Vai al contenuto
bobafett

modellini di Formula 1

Post raccomandati

ciao a tutti..non so se questa ? la sezione giusta ma non ne ho trovato altre pi? idonee...se ? nella sezione sbagliata corregetemi...

arriviamo al dunque...

ricordate la collezione: "auto da corsa: i miti della Formula 1" di fabri editori di qualche anno fa?? (credo fosse il 2000)??

ebbene io collezionai ben 40 modellini scala 1/43 tra cui alcuni molto rari come maserati, lancia, alfa, cooper, wolf..ecc.. (ora non sto a scrivere i modellini).ad ogni modello era abbinato un opuscolo in cui era spiegata la storia e le caratteristiche tecniche della vettura e una storia generale della F1 dal 1950 al 2000 con tanto di spaccati di vetture e storie di piloti..una sorta di enciclopedia della Formula 1 con tanto di modellini insomma......dal momento che ho bisogno di denaros e che su ebay ho visto gente vendere alcuni modellini che ho io a prezzi esorbitanti...mi chiedevo secono voi quanto pu? valere questa collezione e se mi consigliate di vendere il tutto in blocco su ebay o per ogni modellino un asta (il ch? significherebbe avere moltissime spese di inserzione...mentre vendendo il blocco si rischia di tenere fuori i veri collezionisti che sono alla ricerca di una o due particolari modellini e non compra perch? non se ne farebbe niente di tutto il blocco.) vorrei un vostro consiglio. grazie. a presto!!

ciaoo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo si tratta di articoli di cui il mercato ? abbastanza inflazionato. Io giro spesso per mostre-scambio del settore, compro molti pezzi su e-bay e di quella produzione ce n'? in giro a bizzeffe e il loro prezzo ? talmente basso che spesso supera i costi di spedizione.

Magari se dalle tue parti fanno delle mostre-scambio di modellismo o giocattoli puoi provare a sentire se c'? qualcuno interessato, altrimenti potresti registrarti in alcuni forum di modellismo statico e chiedere.

Tentar non nuoce, al massimo ti dicono che l'articolo non interessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

le scale 1:43 di modellini della f1

prodotti dalla minichamps costano nuovi 43 euro.

quelli invece del passato anni60/70 della spark e redline sono 50/60 euro per la spark

e 110 quelli della redline.

 

quelli della redline ma f1 moderne 40/50 euro.

 

modelli delle vetture del passato del atlas 10/15 euro.

 

modelli della bbr models automoderne dai 200 ai 300 euro.

marca brumm vetture degli anni 50/60 20 euro

 

modellini del passato prodotti villa-model 60 euro

 

questi sono i prezzi conosco. grosso modo aggiornati nel 2008.

 

essendo modellini non nuovi devi levare almeno il 30% dal prezzo d'acquisto ps se ? venduto con i fascicoli devi dare pure quelli.

 

non ho messo le marche dove un modellino costa anche 1600 euro, questi sono i pi? economici.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×