Vai al contenuto
gilles_27

Nuova Renault R29

Post raccomandati

Sottolineo che oggi c'era anche il nostro Davide Valsecchi tra i drivers Renault alla presentazione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sottolineo che oggi c'era anche il nostro Davide Valsecchi tra i drivers Renault alla presentazione...

 

E io gli auguro tutto il bene di questo mondo.

 

E' veramente una ragazzo eccezionale che merita fiducia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pu? interessare a qualcuno il fatto che Briatore abbia fatto fuori il motorista della Renault proprio nel giorno della presentazione della nuova vettura?

 

http://www.as.com/motor/articulo/briatore-...dasdaimot_6/Tes

 

Se magari Mongo, tra una faccina e l'altra, facesse una traduzione/riassunto, gliene sarei grato. :hihi:

 

Muchas gracias.

per ora acontentati :superlol:

 

Denis Chevrier, fino ad oggi capo del motore Renault in pista, ? stato arrestato nel suo ufficio da Flavio Briatore. E 'stata una decisione personale del capo del team, che non vogliono vedere pi? nelle grandi premi.

 

Porre fine a trenta anni di brillante attivit? in concorrenza. La societ? francese offerto recolocarse all'interno della societ?, ma ha rifiutato perch? la Formula 1 ed ? stata la sua vita. Essi sono attualmente in trattative per quanto riguarda l'importo della compensazione. Chevrier Esso ? in gran parte responsabile per i numerosi miglioramenti nel motore della nuova R29 ? ora disponibile in Portogallo.

 

Egli sostituisce Remy Taffin in carica fino al 2008 direttore di macchina del propulsore auto Fernando Alonso, con un eccellente track record. Remy ? uno dei pi? grandi sostiene Ovetense all'interno della squadra francese.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non so se ? gi? stato detto, ma in ogni caso trovo

 

la parte posteriore delle fiancate renault molto interessante!

Il regolamento ha vietato ali, aline ed alette, e loro, "davanti" alle ruote posteriori, e comunque verso la coda della vettura,

 

hanno fatto in modo che la carrozzeria si appiattisca considerevolmente nel tentativo di separare comunque i flussi aerodinamici superiori ed inferiori che investono le fiancate!

 

Nessuna altra vettura fino ad ora ? andata in quella direzione.

 

E' un chiaro tentativo di tamponare ci? che il regolamento vieta. Sicuramente le altre squadre hanno gi? preso nota e domani inizieranno qualche prova per vederne i vantaggi. (al pc per lo meno!)

Cos? come sono convinto che da met? stagione altre vetture avranno i sostegni/deviatori degli specchietti stile ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pu? interessare a qualcuno il fatto che Briatore abbia fatto fuori il motorista della Renault proprio nel giorno della presentazione della nuova vettura?

 

http://www.as.com/motor/articulo/briatore-...dasdaimot_6/Tes

 

Se magari Mongo, tra una faccina e l'altra, facesse una traduzione/riassunto, gliene sarei grato. :hihi:

 

Muchas gracias.

Col mio spagnolo schifoso, mi sembra di aver capito che l'incarico di capo motori di Chevrier ? cessato. E' statoa una decisione personale del capo della scuderia Flavione (e poi non ho capito "que dijo no querer verle m?s en los grandes premios" :hihi: ). Si pone fine cos? a trenta anni di lavoro nella competizione. Stan negoziando l'indennizzo. E' il responsabile delle migliorie nel nuovo motore della R29 che ? stata presentata oggi. Lo sostituisce Taffin, nel 2008 capo ingegniere del motore di Alonso. L'ultima frase non l'ho capita. :hihi:

 

Adesso mongo potrebbe dirmi se c'ho capito qualcosa o se ? meglio che vado a ripetizione.. :hihi:

Modificato da Alesi27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per ora acontentati :superlol:

 

Denis Chevrier, fino ad oggi capo del motore Renault in pista, ? stato arrestato nel suo ufficio da Flavio Briatore.

Google :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sceriffo Flavio.

 

Comunque, dopo le battute sciocche, direi notizia importante.

 

La R29 la definirei: "auto prorompente"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D

Dai per? la fate vedere sempre di fronte, la parte meno riuscita, anche per via dello schiacciamento dell'obbiettivo...

Vista da qui non ? cos? cessica... XD

o9t1892go6.jpg

a me sembra tanto di vedere questa come muso

2315231006_7230413a0e.jpg

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'auto mi sembra promettente, ? il pilota che non mi ispira fiducia (quello della foto si intende)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Carissimi @*** & Alesi27,

 

Disinteressatamente vi faccio questa traduzione, libera come le dita della mia mano sulla estoica tastiera del mac:

 

 

"Denis Chevrier, fino ad oggi capo dei motori Renault nei circuiti, ha cessato le sue funzioni da Flavio Briatore. E 'stata una decisione personale del capo della squadra, perche non lo voule vedere pi? nei grandi premi.

