Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

Nonostante, non si pu? negare che Hamilton e la Mecca possano essere anche i favoriti. Se io fosse del lato oscuro rimarrei con lo spiritu ottimista :hihi:

 

Il problema ? che manca troppo per Melbourne ed i valori in campo non esistono, sono ancora fumo di vespa truccata

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi domando come facciano a essere regolamentari quei deviatori ai lati del pilota...ma non dovevano essere vietate tutte le appendici sul corpo vettura? bah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi domando come facciano a essere regolamentari quei deviatori ai lati del pilota...ma non dovevano essere vietate tutte le appendici sul corpo vettura? bah...

 

Perch? chi ha fatto i regolamenti ha una mente deviata..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella la Williams (quante volte l'avr? detto) con questo blu mi ricorda la vecchia livrea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vi rendete conto che la ferrari, iniziera senza kers

mentre la Mclaren ha fatto 100 giri e pass , con il kers non ha dato problemi

ed inoltra cosa di capitale importamza che nessuno parla (forse perche)

------------------ in Mclaren se si guasta il kers durante un Gp , la macchina continua a camminare ------------------(prego leggere automotorsport di questa settimana)

non so, ma se per voi questo e' un progetto sbagliato. Non so.

Vi ripeto la ferrari iniziera' senza Kers, cioe' la novita piu importante della Stagione, mentre la Mclaren con il Kers.

La domanda e'

Chi sta piu in forma delle due?

Non credo che ci vuole molto a rispondere...........

magari la ferrari ha valutato che ? meglio partire senza kers, avere una vettura piu "semplice", meglio bilanciata, e piu veloce e magari piu affidabile...non sono degli sproveduti anche se ? vero che forse sono un p? indietro con la tabella di marcia inquanto hanno dato tanto nel 2008 per il 2008...tuttavia anche toyota e williams e forse anche redbull hanno deciso di partire senza kers e non solo per questione di progeto ma soprattutto per questione di tempi sul giro. la toyota si ? espressa piu volte sul fatto che la vettura senza kers ? meglio e a inizio stagione pu? essere un vantagio...poi magari dopo qualche gara converr? introdurlo...cmq si fa prima a dire chi ha il kers...al momento di sicuro c'? solo la bmw e mclaren se non sbaglio, tutte le altre in forse (renault e redbull) o addiritura sicure di non usarlo nelle prime gare (tororosso, toyota, williams, force india, e ora mi pare di capire anche ferrari)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vorrei sapere dove sta scritto che la Ferrari partir? senza KERS.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? chi ha fatto i regolamenti ha una mente deviata..

 

Un mio professore di macchine che lavora alla ferrari nel campo motoristico mi ha detto ke i regolamenti sono dati in mano a gente ke spesso a solamente un diploma e non ha la minima idea del campo ingegneristico, ma basta che vada bene alla famosa coppia. E la prima cosa ke fanno gli ingegneri una volta confermato il regolamento ? progettare ed analizzare in base alle falle e alle permissioni fatte nel regolamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma quelli sono proprio un pugno nell'occhio! tra l'altro non mi sembra che in quella zona ci fossero poi tanti "buchi regolamentari"..

 

quoto Ruberekus, dov'? scritto che la ferrari partir? senza kers?

 

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non mi ricordo chi in questo forum un tempo disse: non ci sono buchi o falle regomanetari, ma voragini e le squadre impareranno a sfruttarle. a cio molti aggiunsero che sarebbero comparse ali e alette in numero uguale all'anno scorso, solo in punti diversi...devo dire che erano tutti pensieri correti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che se dopo aver reso le macchine degli obbrobri inguardabili non si riuscisse comunque a sorpassare per la FIA sarebbe un autogol clamoroso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quelle corna della Williams vanno vietate subito

ma anche no

ma anche direi di smetterla di vietare qualunque cosa

 

non credo che possano essere cos? deleterie in scia come lo erano tutte le appendici dell'anno scorso

piuttosto farei un discorso di sicurezza (come i "candelabri" Arrows anni fa), se si rompono in un incidente possono essere pericolosi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
si eccola qui

