Vai al contenuto
Osrevinu

2008.18 | Gran Premio del Brasile - Interlagos [Presentazione]

Post raccomandati

Hamilton non teme i piloti Ferrari

 

Lewis Hamilton dovra' fronteggiare gli attacchi dei piloti Ferrari in Brasile, ultima gara del campionato mondiale 2008 di Formula 1, ma ha dichiarato di non considerare Felipe Massa e Kimi Raikkonen gli avversari piu' pericolosi per i prossimi anni.

 

Ad Interlagos l'inglese lottera' con il brasiliano per il titolo iridato mentre il finlandese dovra' aiutare il suo compagno di squadra. "Non ho paura di nessuno" ha dichiarato Hamilton al The Observer. "Kubica sara' un serio sfidante in futuro. Lui ed Alonso saranno, probabilmente, i due avversari piu' pericolosi che dovro' affrontare".

 

In parte dice il vero ma comunque a me diventa sempre pi? antipatico nel suo modo di atteggiarsi, a partire dalle sbuffonate del gran premio d'Ungheria...

Modificato da Ferrari248F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io cmq la so diversa...

 

 

Fonte Gazzetta.it

 

Formula 1, Schumacher: "Qualcuno battera' mio record di Mondiali"

MILANO - Michael Schumacher a tutto campo in un'intervista rilasciata alla Bbc. L'ex pilota tedesco ha parlato del suo record di 7 titoli mondiali in Formula 1 e della possibilita' che possa essere battuto un giorno. "Sono tranquillo, prima o poi qualcuno battera' anche il mio record, ma non so chi sara', magari Lewis Hamilton o anche Felipe Massa. Potrebbe essere qualcuno di questa generazione o uno delle prossime. Ma non ho nessun problema a pensare a questa cosa". Schumi poi si e' soffermato sul pilota inglese della McLaren. "Hamilton e' meglio di Felipe Massa? Non so se e' migliore oppure no, queste cose sono difficili da valutare. E' arrivato l'anno scorso, ha tenuto testa a Fernando Alonso e spesso e' stato piu' veloce: questo gia' dice tanto".

 

 

Dice solo che prima o poi qualcuno potrebbe battere il suo record,ma non indica un pilota preciso...dice infatti: Hamilton, Massa ( :superlol: scusate ma rido...) o qualcuno della prossima generazione...

 

E' diverso dal dire: Hamilton batter? i miei record...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Alonso trova una macchina vincente ed un team che lo supporta con normalit?, Hamilton vedr? i titoli nei sogni della sua biografia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' ovvio che se debutti a 20anni su una Mclaren vincente e continui a starci a vita hai infinite possibilit? di batterli quei record...

Detto questo fatico ancora a capire come si possa definire Lewis come il miglior pilota della stagione 2008, dato che ? stato l'unico che ha perso punti esclusivamente per colpe sue, mentre Massa in primis anche senza uno solo dei tanti errori del team e guasti che ha subito sarebbe in testa al mondiale... Mi chiedo che campionato abbia visto certa gente.

No ma io posso anche capire che venga citato come il miglior pilota del 2008, ci sta, ha vinto il mondiale alla fine, per me ? uno dei migliori insieme a Massa e Kubica, quello che non mi va gi? ? che non finiranno mai di dire che abbiamo perso il mondiale per colpa dei piloti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No ma io posso anche capire che venga citato come il miglior pilota del 2008, ci sta, ha vinto il mondiale alla fine, per me ? uno dei migliori insieme a Massa e Kubica, quello che non mi va gi? ? che non finiranno mai di dire che abbiamo perso il mondiale per colpa dei piloti.

A me invece non va gi? che si definisca l'unico dei 4 piloti di testa che ha perso punti esclusivamente per colpa sua come il migliore. Sul talento e le potenzialit? sono il primo a dire che vale 10 volte Massa e il resto della combriccola, ma quest'anno le cagate fatte nel 2007 le ha diluite in una stagione, facendone anche di pi?. Per me ? pi? un titolo regalato dalla Ferrari che vinto da Hamilton...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh ma di questo passo Hamilton batter? tutti i record in F1, su questo non vi sono dubbi.

