Vai al contenuto
SirVanhan

NASCAR Sprint Cup Series 2009

Post raccomandati

ambrose lo si conosce gia' dal v8 superstar in australia, questi sono i suoi circuiti!

pero' nemmeno io ho capito... s'e' spento il motore? o per regolamento se tagli devi far passare tot tempo prima di ripartire?

no non credo,sarebbe difficile b?...

 

cmq robby gordon ? un co****e,? il coulthard della nascar.ma c'era bisogno di insistere in quel modo su logano??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa eh... ma logano mi sembra tutt'altro che un genio!

 

ma per quale motivo ha piantato la macchina in mezzo alla pista??? non e' un ovale, ci sono le zone di emergenza dove infilare l'auto. dove voleva arrivare ai box conciato in quel modo???? che idiota!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusa eh... ma logano mi sembra tutt'altro che un genio!

 

ma per quale motivo ha piantato la macchina in mezzo alla pista??? non e' un ovale, ci sono le zone di emergenza dove infilare l'auto. dove voleva arrivare ai box conciato in quel modo???? che idiota!

b? forse voleva tornare ai box

 

ma ancora non ho capito una cosa:? stato gordon che ? finalmente riuscito a buttarlo fuori a fargli fae l'incidente o no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

siiiiiiii grande ambrose!seconda vittoria i 2 anni al glen in nationwide!

 

ma busch che ha?xch? gli ha dato una ruotata dopo gara?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cazz............ che sorpasso su edwards, lo vedi che quando vuole... pero' mi pare incazz....

quella sportellata al giro di saluto mi sa che era intimidatoria.

buono per il campionato, nella nationwide non c'e' quello schifo della chase vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quella sportellata al giro di saluto mi sa che era intimidatoria.

buono per il campionato, nella nationwide non c'e' quello schifo della chase vero?

intimidatoria di cosa?le ha prese e deve stare zitto,ambrose non ha fatto nessuna scorrettezza

 

nella nationwide non c'? la chase

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente il sorpasso che ha subito non e' stato correttissimo... secondo il punto di vista di kyle intendevo, non il mio!!!

cerco di essere obiettivo e non tifoso, anche perche' per ora non ho ancora trovato piloti che odio.

tu invece eh... ti sta proprio su una palla eh! hi hi hi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
probabilmente il sorpasso che ha subito non e' stato correttissimo... secondo il punto di vista di kyle intendevo, non il mio!!!

cerco di essere obiettivo e non tifoso, anche perche' per ora non ho ancora trovato piloti che odio.

tu invece eh... ti sta proprio su una palla eh! hi hi hi

no,per? ? inutile che faccia quei versi,ha perso sul campo non dovrebbe avere nulla da ridire..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma dai!!! ma non e' il bello della nascar questo? non tutti perfettini come in f1!

 

ho visto in rete tanti di quegli speronamenti a fine gara che fanno paura, o piloti che lanciano caschi ad altri piloti. dai ci sta...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

hei grazie Sir... piu' o meno quadra con quello che ho trovato io. pero' spesso ho visto superare le 200 mph onestamente!

 

pero' non trovo il tempo sul giro in canada raffrontato ad una f1

Modificato da Zodiac

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al massimo li vedrai arrivare a 202 mph in scia in Texas... 203 t?, ma di pi? assolutamente no.

 

La pole a Montreal nel 2007 ? stata fatta in 1'42"06. Il record sul giro con una F1 ? 1:13.622, ma ovviamente il confronto ? assurdo. Le stock car sono cos? diverse da qualsiasi altra categoria automobilistica, e sono molto pesanti.

 

Champ Car: 1:18.959

Grand Am (DP): 1:33.199

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma dai!!! ma non e' il bello della nascar questo? non tutti perfettini come in f1!

 

ho visto in rete tanti di quegli speronamenti a fine gara che fanno paura, o piloti che lanciano caschi ad altri piloti. dai ci sta...

si ma quando hanno ragione ok,ma l'intervento di kyle ieri mi ? parso totalmente fuoriluogo

 

ps:ma a robby gordon non verr? data nessun tipo di penalit

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Al massimo li vedrai arrivare a 202 mph in scia in Texas... 203 t?, ma di pi? assolutamente no.

 

La pole a Montreal nel 2007 ? stata fatta in 1'42"06. Il record sul giro con una F1 ? 1:13.622, ma ovviamente il confronto ? assurdo. Le stock car sono cos? diverse da qualsiasi altra categoria automobilistica, e sono molto pesanti.

 

Champ Car: 1:18.959

Grand Am (DP): 1:33.199

 

non era per fare un raffronto con la f1, solo per capire come sono le prestazioni... certo che con tutti quei cavalli ci deve essere almeno un fattore molto negativo! gomme o sicuramente il peso che non ho ancora capito... messe insieme le 2 cose le prestazioni decadono e di molto!

ma qualche anno fa andavano molto di piu' pero', lo deduco dai record dei tracciati. sei sicuro che non vanno piu' di 200 mph? nemmeno a talladega in qualifica? allora mi sa che ho visto male!

comunque grazie per aver trovato il tempo sul giro a montreal

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a talladega (e daytona) c'? il restrictor plate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si ma quando hanno ragione ok,ma l'intervento di kyle ieri mi ? parso totalmente fuoriluogo

 

ps:ma a robby gordon non verr? data nessun tipo di penalit??

 

 

no dai... spero di no. alla fine se hai visto se le sono date entrambi per un po', poi e' ovvio che a uno va male. ma non cominciamo come in f1 che se solo dici "cazzolina" alla radio ti danno il drive througt. vedrai che si sistemeranno le cose alla prossima gara... del resto anche in f1 era cosi negli anni 70-80... e non era meglio?

 

p.s. volendo possono sistemare i conti anche stasera no?

 

 

che e' sto restrictor plate?????

Modificato da Zodiac

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rpm_u_restrictor_plate_275.jpg

 

Il restrictor plate ? un restrittore d'aria che serve a limitare la potenza del motore. E' utilizzato solo sugli superspeedway come Daytona e Talladega, ed ? per questo che le macchine arrivano solo a 200mph.

C'era stata una proposta tempo fa di installarlo anche per la California, ma ancora nulla ? stato fatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
no dai... spero di no. alla fine se hai visto se le sono date entrambi per un po', poi e' ovvio che a uno va male. ma non cominciamo come in f1 che se solo dici "cazzolina" alla radio ti danno il drive througt. vedrai che si sistemeranno le cose alla prossima gara... del resto anche in f1 era cosi negli anni 70-80... e non era meglio?

 

p.s. volendo possono sistemare i conti anche stasera no?

che e' sto restrictor plate?????

si ma logano ha rischiato di farsi male x colpa di quel somaro che insisteva a speronarlo

 

 

cmq a daytona e talladega utilizzano questa specie di "blocco" (in realt? ? una specie di coperchio applicata al motore che riduce l'entrata di aria diminuendo la potenza) per rallentare le auto facendole andare tutte alla stessa velocit?.Per sorpassare usano la scia e il bump-drafting

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie ragazzi per la spiegazione... un'altra cosa: ma il bump-drafting e quell'effetto che hanno 2 macchine attaccate (keselowski-edwards a talladega prima del volo)?

ma tecnicamente come funziona?

provo a dare una risposta: quello dietro va piu' veloce perche' non ha resistenza all'aria, visto che e' attaccato, e nello stesso tempo spinge quello davanti. in pratica si aiutano a vicenda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×