Vai al contenuto
The King of Spa

Barrichello e i presunti torti in Ferrari

Post raccomandati

Il punto ? che, se il virgolettato

 

"Il pubblico non conosce nemmeno la meta' della storia riguardo a quello che mi e' successo in Ferrari" ha dichiarato il pilota della Honda. "Forse potranno leggere la verita' in un libro, un giorno. Il momento giusto arrivera'"

 

? preso da parole testuali di Barrichello, non c'? molto a cui pensare se non al fatto che avr? da rimuginare fatti anedotti o presunti complotti contro di lui, visto il passato che ha avuto in Ferrari.

 

Secondo me se avesse detto semplicemente "Scriver? una mia autobiografia in cui parler? della mia carriera in F1" nessuno avrebbe mosso critica, ma dicendo cos? (sempre ammesso che siano parole sue) difficilmente ci si pu? immaginare qualcosa di diverso..

esatto: non ? una questione di paglia, queste sono allusioni precise. e siccome questa storia gi? era saltata fuori 3 anni fa... che aspetta a parlare.

resto sempre dell'idea che dovrebbe dare gli stipendi in beneficenza... :whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io a Barrichello sono grato, nessuno si scorda di Suzuka '03 (ma anche silverstone '03). Solo che a me sembra la classica dichiarazione di fine carriera per fare soldi con un libro. Che Barrichello fosse una seconda guida da contratto lo sapevamo tutti, anche prima che firmasse. Ma da qui a dire che uno che fatica a contrastare Button e che non ha portato un piffero di contributo allo sviluppo della Honda (barzelletta del mondiale da due anni a questa parte e ce ne voleva per superare la Toyota) potesse lottare contro Schumacher e batterlo se supportato dal team ce ne passa e pure molto. Come diceva Cek ha vinto solo 9 gare in Ferrari, ? stato competitivo davvero solo nella stagione 2002 ed era un suo dovere vincere quelle gare nel 2003. Se poi vogliamo credere alla favoletta del Barrichello sabotato e dello Schumacher che vinceva solo per aiuti facciamo pure, per? discutiamo dell'aria fritta. Poi, sinceramente, ? stancante che vengano etichettati solo i "ferraristi" di fronte a commenti su certe dichiarazioni, come mai non c'? stato lo stesso atteggiamento verso i tifosi della Mclaren che hanno commentato allo stesso modo le dichiarazioni recenti di insoddisfazione di Kovalainen?

Modificato da rossoferrari83

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
PS: anche Stepney doveva parlare e rivelare chiss? quali scottanti verit?, qualcuno di voi ha sentito verit? diverse dal fatto che lui sia un delinquente? :P I giornali ci campano su queste cose, il povero Rubens ? stato sicuramente frainteso.

Gi?, le aspettavo tanto le rivelazioni del buon Nigel...

temo che i giornali abbiano solo amplificato ci? che Barrichello ha effettivamente detto.

forse gli secca la popolarit? del paulista Massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Gi?, le aspettavo tanto le rivelazioni del buon Nigel...

temo che i giornali abbiano solo amplificato ci? che Barrichello ha effettivamente detto.

forse gli secca la popolarit? del paulista Massa

 

b? non facciamo ironia sul libro di stepney...dato che era uscita la notizia che una casa editrice in primo tempo era interessatissima al suo libro poi venne fuori la voce che alcuni influenti individui avevano fatto pressioni per non far pubblicare il libro,e questa casa editrice improvvisamente non fu piu interessata."red mist" doveva essere il titolo del libro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
b? non facciamo ironia sul libro di stepney...dato che era uscita la notizia che una casa editrice in primo tempo era interessatissima al suo libro poi venne fuori la voce che alcuni influenti individui avevano fatto pressioni per non far pubblicare il libro,e questa casa editrice improvvisamente non fu piu interessata."red mist" doveva essere il titolo del libro.

 

S? certo ma in ogni caso valeva come il libro di Fabrizio Corona... :superlol:

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La cosa che personalmente rende ridicolo l'atteggiamento di Barrichello ? il suo sputare nel piatto in cui ha mangiato.

