Vai al contenuto
Alesi27

Football Manager

Post raccomandati

catturaxc.jpg

non capiscono un casso :zizi:

 

bah.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Su Football Manager 2008, qualcuno mi pu? consigliare qualche buon talento da comprare a pochi soldi? Col Brescia sono in Serie A ma tra infortuni e squalifiche sono molto in difficolt?, senza contare che dopo una serie di squalifiche non riesco pi? a giocare bene col modulo con due registi davanti alla difesa (Tacchinardi e Vass) col quale giocavo bene.

 

Finora per fare buoni acquisti mi sono affidato ai consigli dei giocatori (che verificavo con lo staff) e ho recuperato alcuni giocatori decenti ma nessun giovane campione (che sarebbe l'unico tipo di acquisto che potrei permettermi).

 

Avete anche qualche dritta da darmi? Consigli su come far rendere al meglio la squadra? Metodi per capire quale sia la migliore tattica e la miglior formazione da mandare in campo con la rosa a disposizione?

Grazie!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, se sei alla prima stagione ci sono alcuni fenomeni a contratto scoperto:

 

Levan Kenia

Esmir Bacinovic

Georgino Wijnaldum

Mamadou Sakho

Sankhar?

Saivet

Alex Fernandez

 

Poi come affari a prezzi accessibili ci sarebbero:

 

Costil

Federico Fazio

Vincent Acapandi?

Mihelic

Bacinovic

Matias Vuoso

Rajtoral

Kikin Fonseca

Stancu

Petri Pasanen

Aquino

Hoiland

Abenzoar

Castro

Mackie

 

Perdona se non metto tutti i nomi, ma negli appunti di FM08 che ho trovato non li avevo segnati e quindi non li so. :lol:

 

Per la tattica, posta uno screenshot della tua rosa e della stessa tattica che ne parliamo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dunque, la rosa completa ? questa:

 

rosa1j.jpg

 

E questo ? il mio modulo col quale ho vinto parecchio ma improvvisamente non va pi? bene.

 

rosa2f.jpg

 

Al posto di Jadid di solito c'? Mannini infortunato e al posto di Feczesin Bazzani.

 

Tare e Carrera li ho comprati solo per simpatia e perch? costavano due lire :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah, e dimenticavo, Santacroce al posto di Mareco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se puoi, posta anche la schermata con le istruzioni di squadra, a volte basta anche una semplice revisione di quelle per farti risorgere.

 

Comunque, considera che i moduli con difesa a 3 fino a FM09 erano difficilissimi da far rendere, almeno in campionati competitivi.

 

Se vuoi mantenere lo stesso tipo di gioco puoi provare a spostare le ali nella tua trequarti, cioè terzini fludificanti con la freccia, ovviamente cambiando giocatori.

Poi sposta i due mediani a centrocampo. Martinez ti consiglio di toglierlo da centrale. :asd:

 

352bu.jpg

 

Non conosco i valori dei giocatori, ma ad occhio e croce mi sembra che tu debba rinforzare la squadra per fare un campionato dignitoso. Con questi, se va bene, ti salvi soffrendo, a meno che non vai di 4-4-2 e contropiede.

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti penso anche io di rinforzare, solo che ho pochissimo budget, e talenti affermati non posso permettermeli. Posso solo trovare gente coi piedi buoni, certo non campionissimi ma abbastanza bravi (tipo Sektioui), ma sono comunque pochi. Tutti i giovani che ho trovato o sono già blindati o costano troppo. E Balotelli 16enne l'Inter non ha voluto darmelo :asd:

 

Devo arrangiarmi con questi e poi sperare che mi aumentino il budget. E ti dirò che ho vinto tutti gli scontri diretti con le ultime in classifica (con un po' di fortuna, certo, ma anche con un 3-0 fuori casa al Siena) e ho un vantaggio buono sulla zona retrocessione (pur essendo 16°).

