Vai al contenuto
quasi c

La Honda si è ritirata dalla Formula Uno

Post raccomandati

Mondiale a 18 macchine ?

Ci abitueremo...

A questo punto chissenefrega se ci saranno 18 o 26 macchine...

Il vero sogno sarebbe invece quello di avere un mondiale con almeno 3/4 case che si giocano le vittorie e/o il mondiale.

Il duopolio Ferrari/McLaren ha rotto i maroni e sta in parte rovinando la categoria...

 

Quest'anno (grazie alla pioggia) si sono anche viste delle belle gare, ma a quando una terza o quarta casa/scuderia potra mai dar fastidio alle 2 solite per la vittoria ?

 

dove sta scritto che i migliori non possano vincere?

se la mclaren e la ferrari sono i migliori team a livello tecnico e giusto che vincano solo loro... altrimenti andiamoci a vedere un monomarca e amen...

a sto punto, se sei una persona a cui gli piace il calcio, facciamo vincere gli scudetti al cagliari, al volterra, all'audace di portoferraio, al crotone... non ha senso il tuo discorso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yellow, sul fatto che i migliori team a livello tecnico debbano vincere, hai ragione al 100%. Peccato che in pratica siano soltanto 2.

 

La mia era soltanto una considerazione (oppure un sogno) da appassionato di F1, quella di poter avere pi? teams lottare ad armi pari o quasi...

 

Spesso e volentieri mi sembra di assistere a 2 mondiali.

Un mondiale di serie A con Ferrari e McLaren.

Un "mundialito" di serie B con gli altri teams.

 

Purtroppo l'esasperazione tecnologica (e quindi di costi) ha portato questi gap / vedi ritiro della Honda... anche per mancanza di risultati...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? chiaro che tutti preferiremmo vedere un mondiale combattuto da 4/5 piloti e 3/4 scuderie... per? va cos?..

 

secondo me basterebbe rivedere i regolamenti sui freni che in pratica fanno si che la frenata sia per tutti uguale, quindi chi magari riesce a dosare meglio il freno non ne trae molti vantaggi rispetto agli altri, proprio perch? i freni sono talmente potenti da ridurre questa differenza...

l'aerodinamica dovrebbe essere stata sistemata... dovrebbe

 

io credo che se rintroducessero i freni di acciaio gi? sarebbe pi? bello...

altra questione sono le gomme che non ti permettono di sfruttarle sempre al 100% altrimenti (poverine) arriva il graining e si consuma la gomma... che ne facessero una talmente dura che regga un gp sano sotto il massimo sforzo, tanto c'? il monomarca quindi...

 

 

il ritiro della honda secondo me ? una questione apparte... non credo che si siano ritirati per mancanza di soldi o per mancanza di risultati, altrimenti non avrebbero ingaggiato brawn e soprattutto non avrebbero fatto certe proposte (vedi alonso!)... che senso avrebbe cercare di prendere il miglior pilota, o uno dei migliori, e uno dei migliori manager/stratega nel circus per poi ritirarsi? oppure quando si ? senza soldi?

 

sinceramente credo che i poteri forti della honda hanno convenuto che la f1 non era una vetrina che portava molta pubblicit?, e quindi la spesa non valeva il guadagno...

ma i soldi la honda ce ne ha, almeno ne ha molti di pi? di toro rosso e force india che ancora resistono...

quindi che non ci vengano a raccontarci le storielle bernie e mosley...

 

per tagliare i costi sarebbe facile... si potrebbe ridurre quelli delll'autodromi per attirare pi? gente, quelli dell'alberghi per lo stesso motivo, vietare megastrutture solo per farsi vedere pi? bravi degli altri, fare delle gomme meno costose e meno performanti, vietare alcuni materiali che rendono pi? efficaci alcune componenti (il carbonio nei freni per esempi) ecc...

 

questa ? solo una scusa di mosley...si sa come ridurre i costi, e non ci vuole uno scienziato di certo per capire che mettere il kers o introdurre il v8 ? una spesa extra per il team, eppure se ne sono sempre fregati... sbaglio o c'? qualcosa che non torna?

