Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

Anch'io la penso come Osre

 

Sto impazzendo! aiutooooooooooo....

 

Non sto dicendo che la brawn ? forte e che i tempi sono veri!! Dicevo che Osre si deve essere confuso quando ha scritto quella frase perch? ? errata nel concetto! Come fai ad essere d'accordo con una cosa errata??

 

Vuoi dire che secondo te girano sotto peso? Bene, ma che c'entra il kers??

 

pazzesco..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Brawn miete vittime :hihi: compaiono su alcuni i primi sintomi nevrotici :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Brawn miete vittime :hihi: compaiono su alcuni i primi sintomi nevrotici :rotfl:

 

 

eheheh :lol:

 

ma la migliore l'ha scritta mongo:

Barrichello o Button si possono considerare zavorra? :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me il discorso di 312t4 ? veramente molto interessante: tutti parlano di questo fantomatico KERS che dovrebbe assicurare 2-3 decimi di vantaggio (addirittura secondo Fisichella fino a mezzo secondo) ma ci si dimentica che quest'anno c'? stata una vera e propria rivoluzione tecnica all'areodinamica e si ? tornati alle gomme slick...siamo proprio sicuri che alla fine il dispositivo del recupero dell'energia sar? l'arma decisiva per vincere il mondiale? Non potrebbe essere che un progetto areodinamicamente azzeccato e che consuma meno le slick, pur essendo privo di KERS, abbia la meglio su un'altro che il KERS ce l'ha ma ? meno buono areodinamicamente e consuma di pi? i pneumatici? Se poi ci pensiamo un attimo il ragionamento sulla ripartizione dei pesi ? giustissimo, basti pensare che, di fatto, ? stato il leitmotiv delle ultime 2 stagioni, specialmente del 2007...Insomma, ? poco probabile, ma potrebbe anche darsi che alla Brawn abbiano azzeccatto la macchina del secolo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Soprattutto che non c'? una vettura su cui il kers funzioni a dovere, al momento.

 

edit: per? io non parlo di mondiale e neanche di vittorie.. commento solo quello che vedo oggi!

Modificato da 312t4

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma la migliore l'ha scritta mongo:

Barrichello o Button si possono considerare zavorra? :rotfl:

 

XD

Secondo me il discorso di 312t4 ? veramente molto interessante: tutti parlano di questo fantomatico KERS che dovrebbe assicurare 2-3 decimi di vantaggio (addirittura secondo Fisichella fino a mezzo secondo) ma ci si dimentica che quest'anno c'? stata una vera e propria rivoluzione tecnica all'areodinamica e si ? tornati alle gomme slick...siamo proprio sicuri che alla fine il dispositivo del recupero dell'energia sar? l'arma decisiva per vincere il mondiale? Non potrebbe essere che un progetto areodinamicamente azzeccato e che consuma meno le slick, pur essendo privo di KERS, abbia la meglio su un'altro che il KERS ce l'ha ma ? meno buono areodinamicamente e consuma di pi? i pneumatici? Se poi ci pensiamo un attimo il ragionamento sulla ripartizione dei pesi ? giustissimo, basti pensare che, di fatto, ? stato il leitmotiv delle ultime 2 stagioni, specialmente del 2007...Insomma, ? poco probabile, ma potrebbe anche darsi che alla Brawn abbiano azzeccatto la macchina del secolo...

Secondo me il kers a qualcosa serve, lo hanno sviluppato praticamente tutti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Soprattutto che non c'? una vettura su cui il kers funzioni a dovere, al momento.

 

edit: per? io non parlo di mondiale e neanche di vittorie.. commento solo quello che vedo oggi!

Si beh certo, volevo solo sottolineare che hai fatto bene a incentrare per un momento il discorso su qualcosa che non fosse il KERS.

Ricordiamoci, tra l'altro, che le vetture non riescono a proseguire se il KERS si rompe...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me il kers a qualcosa serve, lo hanno sviluppato praticamente tutti...

Nessuno dice che non serva ma non credo sia l'unico fattore da considerare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mio Dio, ma leggete?

 

Osre si sar? confuso, ma la sua affermazione ? errata! 50kg di zavorra in meno? La Brawn ha zavorra in pi?, non in meno, santo cielo, perch? non deve montare il kers!!

 

Poi come ho gi? detto, ma si interviene senza leggere quindi ripeto, se girano sotto peso ? un'altra questione.

 

@flamingo

Come ho gi? detto 2 volte, ma ripeto ancora perch? sembra di parlare al vento, per via della gestione dei pesi, non ? improbabile che una vettura concepita senza kers, possa avere un vantaggio su una nata con il kers ma su cui il kers funziona male! Cio? pi? peso ma meno rendimento!