 

Lo hanno trattato come uno scendiletto ? Lo sanno tutti , lui compreso lo sapeva in anticipo quando aveva firmato quel contratto da gregario , avrebbe dovuto sapere che un pilota come MS oltre a essere molto pi? brillante aveva anche un enorme influenza in una squadra dove dettava legge da parecchi anni. A tal proposito vorrei sapere se avesse rifiutato di correre con la Ferrari quale altra squadra gli avrebbe permesso di vincere 9 gran premi e diventare 2 volte vice-campione del mondo. (cosa che non ? successa ad altri piloti pi? talentuosi che avrebbero meritato altrettanto se non di pi? ).

Io penso che ce l'abbia con la Ferrari perch? era sicuro di diventare prima guida dopo il ritiro di Schumacher, mentre alla fine Todt ha preferito mettere Massa in questo ruolo. Ricordo bene che quando non gli rinnovarono il contratto, lui accenn? una polemica. Tutto poi fu sedato da Montezemolo che ringrazi? pubblicamente Rubens per il lavoro impareggiabile (o qualcosa di simile) fatto in Ferrari.

Insomma, se vuole polemizzare con la Ferrari penso sia perch? forse aveva ricevuto una mezza promessa sul fatto di diventare prima guida nel dopo-Schummy. Sarebbe patetico se si lamentasse direttamente di essere stato la seconda guida di Michael. Oggettivamente, come pilota, ne vale la met

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schummy ribatte a Barrichello sui presunti favoritismi

Michael Schumacher ha risposto alle piu' recenti polemiche espresse da Rubens Barrichello riguardo al lungo periodo trascorso insieme alla Ferrari. Il pilota brasiliano, che punta a estendere il suo record di presenze nei Gran Premi con una ulteriore stagione in Formula 1, ha dichiarato che in futuro fara' pubblicare un libro di memorie che rivelera' presunte sperequazioni di trattamento subite a Maranello.

 

Nel periodo in cui Michael Schumacher ha vinto cinque dei suoi sette titoli, il carioca ha portato a casa solamente la vittoria in nove gare, ma il campione tedesco ha rigettato la rivendicazione del collega di non aver avuto le sue possibilita': "Nessuno puo' renderti piu' lento per contratto" - ha dichiarato Schumacher al giornale di Colonia Express - "Se sei veloce, sei veloce e basta e di conseguenza diventi il numero uno".

 

Non ? che Schumacher ci sia troppo convincente con questo argomento "di forza" :hihi:

 

Secondo me non doveva avere nemmeno risposto a Barrico.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Schummy ribatte a Barrichello sui presunti favoritismi

Michael Schumacher ha risposto alle piu' recenti polemiche espresse da Rubens Barrichello riguardo al lungo periodo trascorso insieme alla Ferrari. Il pilota brasiliano, che punta a estendere il suo record di presenze nei Gran Premi con una ulteriore stagione in Formula 1, ha dichiarato che in futuro fara' pubblicare un libro di memorie che rivelera' presunte sperequazioni di trattamento subite a Maranello.

 

Nel periodo in cui Michael Schumacher ha vinto cinque dei suoi sette titoli, il carioca ha portato a casa solamente la vittoria in nove gare, ma il campione tedesco ha rigettato la rivendicazione del collega di non aver avuto le sue possibilita': "Nessuno puo' renderti piu' lento per contratto" - ha dichiarato Schumacher al giornale di Colonia Express - "Se sei veloce, sei veloce e basta e di conseguenza diventi il numero uno".

 

Non ? che Schumacher ci sia troppo convincente con questo argomento "di forza" :hihi:

Secondo me non doveva avere nemmeno risposto a Barrico.

Ho pensato la stessa identica cosa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Almeno sul fatto che Schumacher, rispetto a Barrichello, sia su un'altro pianeta penso non ci siano dubbi... o sbaglio?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Almeno sul fatto che Schumacher, rispetto a Barrichello, sia su un'altro pianeta penso non ci siano dubbi... o sbaglio?

 

Dove vuoi arrivare? :hihi: .... Magari stai cercando una vittima? XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha ragione, ma faceva molto meglio ad ignorarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi pare abbia detto chissach?. Certo ha talmente ragione che sembra quasi ovvio e scontato, per? meglio parlare che tacere. Se non avesse risposto ci sarebbe qualche genio ad accusarlo si silenzio-assenso o codarderia e minchiate varie... ora che risponde poteva risparmiarsela. Per me ? stato fin troppo pacato ed educato.

