Vai al contenuto
mongo

Il futuro di Massa-Raikkonen

Post raccomandati

Si possono solo fare congetture. Ad esempio: Massa sar? ancora mentalmente stabile dopo la batosta ricevuta ? Hamilton ripeter? i successi ottenuti ? Non possiamo dirlo. Pertanto direi di aspettare la nuova stagione. Solo i tests invernali potranno darci maggiori informazioni.

 

Luke 36

 

 

Dopo ogni catastrofe ? tornato potenziato, pi? forte, pi? sicuro. Sono molto fiducioso per la sua stagione.

 

Be' dai, in Australia il secondo posto di Barrichello mi fece ben sperare. Tant'? che qui sul forum nel topic della gara dissi: "Grande Fisichella, ottima Renault, ma la Ferrari c'?", mai parole furono cos? avventate XD

 

Non era il titolo di Autosprint? :hihi:

 

 

Comunque avevo dimenticato il podio di Barrico.. :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

[OT]Del 2005 ricordo positivamente solo l'Ungheria..li Schumacher fece uno dei suoi garoni oltre i limiti della macchina . In qualifica diede 1 secondo al 2? e 1" e 3 a Barrichello. In gara fu battuto solo da un Raikkonen ai massimi storici con la Mp4-20 che quando non rompeva monopolizzava il podio. Mentre Barrico arriv? 10? a 1 giro, beccandosi 1 secondo e mezzo sul GPV...[/OT]

 

 

Comunque la questione gerarchia ? la solita...fino a Spa, salvo imprevisti, saranno alla pari. :hihi:

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che stagione il 2005, brrr...

Spero non si ripeta l'anno prossimo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non lo so se era il titolo di Autosprint ma lo dissi io per primo :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nel 2005 bridgestone era in difficolta con le nuove regole, mentre adesso c'? il monogomma.

Nel 2009 i valori cambiaeranno, ma credo meno del 2005 come distacchi (con lo sviluppo delle gomme puoi ottenere secondi, su telai (che saranno quasi standard) decimi).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io credo che in linea di massima la situazione rimarra' invariata anche per l'anno prossimo.massa orami mi sembra una certezza.ha consolidato la sua posizione all'interno del team ed e' diventato un pilota completo.inoltre la ferrari lo aiutera' a vincere il titolo che gli e' sfuggito quest'anno.

 

su raikkonen non nutro molte speranze.ormai siamo al secondo anno compiuto e mi sembra che sia sempre piu' un oggetto misterioso.inoltre raramente si e' visto un pilota in crisi tornare a fare il fuoriclsse.o meglio e' successo,ma ci vuole un missile a disposizione.

 

vettel lo prenderei subito.si vede che e' un fuoriclasse nato.e i fuoriclasse vanno presi al volo.

 

alonso?magari e' il miglior pilota!

 

su kubica anch'io ho ancora qualche perplessita'.chesia un grande non ho dubbi.che sia da ferrari invece si.non ha un confronto di altissimo livello(heidfield),inoltre e' difficile capire quanto possa valere fuori dalla bmw

 

su di una cosa sono certo.in questo momento non abbiamo i migliori piloti.e in mondiali che si decidono per un punto questo puo' fare la differenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
su raikkonen non nutro molte speranze.ormai siamo al secondo anno compiuto e mi sembra che sia sempre piu' un oggetto misterioso.inoltre raramente si e' visto un pilota in crisi tornare a fare il fuoriclsse.o meglio e' successo,ma ci vuole un missile a disposizione.

 

vettel lo prenderei subito.si vede che e' un fuoriclasse nato.e i fuoriclasse vanno presi al volo.

 

alonso?magari e' il miglior pilota!

 

su kubica anch'io ho ancora qualche perplessita'.chesia un grande non ho dubbi.che sia da ferrari invece si.non ha un confronto di altissimo livello(heidfield),inoltre e' difficile capire quanto possa valere fuori dalla bmw

 

su di una cosa sono certo.in questo momento non abbiamo i migliori piloti.e in mondiali che si decidono per un punto questo puo' fare la differenza

Quoto in pieno

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Rumpen

 

 

------------------

 

 

 

 

Una cosa la vedo chiara, "salvo imprevisti" Massa non far? di secondo :hihi:

 

 

Nel 2009 il discorso sar? lo stesso che nel 2008 a livello di gerarchie. Una "scelta" pericolosa... ma si pu? permettere la Ferrari stabilire una prima guida dalla prima gara con questa coppia? No

 

 

Della mancanza di una gerarchia dal inizio della stagione, la sperienzia ha confirmato questo: La sconfita nel titolo di piloti pre-anunciata per molti utenti in questo forum ? finalmente accaduta. Occhio! in addiritura dobbiamo considerare che Lewis ha vinto senza fare un campionato galattico.

