Vai al contenuto
mongo

Il futuro di Massa-Raikkonen

Post raccomandati

Adesso, alla vista dei risultati in questi due anni come vedete il futuro di questa coppia?

 

 

Politica di gerarchie della Ferrari

 

Rapporto fra loro due

 

Previsioni o aspettative sportive per ogni singolo pilota davanti le nuove regole del 2009

 

ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa ha nettamente surclassato Raikkonen come risultati, come uomo-leader del team, come immagine, come tutto.

Il futuro di Massa lo vedo alla Ferrari a vita (cio? max 3/4 anni di carriera ancora), quello di Raikkonen spero di vederlo altrove e di prendere Alonso al pi? presto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? esattamente uguale a questi due anni

ovvero inizieranno senza una prima guida, ognuno far? la sua gara per 3/4 del mondiale e continueranno a non rivolgersi la parola :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:assonnato:

 

Non so per voi, ma a me pare abbastanza difficile fare previsioni. il prossimo anno ci sar? un cambiamento quasi radicale delle monoposto, si dovr? vedere chi si adatter? meglio alle novit? tecniche.

 

Raikkonen secondo me non sar? appiedato, ma penso che il suo interesse per questo sport sia di molto calato, quindi scaduto il contratto Ferrari non credo lo rivedremo in F1, non come pilota.

 

Se per? i nuovi regolamenti risulteranno congeniali potrebbe scattare in lui qualcosa e potrebbe prolungare il contratto, vincendo anche qualche mondiale.

 

Massa ? cresciuto in Ferrari e credo finir? anche lui la sua carriera al cavallino, non ce lo vedo proprio in un altro team.

La sua determinazione e tenacia nel conquistare un titolo lo porter? forse a una permanenza pi? lunga del finnico.

 

Quindi altri 2/3 anni vi tocca sopportare questa coppia di piloti. :zizi:

 

Alonso rimarr? uno spettro che non si paleser? mai a Maranello, piuttosto penserei a Vettel e Kubica per il futuro. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sar? un anno interessante... Per Massa l'anno della conferma come uomo leader della squadra e per Raikkonen la ricerca del rilancio (e per rilancio si intende riprendersi il ruolo di prima guida).

 

A mio parere partiranno a pari come ogni anno, ma dovranno decidere entro la prima met? del campionato i ruoli e non aspettare le ultime 3 gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Molte coppe costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa alla Ferrari a vita, al di fuori di essa diventerebbe uno qualunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa alla Ferrari a vita, al di fuori di essa diventerebbe uno qualunque.

 

Fino all'ultima gara di questa stagione lo credvo anche io. Dal Brasile non lo credo pi?.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che Massa partir? da prima guida non dichiarata (ovvero avr? la stategia con meno benzina nel Q3 e far? due giorni su tre nei test intra-stagionali in modo da indirizzare lo sviluppo, altre agevolazioni non ce ne sono).

La situazione eventualmente cambier? se Massa iniziasse a finire dietro Raikkonen anche con meno benzina (quindi o Massa in difficolt? o Raikkonen in forte ripresa).

Eventuali scambi di posizioni a giochi matematicamente (o quasi) fatti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io Masser? / Raikkonener?

Tu Masserai / Raikkonenerai

Egli Masser? / Raikkonener?

Ecc.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso, alla vista dei risultati in questi due anni come vedete il futuro di questa coppia?

Politica di gerarchie della Ferrari

 

Rapporto fra loro due

 

Previsioni o aspettative sportive per ogni singolo pilota davanti le nuove regole del 2009

 

ecc.

 

Futuro? Diverso sicuramente, uno ? un uomo Ferrari che si pianter? li dentro anche dopo il ritiro dalle corse, ruolo? qualsiasi, anche responsabile Ferrari america. :hihi:

Raikkonen dopo la ferrari si ritirer?, spero con pi? titoli di adesso, penso abbiano capito che senza di lui non si vince.

 

Rapporto? per essere due prime guide mi sembra ottimo, anche se Massa ha fatto di tutto per incrinarlo (partenza malesia-monaco), poi gli si ? ritorto contro, pazienza per lui.

