Vai al contenuto
Kimimathias

La McLaren pi? popolare della Ferrari in Formula 1

Post raccomandati

se avessero fatto il sondaggio nei primi anni '90 o negli anni 80 probabilmente il dato sarebbe stato anche pi? netto visti gli anni di senna, prost, lauda.

 

cmq:

 

1)chissenefrega. :hihi:

2)additare i risultati inutili di questo inutile sondaggio a raikkonen mi pare davvero un'esagerazione.

 

e cmq sentire certe lamentele da parte dei tifosi della ferrari mi fa davvero senso: io nel 2004 a momenti piangevo per la vittoria di kimi a spa. idem per la vittoria di coulthard a monaco nel 2002 o melbourne nel 2003. se poi penso agli anni dal 94 al 96 in cui arrivare a podio era un'impresa che accoglievo con piena gioa, ancor di pi?.

qui invece sento tifosi ferrari che dopo anni di dominio incontrastato e 3 mondiali in 2 anni vorrebbero mandare tutti in pensione, sembra che la rossa venga da anni di sconfitte deplorevoli. mi sa che a qualcuno servirebbe tornare indietro in quei 21 anni per sapere cosa vuole dire ingoiare rospi amari.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema della mclaren che invece di fare sondaggi su tot persone, lo fanno su TUTTE le persone, la ferrari svettaa con oltre il 50%

 

 

mi chiedo se sono andati a chiedere nell'est dove la ferrari spopola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i cinesi credo che abbiano una connessione a internet

comunque sinceramente me ne frega una mazza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se avessero fatto il sondaggio nei primi anni '90 o negli anni 80 probabilmente il dato sarebbe stato anche pi? netto visti gli anni di senna, prost, lauda.

 

cmq:

 

1)chissenefrega. :hihi:

2)additare i risultati inutili di questo inutile sondaggio a raikkonen mi pare davvero un'esagerazione.

 

e cmq sentire certe lamentele da parte dei tifosi della ferrari mi fa davvero senso: io nel 2004 a momenti piangevo per la vittoria di kimi a spa. idem per la vittoria di coulthard a monaco nel 2002 o melbourne nel 2003. se poi penso agli anni dal 94 al 96 in cui arrivare a podio era un'impresa che accoglievo con piena gioa, ancor di pi?.

qui invece sento tifosi ferrari che dopo anni di dominio incontrastato e 3 mondiali in 2 anni vorrebbero mandare tutti in pensione, sembra che la rossa venga da anni di sconfitte deplorevoli. mi sa che a qualcuno servirebbe tornare indietro in quei 21 anni per sapere cosa vuole dire ingoiare rospi amari.

Io parte degli anni di buio Ferrari li ho vissuti (anche se nn era il buio completo), ma ti dir? che a volte ? meglio perdere che vincere, se soprattutto vincere ti porta ad essere arroganti e superficiali come ha fatto la Ferrari nel 2008. Negli anni di dominio 2000-2004 lo stile Ferrari nn si era mai perso, dal 2007 (complice l'addio di Todt e la promozione di gente che avrebbe fatto pi? bella figura a zappare la terra, leggi Baldisseri) la dirigenza Ferrari ha peccato di presunzione e ne sta pagando il prezzo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mo stai esagerando, hanno fatto degli errori, evitabili, ma questa arroganza a palate... non ? che per baldisserri ora la ferrari ? arrogante. togli i tanti errori dei piloti, togli i bocchettoni, togli le rotture, la ferrari ? arrogante perch? ha sbagliato un paio di decisioni meteo e un altro paio di cose? forse confondi troppo cattiva gestione con arroganza.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
i cinesi credo che abbiano una connessione a internet

comunque sinceramente me ne frega una mazza

 

In Cina c'? un fan club McLaren, per me sono proprio i cinesi a falsare il sondaggio.

 

Comunque, spero che Baldo quando lo intervistano gli inglesi o i tedeschi, usi toni diversi di quando lo intervista la rai. Non vorrei dire, ma certe uscite mi hanno lasciato stupefattp/imbarazzato, come la frase "gli altri giocano sul tempo(meteo)".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In Cina c'? un fan club McLaren, per me sono proprio i cinesi a falsare il sondaggio.

che caspita c'entra, se c'? un fan club allora la maggioranza ? per la mecca? :superlol:

in giappone allora tifano tutti superaguri :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Baldisseri ? un arrogante patentato, prima di tutto crede di essere sempre nel giusto, mai una volta che abbia detto "Ho sbagliato, stiamo lavorando", mai, sempre con quell'aria da presuntuoso "so tutto io". Te le ricordi le usce dopo Silverstone? Dopo Monaco? Per nn parlare poi dell'assoluta mancanza di rispetto per Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi baldisserri arrogante = ferrari arrogante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Baldisseri ? o non ? il capo (con Domenicali) della Ferrari? Per cui quando lui parla nn lo fa certo a titolo personale, ma rappresentando la Ferrari. Idem Colajanni che ? tutto il contrario di quello che dovrebbe essere un addetto stampa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

baldisserri ? l'unico che ho sentito parlare in quel modo, non vedo perch? dovrebbero essere tutti cos?, domenicali ne ? la prova.

e poi che c'entra che ? il capo, mica dice "a nome della ferrari", secondo il tuo ragionamento se oggi berlusconi si sveglia e dice "gli americani sono tutti dei co***oni", allora parla a nome di tutti gli italiani essendo il presidente eletto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Baldo rilascia un'intervista sul volo degli uccelli mentre ? a pesca, parla a titolo personale, altrimenti parla a nome della Ferrari, come parla a nome della McLaren Ron Dennis (sic!). Baldisseri e Ron dovrebbero mettere su un loro team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
a seconda di chi indice i sondaggi, i punteggi cambiano anche radicalmente. Fai un sondaggio in Italia sul cantante popolare... tra i primi posti figurer? Vasco Rossi... fallo anche solo in Svizzera, Vasco Rossi non pervenir? nemmeno al 1000esimo posto.