E' vero...50 chili in pi?, non in meno...non ci avevo riflettuto bene

312t4, santo cielo, mi sono sbagliato, che volete che vi dica... tenere a mente tutti i post di 256 pagine a volte non mi risulta agevole...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok, aspettiamo le dichiarazioni di Osre (pi? affidabili di quelle di qualsiasi pilota moderno) :lol:

Io che sono testardo, continuo a pensare che non abbia sbagliato: quando ha detto "corre con almeno 30/50kg di zavorra in meno", intendeva sottolineare che la Brawn ha corso questi test sottopeso, ovvero senza Kers n? zavorra (0 Kg di zavorra a bordo). A Melbourne per tornare in regola dovr? montare tot Kg di zavorra IN PIU' degli altri, perch? correr? senza Kers e dovr? tornare (ammesso che gi? non lo sia, e sarebbe preoccupante) nei 605 Kg, minimo regolamentare.

Se ho interpretato male, non importa: questo ? comunque ci? che penso io, ovvero che la Brawn stia correndo questi test senza zavorra (e senza Kers), quindi nettamente sottopeso. Saranno alla ricerca di sponsor e titoli? Pu? darsi... ma potrebbe anche essere un modo per bilanciare la vettura: in base al comportamento della vettura "leggera", si studier? la distribuzione ottimale della zavorra (ne dovranno/potranno mettere molta perch? non hanno il Kers) in vista di Melbourne. Non ? detto che sia una brutta strategia, il Kers su alcune piste potrebbe essere inutile, potrebbe essere meglio piazzare un po' di zavorra in pi? in punti strategici!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me tutto questo baccano sulla Brawn, fa tornare in mente i test per la stagione 2004; all'epoca la Bar-Honda andava fortissimo e tutti dicevano che era sottopeso per attirare sponsor, e invece poi andava davvero forte...arrivando seconda nel Costruttori.

 

Magari hanno semplicemente azzeccato la macchina, in fondo tutti i tecnici sono d'accordo che quando le regole cambiano in modo drastico chi le interpreta meglio ? molto avvantaggiato....o no ?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho analizzato gli stint pi? interessanti di Barrichello, Alonso e Hamilton:

 

Barrichello

 

Stint 1 (h 12.20): 12 giri cronometrati, media 1.19.175

Stint 2 (h 12.46): 13 giri cronometrati, media 1.19.177

 

Alonso

 

Stint 1 (h 9.20): 15 giri cronometrati, media 1.20.266

Stint 2 (h 16.01): 15 giri cronometrati, media 1.20.143

 

Hamilton

 

Stint 1 (h 15.36): 21 giri cronometrati, media 1.20.405

 

 

Conclusioni: la McLaren non ? cos? indietro, anzi sul passo ? davanti alla Renault considerando i giri percorsi nello stint. La Brawn GP al momento sembra un'astronave stile F2002, ma se consideriamo che gli stint di Rubens sono pi? corti di circa 8-9 giri rispetto a quello di Hamilton... Wait and see :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non mi pare che l'affermazione di Osre sia errata, se non ho capito male lui sostiene che la Brawn stia girando senza Kers (questo lo sappiamo) E IN PIU' sottopeso, cio? senza zavorra a bordo.

Ovvero: 605Kg (peso minimo regolamentare) - Kers (20 kg circa?) - zavorra = peso scocca+pilota+liquidi (500 Kg circa??)

errato

 

605Kg (peso minimo regolamentare) - zavorra(che generalmente ? 40 kg in pi? rispetto a chi monta il kers)= peso scocca+pilota+liquidi

 

non devi togliere il kers, perch? il peso regolamentare minimo della bgp ? 605kg SENZA kers, quindi non lo devi togliere 2 volte

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'? bisogno che gufiate sulla mecca quest'anno, risparmialo pure

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mclaren ha appena iniziato a girare e usano ancora la vernice per lo studio dei flussi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qui Barrichello spiega chiaramente e candidamente i tempi della BGP, almeno quelli di Barcellona:

 

http://www.autoracing.com.br/forum/index.p...p;#entry1595897

 

Barrichello: "estou entre os favoritos na Austr?lia"

F-1

 

T?o Jos?

Em S?o Paulo

 

Depois de uma quinta-feira de muitas atividades na pista, que culminou com o melhor tempo nos testes coletivos de Barcelona - Espanha, e reuni?es para an?lise geral do que aconteceu nos primeiros quatro dias da rec?m-nascida Brawn GP, Rubens Barrichello acordou nesta 6?-feira e foi correr (a p?) para continuar sua prepara??o f?sica visando o Mundial 2009. Depois conversou com o site o site Amigos da Velocidade por telefone desde a Europa:

 

Amigos da Velocidade: Como ? o modelo BGP001 da Brawn GP?

 

 

Rubens Barrichello: ? um carro muito equilibrado, bom de freadas em curvas de baixa e alta. E com um ?timo motor. ? muito bom de guiar e d? para sentir o tanto que temos uma excelente aerodin?mica. N?o ? bom apenas na parte mec?nica. Trata-se de um ?timo F-1.

 

Amigos: Voc?s utilizaram algum truque para se obter patroc?nio?

 

Rubens: N?o. Est?vamos dentro do regulamento. A ?nica coisa ? que estamos sem o KERS e nem sei se vamos utiliz?-lo. Ele tem 35 quilos e isto n?o levamos, como muita gente tamb?m n?o. Trinta e cinco quilos em Barcelona significam 1s2 ou 1s3.

