Vai al contenuto
Kimimathias

La McLaren pi? popolare della Ferrari in Formula 1

Post raccomandati

Ma io non penso che nessun tifoso abbia lasciato la McLaren, se uno tifa per una squadra non la lascia perch? ? sleale. Se mai, chiede ai dirigenti di dimettersi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come dice white star poi, ? chiaro che il campione ? concentrato in europa e sicuramente molto in inghilterra vista la provenienza. ma ci saranno piu tifosi brasiliani e cinesi e giapponesi per la ferrari o la mclaren, idem per la spagna, l? penso che la mecca pure non sia amatissima... insomma ? molto piu probabile che con un sondaggio ben fatto la ferrari sia nettamente in testa di diversi punti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto potete dire qualsiasi cosa, tanto ormai avete detto di tutto.

 

Io metto in dubbio la capacit? di intendere e di volere di quel campione di 70.000 persone. :rotfl:

 

Se ascolto voi, la ING sembra un'azienda cretina che si permette di buttare via soldi in sondaggi privi del minimo criterio logico.

Quando i risultati non sono quelli che ti aspetti, ecco che scendono gli alieni a falsare i sondaggi :hihi:

 

PS: Se il sondaggio avesse decretato:

1) Ferrari 38%

2) McLaren 22%

 

staremo tutti lodando questo sondaggio fatto ad hoc! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Toro Rosso che posizione occupa in questa classifica di gradimento?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? ma chissenefrega. Non vedo l'ora che inizino le presentazioni, cos? si torna a parlare di qlc di serio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

concordo con mschumy

 

sono stufo di discutere di ste ca**ate,voglio vedere le macchine (veramente)nuove :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? ma chissenefrega. Non vedo l'ora che inizino le presentazioni, cos? si torna a parlare di qlc di serio.

 

lasciami dubitare :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? ma chissenefrega. Non vedo l'ora che inizino le presentazioni, cos? si torna a parlare di qlc di serio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lasciami dubitare :hihi:

Quoto :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
"Il 68% di loro segue con costanza i Gran Premi, mentre il 33% assiste ad almeno un appuntamento dal vivo all?anno. I votanti sono stati 70 mila, distribuiti in 160 paesi."

 

Il campione sembra ben composto e credibile.

La McLaren, ora come ora, ? pi? popolare.

La McLaren non fa sondaggi.

Mi dici la fonte del tuo fantomatico oltre 50%?

70.000 votanti distribuiti in 160 paesi.

:closedeyes:

doh volevo scrivere ING non mclaren scusate :hihi:

 

il mio oltre 50% lo dicono le tribune che spesso e volentieri sono rosse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rotfl:

 

Parleremo di qualcosa di serio solo a fine marzo! XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto -2 finalmente alla nuova macchina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che dovrebbe avere un passo piu lungo della 2008 e piu vicino alla 2007.da quello che ho letto in giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
PS: Se il sondaggio avesse decretato:

1) Ferrari 38%

2) McLaren 22%

 

staremo tutti lodando questo sondaggio fatto ad hoc! XD

 

Se fosse stato questo il risultato, nessuno avrebbe aperto un topic ad hoc, e forse nemmeno messo la notizia in "notizie varie", perch? non sarebbe stata una novit?...

Rispondendo ad MH1, io penso che nel 2007 la McLaren ne abbia persi molti di tifosi a causa della spy-story. Fortunatamente per loro, nello stesso anno ? esploso il fenomeno Hamilton che ha contribuito a portarne di nuovi.

A me ? capitato lo stesso con la Juve, anche se la dirigenza ? cambiata non ne son pi? tifoso dal 2006. Rimango comunque appassionato di calcio, sono comunque pi? contento quando segna la Juve invece dell'Inter, ma credo che nessuno mi vedr? pi? in giro a festeggiare uno scudetto o un trofeo vinto.

E a maggior ragione, per la McLaren l'effetto dovrebbe essere pi? grave, visto che in calciopoli era coinvolto anche il sistema, mentre la spy-story ? puro spionaggio industriale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io a questo sondaggio non ho partecipato e voi? Questo lo dico perch? credo che la percentuale di partecipanti italiani (chiaramente maggiormente pro ferrari) sia in numero estremamente ridotto rispetto a quella inglese...ora mettici che quest'anno la mclaren (inglese) ha vinto il titolo, mettici che hamilton (inglese) ha vinto il titolo e i conti tornano...anzi il distacco sarebbe dovuto essere maggiore visto che molti passano sul carro del vincitore facilmente...quindi piloti non di punta, team arrogante non c'entra, anche perch?, se come dice il caro universo in un sondaggio precedente la ferrari aveva il 30 % vuol dire che non ha perso poi molto...ma quando uno vuole vedere quello che vuole gli altri non possono farci niente...