 

"Il 68% di loro segue con costanza i Gran Premi, mentre il 33% assiste ad almeno un appuntamento dal vivo all?anno. I votanti sono stati 70 mila, distribuiti in 160 paesi."

 

Il campione sembra ben composto e credibile.

La McLaren, ora come ora, ? pi? popolare.

 

il problema della mclaren che invece di fare sondaggi su tot persone, lo fanno su TUTTE le persone, la ferrari svettaa con oltre il 50%

mi chiedo se sono andati a chiedere nell'est dove la ferrari spopola

 

La McLaren non fa sondaggi.

Mi dici la fonte del tuo fantomatico oltre 50%?

70.000 votanti distribuiti in 160 paesi.

:closedeyes:

 

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari mi stava antipatica gi? quando c'erano Todt e Schumacher icon_wave.gif

 

Ok a parte questo mio intervento molto intelligente... :hihi: Sono rimasto sorpreso, sar? segno dei tempi che cambiano. Per la F1 ? un risultato strepitoso: significa che pu? vivere anche senza Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"Il 68% di loro segue con costanza i Gran Premi, mentre il 33% assiste ad almeno un appuntamento dal vivo all?anno. I votanti sono stati 70 mila, distribuiti in 160 paesi."

 

Il campione sembra ben composto e credibile.

La McLaren, ora come ora, ? pi? popolare.

a parte che tutti i sondaggi gestiti su internet e in questo modo in generale, imho sono poco credibili in quanto non vi ? un vero e proprio Campionamento, ma i votanti partecipano al test di propria e spontanea volont?, sondaggi di questo tipo sono sempre influenzati dall'andamento degli eventi e dallo stato d'animo delle masse che vi possono accedere e ad esempio in questo caso, ? sempre pi? probabile che vada a votare chi tifa per un team in quel momento vincente... a quel punto i risultati risultano sfalsati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Baldisseri ? o non ? il capo (con Domenicali) della Ferrari? Per cui quando lui parla nn lo fa certo a titolo personale, ma rappresentando la Ferrari. Idem Colajanni che ? tutto il contrario di quello che dovrebbe essere un addetto stampa.

che barba con sta storia!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Baldo rilascia un'intervista sul volo degli uccelli mentre ? a pesca, parla a titolo personale, altrimenti parla a nome della Ferrari, come parla a nome della McLaren Ron Dennis (sic!). Baldisseri e Ron dovrebbero mettere su un loro team.

Appunto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"Il 68% di loro segue con costanza i Gran Premi, mentre il 33% assiste ad almeno un appuntamento dal vivo all?anno. I votanti sono stati 70 mila, distribuiti in 160 paesi."

 

Il campione sembra ben composto e credibile.

La McLaren, ora come ora, ? pi? popolare.

scusa ma su un campione di 70.000 persone, ipotizzando pure che siano ben distribuite, cio? non 30.000 dall'inghilterra e 5000 dall'italia per dire, resta il fatto che la mclaren ? avanti di 1% rispetto alla ferrari, ovvero 700 persone! quindi che attendibilit? pu? avere un sondaggio fatto cos? e con questo risultato? per una cifra cos? bassa sarebbe bastato mobilitare un po di amici e conoscenti ed ecco che ho ottenuto 700 voti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso che mi ricordo, io avevo partecipato al sondaggio (mi ricordo, era quello lunghissimo che chiedevano anche dell'informazione, se ce n'era stata troppa/poca ecc..) e avevo votato McLaren per tirare su i numeri, perch? pensavo la votassero in 4, avranno mica fatto tutti come me?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Evidentemente il sondaggio era troppo concentrato in Inghilterra, infatti ? specificato che ? stato fatto per F1Racing.

Inoltre non stupiamoci dei risultati, in Italia (e non solo, suppongo) ? pieno di banderuole: nessuno di voi ha amici che dal 2 novembre si gonfiano dicendo "ah, io l'avevo detto che avrebbe vinto Hamilton, lo tifo da sempre", e che nel 2005 e 2006 dicevano lo stesso di Alonso? :D

Poi non sottovalutate l'effetto della spy-story: se una fetta di tifosi disgustati ha lasciato la squadra, ? anche vero che una nuova schiera di "tifosi" ha cominciato a seguirla nonostante la slealt? dimostrata. Gli stessi che esponevano "Triade, il fine giustifica i mezzi" dopo calciopoli, insomma...

Suppongo anche che nel sondaggio siano entrati per sbaglio a votare degli americani convinti che Obama guidi la McLaren... :P

Criticate Raikkonen: lo stesso sondaggio, svolto un anno fa quando il finlandese era idolatrato e Hamilton sbeffeggiato, avrebbe posto il finlandese al top delle preferenze (anche per i motivi di cui sopra), o sbaglio??

Criticate Baldisserri: credete che un tifoso snobbi la Ferrari per questo? E cosa dovremmo dire di Dennis allora??!

Guardate il colore che domina sulle tribune durante la stagione, invece di fare sondaggi approssimativi su internet (che in Brasile non hanno esattamente tutti... -_- )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×