Vai al contenuto
mp4/18

2009 - McLaren Mercedes Mp4-24

Post raccomandati

Questo topic fa abbastanza ridere sotto certi punti di vista, sembrate tutti ingegneri laureati con 110 e lode...

 

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Mi sembra servano proprio per un adeguato raffreddamento del kers, cos? avevo letto.

 

Se fosse cos? avrebbero i radiatori pi? grandi non le pance, comunque potrebbero esserci diverse motivazioni:

- crash test (hanno inglobato la struttura deformabile direttamente nelle pance)

- dimensioni serbatoio

- fluidodinamica interna (gli scarichi sono integrati nella scocca e questo potrebbe portare a scelte particolari)

 

Rimane cmq il fatto che ad occhio appaiono "stranamente" grandi rispetto a quelle degli altri.

 

Avete notato che la McLaren ha 2 profili sull'alettone anteriore? Ma non era 1 per regolamento?

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse ? proprio per il serbatoio, io non vedo altra spiegazione....

potrebbero puntare tipo a fare anche una sola sosta, magari hanno fatto una macchina piu' dolce con le gomme e con le slick dovrebbero avere un aiuto in questo senso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io invece vedo pi? probabile la scelta di una fluidodinamica interna particolare.

 

Ho letto che la McLaren pare avere scelto il KERS a volano anzich? quello a batterie, ma questa soluzione dovrebbe essere meno ingombrante, giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah non lo so. Le batterie non ci sono, ma un tecnico marelli diceva che cmq il volano era ingombrante e necessita di diverso spazio, per questo non l'hanno scelto. L'unica scelta che a livello di spazio dava diversi vantaggi era il kers interamente meccanico (di circa 25 kg, contro i 35 kg degli altri 2) sviluppato in esclusiva dalla honda con la flybird che possedeva i brevetti. Per? dava anche quello altri problemi, infatti mi pare la honda lo avesse abbandonato (e cmq forse non lo sapremo mai se non corre). In ogni caso non esiste il sistema kers perfetto, altrimenti tutti utilizzerebbero quello. Ognuno ha pregi e difetti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fra l'altro ho letto anche che il sistema meccanico ? quello che sta dando i maggiori problemi, perch? il volano deve superare regimi di 40.000 giri/min, ma a questi livelli saltano i cuscinetti su cui ? montato...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da notare l'ala davanti con 3 profili invece che 2. Praticamente hanno diviso in 2 la parte regolabile, e solo quella pi? in alto (quella col simbolo vodafone) sembra regolabile, le altre 2 sono fissate in maniera decisa (forse ? una regola che con pi? di 2 profili sei obbligato a fissare la struttura). Se cos? fosse la superficie regolabile in corsa dell'alettone mclaren sarebbe decisamente inferiore di toyota e ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Fra l'altro ho letto anche che il sistema meccanico ? quello che sta dando i maggiori problemi, perch? il volano deve superare regimi di 40.000 giri/min, ma a questi livelli saltano i cuscinetti su cui ? montato...

 

Bah! non credo che il problema sia nei cuscinetti, considerando che le turbine dei turbo, comunque pi? leggere, ruotano sino a 250.000 giri, il problema invece ? che un volano a 40.000 giri deve essere ben corazzato per motivi di sicurezza, se dovesse avere problemi anche a causa di incidenti sarebbe come una bomba.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avete visto il cartello "no photo" sul diffusore della mclaren alla presentazione? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io mi sono gi? abituato a queste nuove macchine, non saranno bellissime ma sono accettabili, e questa Mclaren a mio parere ? la piu bella tra quelle viste fino ad oggi, inoltre ci sono macchine che si distinguono maggiormente tra loro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io mi sono gi? abituato a queste nuove macchine, non saranno bellissime ma sono accettabili, e questa Mclaren a mio parere ? la piu bella tra quelle viste fino ad oggi, inoltre ci sono macchine che si distinguono maggiormente tra loro.

 

quoto, l'unica cosa che non mi va giu ? l'ala anteriore

Modificato da F.126ck

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quoto, l'unica cosa che non mi va giu ? l'ala anteriore

 

a me quella posteriore :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quoto, l'unica cosa che non mi va giu ? l'ala anteriore

 

a me tutte le ali anteriori non vanno giu, troppo larghe, per il resto queste macchine mi soddisfano a livello estetico.

(ovviamente anche a me al primo impatto non piacevano).

 

poi se offrono lo spettacolo che tutti si augurano... se po fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Bah! non credo che il problema sia nei cuscinetti, considerando che le turbine dei turbo, comunque pi? leggere, ruotano sino a 250.000 giri, il problema invece ? che un volano a 40.000 giri deve essere ben corazzato per motivi di sicurezza, se dovesse avere problemi anche a causa di incidenti sarebbe come una bomba.

 

Devi considerare il carico meccanico, non solo i giri. Rimane cmq un problema di sicurezza, anche se non ? che il sistema elettrico sia + sicuro...anzi!

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La McLaren ha il KERS elettrico. Infatti Mark Williams, uno dei tecnici, ha dichiarato: "Siamo riusciti a collocare il KERS sotto il telaio e le batterie sono alloggiate dietro i radiatori".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
La McLaren ha il KERS elettrico. Infatti Mark Williams, uno dei tecnici, ha dichiarato: "Siamo riusciti a collocare il KERS sotto il telaio e le batterie sono alloggiate dietro i radiatori".

 

Probabilmente ? il motivo per cui hanno le pance cos? larghe, come la bmw presentata oggi...

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con quelle prese d'aria cos? piccole, avranno un sacco di guasti al motore, IMHO.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con quelle prese d'aria cos? piccole, avranno un sacco di guasti al motore, IMHO.

 

Sei simpatico, ora per? cominci anche ad essere noioso.. :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare, MH1 per la prima volta c'ha visto giusto :hihi:

Sembra che il primo motore Mercedes sia andato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A quanto pare, MH1 per la prima volta c'ha visto giusto :hihi:

Sembra che il primo motore Mercedes sia andato.

 

:idolo:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×