 

Comunque metterò Santacroce centrale, abbasso le due ali e ci metto Stankevicius e Zambelli, e gioco col tuo modulo praticamente. Vediamo come va. Se hai altri giocatori buoni ed economici da consigliarmi (magari svincolati, perchè il mercato è finito :asd: ) dimmeli pure. Grazie mille per gli utili consigli :thumbsup:

 

 

P.S. Di Napoli al Milan è spettacolare :asd:

Modificato da alby27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prova a guardare la lista prestiti a Gennaio, a volte si trovano ottimi giocatori giovani, e ti basta pagargli l'ingaggio.

 

Di seguito ti do un paio di dritte tattiche, per capire un pò come è strutturato il motore di gioco (che poi è molto simile alla realtà):

 

Se cambi modulo ovviamente modifica anche le istruzioni di squadra. Tipo il fuorigioco e la difesa alta falli solo se hai difensori veloci (13+ accelerazione), elevazione (almeno 15 per i centrali), e con elevato senso della posizione (in A almeno un 14-15), coraggio (idem) e concentrazione, altrimenti tienila medio/bassa e senza fuorigioco. Fa nulla se hanno valori di marcatura e contrasti più bassi, i valori mentali e fisici contano di più in quel caso. Per tutti i giocatori un valore fondamentale è la determinazione, specialmente nelle piccole che si trovano spesso a dover rimontare e/o soffrire. Non prendere giocatori che ne hanno meno di 12-13, a meno che non siano fenomeni in altre doti. Per i terzini i fondamentali sono velocità, contrasti, posizione e cross, se sono fluidificanti.

Se hai giocatori in maggioranza veloci e resistenti, e con tecnica discreta, usa un ritmo veloce e riduci la perdita di tempo, altrimenti l'opposto. Ampiezza di gioco dipende per lo più dal modulo e dalle dimensioni del campo, nel tuo caso tienila abbastanza larga perchè sfrutti i terzini. Lo stile dei passaggi, invece, dipende da molte cose, dal tipo di gioco che vuoi fare:

 

-In velocità passaggi normali/diretti e poca libertà d'inventare, pressing alto, però occhio che si perdono molti palloni, quindi difesa alta e fuorigioco, altrimenti rischi di lasciare praterie. E' comunque il sistema migliore per le squadre piccole.

-Per un gioco basato sulla circolazione di palla, ritmo lento e passaggi corti/normali, pressing normale, buona libertà d'inventare, ma se non hai giocatori con buona tecnica e passaggi hai i medesimi rischi del sistema opposto, si perdono tanti palloni.

 

Per avere il giusto equilibrio, dopo aver impostato le istruzioni di squadra, imposta anche quelle dei singoli giocatori, è noioso ma fa la differenza. Per la mentalità dei giocatori usa la tecnica del 2. Scegli il valore più basso da cui partire e assegnalo al portiere, e sali di due tacche per ogni reparto o ruolo in base al grado di offensività che vuoi dargli. In questo modo mantieni le distanze fra i reparti. Occhio anche a non diversificare troppo il pressing, perchè inseguendo l'avversario rischiano di allontanarsi troppo dalla zona di competenza e lasciare spazi. Alle punte, se riesci a metter non troppo pressing è meglio, perchè si stancano e non vedono la porta. :asd:

 

Poi ricorda che le frecce non indicano i movimenti con la palla, ma la posizione che assumerà il giocatore senza palla, ovvero la porzione di campo che andrà a coprire il terzino, nel tuo caso, in fase di possesso palla da parte di un DC o di un CC, per suggerire il passaggio.

 

Per le altre cose, tipo regista e fulcro del gioco, occorrono giocatori adatti e dipende sempre dal gioco che intendi fare.