 

molsey e bernie l'andassero a raccontare a qualcun'altro la storiella dei costi...

 

ps: bernie pu? pure ridurre i suoi guadagni e non togliere gare come silverstone, montreal ecc...

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? chiaro che tutti preferiremmo vedere un mondiale combattuto da 4/5 piloti e 3/4 scuderie... per? va cos?..

 

secondo me basterebbe rivedere i regolamenti sui freni che in pratica fanno si che la frenata sia per tutti uguale, quindi chi magari riesce a dosare meglio il freno non ne trae molti vantaggi rispetto agli altri, proprio perch? i freni sono talmente potenti da ridurre questa differenza...

l'aerodinamica dovrebbe essere stata sistemata... dovrebbe

 

io credo che se rintroducessero i freni di acciaio gi? sarebbe pi? bello...

altra questione sono le gomme che non ti permettono di sfruttarle sempre al 100% altrimenti (poverine) arriva il graining e si consuma la gomma... che ne facessero una talmente dura che regga un gp sano sotto il massimo sforzo, tanto c'? il monomarca quindi...

Non sono d'accordo.

I piloti che lottano per il mondiale ci sono, ? il vizio della prima guida che deve sparire. Se ci fossero fissi quattro piloti a scannarsi nessuno si lamenterebbe del fatto che poche scuderie si giocano il mondiale (chi lo ha fatto nel 2007?).

Anche il discorso dei freni secondo me ? meno grave di quello che alcuni pensano, con un'aerodinamica meno sensibile e che permette di seguire le vetture davanti senza compromettere la maneggevolezza di chi segue si sorpassa anche con i freni in carbonio.

Le gomme si cerca di farle pi? morbide perch? dovrebbero essere pi? performanti, non vedo il motivo di volere una gomma dura da massacrare perch? altrimenti "poverine le gomme morbide si rovinano" (anche se guardando il tuo avatar penso di capirlo XD), specialmente visto che con i rifornimenti ai box c'? la possibilit? di sostituirle.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nel 2005 e 2006 c'era una. Magari torna, magari sparisce. Bianco o Nero (:hihi:)

Non ci sono mai state squadre pi? competitive di Ferrari e McLaren dal 1998 ad oggi.

Dal 2001 al 2004 la Ferrari ha stra-dominato perch? era l'unico top team delle innarivabili Bridgestone.

Nel 2005-2006 ha dominato la Renault perch? dominavano le Michelin e la Michelin (per puro nazionalismo) ha strafavorito i francesi. Infatti, appena tornati al monopolio nelle gomme ci siamo di colpo ritrovati dove ci eravamo lasciati: al 1999-2000!

Questo perch? il regolamento ? troppo restrittivo e tutti non possono far altro che migliorare quello che gi? hanno. Siccome quello che gi? hanno Ferrari e McLaren ? il top, le distanze rimangono sempre quello. Ergo, arriver? un punto che anche Renault, BMW e Toyota si saranno stufate di fare del vassallaggio istituzionale!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non sono d'accordo.

I piloti che lottano per il mondiale ci sono, ? il vizio della prima guida che deve sparire. Se ci fossero fissi quattro piloti a scannarsi nessuno si lamenterebbe del fatto che poche scuderie si giocano il mondiale (chi lo ha fatto nel 2007?).

 

magari...

sai come ci si divertirebbe con altre stagioni del tipo 07? e magari non solo nel team di testa, ma anche nel diretto rivale... esageratissimo...

poi per? si inizia: devo fare il bene per la squadra ecc... poi ci sono gare come le doppiette ferrari che fanno venire un sonno che addormenterebbe pure i gufi...oppure gare come la cina dove c'? poco da fare...oppure ci si prende un pirla di kovalainen a fare da scudiero a lewis, non si attacca il compagno di squadra ecc....

 

 

purtroppo ? cos? con i giochi di squadra... vi immaginate un 2007 senza il duello in casa mclaren? due pa**e... :hihi:

 

 

Anche il discorso dei freni secondo me ? meno grave di quello che alcuni pensano, con un'aerodinamica meno sensibile e che permette di seguire le vetture davanti senza compromettere la maneggevolezza di chi segue si sorpassa anche con i freni in carbonio.

