Vai al contenuto
quasi c

La Honda si è ritirata dalla Formula Uno

Post raccomandati

volkswagen proprietaria a livello teorico di audi ma di proprieta porsche. la porsche ha il controllo. ? azionista di maggioranza del gruppo VW

 

a me sembra che Porsche ha comprato solo Audi dal gruppo VW non l'intero gruppo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nn so di preciso la quota. so solo che comandano loro...e ultimamente sul mercato han dato spettacolo.

 

La quota ? quella: 29%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Porsche ha il 42% della Volkswagen, e a tutti gli effetti ? lei la proprietaria. Addirittura nel 2009 vogliono arrivare al 75%. Quindi il gruppo Volkswagen ? ora gruppo Porsche

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh, sarebbe un'idea. Sfidare la concorrente in F1. Magari con due team, di cui uno italiano. Red Bull + Toro Rosso VS Burn + Fiamma

A proposito. Ma chi ? il padrone della Burn? Monty?

 

E. Neville Isdell, CEO di Coca-Cola Company che ? proprietaria del marchio Burn...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? crisi pure per Audi visto che nel 2009 far? solo Sebring e 24 Ore rinunciando ai campionati LMS e probabilmente ALMS.

 

intendevo come mercato dell'auto. ? l'unica che ha subito un incremento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

--------------------------------------------------------------------------------

 

mi sa che l'abbassamento dei costi sta alzando i costi invece che abbassarli.

mi pare di vedere che queste manovre abbiano l'obiettivo si ridurre i costi ma che in realt? alla corsa all'ultima novit? tecnologica si sia semplicemente sostiuita quella alla modifica forzata di numerose componenti.

questo invece che abbassare i costi mi sa che stia portando a costose manovre di "riconversione"....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in effetti una decisione cos? drastica ? inaspettata a prescindere pensando a tutti i progetti i soldi spesi le aspettative... ma com'? possiibile che tutto di un tratto abbiano preso sta decisione?

infatti, ? questo che non mi spiego, repentino dopo test che eranos tati positivi e avevano aperto prospettive.

non c'? da scherzare, questo ? davvero grave.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se hanno perso il 36% delle vendite solo negli usa e solo nell'ultimo mese vuol dire che stanno colando a picco, altro che stufi di non vincere... 36% ? una bella fetta di mercato bruciato, di produzione in surplus e chiss? negli altri paesi quanto hanno perso e stanno perdendo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti sono nuovo, provo a dire la mia, credo che il ritiro honda non sia dovuto alla crisi che sicuramente ha colpito anche lei ma non da far temere il fallimento anzi credo che sia tra le case piu tranquille sotto questo punto di vista, penso invece che sia dovuto dai capi honda in giappone, loro non sono nuovi a drastiche decisioni soprattutto se i risultati tardano ad arrivare, e credo che loro puntino a tornare a dominare in moto mondiale dato che nelle moto sono loro a monopolizzare il mercato delle vendite quindi questi anni senza vittorie per loro e molto piu pesanti che non avere vittorie o buone prestazioni in f1, quindi non mi stupirebbero che tutto il budget per le competizioni si sposti sul mondo delle 2 ruote anziche delle 4...

Comq il male della F1 secondo me e la fia stessa che cambiando regolamenti ogni anno spacciandoli per riduzione di costo non fa altro che alzare i costi di sviluppo per tutti facendo riprogettare vetture sempre da 0, l'unico modo secondo me di avere il risparmio in f1 e stabilita di regolamenti e soprattutto dare il permesso di creare team clienti che possono acquistare un intero pacchetto compreso telaio e motore da un'altro in f1 come succede in moto gp..

 

la porche e ora proprietaria del gruppo VW se non erro fece un OPA portandosi dal 27% al 31%...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma i test che li hanno fatti a fare? :unsure:

 

Per giocarsi la carta Senna per attirare qualche sponsor? :wacko2:

considerando che il team si trova in inghilterra e i capi in giappone non mi stupirei se fossero completamente all'oscuro di tutto,dall'ultimo meccanico a fry

la crisi del mercato automobilistico ? molto grave,la f1 diventa un giochetto troppo costoso adesso.guarda caso l'unica che da questa crisi non viene piu di tanto intaccata ? proprio la ferrari,faremo un bel ferrari f1 challenge cosi ? sicuro che vincer? entrambi i mondiali (per la felicit? di iutuu :hihi: )

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da f1grandprix.it

 

 

Annuncio choc: la Honda non partecipera' al mondiale 2009!