 

 

Il futuro non si sa, la prossima stagione con le nuove macchine potrebbero cambiare le forze, ma se uno vuole vincere il discorso "wait and see" non vale. Il sucesso del futuro si gestisce nel presente. Cio?, la Ferrari ha deciso soffrire XD . Ma lo sanno. Infatti cercano di curare la malatia di kimi col rimedio del dottore: vittamine ed passeggiate nel aria libera :hihi:

 

 

Dopo quello che abbiamo visto in queste due stagioni, la Ferrari ha bisogno di una macchina superiore se vuole vincere il titolo piloti, ed sbagliare "zero" a livello di box.

 

I cambi saranno a livello di macchine, ma i piloti sono gli stessi, cio?, due prime guide forse un po giuste. Magari ancora spero qualcosa di Raikkonen

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per? di una cosa sono certo: Raikkonen si toglier? tanti sassolini dalle scarpe nel 2009 e temo che per Massa sar? molto dura ripetersi.

Luke 36

 

qua tutti eravamo sicuri che kimi avrebbe bastonato massa quest'anno, invece...

di sicuro il prossimo anno non c'? proprio niente, gi? quasi tutte le macchine correranno con un handicap fino a quando non metteranno il kers, e anche messo non ? detto che sia di cos? grande aiuto come si crede invece...

 

quindi non so se ferrari e mclaren scenderanno con gli stessi valori in campo...

ci andrei piano con i pronostici :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in quella gara alonso volava letteralmente,gpv su gpv e per poco non passava barri al box nonotante avesse perso parecchio tempo dietro a villeneuve

 

<"alonso is absolutely flying"> m.brundle melbourne 2005 :idolo:

Modificato da cek

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Della mancanza di una gerarchia dal inizio della stagione, la sperienzia ha confirmato questo: La sconfita nel titolo di piloti pre-anunciata per molti utenti in questo forum ? finalmente accaduta. Occhio! in addiritura dobbiamo considerare che Lewis ha vinto senza fare un campionato galattico.

 

la gerarchia avrebbe puntato su raikkonen e se fatta da inizio stagione massa avrebbe perso ancora piu punti perci? direi che una gerarchia paga ma non da inizio anno imho

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la gerarchia paga, se puoi contare su un fenomeno. infatti con schumi, ha sempre pagato.

ma con questi piloti, non puoi farla, perch? non sei sicuro di cosa hai seduto in macchina. se sbagli il cavallo su cui puntare, a met? campionato non hai pi? nessuna speranza di vincere.

lasciandoli correre liberi tutti i due, non rischi di sbagliare pilota, perch? alla lunga, poi uno emerge e l'altro si adatta, ma nel frattempo sono passate troppe gare, e hai perso troppi punti.

io sono per la chiarezza. un campione sicuro, e un buo gregario. si punta sul campione, e basta. come ha fatto la mclaren quest'anno. con l'attuale equilibrio, e con questi punteggi, non puoi permetterti due galli nel pollaio, a meno che non si disponga di una macchina strastosferica.

purtroppo, alla ferrari, non sappiamo mai se abbiamo un campione e un gregario, oppure due gragari, quindi si ? obbligati a partire puntando su tutti e due. lasciando che sia la pista a dare le risposte. sportivamente corretto, ma intanto per? gli altri scappano.

ggr

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
la gerarchia paga, se puoi contare su un fenomeno. infatti con schumi, ha sempre pagato.

ma con questi piloti, non puoi farla, perch? non sei sicuro di cosa hai seduto in macchina. se sbagli il cavallo su cui puntare, a met? campionato non hai pi? nessuna speranza di vincere.

lasciandoli correre liberi tutti i due, non rischi di sbagliare pilota, perch? alla lunga, poi uno emerge e l'altro si adatta, ma nel frattempo sono passate troppe gare, e hai perso troppi punti.

io sono per la chiarezza. un campione sicuro, e un buo gregario. si punta sul campione, e basta. come ha fatto la mclaren quest'anno. con l'attuale equilibrio, e con questi punteggi, non puoi permetterti due galli nel pollaio, a meno che non si disponga di una macchina strastosferica.

purtroppo, alla ferrari, non sappiamo mai se abbiamo un campione e un gregario, oppure due gragari, quindi si ? obbligati a partire puntando su tutti e due. lasciando che sia la pista a dare le risposte. sportivamente corretto, ma intanto per? gli altri scappano.

ggr

I numeri delle ultime 2 stagioni ti smentiscono alla grande.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Massa oggi ha sparato un sacco di str****te intervistato da Sky dopo l'esibizione.

