Vai al contenuto
mp4/18

2009 - McLaren Mercedes Mp4-24

Post raccomandati

Sapete come la penso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sapete come la penso.

 

 

Che Ron Dennis appena a visto l'auto a dato subito le dimissioni !! :superlol: :superlol: :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Che Ron Dennis appena a visto l'auto a dato subito le dimissioni !! :superlol: :superlol: :superlol:

Rotfl :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per certi versi, mi fa piacere che resti fuori dalla probabile debacl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be, non si pu? dire che sia bella come le precedenti mclaren, ma ? sicuramente quella che pi?diversa e ardita nella progettazione.

ferrari piccola e snella, toyota, un po pi? massiccia, mclaren maggiorata ? tutta rotondit?. se per ferrari e toyota, potevamo dire che sembravano i modelli 2008, spogliati degli ammenicoli aerodinamici, qui non si pu? dire lo stesso.

sono stati coraggiosi, e da parte mia, vanno i complimenti per questo. se la loro strada sar? quella giusta, gli altri non recuperano mai pi?, ma se hanno sbagliato, non hanno speranze di recuperare.

ggr

Modificato da ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ggr hai ragione!! per? c'? da dire che nel fare questa vettura la mclaren non si ? sforzata molto..alla fine si ? limitata a rivestire la vettura con una aereodinamica semplice senza chiss? quali esasperazioni o interpretazioni delle regole...l'hanno rivestita. punto...? una aereodinamica apparentemente ingombrante. sembra una sauber del 2001...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli conviene comprarsi le Honda e riverniciarle. Mi sembra un'auto nata con poco impegno temporale e mi sembra anche troppo bizzarra (come le sospensioni, gli scarichi). Mi sbaglier?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gli conviene comprarsi le Honda e riverniciarle. Mi sembra un'auto nata con poco impegno temporale e mi sembra anche troppo bizzarra (come le sospensioni, gli scarichi). Mi sbaglier?.

certo...come no...invece la honda si che fa certi macchinoni vincenti...la honda di questi anni ? stata la squadra pi? invidiata..chi non vorrebe le sue vetture fantasma mai viste...io ho visto solo la vettura 2008 (ke lottava con la force india) con un alettone anteriore nuove regole...ma si compriamo questo super progetto geniale che i tecnici della mclaren non sarebbero mai in grado di realizzare...certo.... :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gli conviene comprarsi le Honda e riverniciarle. Mi sembra un'auto nata con poco impegno temporale e mi sembra anche troppo bizzarra (come le sospensioni, gli scarichi). Mi sbaglier?.

 

[...]la MP4-24 e' stata sviluppata a partire da settembre 2007[...]

 

Che dire, sicuramente la McLaren ha cercato una soluzione differente dalle altre sin'ora presentate. Speriamo che renda a dovere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
[...]la MP4-24 e' stata sviluppata a partire da settembre 2007[...]

 

Che dire, sicuramente la McLaren ha cercato una soluzione differente dalle altre sin'ora presentate. Speriamo che renda a dovere.

Ah bene... quindi non ? la prima McLaren del dopo-Coughlan, ma ? addirittura la prima McLaren progettata interamente dopo aver consultato i dossier Ferrari! :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? inutile discutere sulle prestazioni,per quelle basteranno un paio di test per capire qual ? la situazione

dico solo che la bmw ? avanti di brutto mentre mi sa che mecca e ferrari sono indietro,troppo impegnate nel mondiale scorso

lo dico cosi,sulla base dell'approccio dei team verso la progettazione delle macchine 2009,la bmw ? puntale come un orologio svizzero (non fosse perch? c'? ancora l'anime di sauber nei box) e fino ad ora hanno rispettato tutte le tappe prestabilite

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la riduzione dell'area coperta dalle bocche di aerazione ? netta...potrebbe giustificarsi ci? con il ridotto regime di rotazione imposto dalla FIA?

 

Mi spiego: questi motori sono nati nel 2006 per reggere regimi di rotazione di 20000 giri/min, ora li si porta a 18000 giri/min e dunque le temperature di esercizio calano nettamente...potrebbe questo richiedere una minore portata d'aria per il raffreddamento?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La concentrazione di pesi ? maggiore al retrotreno, quasi a cercare maggior carico e trazione.

La Ferrari invece sembra la pi? neutra.

Bisogna vedere se alla Ferrari ? stato implementato il kers oppure no.

tutti i tecnici per? hanno sempre detto che le gomme slick avrebbero portato ad un peso pi? sull'anteriore che il posteriore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
[...]la MP4-24 e' stata sviluppata a partire da settembre 2007[...]

