Vai al contenuto
pernilla

Gp2 Main Series, Sguardo Sul 2009

Post raccomandati

eracemotorblog

Gp2 - Hulkenberg confermato in Art per la prossima stagione

Dic 05 2008

 

Il neo vincitore della serie europea di F3, ? ufficialmente pilota Art in Gp2 per il prossimo campionato main series 2009 insieme a Pastor Maldonado veterano della serie e agguerrito avversario.

 

Il giovane tedesco mostra il suo orgoglio per essere stato confermato in Gp2 dal team che lo ha portato alla vittoria in F3 ? Sappiamo, sia io sia la squadra quanto sia importante aver lavorato insieme in passato; sembra una buona combinazione essere insieme di nuovo. Avr? a disposizione i prossimi test per prendere confidenza con la vettura e per fare il punto della situazione. L?obiettivo ? fare del mio meglio perch? la Gp2 ? una serie altamente competitiva con tanti grandi team e grandi piloti. Penso che noi abbiamo dalla nostra un ottimo pacchetto, dopotutto?.

 

Tuttavia anche per un pilota di carattere come Hulkenberg, si tratta di un esordio in una serie del tutto nuova. ?ancora non conosco bene alcune piste e il problema spesso sono le sessioni di pratica, molto brevi, ma l?obiettivo ? puntare sempre in alto. Magari non faremo subito un podio, ma anche noi faremo la nostra parte nella scalata alla classifica e cercheremo di fare una vittoria o due?.

 

Il manager Art Frederic Vasseur aggiunge: ?Non c?? stato bisogno di convincere nessuno ad ingaggiare Nico, i suoi risultati parlano da soli! ? veloce, talentuoso e giovane e per la sua et? ? molto equilibrato in gara. La sua caratteristica ? la capacit? di comprendere al meglio la gara. Sono sicuro che con Nico e Pastor torneremo ai vertici degli anni 2005 e 2006?.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hulkenberg - Maldonado

 

Bella coppia alla ART. Speriamo solo che il team torni eccellente...

 

Comunque occhio a Hulkenberg... Questo ragazzo pu? fare molto bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Supperter? totalmente Nico Hulkenberg.ylinlove.gif

 

Avevo bisogno di una motivazione per guardare la serie l'anno prossimo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meglio supportare Valsecchi, che far? grandi cose. Nella speranza che la sfiga bussi verso le altre porte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io terr? gli occhi puntati su pastor, valsecchi e chandocco;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io naturalmente Valsecchi (e anche Rigon, se qualcuno gli offrir? un sedile), ma Hulkenberg lo vedo davvero tanto tanto forte...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In A1 Grand Prix ha fatto grandi cose, anzi ha letteralmente dominato nelle gare in cui ha partecipato.

Confido anch'io in questo ragazzo, sembra una bella promessa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Supperter? totalmente Nico Hulkenberg.ylinlove.gif

 

Avevo bisogno di una motivazione per guardare la serie l'anno prossimo..

Se postavo un articolo strappalacrime su Valsecchi avresti tifato per lui allora? :hihi:

ecco come i media ci manipolano :hihi:

 

Io non seguir? nessuno... seguivo esclusivamente ai tempi di Montoya, poi di Alonso e di Bruno Senna

Per il resto, la GP2 non mi piace, troppo incidenti e poi classifiche finali falsate dall'esito di gara2, in cui spesso vince chi arriva 8? in gara1

Modificato da Supernova

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.eracemotorblog.it/2009/02/03/gp...ean-racing.html

 

Gp2-Karun Chandhok con Ocean Racing

03-feb-2009

 

 

Ocean Racing Technology annuncia l?ingaggio del venticinquenne indiano Karun Chandhok (ex I-Sport nel 2008) come primo pilota per il prossimo campionato 2009 GP2 Main Series. Chandhok, che ha vinto due volte una gara in GP2, ha partecipato alla serie nelle stagioni 2007 (con Durango) e 2008 (I-Sport), chiudendo rispettivamente al quindicesimo e al decimo posto in classifica.

 

Tiago Monteiro, (il portoghese ex pilota di Formula1 ed attualmente impegnato nel campionato turismo), nella nuovissima veste di team manager in Gp2, commenta la scelta: ? E? molto importante per la Ocean Racing garantire la presenza di un talento come Karun Chandhok. E? un pilota veloce, gran lavoratore e capace di ottenere ottimi risultati su differenti tipi di tracciati. La scelta ? caduta su di lui anche per la sua ottima capacit? di lavorare con lo staff e di relazionarsi con ingegneri e team, e non ? da dimenticare la sua esperienza con team di alto livello in Gp2. Siamo quindi molto felici che lui abbia firmato con noi ancora prima dell?inizio del campionato, cos? che si possa cominciare da subito a prepararci per la Main Series.?

