Vai al contenuto
mircocatta

quali f1 avete visto dal vivo?

Post raccomandati

Delle gare che ho visto, la pi? emozionante ? stata sicuramente quella di imola 1996. Eravamo oltre 300.000, non ho mai visto pi? tutta quella gente a imola. Anche se ero piccolo, me la ricordo bene, soprattutto la fine.

 

Ero nel prato all'altezza della variante bassa (nella parte interna del circuito). Hill e schumacher hanno appena tagliato il traguardo che un'orda impazzita di appassionati prende a scavalcare le reti di recinsione riversandosi nella pista. Vengo sballottato da una parte all'altra e, non so come, mi ritrovo in pista, con la benetton di Berger che mi romba ad un metro per farsi strada tra la folla, poi una minardi, una footwork, il podio, e appena dopo il traguardo quello che resta della 310 di schumacher rimasta ferma appena dopo il traguardo per un problema ad una ruota e devastata dagli appassionati in cerca di un ricordino...

 

Momenti indimenticabili. Ricordo che imola rischio di perdere il gran premio per quella invasione.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tutte le F1 del 1994 il primo maggio a Imola.

 

:cray:

Sempre a Imola ho visto delle prove nel '91 in cui andai via che c'era Mansell in testa e arrivato a casa (Bologna) scoprii che poi Senna aveva chiuso davanti. Ricordo nebuloso, non so se erano prove, test, test invernali o cosa. Di sicuro non era la gara e se si andava via cos? alla vecchia dopo un po' non credo proprio fossero delle qualifiche. Anzi erano quasi sicuramente dei test perch? ero nella tribuna davanti ai box e c'era poca gente. Invero non sono sicuro che fosse il '91, per? Mansell era sulla Williams, Senna sulla McLaren e Prost non me lo ricordo e quindi si vede che non fece grandi tempi (da qui ho ipotizzato il '91).

 

Dal '94 solo TV per me. Mio padre e i suoi amici invece giravano l'europa per vedere Gilles appena potevano.

 

Hai assistito a quel maledetto gp? Immaggino che emozioni..ma dove eri? Non mi dire al tamburello!!

Cmq io ho assistito ai gp di San Marino 2004/2005/2006 pi? test di Massa del 2005 a Vallelunga (con f 2004 con motore v8) e poi sempre a Vallelunga i test della f 2007 con Massa e RAikkonen alla prima uscita in Ferrari con f1 248.

Modificato da gokimygo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io non sono mai stato a nessun gp fin'ora :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io ho visto il GP di San Marino a Imola il 17 maggio 1992 (il giorno prima compivo 16 anni..), e poi ho visto il GP d'Italia a Monza il 10 settembre 1995 (comprese le qualifiche del sabato..).

Mi spiace.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anch'io ho visto le auto del 94 a imola poi quelle del 95 a monza, monza 96, imola 98 o 99 (non ricordo :unsure: )e austria 2002 piu qualche macchina a qualche show ma non ricordo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non ho visto mai nessuna dal vivo. Ma non c'? problema, sono convinto che esistono e fanno molto rumore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sono convinto che esistono e fanno molto rumore

bene, ? gi? una prima forma di Fede, speriamo che sia la Fede giusta :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bene, ? gi? una prima forma di Fede, speriamo che sia la Fede giusta :yes:

 

 

Bisognebbe fare il "GP del Mondo" a Saragozza. Magari cos?, con 3 o 4 birre e 2 kili di buona volont?, potrebbe darmi un giretto per avicinarmi a vedere questa roba mobile e molesta XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Volevate un vecchietto? Un po' lo sono... ;-)

 

Io non ho visto molte gare. La mia prima fu il GP d'Italia del 1979, a Monza, con doppietta Ferrari Scheckter-Villeneuve e Clay Regazzoni su Williams FW07 al terzo posto. Scheckter mondiale! Per cui vidi anche il debutto dell'Alfa Romeo 179 con Bruno Giacomelli alla guida ed il modello vecchio 177 con Vittorio Brambilla, fra le altre vetture.

La gara di Montecarlo 1980 (ultima apparizione della bellissima Grace Kelly... sigh!), con carambola al via dietro le mie spalle (ero al Tabaccaio): Derek Daly (Tyrrell) vol? sopra l'Alfa Romeo di Giacomelli...

