdi 15 gennaio 2009 ? Gravissimo incidente nelle prime prove del GP Sud Africa SBK a Kyalami. R?gis Laconi, francese di 33 anni iscritto dalla Ducati DFX, formazione veneta satellite della marca italiana, ? caduto nel giro di ingresso in pista della sessione di prove libere fratturandosi cinque vertebre cervicali e una dorsale: ? ricoverato al Sunnyhill Hospital di Sandton (Johannesburg) in coma farmacologico e in prognosi riservata sia riguardo la vita che la funzionalit? degli arti. In serata Laconi verr? operato per la riduzione delle serie lesioni vertebrali e solo nei prossimi giorni sar? possibile avere una diagnosi pi? precisa.

LA DINAMICA ? Laconi, nato a Saint Dizier, ha corso per vari anni nel Motomondiale, vincendo il GP di Valencia nel 1999. Nel 2004 ? stato vicecampione del Mondo SBK con la Ducati ufficiale. L?incidente si ? verificato nel turno di prove libere che ha aperto il programma del GP. Laconi era appena partito dai box e giunto alla curva Westbank, a sinistra in discesa, ha perso il controllo della Ducati 1098RS finendo nella via di fuga. Il pilota non ha colpito nessun ostacolo ma ? volato con la testa sulla sabbia della zona di rallentamento subendo un fortissimo contraccolpo al collo. Le condizioni sono apparse subito molto serie. Laconi ? stato intubato in pista e dopo esser stato stabilizzato nell?infermeria del circuito ? stato portato in ospedale con l?eliambulanza. Le prove sono continuate normalmente. Nel turno di qualifica del pomeriggio il pi? veloce ? stato Michel Fabrizio (Ducati), reduce dal successo di Monza domenica scorsa.

[Gazzetta]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oh madonna...

 

Spero si riprenda completamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dio mio, ecco perch? non lo vedevo fra i tempi...Speriamo che ce la faccia :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forza R?gis! :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uhm la vedo brutta se si salva dubito recuperer? l'uso dei arti. una cosa sicura purtroppo non lo rivedremo pi? in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mamma mia, ho appena letto... che disgrazia... speriamo si salvi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da questo aggioramento pare meno grave..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo bene, ? gi? stato miracolato domenica a monza. l'importante ritorni a camminare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel forum "vicino" , dicono che hanno sentito su mediaset premium che regis laconi si ? svegliato e muove gambe e braccia. se ? attendibile (speriamo) ? un'ottima notizia, forza regis

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×