Vai al contenuto
Pegasus83

Test Stagione 2009

Post raccomandati

Apro il 3d per i test della nuova stagione, visto che settimana prossima si comincia ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Badoer ha provato a Fiorano su una F2008 modificata, probabilmente test per il Kers. Sulla Gazzetta hanno scritto vaccate, con tanto di titolo "la Ferrari del 2009" XD

C'? qualche foto in giro?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sono aperte le scommesse

heidfeld che dice "ferrari on another planet" ? dato a 1.40

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sulla Gazzetta hanno scritto vaccate, con tanto di titolo "la Ferrari del 2009" XD

 

:hihi:

 

Ha provato una F2008 senza appendici... e magicamente ? diventata quella del 2009 :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problem is that ferrari was verament quasi on another planet ma quei fess riuscit a lose un campionat in cui must do doppiett <_>

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualcuno di voi ben informato sa per caso se ai test Honda a cui Bruno Senna e Di Grassi parteciperanno a brevissimo, ci sar? anche il Kers ? A rigor di logica credo proprio di si ma non ho trovato nessun riscontro ufficiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo anno le macchine si assomigliaranno ? cio? avranno tutte 1 solo volante?

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Qualcuno di voi ben informato sa per caso se ai test Honda a cui Bruno Senna e Di Grassi parteciperanno a brevissimo, ci sar? anche il Kers ? A rigor di logica credo proprio di si ma non ho trovato nessun riscontro ufficiale.

non saprei...la honda sta lavorando sulla vettura 2009 da molto tempo quindi presumo che siano a buon punto...ma pu? essere che dopo le prime simulazioni il telaio 2009 nn si sia dimostrato all'altezza e cosi hanno bloccato lo sviluppo per concentrarsi sulla vettura 2010 (tipico atteggiamento honda :superlol: :superlol: ) in tal caso i piloti gireranno con un vecchio telaio super aguri derivato dalla arrows 2002 che era passato di mano anche alla minardi 2003, il tutto con le modifiche regolamentari 2009 :superlol: :superlol:

 

scherzi a parte..credo che ci sar? ance il kers ma come faremo a capire se i tempi sono fatti con il kers oppure no??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non saprei...la honda sta lavorando sulla vettura 2009 da molto tempo quindi presumo che siano a buon punto...ma pu? essere che dopo le prime simulazioni il telaio 2009 nn si sia dimostrato all'altezza e cosi hanno bloccato lo sviluppo per concentrarsi sulla vettura 2010 (tipico atteggiamento honda :superlol::superlol: ) in tal caso i piloti gireranno con un vecchio telaio super aguri derivato dalla arrows 2002 che era passato di mano anche alla minardi 2003, il tutto con le modifiche regolamentari 2009 :superlol::superlol:

 

scherzi a parte..credo che ci sar? ance il kers ma come faremo a capire se i tempi sono fatti con il kers oppure no??

 

 

Infatti. Il punto ? anche questo. In questi tests cosa trapeler? di vero ? Vuoi che non facciano provare a dei candidati al sedile 2009 il Kers ? Appare assurdo. Pertanto io punterei gli occhi proprio al test Honda per iniziare, dato che loro hanno sempre sostenuto di essere "avanti" nel progetto Kers.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel test di oggi a Fiorano Badoer ha girato con una Ferrari F2008K (KERS), ovviamente senza le appendici aerodinamiche.

Da quello che ho capito il KERS non era attivo, ma c'erano solo alcune parti messe per studiare soprattutto la collocazione e la distribuzione dei pesi (che ? una delle problematiche pi? importanti), e le batterie, nodo cruciale, erano collocate appena dietro il sedile.

Cmq il KERS completo della Ferrari debutter? al Montmel? la prossima settimana.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

senza ali direi di no,hanno tolto solo i deviatori di flusso sotto le pance

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nel test di oggi a Fiorano Badoer ha girato con una Ferrari F2008K (KERS), ovviamente senza le appendici aerodinamiche.

Da quello che ho capito il KERS non era attivo, ma c'erano solo alcune parti messe per studiare soprattutto la collocazione e la distribuzione dei pesi (che ? una delle problematiche pi? importanti), e le batterie, nodo cruciale, erano collocate appena dietro il sedile.

Cmq il KERS completo della Ferrari debutter? al Montmel? la prossima settimana.

Sei sicuro del posizionamento delle batterie? Mi sembra strana come idea. Si cerca di portare pi? peso possibile in avanti oggi come oggi, e la Ferrari ha anche un pilota che amerebbe una macchina precisa al massimo davanti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma come fai a mettere le batterie davanti scusa? Le batterie staranno dietro vicino al KERS, questa la soluzione che adotteranno un po' tutti, cercando poi di spostare la zavorra rimanente sul davanti. Ai piloti sarebbe stato inoltre chiesto di dimagrire di almeno 6/7 chili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutte le fonti riportano che la batteria ? stata messa appena dietro il sedile, infatti si spiegava anche che i maggiori problemi di questa soluzione sono legati al difficile raffreddamento dell'apparecchio.

 

Cmq c'? da dire che questa era solo una prova, probabilmente, anzi sicuramente, molte cose cambieranno sulla F2009.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma come fai a mettere le batterie davanti scusa? Le batterie staranno dietro vicino al KERS, questa la soluzione che adotteranno un po' tutti, cercando poi di spostare la zavorra rimanente sul davanti. Ai piloti sarebbe stato inoltre chiesto di dimagrire di almeno 6/7 chili.

Le batterie nelle prime intenzioni erano proprio usate da zavorra, con un posizionamento molto simile. Il fatto che siano collegate ad un motorino non cambia una cippa sulla loro posizione, con questo ragionamento tutti si comprerebbero una centrale elettrica da mettere in garage.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la cosa migliore ? chiamare alonso, lui sapr? come migliorare questa f2008k, chiss? che la nuova non si chiami f2009Q.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le batterie nelle prime intenzioni erano proprio usate da zavorra, con un posizionamento molto simile. Il fatto che siano collegate ad un motorino non cambia una cippa sulla loro posizione, con questo ragionamento tutti si comprerebbero una centrale elettrica da mettere in garage.

Da quello che ho letto in giro le batterie le metteranno tutti dietro e sposteranno tutto il resto della zavorra in avanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le batterie non credo pesino molto, e andrebbero a rubare spazio per le piastre di tungsteno se posizionate all'anteriore.

poi nel muso ci sono le sospensioni, barre, etc. e nella struttura deformabile non credo si possano collocare le batterie, anche perch? contenendo materiale tossico e corrosivo e possono esplodere in caso di incidente.

 

quindi collocarle davanti al serbatoio ? un modo per limitare questi rischi second me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto! Ed ? proprio per questo che tutti stanno optando per mettere le batterie al posteriore, proprio vicino all'apparecchio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, rimane un'idea strana secondo me, vuol dire che dovranno anche inventarsi qualcosa per il raffreddamento in quella zona, a meno di non voler mettere un telo di amianto dietro la schiena dei piloti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×