Come poteva pretendere di battere uno che gli dava 6-7 decimi di distacco al giro in media finch? non c'era l'elettronica e qualcosa in meno con l'elettronica? Magari fra qualche anno usciranno anche le confessioni di Kovalainen che avrebbe potuto battere Hamilton , Fisichella che avrebbe dovuto avere 2 mondiali... la realt? ? che sono sollo trovate per far soldi e per tentare inutilmente di risollevare l'immagine di pilota come tanti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non mi pare abbia detto chissach?. Certo ha talmente ragione che sembra quasi ovvio e scontato, per? meglio parlare che tacere. Se non avesse risposto ci sarebbe qualche genio ad accusarlo si silenzio-assenso o codarderia e minchiate varie... ora che risponde poteva risparmiarsela. Per me ? stato fin troppo pacato ed educato.

Come poteva pretendere di battere uno che gli dava 6-7 decimi di distacco al giro in media finch? non c'era l'elettronica e qualcosa in meno con l'elettronica? Magari fra qualche anno usciranno anche le confessioni di Kovalainen che avrebbe potuto battere Hamilton , Fisichella che avrebbe dovuto avere 2 mondiali... la realt? ? che sono sollo trovate per far soldi e per tentare inutilmente di risollevare l'immagine di pilota come tanti...

Basta che non ci raccontiamo delle balle per?. Negli anni di Schumacher quello che doveva vincere il mondiale era Schumacher, e se serviva mezzo punto, si lasciava quel mezzo punto a Schumacher. Solo nel 2006 con Massa la cosa si ? fatta meno evidente. Fare il discorso di forza come se si stesse parlando della McLaren dei tempi andati mi fa ridere. Io sarei stato zitto, non ? una questione di silenzio assenso, secondo me avrebbe fatto meglio a fanculizzarlo per i cori in brasile, quello s? :hihi: ma vederlo fare questi discorsi da predicatore da quattro soldi (che non ?) fa un po' ridere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rotfl predicatore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece rispondendo non vorrei mai che a sua volta barichello non rispondesse e iniziassero a dirsi un po' di cose...

io al suo posto non avrei risposto...

comunque mi par di capire che barichello sia molto nervoso perch? lui vuole ancora correre, ma la honda non ? dello stesso avviso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse Barrichello sa che la Honda 2009 ? una astronave...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Basta che non ci raccontiamo delle balle per?. Negli anni di Schumacher quello che doveva vincere il mondiale era Schumacher, e se serviva mezzo punto, si lasciava quel mezzo punto a Schumacher. Solo nel 2006 con Massa la cosa si ? fatta meno evidente. Fare il discorso di forza come se si stesse parlando della McLaren dei tempi andati mi fa ridere. Io sarei stato zitto, non ? una questione di silenzio assenso, secondo me avrebbe fatto meglio a fanculizzarlo per i cori in brasile, quello s? :hihi: ma vederlo fare questi discorsi da predicatore da quattro soldi (che non ?) fa un po' ridere.

 

Predicatore de ch?? Ma stiamo scherzando? Ragazzi stiamo parlando di uno che per arrivare davanti a Coulthard aveva bisogno che Schumacher andasse a spasso per mezzo campionato facendolo vincere, senza riuscirci, e per Battere Montoya nel 2002 e arrivare secondo gl hanno dovuto far vincere 3 gare (anche per rimediare ai 4 punti persi a Zeltweg). Mi pare che chi doveva stare zitto era Barrichello, non Schumacher. Lui ha detto una verit? sacrosanta. se sei veloce ti puoi chiamare Ges? Cristo o Pinco Pallino, sarai sempre veloce, se sei fermo rimarrai fermo qualunque nome porti. Che si metta l'anima in pace, aveva a che fare con uno che nelle prime 4 gare in F1 andava come e anche meglio di un 3 volte campione del mondo, che pretendeva di fare? Negli anni in cui c'era da lottare con una macchina inferiore o pari agli avversari lui spariva sempre. L'unica stagione decente l'ha fatta nel 2004, il resto ? noia. Stia zitto e pensi a far bene il proprio lavoro anzich? sputare nel piatto in cui ha mangiato. Gli hanno rubato una vittoria e gliene hanno regalate 3 o 4 in cambio, che ha ancora da parlare? Fisichella, Kova e gli altri piloti mediocri che hanno fatto da gregari a grandi piloti in 50 anni di F1 che dovrebbero dire?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh uno dovrebbe sempre assumersi la responsabilit? di quello che dice, altrimenti ognuno pu? inventarsi tutte le "verit?" che vuole e spalare m***a verso chi gli pare ed avere magare pure il riconoscimento di autorevolezza...

