Vai al contenuto
The King of Spa

2008.18 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Pagelle]

Post raccomandati

Ma kubica che gomme aveva alla fine che ha superato di slancio ham e vettel?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' curioso, un fenomeno curioso :hihi:

Adesso le cose sono cambiate mongo, si vincono le gare secondo il parere della gente. In pratica Hamilton ha vinto pi? gare quest'anno, Alonso ha vinto il mondiale 2007 e Raikkonen quello del 2005. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Adesso le cose sono cambiate mongo, si vincono le gare secondo il parere della gente. In pratica Hamilton ha vinto pi? gare quest'anno, Alonso ha vinto il mondiale 2007 e Raikkonen quello del 2005. :hihi:

 

 

Una delle novit? del 2009 ? il televoto da casa XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Una delle novit? del 2009 ? il televoto da casa XD

Con questa formula si potrebbe fare anche la figura del "commisario da casa"

 

 

Io credo che Lewis non sarebbe stato punito a Spa per i commisari televidenti :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Con questa formula si potrebbe fare anche la figura del "commisario da casa"

Io credo che Lewis non sarebbe stato punito a Spa per i commisari televidenti :hihi:

 

 

 

Non sarebbe stato punito?....

 

Televoto: Brasile + Spagna + Italia <contro> Inghilterra

 

Mi s? che Lewis non correrebbe una gara con il televoto "commissario da casa" XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non sarebbe stato punito?....

 

Televoto: Brasile + Spagna + Italia <contro> Inghilterra

 

Mi s? che Lewis non correrebbe una gara con il televoto "commissario da casa" XD

 

La decisione si prende in caldo, durante la gara, col telemando specifico con le taste:

 

===================

On/Off

 

Replay camera 1

Replay camera 2

 

Replay comenti giornalisti

Replay comenti invitato studio

 

Continuare cosi

Restituire posizione

 

Drive-through

Stop&Go

Bandiera nera

 

Ti aspetto alla prossima Gara

Feed-Back Verdegay

 

Autodistruzione

Manca Birra

 

====================

 

 

Continuo a pensare che in caldo Lewis non sarebbe stato penalizato XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo voglio :salterello:

 

:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma neanche a freddo se a fare i commissari ci fossero delle persone che capiscano qualcosa. Certo poi agli ultras di Raikkonen rode perch? il "ragazzino" (ah Baldisseri t'? piaciuto come il "ragazzino" t'ha messo a pecorina? Prendi esempio da Stefano, un vero signore) ha vinto e il loro pilota ? andato per l'ennesima volta a muro.

 

Quella manovra non era da penalizzare, ? stata una vergogna penalizzarla, paradossalmente il sistema osceno di punti che ci ritroviamo ha corretto una porcata dei commissari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma neanche a freddo se a fare i commissari ci fossero delle persone che capiscano qualcosa. Certo poi agli ultras di Raikkonen rode perch? il "ragazzino" (ah Baldisseri t'? piaciuto come il "ragazzino" t'ha messo a pecorina? Prendi esempio da Stefano, un vero signore) ha vinto e il loro pilota ? andato per l'ennesima volta a muro.

 

Quella manovra non era da penalizzare, ? stata una vergogna penalizzarla, paradossalmente il sistema osceno di punti che ci ritroviamo ha corretto una porcata dei commissari.

Ma ai rosiconi come glielo spieghi il precedente di Alonso nel 2005 in Giappone? Hanno sbagliato anche l?? Forse, eppure quella volta di grandi interessi in gioco non ce n'erano (Alonso era gi? campione matematicamente). Io l'ho detto subito che la manovra di Hamilto non era corretta, se poi non l'avessero penalizzato non mi sarei stracciato le vesti (anzi, meglio a lui la vittoria che non a Massa, vista la corsa che ha fatto XD), ma se uno lo cerca il senso della penalizzazione lo trova.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma anche a Suzuka 2005 si sfior? il ridicolo, ma almeno l? i commissari chiesero di ridare la posizione e nn penalizzarono nulla. Non come quest'anno che prima dicono "? ok" e poi penalizzano a caxxo. Poi credo che quell'episodio non abbia fatto parlare troppo visto che il mondiale era gi? stato vinto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma anche a Suzuka 2005 si sfior? il ridicolo, ma almeno l? i commissari chiesero di ridare la posizione e nn penalizzarono nulla. Non come quest'anno che prima dicono "? ok" e poi penalizzano a caxxo. Poi credo che quell'episodio non abbia fatto parlare troppo visto che il mondiale era gi? stato vinto.

