Vai al contenuto
marcostraz

Indycar 2009

Post raccomandati

Intanto sembra confermato che Sarah Fisher correr? tutte le corse su ovale, mentre le corse su stradale saranno disputate da Darren Manning...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' stato tutto sbagliato dall'inizio. La IRL ha creato il finale del calendario 2009 con l'idea che al 99% sarebbe stata aggiunta la gara di Surfers successivamente, mantenendo comunque la finale sul suolo casalingo. Ma ci? sarebbe stato impossibile, visto che gli australiani non accettavano altra data all'infuori della consueta ultima domenica di ottobre, e il campionato finisce s? ad ottobre, ma il 10. La soluzione, assolutamente indolore (dal momento che hanno comunque deciso di terminare il campionato pi? tardi rispetto al solito), sarebbe stata rilasciare un calendario pi? diluito, con la finale di Homestead spostata a novembre, infilarci Surfers prima e fare tutti contenti. La storia di marzo non ? molto rilevante, visto che sia l'NBA che il football ci sono anche ad ottobre, e quest'anno la IRL non si ? posta il problema, appunto finendo il 10 del mese. Se volevano posizionare Surfers a marzo l'avrebbero fatto, senza problemi, ma a questo non ci hanno mai lontanamente pensato. Il loro unico obiettivo era settembre, tra Motegi e Miami.

 

E' vero, ma stiamo parlando di un cittadino. Di un cittadino che per costruirlo ci vogliono minimo 2 mesi.. ? logico altrettanto che le gare devono essere condensate in un weekend. E a farla da padrone, ? il V8. Loro decidano, perch? di quelle 300000 persone, almeno la met? sono per i bolidi con il tuttuccio, il resto per quella gran festa che la CART ha sempre portato in questi anni. Ecco perch? la Indy DOVEVA accettare di correre almeno quest'anno ad ottobre assieme al V8, per poi insieme decidere la data del prossimo anno. La scelta di marzo, di settembre o di qlq altra data, come detto, era superflua: a marzo non si puo correre, c'? la F1, e nella scelta vincerebbe, si ? visto negli ultimi anni, la Indy, ma Bernie porrebbe subito il veto. In tutti gli altri casi, sarebbe troppo difficile da conciliare per la popolazione....

Quel che dico io ? che qui la Indy ha peccato di superbia estrema, la stessa che la sta tenendo lontana da templi sacri tipo Elkhart, tipo Laguna, tipo lo stesso Cleveland... non vorrei che poi fosse costretta a scontare tutto questo.... perch? stavolta sarebbe veramente la parola FINE

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
E' vero, ma stiamo parlando di un cittadino. Di un cittadino che per costruirlo ci vogliono minimo 2 mesi.. ? logico altrettanto che le gare devono essere condensate in un weekend. E a farla da padrone, ? il V8. Loro decidano, perch? di quelle 300000 persone, almeno la met? sono per i bolidi con il tuttuccio, il resto per quella gran festa che la CART ha sempre portato in questi anni. Ecco perch? la Indy DOVEVA accettare di correre almeno quest'anno ad ottobre assieme al V8, per poi insieme decidere la data del prossimo anno. La scelta di marzo, di settembre o di qlq altra data, come detto, era superflua: a marzo non si puo correre, c'? la F1, e nella scelta vincerebbe, si ? visto negli ultimi anni, la Indy, ma Bernie porrebbe subito il veto. In tutti gli altri casi, sarebbe troppo difficile da conciliare per la popolazione....

Quel che dico io ? che qui la Indy ha peccato di superbia estrema, la stessa che la sta tenendo lontana da templi sacri tipo Elkhart, tipo Laguna, tipo lo stesso Cleveland... non vorrei che poi fosse costretta a scontare tutto questo.... perch? stavolta sarebbe veramente la parola FINE

E' anche vero per? che se ha perso piste storiche come Elkhart Lake, Laguna Seca o Cleveland, ne ha acquisite altre altrettanto valide come Watkins Glen o St.Petersburg...anche a me dispiace non vedere Sufers Paradise, ma personalmente ritengo pi? affascinante Long Beach...io tra le due avrei dato priporit? a Long Beach...io penso che la Indycar si sia incaponita su quella data perch? ormai il calendario era fatto e certe date e certe scadenze non si potevano cambiare...quello che piu mi infastidisce ? che alla fine sia rimasto un buco di quasi un mese tra la penultima e l'ultima gara...

