Vai al contenuto
Osrevinu

Topic unico sul Regolamento 2009

Post raccomandati

Allora ragazzi ho pensato di aprire questo topic unico sulle regole per il 2009 ed oltre in modo da non disperdere in altri topic i post inerenti all'argomento.

 

Oggi alla riunione tra FIA e FOTA ? stato raggiunto un accordo.

 

-La FOTA proporr? a breve cambiamenti regolamentari per il 2010 ed oltre;

-Dal 2009 un motore dovr? durare tre Gran Premi invece dei due attuali;

-I costruttori dovranno preparare 25 motori ad un costo max di 10 milioni di euro per i team privati;

-In Brasile ci sar? un altro meeting nel quale verranno stabiliti ulteriori limiti ai test a partire dalla stagione 2009, e verr? trovato un accordo per stabilire l'adozione di una unit? KERS standard a partire dal 2010/2011;

-La FIA e la FOTA si incontrerrano ancora per stabilire limitazioni allo sviluppo dei telai e la possibilit? di continuare ad avere team clienti (tipo Toro Rosso).

 

Per ora le decisioni prese sono queste qua, quinidi pare scongiurato, almeno per adesso (speriamo anche per il futuro), il motore unico.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il motore dovr? durare 3 gare invece che 2 utilizzando lo stesso motore di quest'anno? con lo sviluppo fermo :hihi: aia

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non mi sembra siamo tanto lontani tra un po deve durare tutta la stagione. inoltre mi auguro ke almeno il kers non sia unico se no siamo proprio alla follia. poi scusate dal 2009?hai scritto bene?no xke cio vuol dire ke i motori un po verranno cambiati e rivisti e aggiornati e a questo punto cosa vuol dire limitare i costi in questo senso?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma sono ufficiali per ora questi cambiamenti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto lo sapevo che si mettevano d'accordo... Il vero obiettivo della FIA non ? mai stato quello di fare il motore unico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quanto pare FOTA e FIA sono intenzionati a fare un KERS standard tipo come con la centralina.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma sono ufficiali per ora questi cambiamenti?

FOTA e FIA hanno rilasciato un comunicato di due righe dove dicono che stanno lavorando insieme per il regolamento.

Quelle l? che ho postato sono le indiscrezioni raccolte da Autosport che mette cmq la mano sul fuoco. Cio? per farla breve: manca solo l'ufficialit? ma le regole saranno quelle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
-I costruttori dovranno preparare 25 motori ad un costo max di 10 milioni di euro per i team privati;

 

Non ho capito bene questo punto. 25 motori?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma se mettono il Kers standard tutti gli investimenti fatti per l'anno prossimo dove vanno, a putt*ane?? :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? per tutto l'anno, tra gare e test. In tutto 25 motori per team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condivido le loro scelte e proposte, eccetto sto kers :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S? per tutto l'anno, tra gare e test. In tutto 25 motori per team.

 

Ah ok ora mi ? chiaro. Grazie.

Ma una cosa.. il Kers unico? Ma non c'erano gi? due diversi tipi di Kers in sviluppo? Ricordo ad esempio che quello Honda e quello Williams erano diversi.. tutti soldi spesi inutilmente?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

S? ma la questione KERS ? rimandata al 2010/2011. Per l'anno prossimo resta facoltativo.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Condivido le loro scelte e proposte, eccetto sto kers :hihi:

 

quoto :up: al massimo se pr devono infilare sto kers che sia unico e uguale per tutti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me quelle proposte non fanno n? caldo n? freddo, la maggior parte erano abbastanza scontate.

 

Ma una cosa del KERS non capisco: se l'idea di questo dispositivo nasce soprattutto come sperimentazione e sviluppo da poi trasferire nella produzione di serie, perch? cavolo bloccarne lo sviluppo tra 2 anni e adottare un sistema unico? cio?, io sono contrario al KERS in partenza (:hihi:), per? adottare un dispositivo unico mi sembra in contraddizione col proposito per cui nasce l'idea di usarlo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nulla di interessante apparte qualceh stronzatina che accentua questa ormai inevitabile metamorfosi della f1 in un monomarca colorato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me quelle proposte non fanno n? caldo n? freddo, la maggior parte erano abbastanza scontate.

 

Ma una cosa del KERS non capisco: se l'idea di questo dispositivo nasce soprattutto come sperimentazione e sviluppo da poi trasferire nella produzione di serie, perch? cavolo bloccarne lo sviluppo tra 2 anni e adottare un sistema unico? cio?, io sono contrario al KERS in partenza (:hihi:), per? adottare un dispositivo unico mi sembra in contraddizione col proposito per cui nasce l'idea di usarlo.

 

quoto, il KERS unico per tutti non ha senso, ma ormai vogliono fare un monomarca con la scusa dei costi che vanno abbassati, avremo macchine ancora pi? uguali l'una all'altra :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il kers standard ? un'assurdit?.

 

Il Kers credo che per avere un senso debba rimanere libero, per sviluppare una tecnologia utile per le auto di serie.

 

A questo punto si abolisca completamente e si permetta di sbloccare il limitatore di giri per tot secondi al giro...

 

Ma il Kers ? solo uno spot per la F1, un po fasullo, per far vedere che si tiene anche all'ambiente. Le gomme verdi sono la dimostrazione. :wacko2:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto per la Ferrari, che ? molto indietro con il KERS, ? meglio concentrarsi sullo sviluppo di una monoposto senza tale sistema per poter affinare al meglio l'aerodinamica e la distribuzione dei pesi e soprattutto non disperdere inutilmente energie per lo sviluppo di tale sistema e di un telaio "B" quando in corso di stagione sar? approntato....tanto nel 2010 il sistema KERS sar? uguale per tutti e "preconfezionato"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×