Vai al contenuto
mp4/18

2009 - McLaren Mercedes Mp4-24

Post raccomandati

secondo voi che cose quest'affare nel pianale vicino alla ruota??

 

http://f1.gpupdate.net/it/photolarge.php?p...&catID=3792

 

E' il lava gomme...Quando escono sulla terra e si sporcano, azionano questo getto d'acqua che le pulisce e le fa tornare nuove :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A differenza di Ferrari e Toyota i supporti dell'ala anteriore sono perfettamente diritti

si ? un p? vecchia maniera...sembra una mclaren dei tempi di hakkinen...

sembra anche un p? una gp2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davvero particolari queste pance

 

117057.jpg

117061.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa bella ? che almeno si torna a vedere uno scontro di filosofie costruttive. mclaren e ferrari si differenziano molto andando agli antipodi per molti aspetti. magari alla fine non avranno ragione ne gli uni ne gli altri.

si riparte quasi da 0...

 

cmq aspetto foto dal davanti

Modificato da mp4/18

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la cosa bella ? che almeno si torna a vedere uno scontro di filosofie costruttive. mclaren e ferrari si differenziano molto andando agli antipodi per molti aspetti. magari alla fine non avranno ragione ne gli uni ne gli altri.

si riparte quasi da 0...

 

cmq aspetto foto dal davanti

Sembra quasi che risparmino un po' tutti, anche con le fotografie... (:hihi:)

Per quanto riguarda le differenti filosofie costruttive (e/o aerodinamiche), sono d'accordo con te. Mi auguro di vedere soluzioni ancora diverse, alla presentazione delle altre vetture.

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molto piccolo l'air box del cofano motore

 

diapo_175.jpg

 

Si vede anche l'andamento della pancia che si rialza in prossimit? dello scarico.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L? per l? sono rimasto sconvolto e infatti nel mio primo post ho scritto che la macchina la trovavo brutta. Per? cavolo pi? la guardo e pi? mi abituo... e pi? mi piace :S (mi era successa la stessa cosa quando anni fa usc? la prima Ford Focus... la mia prima reazione fu "che schifo"... adesso invece la amo da impazzire)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L? per l? sono rimasto sconvolto e infatti nel mio primo post ho scritto che la macchina la trovavo brutta. Per? cavolo pi? la guardo e pi? mi abituo... e pi? mi piace :S (mi era successa la stessa cosa quando anni fa usc? la prima Ford Focus... la mia prima reazione fu "che schifo"... adesso invece la amo da impazzire)

 

XD mi sta succedendo la stessa cosa XD

pi? la vedo e pi? mi piace..

mi dispiace constraddirmi, mi dispiace averla chiamata "aborto"... :unsure:

Speriamo sia un aereo!!! XD

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me le pance fatte cos? la rovinano totalmente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Belli gli scarichi, idem il colore come al solito, non capisco le pance ne il muso "grezzo".

 

Vederla in pista render? migliori meriti, resto dell'idea che la Williams sia ancora la migliore "visivamente" (se ? quella dei test passati)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' il lava gomme...Quando escono sulla terra e si sporcano, azionano questo getto d'acqua che le pulisce e le fa tornare nuove :hihi:

 

credo pi? sia un rilevatore di temperatura delle varie parti della gomma... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
credo pi? sia un rilevatore di temperatura delle varie parti della gomma... :hihi:

 

Quello dovrebbe essere effettivamente un sensore di temperatura ad infrarosso. E credo anche che sia collegato con il sistema kers per salvaguardare lo stress del pneumatico in accellerazione

Modificato da salviador

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per? le gomme slick sono troppo belle, c'? poco da fare....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La concentrazione di pesi ? maggiore al retrotreno, quasi a cercare maggior carico e trazione.

La Ferrari invece sembra la pi? neutra.

Bisogna vedere se alla Ferrari ? stato implementato il kers oppure no.

 

Mi sembra che Massa abbia dichiarato di averlo testato con successo... e poi quei 2 pertugini ini ini sotto le bocche delle pance laterali sono eloquenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono foto dettagliate della sospensione anteriore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo che la grandezza delle pance dipenda dal kers.ce lo hanno fatto stare anche sulla 23 quindi...

credo che sia proprio una scelta progettuale quella di tornare a pance piu voluminose,interessantissimo vedere come siano state presentate tre macchine e si siano viste tre filosofie diverse per questa zona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi sembra che Massa abbia dichiarato di averlo testato con successo... e poi quei 2 pertugini ini ini sotto le bocche delle pance laterali sono eloquenti.

 

l'ha testato...almeno ha detto di averlo fatto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul risultato nessuno puo essere sicuro, ma che l'abbia testato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Molto piccolo l'air box del cofano motore

 

diapo_175.jpg

 

Si vede anche l'andamento della pancia che si rialza in prossimit? dello scarico.

 

se vedi bene non ? tanto piccolo.

cio?, la classica entrata ? piccola (credo indirizzi il flusso d'aria verso il motore) ma anche tutto il "collo" ? aperto (credo per raffreddare in generale il cofano o il kers).

quindi, sommando le due aperture.. ha un air box bello grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×