Amigos: Como est? com rela??o ao desgaste dos pneus?

 

Rubens: Temos de analisar que em Barcelona o clima estava ameno, o que ajuda. Na Austr?lia deve ser um pouco mais quente e n?o temos ainda esta compara??o. Foi nosso primeiro teste. S? que minhas melhores voltas, ontem, foram as ?ltimas de cada jogo dos pneus. Ou seja, consegui ser r?pido com um pneu de 20 voltas. Estou satisfeito.

 

Amigos: ? carro para ganhar o campeonato?

 

Rubens: Ainda ? muito cedo para falar isto. ? um carro muito competitivo, ?timo de guiar e bem resistente. Estamos na luta pela vit?ria na primeira prova. Mas ainda tem muita coisa pela frente. Agora sou sempre confiante. Me colocaram fora da F-1 e eu continuava dizendo que estaria no grid no dia 29.

 

Amigos: E como fica o desenvolvimento sem treinos?

 

Rubens: O carro ? bem nascido. N?o tem muito que fazer. Claro, com os treinos nos finais de semana de corrida vamos melhorando. O importante ? que mesmo em quatro dias j? simulamos diversas situa??es. Pode ser que em alguns circuitos tenhamos surpresas, positivas ou negativas. O mais importante ? que o carro ? bom.

 

 

 

Quindi ai tempi della BGP bisognera togliere circa 1,2 - 1,3 sec.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

interessante l'analisi dei tempi, ma ci? significa che barrichello in media da 1 secondo e 3 alla mecca...percui, al momento in cui barrichello rifornisce (13?giro) la mclaren ? a circa 17 secondi (ammettendo che partano assieme). ipotizzando un periodo medio per rifornire di 22 secondi, vuol dire che la BGP una volta che riesce si trova a 5 secondi dalla MC, la quale ha 8 giri in pi?. tirando via il giro di rientro della BGP ne rimangono 7 utili in cui il secondo e tre che ha in media barrichello di migliore gli permette di guadagnare in quei giri 9 secondi e 1 su hamilton. per cui, prima che hamilton si fermi la BGP sar? gi? davanti di 4 secondi e 1. ci? ovviamente non tenendo conto delle condizioni delle gomme, del peso, di doppiati ecc....

 

e se anche facciamo un'analisi delle gara, verosimilmente dib 56 giri, la BGP se mantiene questi stint deve fare 3 stop, e la mclaren 2 stop. percui.

80 secondi(1 e 20) al giro x 56 giri + 44 secondi (stop)= 4524 secondi

79 secondi (1 e 19) al giro x 56 giri + 66 secondi (stop)= 4490 secondi

ergo la bgp, in condizioni ideali, mantenendo questo passo, anche con un pit in pi? della mclaren vincerebbe di ben 34 secondi, il che le permetterebbe in carrozza anche un 4 stop.......lo stesso dicasi nei confronti di alonso, il quale vantaggio sarebbe anche pi? elevato.

spero di non aver fatto errori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'? bisogno di calcoli per capire che con 1s e passa vinci sicuro e prendi il cornetto al bar del paddock :hihi:

 

a mio parere la mecca per melbourne pu? aver recuperato bene, forse non proprio al livello dei primi ma quasi, hanno portato tante componenti nuove e sembra che i tempi siano decisamente migliori

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
interessante l'analisi dei tempi, ma ci? significa che barrichello in media da 1 secondo e 3 alla mecca...percui, al momento in cui barrichello rifornisce (13?giro) la mclaren ? a circa 17 secondi (ammettendo che partano assieme). ipotizzando un periodo medio per rifornire di 22 secondi, vuol dire che la BGP una volta che riesce si trova a 5 secondi dalla MC, la quale ha 8 giri in pi?. tirando via il giro di rientro della BGP ne rimangono 7 utili in cui il secondo e tre che ha in media barrichello di migliore gli permette di guadagnare in quei giri 9 secondi e 1 su hamilton. per cui, prima che hamilton si fermi la BGP sar? gi? davanti di 4 secondi e 1. ci? ovviamente non tenendo conto delle condizioni delle gomme, del peso, di doppiati ecc....

 

e se anche facciamo un'analisi delle gara, verosimilmente dib 56 giri, la BGP se mantiene questi stint deve fare 3 stop, e la mclaren 2 stop. percui.

80 secondi(1 e 20) al giro x 56 giri + 44 secondi (stop)= 4524 secondi

79 secondi (1 e 19) al giro x 56 giri + 66 secondi (stop)= 4490 secondi

ergo la bgp, in condizioni ideali, mantenendo questo passo, anche con un pit in pi? della mclaren vincerebbe di ben 34 secondi, il che le permetterebbe in carrozza anche un 4 stop.......lo stesso dicasi nei confronti di alonso, il quale vantaggio sarebbe anche pi? elevato.

spero di non aver fatto errori

 

Io spero il contrario XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tanto la brawn non ha bisogno del kers, il boost lo da il piede del barrico :sisi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×