Vai al contenuto
SirVanhan

NASCAR Sprint Cup Series 2009

Post raccomandati

a che ore ci sarebbe la sprint cup oggi?

vab? forse l'ho capito..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa sera la NASCAR ha toccato il fondo. Una gara assolutamente schifosa, una vergogna, una mancanza di rispetto per il pubblico che non ne pu? pi?

 

Gara lineare dominata da Martin che viene interrotta tre volte da insivisibili detriti, l'ultima delle quali verso fine gara. A quel punto i piloti si scannano e tre incidenti interrompono la gara. Per poco non viene rubata la vittoria a Martin.

 

A questo punto che senso ha fare gare di 400 o 500 miglia? Che facciano una di 20 giri e basta. So da parte di gente che segue le gare dalle tribune che ad ogni gialla inventata, scendono i boooh dalla tribuna. La gente si sente truffata e non va pi? alle gare.

Modificato da chatruc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho visto solo gli highlights sul sito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che ne dite di queste sante parole?

 

Quando si commentano le gare e si esprimono le proprie opinioni, non c'? nulla di pi? fastidioso di dover parlare male di qualcuno o di qualcosa e soprattutto di parlare sempre delle stesse cose. Quando cominciai ad esprimere le mi riflessioni sulla NASCAR su questo sito all'inizio di questo anno, mi emozionavo nel descrivere come la categoria era uscita vincente da una situazione economica difficile. A questo punto ? subentrato il problema delle corse poco spettacolari ma soprattutto la ricerca insensata di finali di gara combattuti, ottenenuti con inesistenti bandiere gialle che finiscono per pilotare il risultato degli eventi stessi.

 

Non ? una questione nuova, se ne parl? parecchio soprattutto nel 2007, quando Tony Stewart alz? la voce per lamentarsi di una vittoria scippata a causa di uno di quei misteriosi detriti che nessuno vede. Nel 2009 la cosa sta facendo spazientire molti fan in quanto questo brutto aspetto non viene compensato dalle caratteristiche tipiche della Sprint Cup che hanno fatto appassionare tanti tifosi non solo in America. Basta inserire in un motore di ricerca le parole "stupid debris caution" ("stupida neutralizzazione a causa di detriti") oppure "ridicolous debris caution" ("ridicola neutralizzazione a causa di detriti") che si trovano diverse discussioni che parlano esclusivamente della NASCAR, cosa che dimostra come si tratti di una cattiva abitudine legata a questa sola categoria. I tifo si chiedono se "la NASCAR crede che siamo stupidi", oppure "chi ? il ritardato che ha deciso la neutralizzazione" e addirittura altri parlano direttamente di finali spettacolari orchestrati o di gare pilotate per favorire qualche pilota in particolare. Senza credere ai complotti, basterebbe usare la pace car esclusivamente quando serve per evitare sospetti. La dimostrazione che i detriti non esistano assolutamente si dimostra con la pernanenza della vettura staffetta in pista: sette giri per togliere un segmento di gomma delle sospensioni non sono troppi?

 

Qualcuno comunque difende questa usanza per quanto riconosca che non ? sportiva. C'? chi dice che lo sport non esiste pi? e che queste manifestazioni sono degli intrattenimenti, allora se i combattuti giri finali "intrattengono" il pubblico, il mezzo giustifica i mezzi. C'? anche chi risponde a queste critiche semplicemente elencando una grande serie di altre categorie alternative, dalle macchine alle moto. Comunque i veri appassionati della NASCAR rispondono sostenendo di non odiare la Sprint Cup, ma solo queste cattive abitudini e di voler vedere la categoria come loro vogliono.

 

Allora passiamo ai numeri per poter giudicare come sono cambiate le corse in questi ultimi anni considerando le piste in cui si corre due volte a stagione da almeno vent'anni. Ad Atlanta negli ultimi dieci anni ci sono state cinque gare su venti con almeno dieci neutralizzazioni. Nei precedenti dieci anni, questo evento era avvenuto solo una volta. A Michigan, classica pista con poche neutralizzazioni, ci sono state pi? di cinque pace car per ben 14 volte negli ultimi dieci anni, solo 5 nei dieci precedenti. A Charlotte i risultati sono catastrofici: dal '99 ad oggi, ben nove gare hanno avuto pi? di dieci neutralizzazioni con il record assoluto per la categoria di 22 interruzioni nel 2005. Solo tre volte era successo nei dieci anni precedenti. Pi? terribili i risultati di di Talladega: nelle ultime dieci gare (cinque anni), ci sono state nove gare con oltre cinque neutralizzazioni. Nei cinque anni precedenti, questo era successo solo due volte. Risultato praticamente analogo anche a Daytona.

