Vai al contenuto
mp4/18

2009 - McLaren Mercedes Mp4-24

Post raccomandati

con tutti questi cambiamenti e vetture piuttosto diverse, non vedo come si possano fare previsioni senza averle viste in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ferrari e McLaren hanno scelto filosofie diverse.

Il pilota Ferrari ? pi? in posizione centrale, mentre in McLaren ? un pochino pi? arretrato.

Sembra che la Mecca abbia il sistema kers sulle pancie, mentre la Ferrari, con l'avanzamento dell'abitacolo, abbia scelto la soluzione dietro il pilota.

Interessanti le soluzioni, finalmente qualcosa di interessante per il nuovo anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
le pance sono davvero troppo, ma troppo grandi....

io spero che non sia un flop, bisogna dire che la macchina ? molto diversa dalla 23, spero solo che sia stato fatto il lavoro nel verso giusto, ma a me sembra davvero troppo enorme la macchina...

ho un brutto presentimento...

 

ps. oltretutto hanno allargato le pance ma hanno ristretto la presa d'aria, non ne capisco assolutamente il senso

Invece a me da molti dubbi il muso lungo della F60 che addirittura sporge dall'alettone a spazzaneve. Dalla mia esperienza da appassionato di tecnica pi? una vettura ? lunga pi? ? molto probabile che in fase di lavoro al banco si sia trovata difficolt? con la messa a punto della distribuzione dei pesi, pi? invece una vettura ? compatta ? molto probabile che sia influenzata meno da questo problema...Domenicali ha pi? volte espresso in questi giorni che del Kers se ne poteva fare a meno sia per la ragione dei costi (motivazione ufficiale), ma sia anche perch?, secondo me, hanno avuto grossi problemi a sistemarlo tanto ? vero che Montezemolo ha fatto di tutto perch? non venisse utilizzato quest'anno; mentre nelle altre scuderie sia avvertiva solo il problema economico e non quello puramente costruttivo!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma cos'? sta vasca da bagno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

devo dire che mi aspettavo, esteticamente parlando, una mclaren decisamente pi? bella...vi dir?, sono tornato da scuola ho messo il televideo e ho letto "Hamilton: mclaren bellissima"...quindi, ricordando che massa aveva definito la ferrari carina, mi aspettavo chissa che ( poi ? anche vero che alla fine conta la velocit?)...

 

devo dire che mi sto abituando alle nuove macchine...vedendo ieri il video della F60 in pista non mi ha fatto lo stesso effetto che mi ha fatto la prima volta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Invece a me da molti dubbi il muso lungo della F60 che addirittura sporge dall'alettone a spazzaneve. Dalla mia esperienza da appassionato di tecnica pi? una vettura ? lunga pi? ? molto probabile che in fase di lavoro al banco si sia trovata difficolt? con la messa a punto della distribuzione dei pesi, pi? invece una vettura ? compatta ? molto probabile che sia influenzata meno da questo problema...Domenicali ha pi? volte espresso in questi giorni che del Kers se ne poteva fare a meno sia per la ragione dei costi (motivazione ufficiale), ma sia anche perch?, secondo me, hanno avuto grossi problemi a sistemarlo tanto ? vero che Montezemolo ha fatto di tutto perch? non venisse utilizzato quest'anno; mentre nelle altre scuderie sia avvertiva solo il problema economico e non quello puramente costruttivo!!!

 

la parte anteriore piace anche a me, muso pi? grosso e bello corto, proprio come speravo...

sono le pance che le trovo abnormi....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vedo che schiumiforever inizia gi? a gufare :hihi:

secondo me la vettura da battere ? la ferrari, questa mclaren non mi dice nulla

Io non gufo assolutamente perch? chi gufa poi finisce per gufarsi...secondo me la Mclaren ha due grossi vantaggi...un simulatore fantastico (tanto ? vero che la Ferrari ? corsa ai ripari con l'appalto ad una societ? americana perch? quello di casa FIAT era molto meno efficiente) e due piloti (Hamilton principalmente) che sanno settare e sviluppare le macchine molto di pi? dei due in Rosso. Se la Ferrari, che ha sempre realizzato vetture decisamente pi? forti nella fase di post-produzione e stavolta a naso mi sembra che non sia cos?, la vedo decisamenmte dura visti e considerati i progressi fatti dalle altre scuderie nei confronti della Rossa sia nel 2007 sia nel 2008. Se gi? partiamo alla pari, baster? un mesetto di campionato per inseguire....

Modificato da Schumi4ever

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
le pance sono davvero troppo, ma troppo grandi....

io spero che non sia un flop, bisogna dire che la macchina ? molto diversa dalla 23, spero solo che sia stato fatto il lavoro nel verso giusto, ma a me sembra davvero troppo enorme la macchina...

ho un brutto presentimento...

