Vai al contenuto
Osrevinu

Presentazione Ferrari 2009 - F60

Post raccomandati

In video (e alla fine ? quello che conta) la Ferrari cosi fa vomitare, alettone anteriore sproporzionato, posteriore idem. Ma non c'era modo di arrivare allo stesso risultato ma con soluzioni meno nauseanti? Non si nota nemmeno un p? l'assenza di alette, alettine, ecc e la ricomparsa delle gomme slick. E' diventato veramente un pugno nell'occhio l'estetica della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da un certo punto di vista, proprio di vista, ? un bene che la honda ha lasciato la f1, o quasi :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In video (e alla fine ? quello che conta) la Ferrari cosi fa vomitare, alettone anteriore sproporzionato, posteriore idem. Ma non c'era modo di arrivare allo stesso risultato ma con soluzioni meno nauseanti? Non si nota nemmeno un p? l'assenza di alette, alettine, ecc e la ricomparsa delle gomme slick. E' diventato veramente un pugno nell'occhio l'estetica della F1.

Ti posso capire, nonostante mi sa che vedi questa vettura con una ottica forse troppo professionistica, ...ma la F60 non va ancora sui binari.

 

Massa lo vedo un grande candidato per fare di macchinista alla Buster Keaton nel remake di "Come vinsi la guerra (The General, USA, 1926)" (:hihi:)

 

 

 

busterportada.jpg

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Letto su AS che il passo della F60 ? 30mm pi? corto di quello della F2008.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In video (e alla fine ? quello che conta) la Ferrari cosi fa vomitare, alettone anteriore sproporzionato, posteriore idem. Ma non c'era modo di arrivare allo stesso risultato ma con soluzioni meno nauseanti? Non si nota nemmeno un p? l'assenza di alette, alettine, ecc e la ricomparsa delle gomme slick. E' diventato veramente un pugno nell'occhio l'estetica della F1.

Si ma saranno tutte cos? le vetture... non solo la Ferrari.

Evidentemente non ? possibile trovare un compromesso, purtroppo dovremmo abituarci.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche perch? gli elementi che stonano di pi? sono i due alettoni, che sono fissati nelle loro misure, quindi c'erano pochi compromessi da trovare....cmq devo dire che la Ferrari non ? orrenda, tutto sommato a me piace (? solo l'ala dietro che ? un po' fastidiosa), credo che anche la McLaren far? una bella macchina. Alla fine vedrete che ci abitueremo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso anticipare con una certa sicurezza che la McLaren non sar? pi? argento, ma di un colore simile a quello della livrea West.

-ThePredictor-

Modificato da MH1HK23KR1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Posso anticipare con una certa sicurezza che la McLaren non sar? pi? argento, ma di un colore simile a quello della livrea West.

-ThePredictor-

Pensavo dicessi rossa :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La vernice cambia tra l'anno scorso e questo, per risparmiare peso. ANche f60 ha vernice diversa da f2008 perch? vernice ? meno pesante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ahhhh!!!! ? per caso quello spigolo che appare sopra le bocche delle fiancate? ? quella la struttura deformabile?? grazie per l'info! l'avevo chiesto ma nessuno ha poi risposto ;)

perch? ora come ora non possono toccarla da eccesa nei pit stop? :confuso:

 

 

Nel 2007/2008 la Ferrari aveva le strutture deformabili direttamente inglobate nel fondo piatto, non nella scocca.

Non so se quest'anno abbiano cambiato, ma non credo, perch? questa soluzione garantiva un risparmio di peso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Nel 2007/2008 la Ferrari aveva le strutture deformabili direttamente inglobate nel fondo piatto, non nella scocca.

Non so se quest'anno abbiano cambiato, ma non credo, perch? questa soluzione garantiva un risparmio di peso.

 

 

Mi spiace contraddirti ma nessuna struttura deformabile pu? essere inglobata nel fondo piatto...semmai erano all'altezza del fondo piatto :)

 

Quest'anno tutte le stutture deformabile DEVONO essere inglobate nella scocca e per questo si notano i due rigonfiamenti sopra i radiatori.

 

Ale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi spiace contraddirti ma nessuna struttura deformabile pu? essere inglobata nel fondo piatto...semmai erano all'altezza del fondo piatto :)

 

Quest'anno tutte le stutture deformabile DEVONO essere inglobate nella scocca e per questo si notano i due rigonfiamenti sopra i radiatori.

 

Ale

 

Ma figurati, se ho sbagliato ? giusto farlo notare.

Eppure mi ricordavo del contrario, stasera controller? il libro di Piola, per fare chiarezza. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Volevo segnalare il sostegno degli specchietti retrovisori che funge da deviatore di flusso, e i deviatori -neri- veri e propri che stanno vicino alla zona a coltello.

 

Io credevo fosse tutto vietato.

Ma se iniziamo cos?, significa che anche gli altri arriveranno con qualche nuova furbata-idea, che poi sar? troppo sensibile alle vetture che precedono ed i piloti diranno che non avranno il carico per sorpassare!

 

Iniziamo bene.. io le vieterei subito.. ma finir? a tarallucci e vino, ci scommetto..

 

 

-------------

il muso non ? pi? lungo, sono le fiancate ad essere indietro (tanto ? vero che spunta parte della struttara deformabile dell'abitacolo), ed il passo ? poco pi? corto.

 

Gli uomini del pit avranno nuove tute antistatiche per agire sulla vettura senza rimanere folgorati.

------------

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quei piccoli deviatori neri era noto che fossero legali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore AlKa105
Volevo segnalare il sostegno degli specchietti retrovisori che funge da deviatore di flusso, e i deviatori -neri- veri e propri che stanno vicino alla zona a coltello.

 

Io credevo fosse tutto vietato.

Ma se iniziamo cos?, significa che anche gli altri arriveranno con qualche nuova furbata-idea, che poi sar? troppo sensibile alle vetture che precedono ed i piloti diranno che non avranno il carico per sorpassare!

 

Iniziamo bene.. io le vieterei subito.. ma finir? a tarallucci e vino, ci scommetto..

-------------

il muso non ? pi? lungo, sono le fiancate ad essere indietro (tanto ? vero che spunta parte della struttara deformabile dell'abitacolo), ed il passo ? poco pi? corto.

 

Gli uomini del pit avranno nuove tute antistatiche per agire sulla vettura senza rimanere folgorati.

------------

 

Il regolamento ha lasciato una zona "libera" all'altezza delle pance delle vetture, ma si sapeva da prima quindi non ? una cosa cos? assurda.

 

Quelli strani sono all'altezza delle sospensioni, non sapevo si potessero mettere anche l?.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.nacionalnaklasa.com/content/view/5940/8/

 

Qui c'? una foto/confronto fra la F2008 e la nuova F60...

Non l'avevo ancora vista, ma sono proprio cos? diverse?

E poi qualcuno dice che quella nuova non ? altro che la vecchia senza la miriade di alette e con nuovi alettoni...

 

Scusate, forse ne avete gi? discusso, ma io non sono presente ogni giorno, nemmeno in fase di lettura...

 

Bye

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore

Rimosso dall'utente

Modificato da Visitatore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi comunque secondo me le parti che cambieranno alla F60 sono l'alettone anteriore e posteriore, secondo me ne vedremo diversi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo, Tombazis ha gi? detto che la macchina di Melbourne sar? diversa e ha in progetto molti sviluppi aerodinamici.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo spero ma ogni anno dicono cos? e alla fine i cambiamenti non sono molti, per? magari con queste vetture si potra fare qualcosa di meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×