 

Degli svincolati che ho elencato sopra nemmeno uno è disposto a venire a Brescia? Comunque ecco un'altra lista di P0 (a inizio gioco):

 

Sabri Lamouchi

Fernando Couto

Antonio Rosati

Paolo Acerbis

Mxolosi Mtsetfeua

Sergey Ignashevich

Chris James

Esmir Sabic

Savo Milosevic

Roque Junior

Michael Reiziger

Gianluca Pagliuca

Luigi Di Baggio

Francesco Flachi

Khaliou Fadiga

Matias Almeyda

Hatem Trabelsi

Matt Jansen

Jody Morris

Kenny Cunningham

Shoes Moshoeu

Korkut Tayfun

Dado Prso

Malcolm Christie

Celso Ayala

Jari Litmanen

Stefan Klos

Mark Iuliano

Ray Parlour

Andre Luis, Brazilian DC

Zdravko Zdravkov, Bulgarian GK

Raymond Kalla, Camoroonian DC

Hatem Trabelsi, Tunisian D/WB/M R

Krisztian Lisztes, Hungarian AM RC

Salif Diao, Senegalese DM

Miguel Zepada, Mexican AMR

Flavio Conceicao, Brazilian DM

Seyfo Soley, Gambian DC, DM

Levan Tskitishvili, Georgian MLC

Bill Tchato, Camoroonian D/WB L

Kleberson, Brazilian MC

Roberto Holsen, Peruvian ST

Marcus Paulo, Brazilian MRC

Sashi Chalwe, Zambian

Ze Elias, Brazilian DM

Alessandro, Brazilian AMRC, FC

David Thompson, English AMRC

Bernd Meier, German GK

Darko Vrskovski, Macedonian AM/FC

John Livinston

 

Controlla anche un certo Andrea Censori, dovrebbe giocare in C1, costa una miseria e da me in FM09 diventava una bestia dopo 1-2 stagioni, se ben allenato. :thumbsup:

 

 

PS: quella è la carriera che ho fatto per provare FM 2011, come puoi notare ho preso diversi pensionati :asd:. Il girone di ritorno, tranne i big match, l'ho giocato col tridente Inzaghi-Ibra-Sheva, con Beckham al posto di Pirlo. E ovviamente 4-3-3 zemaniano. :dirol:

Ovviamente a fine partita i pensionati dovevo raccoglierli col cucchiaino, giocando in quel modo. :asd:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, grazie per i consigli. Ho cercato di seguirli e ho concluso la stagione salvandomi con 2 giornate d'anticipo e all'11? posto in una classifica spaccata a met?: ho 14 punti di ritardo da 10? e 9?, ma solo 10 dalla zona retrocessione :asd:

 

Adesso penso che durante il mercato estivo prender? una bella punta e un buon centrocampista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ? un ottimo risultato per la squadra che hai. E a fine stagione si svincola anche un p? di gente buona. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ? quello che pensavo anch'io, gli svincolati sono quelli che non hanno il prezzo quando fai "Ricerca Giocatore" o sbaglio?

 

Comunque anch'io sono sorpeso del risultato, mi ? bastato fare un filotto di 4 vittorie consecutive verso marzo-aprile per chiudere la stagione. L'unica cosa ? che contro le grandi, con questa squadra, spesso e volentieri dopo 20 minuti ? gi? finita la partita. L'unico episodio ? stato a Palermo (2? in classifica) che sotto di 2 gol dopo 15 minuti ho pareggiato al 93? e con la Juve (campione d'Italia) che sono addirittura passato in vantaggio a Torino :asd: Per? per il resto con le prime 7-8 in classifica non c'? partita.

 

A proposito, FM2011 com'?? Differisce molto dai precedenti? Quali sono le cose migliori?

 

 

P.S. L'Inter rubacchia anche in Football Manager :rotfl: contro di me ha vinto 3-1 passando in vantaggio dopo pochissimo grazie a un goal in fuorigioco e ha fatto il 3? su rigore. Alla stampa ho detto praticamente che l'arbitro era un cretino e mi sono beccato una bella squalifica :asd:

E' realistico, non c'? che dire :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando fai la ricerca imposta il filtro selezionando l'opzione svincolati (o contratto scaduto). A gennaio invece fai una ricerca selezionando l'opzione contratti in scadenza, troverai una marea di giocatori in scadenza a giugno, buona parte dei quali di li a poco rinnoveranno, e puoi ingaggiarli a costo zero.