Ecco, la vera cazzata ? che gli abbiano detto via radio che la manovra era regolare, tuttavia il fatto che alla McLaren abbiano chiesto conferma via radio a Whiting, evidenza quanto questa manovra sia di dificile interpretazione dal punto di vista del regolamento. Io forse avrei preferito che la penalizzazione non l'avessero data, vista la classifica che poi ? uscita fuori, puntualizzavo solo sul fatto che un perch?, volendo, lo si trova. Fortunatamente dall'anno prossimo le decisioni saranno pi? chiare :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non sono commisario e non capisco una mazza, ma io non lo avrebbe punito.

 

E' difficile vedere spettacolo nella F1. Lewis ? stato troppo furbo, ok, cio?, con una interpretazione del codigo ultraletterale sarebbe punibile, ma la cacciata su kimi ? stata antologica, magistrale. In qualche modo, prima o dopo, lo sorpassava.

 

 

Loro stessi hanno dubbitato (direttore gara e commisari). Non si pu? cambiare un risultato cos? nel dopo gara. Vi fanno credere che la F1 ? una roba assoluttamente manipolata

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma ai rosiconi come glielo spieghi il precedente di Alonso nel 2005 in Giappone? Hanno sbagliato anche l?? Forse, eppure quella volta di grandi interessi in gioco non ce n'erano (Alonso era gi? campione matematicamente). Io l'ho detto subito che la manovra di Hamilto non era corretta, se poi non l'avessero penalizzato non mi sarei stracciato le vesti (anzi, meglio a lui la vittoria che non a Massa, vista la corsa che ha fatto XD), ma se uno lo cerca il senso della penalizzazione lo trova.

 

Certo, ma non funziona sempre bene la gestione dei commissari durante le gare

 

infatti credo ricordare che Alonso a Giappone aveva restituito gia la posizione senza la richiesta dei commisari, poi ha fatto di nuovo il sorpasso ed i commisari hanno chiesto Alonso di restituire la posizione (ancora una volta :hihi:)

 

Con queste "manovre" Alonso ha perso una tonelata di secondi. Magari invece di arrivare terzo potrebbe aversela giocato con kimi quella gloriosa rimonta.

 

Meno male che non era una gara importante...

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti proprio perch? il titolo era ormai cosa fatta si sorvol? ampiamente sulla cosa e non ci furono polemiche. Fu cmq una cosa ridicola, come sempre quando questi commissari venuti da chiss? dove parlano.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Osre invece ti devi rassegnare, una manovra come quella sar? sempre irregolare (? stato chiarito esplicitamente dopo spa che bisogna aspettare prima di poter riattacare). Non sono pi? possibili interprezioni diverse.

Modificato da Yoshi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Osre invece ti devi rassegnare, una manovra come quella sar? sempre irregolare (? stato chiarito esplicitamente dopo spa che bisogna aspettare prima di poter riattacare). Non sono pi? possibili interprezioni diverse.

 

Anche perch? la domanda spontanea ?:Hamilton se avesse fatto la chicane normalmente sarebbe riuscito a sorpassare in quel modo e in quel punto?

 

No.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

doppio.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Normalmente non la faceva, visto che passava sul cordolo bagnato e dubito che la vettura sarebbe stata dritta..

Modificato da Eraserhead

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

I commissari devono essere 3: whiting come direttore corsa, un ex pilota (ma non ex degli anni '30, uno tipo Prost che di scorrettezze se ne intende...) e uno locale in modo che cmq il titolo non venga deciso da uno che ha poca esperienza o tradizione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×