Vai al contenuto
The King of Spa

Dimensioni signature.

Quale risoluzione utilizzi?  

16 utenti hanno votato

  1. 1. Quale risoluzione utilizzi?

    • 800x600
      0
    • 1024x768
      6
    • 1280x1024
      6
    • 1152x864
      1
    • 1280x960
      0
    • 1600x1200
      2
    • 1400x1050
      0
    • 1280x720
      0
    • altra > 1024x768
      1
    • altra < 1024x768
      0


Post raccomandati

Ho visto che viene rimpicciolita (come in precedenza non usavo firme al di sopra di 140), quindi magari saranno modificate le dimensioni permesse, ? possibile saperle per adeguare firma a regolamento?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci stavo ragionando un po su.

 

Si deve permettere a tutti di consultare il forum nella maniera pi? fluida e piacevole possibile.

 

Quindi andranno fissati dei limiti di peso e di dimensioni.

 

Per ora sarei orientato per una dimensione di 600x200 pixell, comprensivo di immagini, testo e quote, per un peso massimo di 80 kb.

 

Per rendere il tutto pi? omogeneo andrebbe fissata anche una dimensione fissa in largheza per il forum, evitando che una riga di testo, o delle immagini allineate, che su una risoluzione occupano un rigo, ne occupino 3 in una risoluzione inferiore, aumentando cos? lo scroll verticale

 

Non so quale siano le risoluzioni pi? usate, ma credo che risoluzioni di 800x600 siano una minoranza, la risoluzione pi? diffusa ? la 1024x768 seguita ruota dalla 1280 e meno diffuse risoluzioni maggiori o WS.

 

Quindi approfitto per allegare un sondaggio.

 

 

:blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok, ottima iniziativa cos? si pone una regola chiara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me com'era prima andava benissimo: una scritta di 4/5 righe al massimo con un'immagine di altezza di 140 pixel massimo. Era molto funzionale. Sulla larghezza basta che nn "sfori".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

basta che non sfori, in relazione a cosa? :unsure:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel senso che non sia troppo larga da costringere a scorrere la pagina con la barra spaziatrice sotto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Essendo il template del forum fluido e non fisso si verifica questo:

 

schemino.

______________________________________

|--------------[______firma_____]-----------------| firma di X larghezza su risoluzione da millemila pixel

 

_______________

|[______firma___|_______________________] risoluzione di 1024 pixel di larghezza con firma da X millemila pixell

 

in verde l'area dello schermo, in nero la firma :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dalla risoluzione 1280x1024?

dovrebbe essere quella pi? usata ora...

 

 

ps: non so chi ha ideato l'area "quarantena", ma ? una figata, complimenti all'ideatore:sisi:

Modificato da Yellow

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I complimenti fanno sempre piacere, soprattutto se vengono dal cuore XD

 

comunque non hai votato, e la risoluzione 1024 ? in vantaggio, gne gne gne :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

buona idea (anche se imo queste firme le eliminere del tutto o al massimo consetirei solo due righe di testo), ci sono firme chilometriche e lo scroll del mio mouse si sta consumando lol.

Mi chiedevo: non c'? un modo per disabiltare la visualizzazione delle firme ? secondo me andrebbe abilitata una cosa del genere cos? ognuno ? libero di scegliere se vederle o no :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
buona idea (anche se imo queste firme le eliminere del tutto o al massimo consetirei solo due righe di testo), ci sono firme chilometriche e lo scroll del mio mouse si sta consumando lol.

Mi chiedevo: non c'? un modo per disabiltare la visualizzazione delle firme ? secondo me andrebbe abilitata una cosa del genere cos? ognuno ? libero di scegliere se vederle o no :)

Clicca su My Controls in alto, dal menu a sinistra scegli board settings (sotto options) e a "Do you wish to view members signatures when reading topics?" scegli No, poi confermi cliccando su change my account options in basso.

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
buona idea (anche se imo queste firme le eliminere del tutto o al massimo consetirei solo due righe di testo), ci sono firme chilometriche e lo scroll del mio mouse si sta consumando lol.

Mi chiedevo: non c'? un modo per disabiltare la visualizzazione delle firme ? secondo me andrebbe abilitata una cosa del genere cos? ognuno ? libero di scegliere se vederle o no :)

ma non ? neanche giusto obbligare gli utenti a disabilitare le firme.

Andrebbero posti dei limiti, si sta ragionando su quali.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

impostate la skin "forum fisso" e vedete se la soluzione per evitare lo scroll pu? andare.

 

andranno impostati comunque dei limiti in larghezza e altezza delle immagini, ma si potrebbe dare una certa libert? per il testo e quote.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E come si fa a impostare su forum fisso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in basso a sinistra c'? un men? a tendina per selezionare la skin.

 

ma inserendo le fime in un box con scroll si avrebbe il risultato di avere tutte le firme con la medesima dimensione in altezza(200px), anche quelle con un solo rigo di testo. mmmmh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in basso a sinistra c'? un men? a tendina per selezionare la skin.

io non lo vedo

Modificato da Ivan Capelli

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ho idea, a me compare e le impostazione del forum sembrano tutte ok :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nemmeno io lo vedo, c'? solo il menu per scegliere la lingua XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Yoong nn so, ma le firme con lo scroll accanto sono tremende da vedere! Non si pu? tornare a come era prima imponendo solo un limite di altezza a larghezza come era fino a qualche tempo fa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×