Vai al contenuto
The King of Spa

Barrichello e i presunti torti in Ferrari

Post raccomandati

Non c'? margine di dialogo su quell'episodio. Quello che ? accaduto ? chiaro a tutti e da tanti anni.

Non sono d'accordo. Io sto tutt'ora rivedendo il filmato su Youtube e tutt'ora penso che sebbene Prost abbia chiuso perentoriamente la porta cercando la collisione, la manovra di Senna ? tutto meno che una limpida manovra di sorpasso da applausi scroscianti: credo che arrivi troppo forte e troppo stretto alla chicane per poterla percorrere senza tagliarla o cmq senza andare addosso a Prost un paio di metri dopo al massimo.

 

Non discuto la squalifica, scandalosa, parlo solo dell'episodio.

Modificato da Trailblazer

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ve lo chiedo per l'ultima volta.

 

Di Suzuka biennio 89 e 90 parlate FUORI DA QUI.

 

Ci sar? sicuramente un 3d dedicato a quei due episodi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la questione ? non parlare di Barrichello :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh dopo aver letto tutte le 18 pagine di questo topic vorrei dire la mia:

barrichello era inferiore a schumacher, non ci piove. detto questo non sono d'accordo con chi dice che era un pilota scarsissimo, non era mica un campione, ? chiaro, ma era comunque un discreto pilota che sul bagnato faceva vedere anche buone cose (ad esempio a monaco 1997); secondo me, il suo vero problema era la costanza di risultati, che poi ? la qualit? che ti fa vincere i mondiali: solitamente faceva gare mediocri, inframmezzate da corse assolutamente stupende come germania 2000 e inghilterra 2003. era il pilota che serviva in quel momento alla rossa per fare da spalla al caposquadra.

evidentemente sperava che la carriera di schumacher sarebbe stata pi? breve...trovo comunque brutto finire la propria carriera in questa maniera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello sapeva a cosa andava incontro quando firm? il contratto (numero 1 Bis, come disse Montezemolo :hihi:), mi sembra piu un modo di attirare l'attenzione che altro, non ha detto niente di nuovo, si sapeva gi? prima.

certo ? che per lui le alternative di primo livello non erano molte, alla fine ha vinto le sue gare e fatto una discreta carriera,

di certo non era al livello di Schumacher, quindi dovrebbe gi? essere contento di aver guidato la miglior vettura per 5 anni consecutivi (privilegio che non hanno avuti tutti, inclusi piloti superiori rispetto a Rubens, e che forse meritavano piu di lui quel posto)

almeno Irvine resta coerente, consapevole del ruolo che aveva, non se ne esce con dichiarazioni di questo genere, come a voler far scoprire l'acqua calda, anche se in passato Eddie rilasci? qualche intervista polemica verso la Ferrari.

 

non solo devono ringraziare chiss? quale santo in paradiso per aver avuto certe opportunit?, poi si lamentano pure...

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

proprio perch? Barrichello ? un buon pilota che ha raccolto quanto seminato, ne pi? e ne meno... trovo queste dichiarazioni fuori luogo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me pare che il buon Rubinetto stia cercando pubblicit? nel momento del crepuscolo, il che ? piuttosto penoso: se ha qualcosa da dire, lo dica subito (perch? non scrivere il libro quest'inverno, per esempio?).

 

A parte questo, posto che paragoni tra lui e Schumacher sono improponibili, ? anche giusto ricordare che nel 2003 Barrichello ? stato decisivo nella conquista dei due titoli, forse ancor di pi? in quello piloti: i successi di Silverstone e di Suzuka tolsero punti importanti a Raikkonen.

 

Quindi, al di l? di tutto, onore al comunque spesso affidabile e talvolta (raramente...) ottimo Rubens degli anni in Rosso (e pure quello precedente).

 

Ciao!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Barrichello, per il solo fatto di aver accettato quella situazione, sia un Fantozzi ormai ? assodato.

 

Tuttavia, ammettiamo che quello che ha detto ? vero (meglio sottolinearlo altrimenti qualcuno non capisce).

 

Reputo la cosa un fatto molto grave.

Sul lavoro, nel mio caso personale, accetto tutto (ovviamente sempre nel rispetto della mia persona) ma non tollero le minacce.

In quel caso, oltre a romperti il muso sul momento, appena stacco vado all'ispettorato e ti faccio un c**lo cos?...

Detto questo, la Ferrari non aveva nessun diritto di minacciarlo. Anche nello statuto del lavoratori che ho io c'? scritto che devo rispettare le decisioni dei miei superiori. Ma oltre ai doveri ci sono anche i diritti. E' come se il mio capo mi chiedesse di farmi da parte per agevolare la carriera di un mio collega di lavoro. Non esiste.E nella maniera pi? assoluta...

