Vai al contenuto
Aleksander87

Notizie su Lele Pinto

Post raccomandati

Lele Pinto ha partecipato al 20? Rally di Sanremo con una Ferrari 308 GTB.

Volevo sapere come si era piazzato, con chi era in coppia e che anno era.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

20? Rallye di Sanremo 1978

 

#23 - Raffaele Pinto/Fabio Penariol (Ferrari 308 GTB)

 

Ritirati

 

R43%20252%20ferrari%20308%20sanremo%2078%20cópia.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20? Rallye di Sanremo 1978

 

#23 - Raffaele Pinto/Fabio Penariol (Ferrari 308 GTB)

 

Ritirati

 

R43%20252%20ferrari%20308%20sanremo%2078%20cópia.jpg

Grazie mitico ***

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

De nada

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pinto, uno dei migliori rallisti italiani. Nel 1972 vinse con la Fiat il titolo europeo, e nel '74 vinse il rally del Portogallo valevole per il Mondiale rally: con quella vittoria la Fiat sembrava oramai lanciata verso il titolo, ma la Lancia fece debuttare la Stratos e domin? le ultime gare, strappando il titolo in extremis ai cugini torinesi. Purtroppo quella in Portogallo '74 fu l'unica vittoria mondiale per Pinto.

A inizio anni '90 lo ricordo ancora come collaudatore delle Lancia Delta dominatrici di quegli anni...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi miei ... LELE ? stato un grandissimo dei rally!!! pensate solo che ha corsa gran parte della carriera senza poter usare la frizione. lui saliva in macchina schiacciava con grande fatica la frizione per partire e poi metteva a riposo il piede sinistro contro la paratia di fianco alla frizione e non lo muoveva pi? (ci? a causa di un brutto incidente che ebbe e che gli impediva di usare a modo la gamba sinistra). Adesso penso abiti ancora all'Isola d'Elba. Non se ne ricorder? senz'altro ma i "primi rudimenti" di guida su giaccio e neve li ho appresi proprio da lui sulla pista del lago Losetta di Sestriere. Io allora poco pi? che ventenne salivo su un 124 spyder che era sicuramente fuori peso CAUSA CHIODATURA ! e provavo a fargli vedere quanto ero bravo e quanto andavo forte .... dei traversoni della Madonna !!! lui tranquillo quasi ogni giro mi ripeteva ... "claudio ma ti rendi conto che non vai avanti ? pi? leggero su quel pedale dell'accelleratore .... meno violento con il freno ... pi? docile con quello sterzo .... lascia stare il freno a mano ....accompagna la strada ... mantieni aderenza pi? che puoi la macchina deve sempre essere in trazione !"

MAMMAMIA QUANTO AVEVA RAGIONE !!! poi si sedeva lui a sinistra metteva la "gamba gigia" al suo posto ed era una delizia stargli vicino. UN VERO fenomeno !!! CREDETEMI per favore io non ho mai visto nessuno andare sulla neve come faceva lui.

claudio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×