 

Annuncio choc: la Honda non partecipera' al mondiale 2009!Come si era drammaticamente intuito nelle ultime ore, e' arrivata la clamorosa conferma che la Honda Motor Company ha deciso di chiudere con effetto immediato la sua partecipazione al mondiale di Formula 1. Dal quartier generale di Tokyo, la dichiarazione dell'amministratore delegato Takeo Fukui ha sottolineato il difficile momento che sta vivendo il mondo dell'automobile e la propria azienda in particolare.

 

Fukui, ha anche confermato che la Honda non rimarra' nella massima serie neanche in veste di fornitore di propulsori e che prima dell'inizio del mondiale 2009 verra' fatto un tentativo di vendere il team basato a Brackley. Fra i possibili acquirenti potrebbe spuntarla la Dubai International Capital (DIC), che lo scorso anno e' stata in procinto di acquistare la poi liquidata Super Aguri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace un sacco, proprio non me l'aspettavo. Cmq spendeva 420 milioni di euro all'anno (lo ha confermato il presidente).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi sar? la prossima?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non nego che mi dispiace e che sopratutto mi fa riflettere sul momento di m***a dell'economia mondiale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema non ? la crisi direttamente, senn? avrebbero potuto abbassare il budget e sarebbero stati a posto. Credo che invece stiano pensando che investire in F1 non sia importante se poi la gente ? in difficolt? finanziaria e non compra le auto sponsorizzate.

 

Diciamo per esempio che non credo ci sar? una gigantesca impennata di vendite Mercedes solo perch? hanno vinto il mondiale. Figuriamoci per chi lotta per un posto di rincalzo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cosa dicevo un po' di tempo fa, tra le pernacchie generali di molti entusiasti a prescindere? :rolleyes:

 

Non si pu? passare crisi come queste, con il crollo delle vendite e le chiusure delle fabbriche e lasciare intatto lo sprecaspendi della F1: questo vale per tutte le case costruttrici, FIAT-Ferrari in primis... infatti:

 

La Honda in vendita

 

Un mese per salvarla

 

 

Button rischia di restare senza monoposto: la casa giapponese si ? data un mese per trovare un acquirente.

Altrimenti sar? addio al circuito

 

LONDRA, 4 dicembre 2008 - La crisi mondiale dell'economia si abbatte anche sulla Formula 1: ? questo il segnale esplicito che arriva dalla notizia secondo la quale la Honda, il colosso giapponese delle due e quattro ruote, intende vendere la sua scuderia o addirittura chiuderla, se non si trover? un acquirente. E quel che peggio, le stesse fonti che fanno trapelare la notizia in attesa del comunicato di domani della casa madre giapponese indicano possibili nuovi sviluppi in negativo da altri team, vista l'insostenibilit? dei costi. "Abbiamo un mese per trovare un nuovo proprietario, o la scuderia chiude": questa, secondo una fonte qualificata di un altro team, sarebbe stata la rivelazione di Ross Brawn, l'ex direttore tecnico Ferrari oggi alla Honda, e di Nick Fry, durante un incontro tra dirigenti della Fota, l'associazione dei team. Secondo un'altra fonte interna alla riunione di oggi, i dirigenti del team avrebbero detto di aver tempo tre mesi a partire da gennaio.

Domani sar? emesso un comunicato ufficiale da parte della Honda Motor Special, il Mondiale 2009 comincer? il 29 marzo in Australia. Domani il chiarimento della casa madre giapponese, che, notano gli esperti della Formula Uno, era tra quelle maggiormente impegnate negli investimenti, insieme con la Toyota. Insomma, un colpo durissimo.

I TEAM RIUNITI - Tra l'altro nella riunione della Fota (l'associazione dei team di Formula Uno) a Londra, ? stata messa a punto una serie di proposte per ridurre i costi da sottoporre al Consiglio mondiale della Fia in programma la settimana prossima. ? stata votata all'unanimit? l'introduzione di un motore a basso costo da introdurre a partire dal 2011, un turbo di 1,8 litri che dovrebbe sostituire l'attuale V8 da 2,4. Questo motore consumerebbe circa il 30% di benzina in meno. Ma i team hanno discusso anche del prossimo futuro, dei prossimi due anni. Hanno raggiunto l'accordo di ridurre i test privati da 30.000 a 15.000 km. Stilata anche una proposta per le qualifiche. La nuova idea consiste nel far girare contemporaneamente tutte le monoposto e con la stessa quantit? di benzina. A ogni giro verrebbe eliminato il pilota pi? lento.