 

La crescita esponenziali delle bandiere gialle non riguarda solo quelle dovute a detriti inesistenti o innoque toccate contro il muro. Quando il gruppo viene ricompattato, la possibilit? di incidenti aumenta, soprattutto se ci? avviene negli ultimi giri di gara. Quindi, una neutralizzazione "articiale" pu? significare altre che si sommano al totale. E'proprio quello che ? successo a Joliet lo scorso sabato. Le prime tre bandiere gialle sono state dei plateali tentativi di ravvivare una gara dominata sia sotto il sole che sotto i riflettori da Mark Martin. Proprio l'ultima di queste tre ? capitata quando l'ottanta percento della distanza era completata. La foga per un risultato migliore, ha comportato altre quattro interruzioni dovute a incidenti. Per poco Martin non ci rimette la vittoria, che significa dieci punti in meno quando ci si gioca il titolo nelle ultime dieci gare finali. Allora possiamo affermare che le bandiere gialle non necessarie falsano l'intero campionato, per quanto la direzione gara non abbia intenzione di favorire o penalizzare qualche pilota in particolare. Tutti i tifosi veramente sportivi, si augurano che la NASCAR smetta con questo vizio davvero antisportivo e deleterio.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche la Indy ha provato a ravvivare una gara morta in Texas un mesetto fa, con buona pace di Briscoe che aveva un anno e mezzo di vantaggio. Capisco la frustrazione. Evidentemente quest'anno i problemi sembrano essere gli stessi per tutti, chi pi? chi meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

salve ragazzi!!!

fantastico forum, finalmente ne trovo uno ben sostenuto sulla nascar... ma siamo solo in 10 in tutta italia che amano questa categoria???

spero di poter essere il piu' presente possibile, ho scoperto queste corse da poco grazie alla tv in streaming, leggo che quest'anno non e' bella come gli altri anni... sara', ma io m'incollo al monitor dal primo all'ultimo giro! quelle 3 orette diciamo... hi hi hi.

mmmm... diro' la prossima volta chi e' il mio preferito, non vorrei essere lapidato al primo messaggio!!

grazie a chi ha creato il forum e a voi che partecipate. a presto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
salve ragazzi!!!

fantastico forum, finalmente ne trovo uno ben sostenuto sulla nascar... ma siamo solo in 10 in tutta italia che amano questa categoria???

spero di poter essere il piu' presente possibile, ho scoperto queste corse da poco grazie alla tv in streaming, leggo che quest'anno non e' bella come gli altri anni... sara', ma io m'incollo al monitor dal primo all'ultimo giro! quelle 3 orette diciamo... hi hi hi.

mmmm... diro' la prossima volta chi e' il mio preferito, non vorrei essere lapidato al primo messaggio!!

grazie a chi ha creato il forum e a voi che partecipate. a presto...

 

Per caso ? Junior? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hei ciao... no non e' dale jr. ma anche lui e' odiato?? non e' mica il figlio della leggenda? e allora perche' e' odiato? mah... devo ancora capire perche' alcuni piloti sono amati altri no.

vabbe'... facciamo che lo dico va. aspetta... scrivo e scappo!!!

Kyle busch...................................... via via, ciao!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
hei ciao... no non e' dale jr. ma anche lui e' odiato?? non e' mica il figlio della leggenda? e allora perche' e' odiato? mah... devo ancora capire perche' alcuni piloti sono amati altri no.

vabbe'... facciamo che lo dico va. aspetta... scrivo e scappo!!!

Kyle busch...................................... via via, ciao!!

 

E' odiato appunto perch? ? il figlio della leggenda.......in America certi meccanismi mentali tra i fans sono strani assai. Il fatto di attaccarlo perch? non vince ? solo un pretesto, non lo tollerano a prescindere.