 

Il pilota indiano dal canto suo, esprime la sua prima impressione :? Sono molto felice di avere concluso la trattativa con Ocean Racing Technology. Conosco Tiago da diversi anni ed ? capitato per un breve periodo di correre insieme anche nel World Series. Poi lui ? stato compagno di squadra di Narain (Karthikeyan) alla Jordan. Penso che avere un ex pilota di F1 nel team sia molto importante, perch? dal suo punto di vista ? pi? facile capire le prospettive del pilota e le necessit? tecniche di una squadra.?

 

Chandhok aggiunge anche: ? Certo, arrivare in una squadra tutta nuova ? sempre una sfida, un ricominciare da capo per un pilota. Ogni nuovo team impiega il giusto tempo per assettarsi e trovare la via giusta per cominciare a vincere ed essere a buon livello. Non sarebbe realistico pensare di essere subito fra i contendenti al titolo, ma certamente l?obiettivo ? quello di vincere gare quest?anno. Se penso ad iSport dico che ? un ottimo team ma non siamo riusciti a stabilire un accordo finanziario, tuttavia sono sicuro che la mia esperienza con loro lo scorso anno mi abbia fatto crescere molto e quindi possa mettere in pratica le mie conoscenze per l?evoluzione di Ocean Racing, cos? che possa diventare uno dei team di punta.?

 

Appuntamento a Barcellona in 9 maggio per la prima gara!

 

 

 

 

 

E.M.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

sono curiosa di vedere se il team funzioner? meglio della bcn.

lo auguro di cuore perch? ci sia una bella stagione e anche lo auguro di cuore a karun!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

ma Monteiro ha smesso o fa tutti e due i ruoli?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io punto su Maldonado, sto pilota mi piace davvero, si ? dimostrato molto veloce, a Monaco era l'unico che contrast? l'ottimo Bruno Senna, e anche sul bagnato se ricordate, era uno dei pochi che faceva registrare tempi di tutto rispetto, per non parlare del pelo sullo stomaco che ha nei sorpassi...

per me questo se mette un p? la testa a posto ? un pilota vero, anche se Hulkenberg ? davvero forte, sar? un bel campionato.

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se postavo un articolo strappalacrime su Valsecchi avresti tifato per lui allora? :hihi:

ecco come i media ci manipolano :hihi:

 

 

 

Si...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Maldonado-Art secondo me sar? il binomio vincente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io punterei su:

 

Maldonado (a Spa ha dato prova di essere un tipo tosto, una specie di mini-Montoya)

Hulkenberg (la F3 Euro e il ruolo da test driver gli garantiscono grande preparazione per le monoposto di alto livello, nonostante sia un rookie avr? ottime possibilit?)

 

Valsecchi (i suoi risultati sono in continua crescita, vedi la Asia Series e la recente firma con il Renaul Driver Development)

Kobayashi (in Asia ? risultato il migliore fin'ora, inoltre ? tester Toyota)

 

Grosjean (tester Renault e vincitore Asia 2008, non ha bisogno di ulteriori spiegazioni)

 

Senna e Di Grassi se non entreranno in F1 (chiss? cosa ne sar? della ex-Honda)

 

Maldonado e Hulkenberg possono beneficiare di essere dell'ART che ? il miglior team di GP2 (almeno fin'ora)

 

 

Chi si metter? in luce:

Mortara

van der Garde

van der Drift

 

Chi si riscatter?:

Filippi (speriamo)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Senna e Di Grassi se non entreranno in F1 (chiss? cosa ne sar? della ex-Honda)

 

Io, ormai, tra voci, smentite, notizie trapelate, notizie non date, ho perso totalmente di vista la situazione.

La domanda ?: dovr? di nuovo cercare di incastrare le mie domeniche in modo da poter vedere la gp2 (la fanno in un orario scomodo per me), o potr? "rilassarmi" (ma neanche tanto, visto lo stato emozionale in cui star?) guardando Bruno in un gp di Formula1?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io, ormai, tra voci, smentite, notizie trapelate, notizie non date, ho perso totalmente di vista la situazione.

La domanda ?: dovr? di nuovo cercare di incastrare le mie domeniche in modo da poter vedere la gp2 (la fanno in un orario scomodo per me), o potr? "rilassarmi" (ma neanche tanto, visto lo stato emozionale in cui star?) guardando Bruno in un gp di Formula1?

 

La ex Honda pare sar? tirata insieme in qualche modo da Berny stesso, forse ci sar? dal 3? gp.

 

ps: questo non ? un pronostico (cos? magari ci salviamo).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La ex Honda pare sar? tirata insieme in qualche modo da Berny stesso, forse ci sar? dal 3? gp.

 

ps: questo non ? un pronostico (cos? magari ci salviamo).

 

Honda forse far? gli ultimi test a Barcellona con motore mercedes e senza kers, pare che Fry e Brawn decideranno di "sfruttare" un espediente legale per cui una societ? in caso di fallimento diventa propriet? dei dirigenti (in questo caso la Honda Racing Team), inloltre il motore dovrebbe essere il V8 mercedes che ? pi? ingombrante di quello Honda e quindi dovranno lavorare molto per modificare il retrotreno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×