Gazzetta.it

:D Morale, si stanno cagando di sotto, di brutto.

Ma come, proprio la FOTA che fino a due giorni fa tuonava contro le proposte "ridicole" e F1-cide della FIA arriva allgli stessi risultati per vie traverse, obtorto collo... :lol:

Fantastica poi la riduzione dei test, da sempre vista col fumo negli occhi e avversata dalla Real-Casa e dal suo gran cerimoniere, ora anche gran presidente Fota... :rolleyes:

 

Per Maranello forse inizia a suonare come campana a morte anche il mercato USA (previsto in drastico cale, quello russo e cinese in probabile crollo) ed il boom di ordinativi che una piccola roadster all'avanguardia http://www.teslamotors.com/performance/perf_specs.php st? iniziando a mietere in California... il futuro dell'auto, anche sportiva ? quello, meditate gente, meditiamo...

 

 

PS prossimo annuncio previsto: da Toyota ( - 34% nel mercato USA in 20 giorni...), con il motore unico e la riduzione dei costi loro gi? avevano detto di ritirarsi... :hihi:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per come la vedo io Honda sar? solo il primo ritiro di una serie che a poco porter? anche Toyota e Renault sopratutto a fare le valigie.

Per buona pace di Mosley-Eccletone e Company.

 

E come diceva il Mitico Bartali "le tutto sbagliato l?..tutto da rifare......".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il problema non ? la crisi direttamente, senn? avrebbero potuto abbassare il budget e sarebbero stati a posto. Credo che invece stiano pensando che investire in F1 non sia importante se poi la gente ? in difficolt? finanziaria e non compra le auto sponsorizzate.

 

Diciamo per esempio che non credo ci sar? una gigantesca impennata di vendite Mercedes solo perch? hanno vinto il mondiale. Figuriamoci per chi lotta per un posto di rincalzo...

 

Continuiamo a non renderci conto della spirale in cui siamo e dalla quale l'industria automobilistica uscira stravolta; la F1 fa parte di quel mondo, che sta collassando.

 

Qui si parla di chiudere stabilimenti a iosa per tutti e lasciare a casa maree di gente, altro che sforbiciate al budget...

 

Se metti in strada 10/20.000 addetti a botta ( tra dipendenti e indotto ) e poi resti in F1 con le redbulline rischi l'assalto ai forni di Manzoniana memoria.

 

 

La Honda ha visto crollare in questi due mesi il mercato interno (mai successo) e ha gi? annunciato la chiusura di fabbriche e il licenziamento di dipendenti, a migliaia: come farebbe a continuare a buttare soldi inutilmente in F1 senza perdere quel po' di faccia che ancora ha di fronte ai suoi concittadini?

 

E' poi chiaro che tra tagliare in F1 e in Moto GP o mondiale 250 si preferisce tenere quel che ? vitale e rende.

 

PS la Honda sta riconvertendo risorse e budget verso progetti che a medio-lungo termine gli garantiranno sopravvivenza: ? appena partita negli USA (California) la vendita in leasing della Acura FCX ad H2, di cui han dovuto approntare in tutta fretta rete di vendita e assistenza. Hanno poi creato ( o riconvertito ) 2 fabbriche, una negli States, l'altra in Giappone per produrre auto 0 emission e fuel-cells.

Ora i soldi servono veramente in ricerca e non si possono pi? buttare a vuoto.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voglio vederlo ecclestone adesso chiedere 200 dollari al tifoso per vedere il gp da una posizione ridicola.a volte mi sembra che il nano viva in una campana isolata dal resto del mondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Francamente non mi aspettavo un annuncio del genere proprio in questo momento. Purtroppo questo ? il rovescio della medaglia di avere grandi case nel circus. Non sono Minardi, che ? andato avanti tra mille difficolt? per anni. Non ? Williams, che continua stoicamente a resistere nonostante le poche risorse. Loro avevano una cosa che i capi delle grandi case automobilistiche non avranno mai (e se ce l'hanno, non conta nulla): la passione. Ecco la risposta a chi diceva che le grandi case erano un bene... A questi interessa solo il profitto e il ritorno d'immagine. Non accettano di arrivare dietro. Fai un consoglio d'amministrazione veloce e decidi che ? arrivato il momento del "Game Over", che il reparto F1 chiude, con buona pace di un numero abbastanza vasto di persone che finisce in mezzo ad una strada...

 

Amen...

:idolo: :idolo:

 

grandi parole!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×