 

 

FM2011 ? completamente diverso dal 2008, ? stato totalmente rinnovato gi? dal 2009. C'? la partita in 3d che ? molto pi? realistica, un editor di tattiche molto intuitivo, rinnovata la gestione delle tattiche che adesso ? molto pi? realistica. Sono scomparse le frecce, che ingannavano molto. Si pu? comunque ancora utilizzare il vecchio sistema, volendo.

Da quest'anno inoltre, hanno introdotto un editor per le tattiche sui calci piazzati.

 

SS_2010-10-06_20-46-24.jpg

 

Per quanto riguarda i trasferimenti, ? stata introdotta la compropriet? (gi? dal 2009 mi pare), da quest'anno c'? invece la presenza dei procuratori, che ti propongono giocatori, o coi quali porti avanti le trattative per l'ingaggio. Di conseguenza ? cambiata anche la schermata delle trattative, che ? molto pi? realistica, tanto per cambiare. :asd:

 

 

SS_2010-10-06_19-56-26.jpg

 

E' stata introdotta la preparazione del match, grazie alla quale puoi focalizzare gli allenamenti in base all'avversario che incontri. Ad esempio se giochi contro una grande magari curi di pi? la parte difensiva, a inizio stagione l'affiatamento, contro le piccole quella offensiva, ecc.. oppure eseguire le stesse operazioni basandoti sulle prestazioni della squadra. Se incassi troppi gol curi la difesa, se segni poco l'attacco, se ti segnano sempre sui calci piazzati curi quelli difensivi e cos? via.

 

SS_2010-10-06_20-53-45.jpg

 

E poi la novit? pi? importante ? che puoi installare nuovi campionati. Ad esempio, trovando gente di buona volont? disposti a crearli (e ci sono community che fanno proprio questo), puoi installare i campionati minori e giocarli. L'anno passato ad esempio, ho fatto una carriera dall'eccellenza alla serie A, ma puoi tranquillamente partire anche dalla terza categoria, se trovi il file e hai un pc abbastanza potente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avevo visto su YT dei video dei gameplay ed effettivamente la visuale in 3D ? molto bella, sicuramente di pi? dei pallini numerati che si muovono :asd:

 

L'unica cosa ? che ho paura che dopo sia poco fluido, sul mio PC vanno GTR ed F1 Challenge perfettamente, mentre rFactor funziona ma per avere una visuale fluida e non piena di scatti bisogna abbassare un po' la grafica. Io come scheda grafica ho una Nvidia Quadro Open GL, un po' vecchiotta ma perfettamente funzionante.

 

FM2008 va perfettamente per? effettivamente ? un po' superato (ricorda i vecchi Scudetto Championship :asd: ). Per quanto riguarda le funzioni, in effetti ? bello l'allargamento delle possibilit? gestionali della squadra (ah, la compropriet? c'? gi? nel 2008), anche se a parer mio gi? il 2008 era ricco di queste funzionalit?, al punto che spesso non vengono nemmeno sfruttate tutte.

 

Comunque verificher? i requisiti di FM2011 ed eventualmente me lo procurer?. Dev'essere molto bello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda io lo sto usando su un Celeron 2.6ghz con scheda video integrata Intel GMA 915, che ? il minimo del minimo per far girare il 3d. In ogni caso se non va, puoi sempre impostare il 2d mi pare. A me scatta un p?, ma c'ho fatto l'abitudine, alla fine devi solo guardare la partita (anzi, io guardo solo le azioni salienti).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

immagineiw.jpg

con i conti gi? in rosso, senza un soldo per il mercato, senza margini per aumentare il monte stipendi...

con le giovanili raddoppio la rosa, ma son tutti mediocrissimi

 

sar? una bella sfida :dirol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×