Io francamente credo poco alle dichiarazioni di Barrichello. Non voglio pensare che un team come la Ferrari possa arrivare a fare una cosa del genere. Ma ? pur vero che, considerando la politica (a mio avviso errata) che ha tenuto durante quel periodo, non mi sorprenderei affatto se, alla fine, la cosa fosse realmente accaduta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda che gli sportivi professionisti pure essendo lavoratori dipendendi non hanno neanche una delle garanzie previste per i comuni lavoratori dipendenti, almeno in Italia. Roba fresca fresca da Diritto del Lavoro. Quindi altro che ispettorato, ecc...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In quel caso, oltre a romperti il muso sul momento, appena stacco vado all'ispettorato e ti faccio un c**lo cos?...

 

Pi? che altro io se fossi un capoufficio un tipo che si esprime cos? non lo assumerei proprio... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Guarda che gli sportivi professionisti pure essendo lavoratori dipendendi non hanno neanche una delle garanzie previste per i comuni lavoratori dipendenti, almeno in Italia. Roba fresca fresca da Diritto del Lavoro. Quindi altro che ispettorato, ecc...

 

Ovvio che gli sportivi non hanno i contratti dei lavoratori. L'episodio dell'ispettorato ? solo un esempio personale di come gestirei io una minaccia. Leggeteli bene i post, e sopratutto capiteli...

 

Pi? che altro io se fossi un capoufficio un tipo che si esprime cos? non lo assumerei proprio... :hihi:

 

Ma sfortunatamente tu non sei il mio capo... Anzi, ? una bella fortuna per te che io non sono un tuo dipendente... Altrimenti ci facevamo proprio due belle risate...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sorprende le palle (ripiene di parole) di qualcun utente davanti situazioni che mai hanno subito nel lavoro... E' facile parlare di quello che farebbe io davanti il toro...

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me sorprende le palle (ripiene di parole) di qualcun utente davanti situazioni che mai hanno subito nel lavoro... E' facile parlare di quello che farebbe io davanti il toro...

Questo detto l'ho gi? sentito quando ero in vanza a Barcellona, l'avevo dimenticato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me sorprende le palle (ripiene di parole) di qualcun utente davanti situazioni che mai hanno subito nel lavoro... E' facile parlare di quello che farebbe io davanti il toro...

 

A chi ti riferisci?

 

Perch? se ti riferisci a me ti ripeto quello che ho scritto alcune pagine indietro. Ho rischiato il licenziamento quattro volte perch? qualcuno non aveva avuto rispetto di me e mi ero fatto sentire. E con le cattive.

 

Partendo dal fatto che mi ritengo professionale e corretto sul lavoro (e che quindi ho anche quel massiccio scudo per difendermi in certe controversie), se hai rispetto di me ottieni rispetto, altrimenti c'? da soffrire. E anche parecchio.

 

Torniamo sui binari del discorso perch? altrimenti *** mi richiama all'ordine e devo rimettergli una foto di IT...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha firmato un contratto da Fantozzi e ha dovuto fare il Fantozzi.

Austria 2002 ? un caso isolato, se avesse impensierito qualche volta Schumacher, gli avrei dato ragione... ma visto che stava sempre dietro, queste lamentele sono chiacchiere. Avere avuto in mano le Ferrari 2000-2004 ? un onore che ha avuto solo lui, oltre a Schumacher. Spalare m***a sulla Ferrari ? veramente disgustoso, farlo ora ? ancora peggio.

Ripeto, SE LE DICHIARAZIONI SONO VERE, ? un'uscita di scena peggiore di quella di Zidane.

Quel GP lo meritava lui, su questo siamo tutti d'accordo: ma mi pare che si riprese tutto con gli interessi nello stesso anno.

Cosa dovrebbe dire allora Mika Salo, che nel '99 fu privato (giustamente) di una meritata vittoria che sapeva non avrebbe mai pi? riavuto indietro???

Se firmi un contratto da secondo pilota, non puoi lamentarti, soprattutto se hai avuto la fortuna di guidare le auto pi? veloci della storia della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A chi ti riferisci?

 

Perch? se ti riferisci a me ti ripeto quello che ho scritto alcune pagine indietro. Ho rischiato il licenziamento quattro volte perch? qualcuno non aveva avuto rispetto di me e mi ero fatto sentire. E con le cattive.

 

Partendo dal fatto che mi ritengo professionale e corretto sul lavoro (e che quindi ho anche quel massiccio scudo per difendermi in certe controversie), se hai rispetto di me ottieni rispetto, altrimenti c'? da soffrire. E anche parecchio.

 

Torniamo sui binari del discorso perch? altrimenti *** mi richiama all'ordine e devo rimettergli una foto di IT...

Anch'io la penso come te, preferisco farmi licenziare che porgere le chiappe... infatti in Italia non mi trovo bene, perch? gli italiani son molto bravi a porgere... :wacko2:

Per? ? anche vero che sono situazioni non paragonabili: la F1 ? un lavoro, ma anche un gioco, una passione per i piloti. Guidare la F2002 ? un onore, non un lavoro. Se Barrichello avesse reagito male (sputtanando la Ferrari sul podio ad esempio), probabilmente sarebbe rimasto a piedi, e nessuno se lo sarebbe filato perch? l'avrebbe considerato "infedele all'azienda". Ricordate la vicenda Trulli-Briatore?