 

ps. oltretutto hanno allargato le pance ma hanno ristretto la presa d'aria, non ne capisco assolutamente il senso

l'unica spiegazione ragionevole ? che con il regolamento storpiaerodinamica di quest'anno... la Mclaren abbia costruito questo pachiderma con l'intento di far si che sia il corpo vettura stesso a creare deportanza in modo da compensare la perdita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La ferrari sembra pi? lunga perch? ? pi? "magra", ma in realt? ha praticamente il passo della mecca, anche se l'abitacolo ? avanzato. E un p? pi? lunga nel totale per il muso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fucilatemi ma mi piace

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io credo che la ferrari sia l'unica riuscita a fare una macchina molto sottile che taglia l'aria...toyota sembra aver fatt un bel lavoro ma ? pi? tozza della ferrari...la mclaren ? molto tozza...lontana anni luce dalle mclaren degli ultimi anni caratterizate dalla loro snelleza...la ferrari ? riuscita a costruire una macchina che ha molto dell'anno scorso ma questo non significa che abbiano lavorato male o poco (mi rimangio alcune parole che ho detto) ma significa che hanno rosichiato il regolamento all'osso per fare una vettura che "taglia il vento"...credo che attualmente sia l'aeredinamica piu esasperata...tuttavia non ce molto da fare con queste regole...pi? o meno le vetture sono tutte uguali...aspettiamo di vedere la renault...la williams credo che sar? la fotocopia della toyota...ora che tutti i grossi nomi della williams sn alla toyota mi sembra scontato che la williams ? il team satellite dei giapponesini...cmq vedremo...

cmq ci stiamo veramente abituando a queste forme..a me la mclaren sembra quasi proporzionata...nn facio piu caso alle proporzioni degli alettoni anche se devo dire che le foto sono fantastiche...la vettura in movimento ? proprio brutta...io ho come sfondo del desktop la ferrari e non si nota neanche ke gli aletoni fanno pena..sembra una fantastica monoposto di f1 supersnella e senza alette

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A prima vista mi sa che a Woking hanno fatto una gran macchina...la soluzione degli scarichi ? bellissima, sono quasi carenati, cercando di influire il meno possibile sulle turbolenze aereodinamiche. Ottima anche la soluzione delle sospensioni anteriori ancora pi? curate rispetto alla Mp4/23. Certamente molto pi? curata la sezione degli alettoni (in ogni caso esteticamente anche per la Mp4/24 orribili), sperando che la Rossa abbia presentato luned? una versione standard e ci siano gi? degli aggiornamenti perch? altrimenti son dolori.Mi fa paura il fatto che ? la vettura che forse ? stata meno influenzata dall'alloggiamento del Kers perch? l'abitacolo ? pi? o meno dov'era l'anno scorso, per cui visto che la Mp4/23 era sicuramente la vettura migliore per stabilit? dell'anno passato vuol dire che hanno gi? trovato un'ottima distribuzione dei pesi. Comunque sia la Mclaren quest'anno ? la squadra da battere, innanzitutto perch? ha il numero 1, secondariamente perch? gode del simulatore migliore al mondo, quello di Paragon, e visto e considerato che il tempo in pista per fare sviluppi e aggiornamenti quest'anno sar? pari a zero chi riesce a far uscire dalle factory una macchina gi? performante ha un vantaggio enorme. Non so voi, ma questa Mclaren ha tutta l'aria di fare il bis!!!

concordo

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Macchina strana e molto interessante, cmq molto bella. La cosa che colpisce di pi? sono ovviamente le pance, davvero enormi, si vede anche dalle protezioni laterali dell'abitacolo che sono pi? basse e quasi inglobate nelle pance; magari hanno messo le batterie del KERS nelle pance (il motorino ? obbligato tra cambio e motore), anche se ? strano che le aperture siano cmq pi? piccole di quelle della 23 (cosa che si ? vista anche sulla F60). In effetti il retrotreno d? l'idea di essere abbastanza pesante, per? d'altra parte non hanno avanzato l'abitacolo per recuperare del peso, per cui sicuramente sanno il fatto loro. Come la Toyota hanno messo gli scarichi carenati, o meglio inglobati nella scocca.

 

Vedremo in pista come si comporter?, di certo non ? una macchina banale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La concentrazione di pesi ? maggiore al retrotreno, quasi a cercare maggior carico e trazione.

La Ferrari invece sembra la pi? neutra.

Bisogna vedere se alla Ferrari ? stato implementato il kers oppure no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore antonio

Molto tozzo il posteriore di questa nuova Mclaren, e anke molto carenato! Gli scarichi sono completamente interni.. wow!.. La prima cosa che si nota ? l'abitacolo molto indietro! Cmq penso che auto "snelle" al posteriore come la ferrari forse sar? solo la bmw.. vedremo... Quale sar? l'opizione vincente secondo voi? Un'auto piu' snella?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be, il giorno della presentazione massa lo ha usato e i tecnici si sono detti sodisfatti...quindi la F60 presentata ? quella costruita per ospitare il kers...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dovrebbe servire a misurare la temperatura delle gomme...la ferrari lo aveva, per quanto riguarda quelle anteriori, sull'alettone, ora non so

Modificato da loveferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A differenza di Ferrari e Toyota i supporti dell'ala anteriore sono perfettamente diritti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? il kers della mecca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×