 

Per Kyle Busch, non ci vedo niente di male. :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

uff... mi sento piu' sollevato! hi hi! comunque ho visto diversi video dove viene fischiato o addirittura dopo una vittoria nel giro di saluto lattine che arrivano dalle tribune. continuo a cercare ma non trovo spiegazioni esaurienti, dicono solo che e' fratello di uno gia' odiato di suo (chissa' perche'?) o perche' e' strafottente nelle interviste, o anche perche' e' un bad boy ovvero uno che spesso butta fuori altri drivers... ma onestamente tra tutti non vedo verginelle. beh... comunque me lo sono preso in simpatia proprio perche' nessuno lo tollera, e poi e' anche un buon pilota. o almeno lo era fino a qualche gara fa'... sembra essere peggiorato parecchio in queste ultime gare. lento, arrendevole e poco aggressivo. non sembra piu' lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente Dale Earnhardt jr ? da anni il pilota pi? amato dai fans NASCAR...probabilmente ? un p? come la Juventus: met? Italia la ama e met? Italia la odia...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
uff... mi sento piu' sollevato! hi hi! comunque ho visto diversi video dove viene fischiato o addirittura dopo una vittoria nel giro di saluto lattine che arrivano dalle tribune. continuo a cercare ma non trovo spiegazioni esaurienti, dicono solo che e' fratello di uno gia' odiato di suo (chissa' perche'?) o perche' e' strafottente nelle interviste, o anche perche' e' un bad boy ovvero uno che spesso butta fuori altri drivers... ma onestamente tra tutti non vedo verginelle. beh... comunque me lo sono preso in simpatia proprio perche' nessuno lo tollera, e poi e' anche un buon pilota. o almeno lo era fino a qualche gara fa'... sembra essere peggiorato parecchio in queste ultime gare. lento, arrendevole e poco aggressivo. non sembra piu' lui...

mmm..avevo aperto un topic dove siamo andati a finire a parlare dei fans e di busch..cercalo in questa sezione,leggi ogni topic sulla nascar lo troverai di sicuro (non sono tantissimi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq,dale jr ? forse il + amato attualmente...appena passa in testa il pubblico esplode letteralmente....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

x ZODIAC: vai nella pag.2 della sezione racing usa (questa) e leggi il topic nascar:de ja vu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie mille "mito" e' chiaro. pero' guardate cos'ho trovato in giro per la rete!!!

 

>>>>>Vogliamo concludere rispondendo a tutti quelli che odiano Busch perch? ? il nuovo ?Bad Boy? della NASCAR: dopo la decima vittoria stagionale ottenuta sul circuito del Texas in Nationwide Series, Kyle, che aveva raggiunto il record di successi di Sam Ard, ha deciso di donare al co-proprietario di tale primato ben 100000 dollari. Questa somma di denaro servir? a pagare le cure mediche di Ard, malato di Parkinson e Alzheimer al tempo stesso. Proprio un cattivo ragazzo!<<<<<

 

forse il personaggio e' diverso dalla persona!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
grazie mille "mito" e' chiaro. pero' guardate cos'ho trovato in giro per la rete!!!

 

>>>>>Vogliamo concludere rispondendo a tutti quelli che odiano Busch perch? ? il nuovo ?Bad Boy? della NASCAR: dopo la decima vittoria stagionale ottenuta sul circuito del Texas in Nationwide Series, Kyle, che aveva raggiunto il record di successi di Sam Ard, ha deciso di donare al co-proprietario di tale primato ben 100000 dollari. Questa somma di denaro servir? a pagare le cure mediche di Ard, malato di Parkinson e Alzheimer al tempo stesso. Proprio un cattivo ragazzo!<<<<<

 

forse il personaggio e' diverso dalla persona!!

:boh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi,propongo seriamente di schierare un auto alla daytona 500 del 2011,tutti noi insieme.Il 2010 sar? di preparazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Kyle Busch ? stupido. Almeno il fratello ? maturato. Fine della storia :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

azz... grazie per la sincerita' sir... breve e coinciso! ma voi avete un preferito?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×