Vai al contenuto
gilles_27

Nuova Renault R29

Post raccomandati

spero tanto che la pinna non sia regolare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Si nota come il muso sia vuoto al suo interno, ovvero non serve per la zavorra ma solo a creare una depressione sull'anteriore in modo da creare maggiore carico; diciamo che il funzionamento ? simile a quello dell'estrattore posteriore.

 

Infatti, lo stavo per scrivere anch'io ma mi hai preceduto :D

Hanno creato in quel punto una bombatura con due paratie laterali proprio per incrementare il downforce all'anteriore.

Soluzione esteticamente brutta, ma probabilmente efficace.

Il bello di questi regolamenti ? che ogni scuderia ha progettato la monoposto partendo da un foglio bianco e nessuna ? uguale all'altra. Lo scorso anno, per quanto di base le monoposto si differivano, quasi tutte avevano le medesime soluzioni aerodinamiche e ci? comportava distacchi tra il primo e l'ultimo variabili tra i 2 e i 3 secondi.

Quest'anno invece ho la sensazione che ci saranno notevoli differenze tra una monoposto e l'altra, e non ? detta che i top team siano gli stessi del 2008 :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Infatti, lo stavo per scrivere anch'io ma mi hai preceduto :D

Hanno creato in quel punto una bombatura con due paratie laterali proprio per incrementare il downforce all'anteriore.

Soluzione esteticamente brutta, ma probabilmente efficace.

Il bello di questi regolamenti ? che ogni scuderia ha progettato la monoposto partendo da un foglio bianco e nessuna ? uguale all'altra. Lo scorso anno, per quanto di base le monoposto si differivano, quasi tutte avevano le medesime soluzioni aerodinamiche e ci? comportava distacchi tra il primo e l'ultimo variabili tra i 2 e i 3 secondi.

Quest'anno invece ho la sensazione che ci saranno notevoli differenze tra una monoposto e l'altra, e non ? detta che i top team siano gli stessi del 2008 :stupito:

 

Hehe...battuto sul tempo :)

 

E' cmq probabile che nei primi test sull'asciutto e con tutte le vetture 2009 le differenze prestazionali saranno assurde, secondo me si capir? solo per le prove in bahrein a che livello sono le varie scuderie.

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Viste le sostanziose modifiche al regolamento, io credo che ci saranno notevoli differenze per tutta la stagione, o buona parte, nello sfruttamento delle gomme e nell'efficienza aerodinamica. Tutti partono da una base "personalizzata", senza riferimenti, quindi si va un p? alla cieca :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×