 

Robe tipo "ringrazio i tifosi per il supporto", "hanno creduto in noi", "? bello vedere cos? tanta gente che mi supporta" e cose del genere.

 

Ma dico, ? orbo o lo fa apposta? (suppongo la seconda) Quali tifosi che lo supportano? Non ha notato che tutti tranne un 5-10% scaricano la colpa su di lui per il mondiale? Che ancora tantissimi lo considerano un pilota che vale poco? Che nessuno ha fiducia in lui per il futuro?

 

Ma cacciare un p? fuori le palle e dirle ste cose no, eh?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti le loro interviste pre we sono sempre molto interessanti da leggere,e ricche di spunti arogmentativi direi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa oggi ha sparato un sacco di str****te intervistato da Sky dopo l'esibizione.

 

Robe tipo "ringrazio i tifosi per il supporto", "hanno creduto in noi", "? bello vedere cos? tanta gente che mi supporta" e cose del genere.

 

Ma dico, ? orbo o lo fa apposta? (suppongo la seconda) Quali tifosi che lo supportano? Non ha notato che tutti tranne un 5-10% scaricano la colpa su di lui per il mondiale? Che ancora tantissimi lo considerano un pilota che vale poco? Che nessuno ha fiducia in lui per il futuro?

 

Ma cacciare un p? fuori le palle e dirle ste cose no, eh?

Ale dire una cosa ad una festa dove ci sono migliaia e migliaia di persone ? un mezzo suicidio, anche per le reazioni che potrebbe avere la squadra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti le loro interviste pre we sono sempre molto interessanti da leggere,e ricche di spunti arogmentativi direi.

 

soprattutto quelle ferrari :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ale dire una cosa ad una festa dove ci sono migliaia e migliaia di persone ? un mezzo suicidio, anche per le reazioni che potrebbe avere la squadra

Migliaia e migliaia di persone che li ti applaudono perch? vedendo una macchina da vicino vanno in estasi come per una gnocca, mentre fuori da li ti definiscono uno che ha buttato il mondiale, un pilotino, uno che va appiedato per Vettel, e altro.

 

Bhe, chissene frega della reazione di sta gente.

 

Magari manco lo sa come stanno realmente le cose, si crede davvero che il pubblico sia dalla sua parte.

 

A Kimi vabb? non gli importa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Massa oggi ha sparato un sacco di str****te intervistato da Sky dopo l'esibizione.

 

Robe tipo "ringrazio i tifosi per il supporto", "hanno creduto in noi", "? bello vedere cos? tanta gente che mi supporta" e cose del genere.

 

Ma dico, ? orbo o lo fa apposta? (suppongo la seconda) Quali tifosi che lo supportano? Non ha notato che tutti tranne un 5-10% scaricano la colpa su di lui per il mondiale? Che ancora tantissimi lo considerano un pilota che vale poco? Che nessuno ha fiducia in lui per il futuro?

 

Ma cacciare un p? fuori le palle e dirle ste cose no, eh?

Tutti chi scusa? Forse giusto qualcuno che legge solo le classifiche. Io per quanto mi riguarda ho sempre parlato di concorso di colpa, come sempre in F1 quando si perde e quando si vince.

 

C'? cmq da dire che in generale il tifoso Ferrari ha sempre messo al primo posto la macchina, e i piloti a parte idoli come Schumacher, Villeneuve, Alesi, Lauda, non ? che sono stati mai molto considerati dal pubblico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti fidati, un buon 90% ritiene che abbiamo perso il mondiale per colpa sua e che con Vettel-Alonso-Kubica avremo vinto in Cina o al Fuji.

 

E' la verit?, basta guadarsi intorno. E anche il forum, non ? altro che uno specchio della realt?, basta leggere.

Modificato da Alesi27

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×