 

hw9gyjfj1.jpg

hjstpvid1.jpg

kre0do4o5.jpg

f4qzma8u4.jpg

 

da notare quelle 2 specie di corna vicino al casco del pilota...altre voragini regolamentari...e altre mostruosit? di brutezza..sembra che servano per dirigere un flusso d'aria maggiore nell'ala posteriore...il muso ? quello nuovo visto negli ultimi test mentre l'alettone anteriore e le pance son quelle della presentazione..aggiungo che la williams sta ancora valutando la possibilit? di impiegare la pinna nel cofano motore...attualmente resta il fatto che nonostante le nuove "corna" la williams appare una vettura semplice ma gradevole rispetto a certe oscenit? viste quest'anno...in piu hanno scelto un blu molto vivace che rende la williams un p? pi? retr? se vogliamo...

 

 

anche se c'? da dire che questo blu ricorda molto quello delle mitiche williams camel.....se sostituissero quel bianco con del giallo sarebbe da sturbo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

finch? met? schieramento avr? il kers e l'altra no i sorpassi ci saranno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
anche se c'? da dire che questo blu ricorda molto quello delle mitiche williams camel.....se sostituissero quel bianco con del giallo sarebbe da sturbo

 

Basterebbe una striscia di giallo e rosso per avere una Williams come quella del 94...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quelle corna oltre a essere prprio brutte, sarebbero davvero da vietare. ormai si ? capito l'andazzo, non le hanno fatte in tempo a vietare le appendici che rispuntano come fungi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vi rendete conto che la ferrari, iniziera senza kers

mentre la Mclaren ha fatto 100 giri e pass , con il kers non ha dato problemi

ed inoltra cosa di capitale importamza che nessuno parla (forse perche)

------------------ in Mclaren se si guasta il kers durante un Gp , la macchina continua a camminare ------------------(prego leggere automotorsport di questa settimana)

non so, ma se per voi questo e' un progetto sbagliato. Non so.

Vi ripeto la ferrari iniziera' senza Kers, cioe' la novita piu importante della Stagione, mentre la Mclaren con il Kers.

La domanda e'

Chi sta piu in forma delle due?

Non credo che ci vuole molto a rispondere...........

 

Ognuno la vede come crede. Le mie fonti dicono altro.

Modificato da MH1HK23KR1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo codeste dichiarazioni, il team Ferrari si ? gi? messo a lavorare per il 2010 :rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma anche no

ma anche direi di smetterla di vietare qualunque cosa

 

non credo che possano essere cos? deleterie in scia come lo erano tutte le appendici dell'anno scorso

piuttosto farei un discorso di sicurezza (come i "candelabri" Arrows anni fa), se si rompono in un incidente possono essere pericolosi

Lo dicevo perch? sono brutte, non perch? mi preoccupavo della scia: non voglio vedere 20 macchine con quelle corna terribili :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma anche no

ma anche direi di smetterla di vietare qualunque cosa

 

non credo che possano essere cos? deleterie in scia come lo erano tutte le appendici dell'anno scorso

piuttosto farei un discorso di sicurezza (come i "candelabri" Arrows anni fa), se si rompono in un incidente possono essere pericolosi

 

 

io sono d'accordo con te

 

ricordiamoci (come si legge da dichiarazioni ufficiali) che l'UNICO motivo per cui sono state tolte le appendici sul corpo macchine ? per avere spazi pi? puliti per gli sponsor. Non incidevano significativamente sulla possibilit? di sorpasso (per quella conta, come gi? detto, l'ala posteriore)

 

a me l'aerodinamica piace, e mi piace vedere la curiosit? e fantasia degli ingegneri, quindi chiunque sappia sfruttare al LIMITE il regolamento tecnico per me ? un ingegnere vero.

 

le macchine non devono essere belle (che poi bello ? soggettivo, a me tutte le appendici dell'anno scorso mi piacevano eccome)

 

 

se si vieta tutto facciamo un monomarca ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×