 

beh vediamo se ci saranno i sorpassi quest'anno... per? i freni in carbonio costano anche parecchio di pi?...

 

Le gomme si cerca di farle pi? morbide perch? dovrebbero essere pi? performanti, non vedo il motivo di volere una gomma dura da massacrare perch? altrimenti "poverine le gomme morbide si rovinano" (anche se guardando il tuo avatar penso di capirlo XD), specialmente visto che con i rifornimenti ai box c'? la possibilit? di sostituirle.

 

ma apparte l'avatar che c'entra poco alla fine... le squadre troverebbero il modo di sfruttare pure una ruota di cemento :hihi:

 

per? se si facesse una gomma molto pi? dura si potrebbe tentare di attaccare spesso senza problemi di graining, spiattellamento ecc...

quante volte kimi si ? riposato e poi ha sorpassato ai box? quante volte le strategie di gara (carburante) sono state fatte anche sul calcolo delle gomme perch? non riuscivano a tenere per met? gara?

e invece uno stile di guida come quello di hamilton le rovina, la mclare si mangia le gomme, la ferrari non riesce a mandarle in temparatura, glock con i pienoni arriva al primo pit sui cerchi...

inutile nascondersi dietro un dito, molti piloti hanno rinunciato ad attaccare perch? a lungo andare avrebbero rovinato le gomme...

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e pensare che alo poteva andare li.che prevedesse gi? tutto?

strano che nessuno lo abbia consacrato anche come il piu grande trader finanziario del mondo :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per? se si facesse una gomma molto pi? dura si potrebbe tentare di attaccare spesso senza problemi di graining, spiattellamento ecc...

quante volte kimi si ? riposato e poi ha sorpassato ai box? quante volte le strategie di gara (carburante) sono state fatte anche sul calcolo delle gomme perch? non riuscivano a tenere per met? gara?

e invece uno stile di guida come quello di hamilton le rovina, la mclare si mangia le gomme, la ferrari non riesce a mandarle in temparatura, glock con i pienoni arriva al primo pit sui cerchi...

inutile nascondersi dietro un dito, molti piloti hanno rinunciato ad attaccare perch? a lungo andare avrebbero rovinato le gomme...

Secondo me l'esempio non calza. Un Raikkonen aspetta le soste ai box (come chiunque altro) solo quando sa che pu? superare in quel modo. Per esempio pensi che a Monza se poteva sorpassare in pista aspettava ai box? Faceva una gara d'attacco come ha fatto Hamilton. La verit? ? che salvo sorprese si qualfica davanti chi ? pi? veloce, e in queste condizioni poi ? chiaro che non sorpassa nessuno per le posizioni di testa se il pi? veloce ? davanti fin dalla partenza. Quando c'? stata la possibilit? di attaccare io non ho mai visto nessuno che restava dietro per non consumare le gomme, a meno che non potesse superare alla sosta ai box grazie alla benzina in pi?, e quella si chiama strategia. Se il problema ? questo allora le soste ai box vanno tolte del tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me l'esempio non calza. Un Raikkonen aspetta le soste ai box (come chiunque altro) solo quando sa che pu? superare in quel modo. Per esempio pensi che a Monza se poteva sorpassare in pista aspettava ai box? Faceva una gara d'attacco come ha fatto Hamilton. La verit? ? che salvo sorprese si qualfica davanti chi ? pi? veloce, e in queste condizioni poi ? chiaro che non sorpassa nessuno per le posizioni di testa se il pi? veloce ? davanti fin dalla partenza. Quando c'? stata la possibilit? di attaccare io non ho mai visto nessuno che restava dietro per non consumare le gomme, a meno che non potesse superare alla sosta ai box grazie alla benzina in pi?, e quella si chiama strategia. Se il problema ? questo allora le soste ai box vanno tolte del tutto.