 

Previsioni aspettative? chi conosce la F.1 da tempo sa che un pilota non si giudica da una stagione storta, ne da una ottima, vedo Raikkonen iridato o in lotta per esso, ha le capacit? spero pure la voglia, Massa non so si dice che ha fatto una stagione al 110% quindi pi? arduo per lui ripetersi, soprattutto dopo la mazzata finale.

Ovviamente nel 2009 si incrineranno i rapporti per preparare futuri orizzonti con piloti diversi, il colpevole sar? sempre e comunque Raikkonen e la sua incomunicabilit?.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Penso che Massa partir? da prima guida non dichiarata (ovvero avr? la stategia con meno benzina nel Q3 e far? due giorni su tre nei test intra-stagionali in modo da indirizzare lo sviluppo, altre agevolazioni non ce ne sono).

La situazione eventualmente cambier? se Massa iniziasse a finire dietro Raikkonen anche con meno benzina (quindi o Massa in difficolt? o Raikkonen in forte ripresa).

Eventuali scambi di posizioni a giochi matematicamente (o quasi) fatti.

 

probabile, una stagione in discesa per Raikkonen :hihi:

 

per lo sviluppo tanto anche se fa 3/3 la colpa ? dell'altro :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto la F2009 la sviluppa Schumacher, come ha fatto per la F2008 (per questo dava 1 secondo al giro a tutti), i piloti devono limitarsi a dominare, poi che vinca il meno peggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La stagione di quest'anno per Raikkonen dovrebbe essere l'eccezione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io lo vedo tale e quale a quest'anno. massa che continuer? a farsi amare dalla squadra. kimi che rester? il solito corpo estraneo, tanti avvocati difensori a mettere in piedi teorie da casa bianca, per spiegare quello che ? l'evidente fase calante di un pilota demotivato. i caratteri sono caratteri. non si cambiano dal giorno alla notte. specie quando si ? gi? uomini. non dimentichiamoci che kimi, ha sempre avuto i suoi letarghi. tutti gli anni, solo che non correva con la ferrari, e non ci facevamo caso, quindi, salvo miracoli, nessuna fiducia in lui, ne come pilota, ne come uomo squadra (spero di essere smentito ovviamente), perch? resta una incognita, pu? fare cose pazzesche, e la volta dopo essere inguardabile. non so se la ferrari possa permettersi un pilota con cos? tanti alti e bassi in una stagione, personalmente direi di no, ma se lo hanno tenuto...evidentemente sperano in un completo recupero, e lo speriamo tutti. il resto ? una incognita, perch? la situazione tecnica sar? troppo diversa, qualche pilota magari apprezzer?, qualche altro ne soffrir?, ma chi pu? dirlo ora.

su massa, sinceramente, vorrei sbagliare, ma non credo ai miracoli. penso che abbia avuto il suo anno di grazia, la sua grande occasione, che lui e la squadra, non hanno saputo sfruttare. sar? difficile avere la stessa congiuntura tecnica favorevole, anche per il prossimo anno, ma lo ammiro e stimo, per impegno, velocit? sul giro, e modestia. tra i due piloti, simpatizzo sicuramente pi? per lui, e se avr? un altro razzo, forse stavolta pu? farcela. staremo a vedere...

ggr

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dipender? tutto dalla Ferrari come ? normale che sia, il pilota che sar? pi? ascoltato andr? meglio come daltronde ? successo negli ultimi 2 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fidatevi, le legnate sui denti della stagione ridaranno a Kimi il nerbo giusto.

D'altronde IMHO Alonso dovr? ringraziare Hamilton se gli anni prossimi correr? alla grandissima, perch? l'Inglese con la sua rivalit? gli ha dato energie e motivazioni che magari dopo due titoli possono anche un p? calare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me dopo questi due anni e con quelle gare vinte col trattore ? tornato super affamato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che Massa resti alla Ferrari a lungo non sono sicuro, probabilmente dopo il 2010 cambieranno entrambi i piloti. Su Raikkonen la mia speranza ? che ritrovi la voglia di guidare con le macchine dell'anno prossimo, perch? ora come ora ? evidente che non gli piace e non si diverte. L'anno prossimo per? potrebbe anche essere la mazzata finale che lo far? ritirare anzitempo dalla F1, se le regole non fossero cambiate dubito che avrebbe rinnovato il contratto con la Ferrari, ho questa sensazione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×