 

Si porre fine cosi a trenta anni di brillante attivit? nella competizione. La firma

Francesa ha offerto a lui di continuare lavorando all'interno della dita, ma lui si ?

negato perch? la Formula 1 ? stata la sua vita. Adesso sono negoziando l'importo della compensazione.

 

Proprio Chevrier ? in gran parte responsabile dei numerosi miglioramenti nel motore della nuova R29

presentato oggi in Portogallo.

 

Viene sostituito da Remy Taffin, fino al 2008 capo d'ingegnieri del propulsore macchina di Fernando Alonso. Taffin ? un uomo di eccelente traiettoria profesionale (carriera?)

 

Remy ? anche uno dei pi? grandi sostenitori del Ovetense all'interno del team francese"

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non lo voule vedere pi? nei grandi premi.

e che bisogno c'era di licenziarlo, tanto di premi la renault al massimo prende quelli piccoli :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Carissimi @*** & Alesi27,

 

Disinteressatamente vi faccio questa traduzione, libera come le dita della mia mano sulla estoica tastiera del mac:

 

Grazie mille Mongo.

 

Per ricevere un liceziamento in tronco del genere Chevrier deve aver fatto qualcosa di veramente grosso, tipo aver scoperto il vero passato del Tribula per poi raccontarlo ai vertici della R?gie... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma il passato del tribula ? noto, ? pure su wikipedia :D sono curioso di sapere cosa avra mai combinato il capo motorista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non so a voi, ma a me pare tanto di rivedere le "fantasie" in stile anni '70...... :)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il passato del bria lo conoscono tutti, e nessuno a quei livelli ha l'armadio senza scheletri. Quindi alla renault non credo interessi. Il bria ? un manager in gamba e solo questo conta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Grazie mille Mongo.

 

Per ricevere un liceziamento in tronco del genere Chevrier deve aver fatto qualcosa di veramente grosso, tipo aver scoperto il vero passato del Tribula per poi raccontarlo ai vertici della R?gie... :whistle:

L'avranno beccato con della polverina bianca in tasca mentre si aggirava vicino agli scarichi della scrivania di Flavione... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non so a voi, ma a me pare tanto di rivedere le "fantasie" in stile anni '70...... :)

 

A me sembra molto di rivedere questa.... :superlol:

Mastercardlola97.jpg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il passato del bria lo conoscono tutti, e nessuno a quei livelli ha l'armadio senza scheletri. Quindi alla renault non credo interessi. Il bria ? un manager in gamba e solo questo conta.

 

La mia era solo una battuta.

 

Il passato di Briatore ? conosciuto ma non ? detto che siccome ? passato sia da dimenticare (a parte il fatto che ci sono ancora parecchi lati da chiarire, dal momento che i giudici siciliani lo hanno convocato anche l'anno scorso).

Se fai un giro nel paddock e fai qualche domanda a proposito cadono tutti dalle nuvole (per la serie "non voglio sapere niente") perch? ormai ha raggiunto un potere tale che nessuno lo pu? pi? ostacolare. Se un giornalista si azzardasse a chiedergli conto delle sue conoscenze con esponenti mafiosi questo verrebbe immediatamente messo alla porta e non lavorerebbe pi? nel settore. Questo me l'ha detto proprio un giornalista.

Comunque c'? anche chi con certa gente non vuole avere niente a che fare. Ti posso assicurare che i dirigenti della Camel si sono affrettati a lasciare la Benetton a fine '93 non appena hanno raccolto un dettagliato dossier su Naomo (all'epoca certe cose non erano ancora pubbliche).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
la livrea dopo averci fatto un po l'occhio trovo sia davvero agressiva e accattivante.

 

Il muso non so perch? sia cosi, in altri forum ho letto di ricerca effetto Venturi... qualcuno sa dire qualcosa a riguardo?

 

Guardate questa immagine:

 

http://www.f1grandprix.it/download/foto200...ni/_O9T1899.jpg

 

Si nota come il muso sia vuoto al suo interno, ovvero non serve per la zavorra ma solo a creare una depressione sull'anteriore in modo da creare maggiore carico; diciamo che il funzionamento ? simile a quello dell'estrattore posteriore.

 

Per quanto riguarda la pinna credo non sia regolamentare ma anche altre scuderie presentano componenti non regolari, bisogner? aspettare ancora qualche tempo quando si far? pi? chiarezza sulle interpretazioni...

 

Ale

post-474-1232479139_thumb.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×