 

per la gara di domenica, non vedo come l'inglese possa perdere il titolo, gli basta un 5? posto ed ? campione, la Ferrari pu? anche fare doppietta, ma senza stravolgimenti sar? Hamilton a trionfare.

per chi merita di piu il titolo non saprei, perch? anche Massa lo meriterebbe, non fosse altro per la marea di punti persi per colpe non sue (quindi del team o della macchina).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1. Non ? vero che Hamilton ha perso punti solo per errori suoi;

2. Massa ha tanto da recriminare sugli errori della Ferrari, ma si pu? benissimo capovolgere la prospettiva considerando i suoi di errori. E stessa cosa vale per Hamilton sopra, alla fine ? un gatto che si morde la coda;

3. @Gilles: lascia perdere la Gazzetta il cui editore ? Montezemolo ed ovvio che siano di parte tipo La Repubblica con un certo partito;

4. Tutti i titoli mondiali assegnati dal 1950 ad oggi sono stati strameritati e non regalati da nessuno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma alla fine chi se ne frega dei record, speriamo di vedere dei bei mondiali, quest'anno oggettivamente ? stato una pena.

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1. Non ? vero che Hamilton ha perso punti solo per errori suoi;

2. Massa ha tanto da recriminare sugli errori della Ferrari, ma si pu? benissimo capovolgere la prospettiva considerando i suoi di errori. E stessa cosa vale per Hamilton sopra, alla fine ? un gatto che si morde la coda;

3. @Gilles: lascia perdere la Gazzetta il cui editore ? Montezemolo ed ovvio che siano di parte tipo La Repubblica con un certo partito;

4. Tutti i titoli mondiali assegnati dal 1950 ad oggi sono stati strameritati e non regalati da nessuno.

 

1) a parte in Malesia (credo) ha solo da recriminare su se stesso.

2) Massa ha fatto molti meno errori e cagate di Hamilton. Non ? un fenomeno e ci sta che ne facesse anche di pi?. Ne ha fatte meno e perder? il mondiale per colpe non sue.

4) su questo ho diversi dubbi e se sei coerente ce li dovresti avere anche tu, dato che nel 2007 hai parlato di regalo di Hamilton ecc.. e personalmente non ? l'unico titolo regalato in questi 50 anni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma alla fine chi se ne frega dei record, speriamo di vedere dei bei mondiali, quest'anno oggettivamente ? stato una pena.

Hai voglia di scherzare?

Questo ? stato uno dei mondiali pi? spettacolari degli ultimi anni, dal 2003 a questa parte. Ha vinto tanta gente, gare incerte fino all'ultimo, ? piovuto parecchio, la lotta al vertice ? stata molto serrata. Sicuramente meglio dell'anno scorso e l'abolizione del TC si ? fatta sentire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non saprei dire chi lo merita pi?.

 

 

Ma dal punto di vista "artistico", senza dubbio Hamilton. Lui ha messo momenti veramente interessanti e diversi degli altri, ...anche alcuni momenti negativi abbastanza creativi XD

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1) a parte in Malesia (credo) ha solo da recriminare su se stesso.

2) Massa ha fatto molti meno errori e cagate di Hamilton. Non ? un fenomeno e ci sta che ne facesse anche di pi?. Ne ha fatte meno e perder? il mondiale per colpe non sue.

4) su questo ho diversi dubbi e se sei coerente ce li dovresti avere anche tu, dato che nel 2007 hai parlato di regalo di Hamilton ecc.. e personalmente non ? l'unico titolo regalato in questi 50 anni.