 

pi? che altro il rifornimento va tolto, dato che per il solo cambio-gomme ? impossibile fare una strategia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se non eri ironico direi che sei il primo :hihi:

 

non ero proprio ironico per niente.

e pensa che non ho mai tenuto per schumi ...e da molti anni nemmeno pi? per la rossa.

io ho sempre fatto il tifo SOLO per i piloti ma evidentemente NON PER QUELLI TROPPO PIU' FORTI DEGLI ALTRI !!!

l'ultimo rosso ? stato JEAN ... un mito per me !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il piano di salvataggio in usa ? stato respinto. Mi s? che qlc moller? il carrozzone di qui all'inizio della stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non ero proprio ironico per niente.

e pensa che non ho mai tenuto per schumi ...e da molti anni nemmeno pi? per la rossa.

io ho sempre fatto il tifo SOLO per i piloti ma evidentemente NON PER QUELLI TROPPO PIU' FORTI DEGLI ALTRI !!!

l'ultimo rosso ? stato JEAN ... un mito per me !

 

Ecco allora perch? andiamo d'accordo, anche per me Jean ? un mito, prima ancora di Schumacher!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il piano di salvataggio in usa ? stato respinto. Mi s? che qlc moller? il carrozzone di qui all'inizio della stagione.

con chrysler che fallisce bisogna monitorare la situazione mercedes ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Addio McLaren?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercedes e Chrysler ? da un anno ormai che si sono separate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah si?bene allora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me l'esempio non calza. Un Raikkonen aspetta le soste ai box (come chiunque altro) solo quando sa che pu? superare in quel modo. Per esempio pensi che a Monza se poteva sorpassare in pista aspettava ai box? Faceva una gara d'attacco come ha fatto Hamilton. La verit? ? che salvo sorprese si qualfica davanti chi ? pi? veloce, e in queste condizioni poi ? chiaro che non sorpassa nessuno per le posizioni di testa se il pi? veloce ? davanti fin dalla partenza. Quando c'? stata la possibilit? di attaccare io non ho mai visto nessuno che restava dietro per non consumare le gomme, a meno che non potesse superare alla sosta ai box grazie alla benzina in pi?, e quella si chiama strategia. Se il problema ? questo allora le soste ai box vanno tolte del tutto.

 

 

monza ? un caso apparte perch? sul vero bagnato l'usura non ? molto marcata...

per? per esempio hamilton si ? mangiato le intermedie in 3/4 giri, massa in 6/7... le gomme hanno avuto un deciso calo di prestazioni che ha fatto impedito il duello...

ma in gare quante gare kimi ? arrivato dietro all'avversario e non l'ha passato, ne tantomeno ha provato, cosa ancora pi? grave?

questo ? perch? sapeva di poterlo passare ai box e perch? se avesse spinto avrebbe rovinato le gomme che non sarebbero state competitive nei giri cruciali...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mercedes e Chrysler ? da un anno ormai che si sono separate

mannaggia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
monza ? un caso apparte perch? sul vero bagnato l'usura non ? molto marcata...

per? per esempio hamilton si ? mangiato le intermedie in 3/4 giri, massa in 6/7... le gomme hanno avuto un deciso calo di prestazioni che ha fatto impedito il duello...

ma in gare quante gare kimi ? arrivato dietro all'avversario e non l'ha passato, ne tantomeno ha provato, cosa ancora pi? grave?

questo ? perch? sapeva di poterlo passare ai box e perch? se avesse spinto avrebbe rovinato le gomme che non sarebbero state competitive nei giri cruciali...

Ripeto, se questo ? il problema allora sono i rifornimenti che vanno tolti, non le gomme che devono essere pi? dure. Con gomme che durano una gara intera e le soste ai box per mettere il carburante non cambierebbe niente. Se ti sono dietro e so che ti fermi tra 2 giri mentre io ho ancora 7 giri i benzina aspetto. Ovviamente questo succede se non si perde tempo, Raikkonen in Barhein (o in qualche altra gara, non mi ricordo ora) quando era dietro a Kubica lo ha superato senza aspettare, perch? altrimenti perdeva contatto con Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per chi dice che Honda ha lasciato la F1 per gli scarsi risultati...Honda lascia pure l'AMA SuperBike. Suzuki lascia il WRC...troppe vittime sta mietendo sta crisi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×