Alla fine Rubens ha solo rispettato il suo contratto (che tutti conoscevano), n? pi? n? meno. Preferisco il "fascismo 2002" della Ferrari all'"anarchia fraudolenta 2007" della McLaren (dove i piloti si permettevano anche di insultare il capo), basta guardare i risultati per capire...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anch'io la penso come te, preferisco farmi licenziare che porgere le chiappe... infatti in Italia non mi trovo bene, perch? gli italiani son molto bravi a porgere... :wacko2:

Per? ? anche vero che sono situazioni non paragonabili: la F1 ? un lavoro, ma anche un gioco, una passione per i piloti. Guidare la F2002 ? un onore, non un lavoro. Se Barrichello avesse reagito male (sputtanando la Ferrari sul podio ad esempio), probabilmente sarebbe rimasto a piedi, e nessuno se lo sarebbe filato perch? l'avrebbe considerato "infedele all'azienda". Ricordate la vicenda Trulli-Briatore?

Alla fine Rubens ha solo rispettato il suo contratto (che tutti conoscevano), n? pi? n? meno. Preferisco il "fascismo 2002" della Ferrari all'"anarchia fraudolenta 2007" della McLaren (dove i piloti si permettevano anche di insultare il capo), basta guardare i risultati per capire...

Hai centrato il punto della questione. Ci fosse stato un Todt a capo della McLaren nel 2007 col cavolo che perdevano il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anch'io la penso come te, preferisco farmi licenziare che porgere le chiappe... infatti in Italia non mi trovo bene, perch? gli italiani son molto bravi a porgere... :wacko2:

Per? ? anche vero che sono situazioni non paragonabili: la F1 ? un lavoro, ma anche un gioco, una passione per i piloti. Guidare la F2002 ? un onore, non un lavoro. Se Barrichello avesse reagito male (sputtanando la Ferrari sul podio ad esempio), probabilmente sarebbe rimasto a piedi, e nessuno se lo sarebbe filato perch? l'avrebbe considerato "infedele all'azienda". Ricordate la vicenda Trulli-Briatore?

Alla fine Rubens ha solo rispettato il suo contratto (che tutti conoscevano), n? pi? n? meno. Preferisco il "fascismo 2002" della Ferrari all'"anarchia fraudolenta 2007" della McLaren (dove i piloti si permettevano anche di insultare il capo), basta guardare i risultati per capire...

 

Tra le varie scelte, a quel punto, io preferisco la democrazia Williams dei tempi d'oro... Seppur con tutti i mondiali persi per mancanza di gioco di squadra (come ai tempi Piquet-Mansell)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quella di Sir Frank pi? che democrazia mi ? sempre sembrata una scelta voluta in modo consapevole: "L'unica cosa che mi interessa ? il costrtuttori, poi fate quello che vi pare".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A chi ti riferisci?

 

Perch? se ti riferisci a me ti ripeto quello che ho scritto alcune pagine indietro. Ho rischiato il licenziamento quattro volte perch? qualcuno non aveva avuto rispetto di me e mi ero fatto sentire. E con le cattive.

 

Partendo dal fatto che mi ritengo professionale e corretto sul lavoro (e che quindi ho anche quel massiccio scudo per difendermi in certe controversie), se hai rispetto di me ottieni rispetto, altrimenti c'? da soffrire. E anche parecchio.

 

Torniamo sui binari del discorso perch? altrimenti *** mi richiama all'ordine e devo rimettergli una foto di IT...

 

E' una critica generale, ma ti include senza animo di polemizare, sopratutto perche mi meriti tutto il rispetto del mondo.

 

Voglio dire che a volte si giudica (non solo di barrichello, ma di tanti piloti) con mano dura certi fatti mettendo come metro di giudizio criteri sostenuttti con le palle... ma con la sperienza "zero" su quello che si sta parlando. "Se io fosse minaciato come barrichello avrebbe fatto quello o avrebbe risposto cosi". Anch'io so dare dei saggi consigli a posteriori...ma bisogna vivere le situazioni e/o sapere mettersi nel posto della persona criticata.

 

 

Quindi, secondo alcuna interessante logica morale, come Barrichello era un benepagato, un pilota di 2? categoria, un uomo piccolo davanti la divinit?, una 2? guida per contratto (contratto che io non ho nelle mani per leggerlo), non merita essere ascoltato, nemmeno presso in considerazione se spara qualcosa che si assomiglie a critica o significhe una dinuncia contro una situazione...che magari non ha mai esistito...o magari si.

 

Che la sua critica arriva tarde e male? Forse. Ma io non metto la mano nel fuoco di quello che io avrebbe fatto nel posto di Barrico 7 anni fa.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×