Continuando vidi le qualificazioni di Monza del 1981, l'ultimo GP di Gilles Villeneuve ad Imola 1982 (solo la corsa), sabato e domenica a Monza, nel 1983, week end in Austria, nel 1985 (bellissima pista, l'originale, per piloti e per il pubblico, come pure Imola) e, per concludere, vidi molti anni pi? tardi una sessione di test a monza, in Agosto (forse il 1997, oppure 1998). Erano presenti solo 4 teams, con una vettura ciascuno, se non ricordo male. Irvine (Ferrari), De la Rosa (Jordan), una McLaren e... boh? (scusate la scarsa memoria...).

 

Questo ? quanto. Le emozioni sono state molto diverse, ma sempre grandi.

 

Bye

 

Edit: dimenticavo ---> i 12 cilindri Ferrari, Alfa Romeo, Matra... indimenticabili!

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutte le monoposto del 2008, avendo visto il GP di Spagna a Barcellona.

C'era anche la Super Aguri. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante, io conosco la F1 da quando si guardava sulla TV in bianco e nero... Non ? lo stesso che dal vivo, ma era una sperienza molto sottile, mistica e drammatica guardare a Jackie Stewart, Pedro Rodr?guez, E. Fittipaldi, James Hunt, ecc. in un tondo e piccolo schermo monocromo e monoaurale :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutte le F1 1997 - GP San Marino, Imola

Tutte le F1 1998 - GP San Marino, Imola (anche l'unica Ferrari coi candelabri!)

Tutte le F1 2007 - GP Europa, Nurburgring (con nubifragio e sorpasso di Alonso su Massa di fronte ai miei occhi, vedi video in firma) e

GP Italia, Monza.

 

Test collettivi a Monza: quasi ogni anno dal 2000 al 2008

 

Ferrari day: Monza 2006, Mugello 2007

 

Motorshow Bologna 2000 e 2001 (con tanto di foto nell'abitacolo della Minardi di Yoong)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Monza nel 1993 comprai un cappellino Ferrari. Lo pagai 5 mila lire.

Decisi che da quel momento ci avre segnato su tutte le 'mie' tappe al circus...

 

Monza '93 (salto della rete)

Monza '98 (...'dai che faranno doppietta...)

Imola '98 (capire finalmente lo spirito emiliano. Fantastico.)

Monza '99 (...come falso commissario CSAI...)

 

poi, ho messo su famiglia. Forse questo anno passo il cappellino a Leo. (8 anni e 1/2)

Modificato da monza1993

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal 1981 al 2008 le ho viste quasi tutte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma qualcuno che ha visto le f1 dal 1993 in gi? e non (solo) Ferrari?

 

... io ho cominciato nel 65 a monza ...brabham bt15 , la ferrari del povero bandini, cooper T60, brm P261, honda ra272, lotus 33 di jim clark, ferrari 158 del preside volante .....

ecco cosa significa essere dei ... vecchietti come me !

claudio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sei sicuro? secondo me hamilton non lo hai visto, era troppo veloce :whistle:

 

:rotfl:

 

Questa ? bella, bisogna riconoscerlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho visto: Monza 2005 (alle lesmo) e Montmel? 2008 (dove c? stato l incidente alla partenza e il ritiro di Alonso)... non mi ricordo il nome della curva :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dunque, vediamo se me li ricordo tutti.

 

GP (domenica)

 

Imola: '79, '80 (sabato e domenica), '81 (solo sabato), '82, '83, '84 (solo sabato), '87, '89, '90, '91 (tutti e tre i giorni), '94, '96, '97 (solo sabato), '02 (solo sabato), '03, '04 (venerd? e sabato), '06 (venerd?).

 

Monza: '06 (sabato e domenica), '07 (tutti e tre i giorni), '08 (sabato e domenica).

 

Monaco: '07 (sabato e domenica), '08 (tutti e quattro i giorni).

 

Silverstone: '07 (tutti e tre i giorni).

 

 

 

Test vari

 

Imola: dal 1980, ogni volta che c'era un test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Com'? la F60 dal vivo?

bella ! ;)

dimenticavo che a imola nel 2004 c'era anche la honda e un'altra squadra, penso la toyota

 

anche nel test di imola 2001 mi sembra che ci fosse la sauber, e anche la mclaren (di questa ne sono sicuro) e nel 2002 a imola sia schumy con la f2002 e barrichello con la ferrari dell'anno prima

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dunque, vediamo se me li ricordo tutti.

 

Imola: '79,

 

 

non vale, era fuori campionato... :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×