 

detto questo non vedo l'ora che arrivi luned?, che ? quello che veramente conta...secodo me le nuove vetture saranno pi? accettabili visivamente di quello che si pensa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ha vinto il titolo, la mecca non mi pare proprio. Cmq ? evidente che hamilton attira molto, ma se quest'anno la mecca fa schifo indubbiamente la % caler? molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiaramente dicendo che la mclaren ha vinto il titolo volevo dire quello piloti con hamilton il che vale di pi? perch? ? un binomio inglese e nella mente della gente ? pi? chic...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
che importanza e rilevanza hanno questi sondaggi?

la ferrari ? ovviamente il team pi? popolare, non a caso ai gp c'? molta pi? gente rossa che grigia. magari tra gli appassionati c'? pi? equilibrio, ma nelle masse la ferrari domina. in cina o nei paesi dove non c'? tradizione motoristica, non sono quasi tutti ferraristi forse? :zizi:

 

in fondo a pensarci bene anche se fosse non c'? nulla di strano, se per questo pure in italia quelli cattivi e ladri sono lass? e sono i pi? popolari :hihi:

 

che bel discorso... :hihi:

lo sai perch? cos? tante persone in italia tifano ferrari? perch? vince...negli anni bui chi se la filava? gli appassionati, i veri tifosi...non chi guarda il gp la domenica quando piove e i cinema sono chiusi...

quelli non sono tifosi, sono sfigati che non sanno cosa fare e vedono la f1 tifando chiaramente o il pi? forte o un team della proprio nazione...

 

cmq non sarei affatto stupito se la mecca avesse contraffatto i sondaggi, o magari ha pagato qualche migliaia di persone per votare, quelli fanno di tutto ormai <_<

 

io mi sarei stupito se non avessi letto commenti del genere...due erano i candidati :hihi:

 

 

L'immagine della Ferrari ? in caduta libera per una serie di motivi, su tutti:

-quello che doveva essere il pilota di punta ("quello che far? dimenticare Schumacher", dissero alcuni), fa pena;

-l'altro pilota combatte ma nn si sa per quale motivo non riesce a sfondare con certe persone (penso a Lotus e a tutti quelli che continuano a sottovalutarlo);

-c'? una dirigenza arrogante e che ha fatto tanti errori.

 

semplicemente :up:

 

senza contare che chi doveva essere il nuovo Kaiser, non solo non fa parlare di s? per carattere, ma neanche per prestazioni che sia quest'anno sia l'anno scorso lo hanno fatto apparire meno aggressivo di quello che era in passato

 

Hamilton ha vinto il titolo, la mecca non mi pare proprio. Cmq ? evidente che hamilton attira molto, ma se quest'anno la mecca fa schifo indubbiamente la % caler? molto.

 

? questo il punto, chi vince attira tifosi...

 

Baldisseri ? un arrogante patentato, prima di tutto crede di essere sempre nel giusto, mai una volta che abbia detto "Ho sbagliato, stiamo lavorando", mai, sempre con quell'aria da presuntuoso "so tutto io". Te le ricordi le usce dopo Silverstone? Dopo Monaco? Per nn parlare poi dell'assoluta mancanza di rispetto per Hamilton.

 

:up:

non capisco cosa aspetti a andersene, o cosa aspettano gli altri a buttarlo fuori visto quanto competente ?...oltrettutto...

ah no la ferrari ha i miglior tecnici (vero), i migliori dirigenti, i migliori piloti, i migliori pneumatici (anche se c'? il monomarca), il migliore tutto...

 

Ho come l'impressione che la gestione Ferrari da due anni a questa parte non sia poi cos? popolare... anzi.......

E i primi a dirlo sono i tifosi stessi.

:rolleyes:

 

dipende quali tifosi... alcuni sono ancora convinti che hamilton ha vinto per fortuna :hihi:

 

 

cmq faccio notare che il sondaggio era online e i veri TIFOSI, non quelli del mancato cinema causa pioggia, hanno partecipato...io l'ho fatto, eppure sono in italia e del sondaggio ne sono venuto a conoscenza... come l'ho fatto io avrebbero potuto farlo tutti i veri tifosi quindi i VERI tifosi hanno partecipato, gli altri non contano...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Rispondendo ad MH1, io penso che nel 2007 la McLaren ne abbia persi molti di tifosi a causa della spy-story. Fortunatamente per loro, nello stesso anno ? esploso il fenomeno Hamilton che ha contribuito a portarne di nuovi.

A me ? capitato lo stesso con la Juve, anche se la dirigenza ? cambiata non ne son pi? tifoso dal 2006. Rimango comunque appassionato di calcio, sono comunque pi? contento quando segna la Juve invece dell'Inter, ma credo che nessuno mi vedr? pi? in giro a festeggiare uno scudetto o un trofeo vinto.

E a maggior ragione, per la McLaren l'effetto dovrebbe essere pi? grave, visto che in calciopoli era coinvolto anche il sistema, mentre la spy-story ? puro spionaggio industriale.

 

Ti fa onore. Ovviamente, capita anche l'opposto, ossia ci sono persone che la Juve la tifano ora, ma nell'era della triade erano schifati ed erano "tifosi inattivi" pi? per quello che rappresentava la Juve, per la sua storia, che per quello che ?. In ogni caso, credo che, ovviamente gravissimo, la spy story, resta un episodio isolato all'interno della storia, passato il quale, non c'? problema a tifare McLaren. Se ora il team sta giocando "pulito" (relativamente, a quanto si pu? fare in f1), i suoi tifosi non hanno motivo di non gioire. E molti, credo, dopo il distacco del 2007, sono tornati alla McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cmq faccio notare che il sondaggio era online e i veri TIFOSI, non quelli del mancato cinema causa pioggia, hanno partecipato...io l'ho fatto, eppure sono in italia e del sondaggio ne sono venuto a conoscenza... come l'ho fatto io avrebbero potuto farlo tutti i veri tifosi quindi i VERI tifosi hanno partecipato, gli altri non contano...

:wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×