In Malesia problema ai box, in Bahrain gli si pianta la macchina allo start, Budapest gli si buca la gomma, a Spa lo rapinano i commissari. Alla fine ha sbagliato in Canda, in Francia e al Fuji.

Massa perde 8 punti in Malesia (solo con quelli a quest'ora era il leader del mondiale), a Monaco va lungo a Santa Devota mentre era primo, Silverstone stendiamo un velo pietoso, al Fuji butta fuori Hamilton rimediando un DT.

 

Ma alla fine non mi interessa fare il conto degli errori, ? un gioco che non mi appassiona minimamente, lo lascio ad altri. Hamilton ad oggi ? quello che ha vinto pi? gare, mi basta questo per ritenere che sia meritatamente in testa alla classifica.

E alla fine andando a fare due conti tutte le gare che si sono svolte in condizioni difficili (tranne Monza) le ha vinte lui.

 

Per il mondiale 2007 nn ho parlato di nessun regalo di Hamilton, ma solo dell'incompetenza somma di Dennis che se avesse fatto dall'inizio del mondiale un bel discorsetto ai suoi piloti probabilmente a quest'ora il mondiale 2007 era suo.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah, a parte Silverstone e Hockenheim non ? che abbia fatto il fenomeno quest'anno. Massa in Ungheria e a Singapore non ? stato da meno, punteggio escluso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hai voglia di scherzare?

Questo ? stato uno dei mondiali pi? spettacolari degli ultimi anni, dal 2003 a questa parte. Ha vinto tanta gente, gare incerte fino all'ultimo, ? piovuto parecchio, la lotta al vertice ? stata molto serrata. Sicuramente meglio dell'anno scorso e l'abolizione del TC si ? fatta sentire.

Ma dai, la lotta non ? stata serrata manco per niente, quando un team andava bene l'altro faceva schifo e viceversa. Errori ridicoli da parte di tutti quanti, polemiche fuori dalla pista, commissari che cannano. Qualche gara bella ce l'ha regalata Hamilton (Germania e Monza) per il resto ? stato una tragedia con un'accozzaglia delle ca**ate pi? grandi che abbia mai visto fare in F1. Se poi a te ? piaciuto sono felice per te, io questo mondiale lo boccio su tutta la linea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in F1 nessuno ti regala niente, i mondiali regalati sono quelli dove squalificano i primi 9 classificati a fine campionato, e il 10? in classifica si ritrova un titolo che non sa nemmeno lui come ha fatto a vincere :hihi: (l'esempio ? per rendere l'idea di cosa significhi mondiale regalato).

se Massa ha da recriminare su molti punti persi, Hamilton ha dalla sua che ? stato bravissimo ad approfittarne, di belle gare ne ha fatte ed ha un bottino punti notevole, gli altri (Kovalainen e Raikkonen) dov'erano?

quindi il mondiale lo meriterebbero entrambi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In Malesia problema ai box, in Bahrain gli si pianta la macchina allo start, Budapest gli si buca la gomma, a Spa lo rapinano i commissari. Alla fine ha sbagliato in Canda, in Francia e al Fuji.

Massa perde 8 punti in Malesia (solo con quelli a quest'ora era il leader del mondiale), a Monaco va lungo a Santa Devota mentre era primo, Silverstone stendiamo un velo pietoso, al Fuji butta fuori Hamilton rimediando un DT.

 

Ma alla fine non mi interessa fare il conto degli errori, ? un gioco che non mi appassiona minimamente, lo lascio ad altri. Hamilton ad oggi ? quello che ha vinto pi? gare, mi basta questo per ritenere che sia meritatamente in testa alla classifica.

E alla fine andando a fare due conti tutte le gare che si sono svolte in condizioni difficili (tranne Monza) le ha vinte lui.

 

Per il mondiale 2007 nn ho parlato di nessun regalo di Hamilton, ma solo dell'incompetenza somma di Dennis.

 

Beh hai detto diverse volte che ? stato un mondiale regalato a Raikkonen, che ? stato un miracolo, non mi sembrano sinonimi di titolo non regalato...