Non devi incazzarti

 

 

 

Michael non aveva bisogno di defendersi. Zero bisogno concretamente :hihi:

 

Secondo me quando cerca di difendersi da vantaggio al nemico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Schumacher ha ragione a prescindere....................tranne quando consigli? alla Ferrari di prendere Raikkonen :hihi:

negati sostegni economici dello stato, se google non tradisce.
Non devi incazzartiMichael non aveva bisogno di defendersi. Zero bisogno concretamente :hihi:Secondo me quando cerca di difendersi da vantaggio al nemico
Infatti, se le accuse sono stupide rispondendo per le rime scende allo stesso livello, se stai zitto sicuramente non fai pessima figura e poi le dichiarazioni di Barrichello sono quelle che sono, chi ha dato peso a ci?? Per me non dicono nulla ne presumono di pi?.Dall'esterno della vicenda non si sentiva la necessit? di replica talmente delirante ? la dichiarazione di Rubens.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Predicatore de ch?? Ma stiamo scherzando? Ragazzi stiamo parlando di uno che per arrivare davanti a Coulthard aveva bisogno che Schumacher andasse a spasso per mezzo campionato facendolo vincere, senza riuscirci, e per Battere Montoya nel 2002 e arrivare secondo gl hanno dovuto far vincere 3 gare (anche per rimediare ai 4 punti persi a Zeltweg). Mi pare che chi doveva stare zitto era Barrichello, non Schumacher. Lui ha detto una verit? sacrosanta. se sei veloce ti puoi chiamare Ges? Cristo o Pinco Pallino, sarai sempre veloce, se sei fermo rimarrai fermo qualunque nome porti. Che si metta l'anima in pace, aveva a che fare con uno che nelle prime 4 gare in F1 andava come e anche meglio di un 3 volte campione del mondo, che pretendeva di fare? Negli anni in cui c'era da lottare con una macchina inferiore o pari agli avversari lui spariva sempre. L'unica stagione decente l'ha fatta nel 2004, il resto ? noia. Stia zitto e pensi a far bene il proprio lavoro anzich? sputare nel piatto in cui ha mangiato. Gli hanno rubato una vittoria e gliene hanno regalate 3 o 4 in cambio, che ha ancora da parlare? Fisichella, Kova e gli altri piloti mediocri che hanno fatto da gregari a grandi piloti in 50 anni di F1 che dovrebbero dire?

Non hai capito. Che Schumacher fosse forte, pi? forte di Barrichello non ci sono dubbi. Quello che voglio dire ? che Barrichello si ? trovato in una situazione particolare, la Ferrari era tutta per Schumacher e lui era il semplice gregario; e che ti piaccia o no Barrichello, come tutti i piloti di F1 probabilmente voleva vincere o quantomeno togliersi alcune soddisfazioni che talvolta gli sono state sicuramente negate. Il discorso del pi? veloce con la Ferrari dell'era Schumacher non ? applicabile perch? Schumacher doveva vincere per contratto. Irvine si sta ancora chiedendo dov'? finita la sua gomma. Questo non vuol dire che non fosse pi? forte dei suoi compagni di squadra eh, ma stai pur certo che Barrichello non poteva vincere.

In ogni caso io non mi aspetto rivelazioni complottistiche dal brasiliano, ma non mi stupirei se la critica fosse per l'atteggiamento tenuto nei suoi confronti piuttosto che per le possibilit? mancate et similia, altra cosa alla quale il crucco POTREBBE non aver pensato (sempre che ci fosse un problema di questo tipo, cosa che lui saprebbe sicuramente meglio di chiunque visto che nel box ci viveva, quindi ? possibile che questa eventualit? sia anche da escludere) visto che si ? lanciato subito a legittimare i suoi titoli vinti in rosso.

Ripeto, secondo me era meglio che taceva su questa cosa e lo mandava a fare in c**lo per i cori :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×