 

Non ne dubito. Peccato che il momento chiave, ossia l'anno scorso in estate, lo sviluppo della 24 non ? esistito.

 

certo...come no...invece la honda si che fa certi macchinoni vincenti...la honda di questi anni ? stata la squadra pi? invidiata..chi non vorrebe le sue vetture fantasma mai viste...io ho visto solo la vettura 2008 (ke lottava con la force india) con un alettone anteriore nuove regole...ma si compriamo questo super progetto geniale che i tecnici della mclaren non sarebbero mai in grado di realizzare...certo.... :superlol: :superlol: :superlol: :superlol:

 

La Honda ha lavorato seriamente alla sua auto per un anno e passa. Hanno un kers spaziale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io voglio vederla la bmw davvero davanti a tutti...

finch? non la vedo non ci credero' mai, tanto so' gi? che dopo il primo gran premio penseranno all'anno dopo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi aspetto il top dalla bmw, per 2 anni sono stati appena dietro, ora si sono concentrati solo su questa vettura, saranno in gran forma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel 2004 la renault si dedic? alla vettura 2005 gi? a met? campionato e gli and? bene. lo ha fatto nel 2007 per la vettura 2008 e gli and? male.

 

la bmw pu? essere che tiri fuori una gran macchina e non en sarei assolutamente sorpreso, ma credo dipenda poco da quando hanno iniziato a svilupparla. un progetto vincente ? un progetto vincente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh non ? detto che una vettura sviluppata prima presenti per forza una superiorit? rispetto ai rivali.

E' vero certamente che si ? nella condizione di studiare meglio il nuovo regolamento, questo si, ma i cambiamenti di quest'anno sono cos? radicali che peser? soprattutto l'interpretazione stessa di queste regole da parte degli ingegneri.

Come possiamo tutti notare stiamo assistendo alla presentazione di vetture che pur restando simili nella loro poca proporzionalit? data dalle ali modificate, presentano evidenti segni di filosofie costruttutive totalmente diverse:

La Ferrari con il suo muso lungo, ha accorciato il passo, avanzato il posto di guida, sistemato il kers dietro il pilota ed ? riuscita perfino a rastremare ancora di pi? le fiancate e gli ingombri al posteriore con gli scarichi alti e scoperti.

La mclaren sembra invece aver operato all'opposto: fiancate molto voluminose, sembra addirittura di rivedere quelle degli anni 90 (!), muso corto e forme tondeggianti, scarichi carenati.

La Toyota appare come una via di mezzo tra le 2 filosofie: attacco dell'ala anteriore opposto rispetto a quello della Ferrari, muso corto e fiancate rastremate pi? della mclaren, si, ma non come quelle della Ferrari...

 

...E ancora dobbiamo vedere le altre vetture...

 

Insomma... la spunter? chi avr? interpretato meglio i vantaggi ricavabili da questa rivoluzione della formula 1 e potremo farci una primissima impressione solo nei test collettivi.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sembra una sauber del 2001...

 

Hai detto bene... SEMBRA molto lontanamente... ma anche no... :hihi:

 

kimiraikkonensauber2.jpg

sta sauber c'aveva le pance a m? di carroarmato... :zizi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come possiamo tutti notare stiamo assistendo alla presentazione di vetture che pur restando simili nella loro poca proporzionalit? data dalle ali modificate, presentano evidenti segni di filosofie costruttutive totalmente diverse:

La Ferrari con il suo muso lungo, ha accorciato il passo, avanzato il posto di guida, sistemato il kers dietro il pilota ed ? riuscita perfino a rastremare ancora di pi? le fiancate e gli ingombri al posteriore con gli scarichi alti e scoperti.

La mclaren sembra invece aver operato all'opposto: fiancate molto voluminose, sembra addirittura di rivedere quelle degli anni 90 (!), muso corto e forme tondeggianti, scarichi carenati.

 

 

In McLaren dichiarano che da lungo tempo stanno studiando la mp4/24 e che sono state valutate le varie filosofie di progettazione che erano permesse dal regolamento. Inoltre dicono di essere soddisfatti del risultato.

 

Dato che la filosofia pi? ovvia era quella di continuare con una macchina molto rastremata (la mp4/23 era pi? "eccessiva" della F2008 in alcune forme) il fatto che abbiano scelto di fare una macchina cos? "formosa" mi fa pensare che possano aver considerato qualcosa che in Ferrari non ? stato capito/sviluppato abbastanza (magari per il poco tempo in cui ? stata sviluppata la F60)

 

Chiaramente spero di sbagliarmi :-)

 

Saluti

Modificato da abee

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×