Se facciamo il conto dei punti persi per colpe proprie e del team Hamilton starebbe anche dietro a Kubica probabilmente, quindi ? meglio che non ti ci appassioni :hihi:

Sappiamo benissimo che quei presunti problemi che ha avuto Hamilton gli sono costati pochissimi punti, direi quanto il ritiro di Massa in Ungheria, quindi il discorso non regge. Tenendo conto che la gomma di Budapest a mio avviso se l'? mangiata lui visto come l'ha spiattellata in diverse frenate e quello che ha poi rifatto al Fuji. Se contiamo solo le gare vinte allora stiamo freschi, si pu? dire pure che Alonso lo meriterebbe pi? di Kubica... andiamo dai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in F1 nessuno ti regala niente, i mondiali regalati sono quelli dove squalificano i primi 9 classificati a fine campionato, e il 10? in classifica si ritrova un titolo che non sa nemmeno lui come ha fatto a vincere :hihi: (l'esempio ? per rendere l'idea di cosa significhi mondiale regalato).

se Massa ha da recriminare su molti punti persi, Hamilton ha dalla sua che ? stato bravissimo ad approfittarne, di belle gare ne ha fatte ed ha un bottino punti notevole, gli altri (Kovalainen e Raikkonen) dov'erano?

quindi il mondiale lo meriterebbero entrambi.

Sono d'accordo, per me questo ? uno di quei mondiali dove ci sono due che lo meritano ugualmente, e chiunque dei due lo vinca sar? giusto lo stesso, ma se lo vincesse l'altro sarebbe ugualmente giusto..

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? quello che dico pure io. Se alla fine ci mettiamo a fare il conto degli errori non ne usciamo pi?. Tutti i titoli sono meritati, alcuni sono favoriti da particolari circostanze, ma titoli regalati proprio no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Beh hai detto diverse volte che ? stato un mondiale regalato a Raikkonen, che ? stato un miracolo, non mi sembrano sinonimi di titolo non regalato...

Se facciamo il conto dei punti persi per colpe proprie e del team Hamilton starebbe anche dietro a Kubica probabilmente, quindi ? meglio che non ti ci appassioni :hihi:

Sappiamo benissimo che quei presunti problemi che ha avuto Hamilton gli sono costati pochissimi punti, direi quanto il ritiro di Massa in Ungheria, quindi il discorso non regge. Tenendo conto che la gomma di Budapest a mio avviso se l'? mangiata lui visto come l'ha spiattellata in diverse frenate e quello che ha poi rifatto al Fuji. Se contiamo solo le gare vinte allora stiamo freschi, si pu? dire pure che Alonso lo meriterebbe pi? di Kubica... andiamo dai...

Vabbe' mi preparo al lungo inverno di smerdamento di Hamilton... tanto gi? lo so che andr? a finire cos?. Prima si passava l'inverno a bestemmiare "culonso", ora si parler? di "culhamilton"... c'est la vie.

 

Quest'anno la pausa invernale ? pure pi? lunga quindi un eventuale rosik durer? anche di pi?.

 

Ma fare come faccio io (lo dico senza presunzione) no? Cio? lo accetto per quello che ?, di certo nn mi danno, non mi strappo i capelli, non ci recrimino... ? uno sport e lo prendo come tale. Per fortuna ho una vita.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabbe' mi preparo al lungo inverno di smerdamento di Hamilton... tanto gi? lo so che andr? a finire cos?. Prima si passava l'inverno a bestemmiare "culonso", ora si parler? di "culhamilton"... c'est la vie.

Proprio a me non pu? fregar di meno di smerdare Hamilton perch? lo ritengo il migliore assieme ad Alonso, e potenzialmente anche superiore allo spagnolo.

Ma da qui a dire che merita il titolo pi? di Massa ce ne vuole...? una bestemmia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×