 

Tornando sui circuiti, a me dispiace un p? che non ci sia pi? Michigan, mi piaceva molto come tipologia di pista...comunque penso che alla fine si stia ingigantendo troppo questa faccenda: si ? fatto a meno di Sufers per anni, si continuer? a farne a meno anche ora...io non sarei cos? pessimista, vedo tante altre piste interessanti e che possono diventare, se non sono gi?, classiche...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, il calendario era gi? fatto, ma ? qui il punto: ? stato cannato alla grande, se ? vero come ? vero che pensavano gi? ad un posto per Surfers..........lo sapevano che l'unica data era fine ottobre assieme alla benedetta V8. Ma erano proprio convinti di riuscire a forzare gli australiani a settembre. Un errore madornale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appunto, il calendario era gi? fatto, ma ? qui il punto: ? stato cannato alla grande, se ? vero come ? vero che pensavano gi? ad un posto per Surfers..........lo sapevano che l'unica data era fine ottobre assieme alla benedetta V8. Ma erano proprio convinti di riuscire a forzare gli australiani a settembre. Un errore madornale.

Comunque non mi sembra 'sta tragedia...certo ? un peccato, un grosso peccato...ma da qui a ipotizzare "la parola FINE" perch? non si ? riusciti a includere nel calendario Sufers Paradise, o Cleveland, o Elkhart Lake, mi sembra francamente troppo...

 

Intanto per informazione (o semplcie curiosit?, probabilmente) ad una gara dalla fine Hornish ? rientrato tra i primi 35...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nah, ormai non ci spero pi? su Hornish...........lui stesso ha ribadito che vuole essere un pilota di successo anche nelle Stock Car. Non credo si ripeter? ci? che ? accaduto con Franchitti: a parte il fatto che nel suo caso ? stata la chiusura del team Nascar a creare tutto lo scenario, lui ha comunque ancora molto da dare alla IndyCar; Hornish decisamente di meno, con quello che ha vinto.........normale che voglia rimanere dov'

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nah, ormai non ci spero pi? su Hornish...........lui stesso ha ribadito che vuole essere un pilota di successo anche nelle Stock Car. Non credo si ripeter? ci? che ? accaduto con Franchitti: a parte il fatto che nel suo caso ? stata la chiusura del team Nascar a creare tutto lo scenario, lui ha comunque ancora molto da dare alla IndyCar; Hornish decisamente di meno, con quello che ha vinto.........normale che voglia rimanere dov'?.

Si lo so, era solo per ricordare ogni tanto "uno di noi"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Importante news che ho scovato su Eracemotorblog:

 

Indycar - Castroneves non ottiene il rinvio a giudizio

 

Un magistrato federale di Miami ha respinto la richiesta , presentata dalla difesa dell’imputato Castroneves , avente ad oggetto la cancellazione del processo per evasione fiscale del pilota brasiliano. Il giudice distrettuale Donald Graham, in data 14 Novembre, ha sentenziato in maniera positiva circa la volont? di mantenere in vigore la data del 2 Marzo, il giorno che era stato stabilito previamente per il rinvio a giudizio nell’udienza preliminare di Ottobre. La parte in causa, nella figura dei rappresentanti legali di Castroneves e della Penske Racing Inc. e del soggetto imputato, aveva chiesto un rinvio a Novembre 2009 per poter permettere al pilota Indycar di correre la stagione agonistica 2009. L’accusa che pende sul brasiliano ? una evasione fiscale pari a cinque milioni e mezzo di dollari.

MN

 

http://www.eracemotorblog.it/2008/11/15/in...a-giudizio.html

 

Direi, interessante!

Modificato da Steve89

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre detto.............l? ? tutto un altro mondo rispetto a noi.....................fosse stato qua avrebbero gi? detto "per quanto ci riguarda l'imputato pu? anche tornare nel 2040".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io l'ho sempre detto.............l? ? tutto un altro mondo rispetto a noi.....................fosse stato qua avrebbero gi? detto "per quanto ci riguarda l'imputato pu? anche tornare nel 2040".

Se fosse stato in Italia probabilmente nel 2040 Castroneves sarebbe Presidente del Consiglio e si sarebeb fatto una legge che depanlizzava l'evasione fiscale...ma forse finiamo OT cos?....

 

Piuttosto, credo che il problema consister? nel fatto che le udienze cadranno durante la stagione Indycar...insomma, si riproporrebbe la stessa situazione che vide coinvolti qualche anno fa Kobe Bryant e i Lakers quando Bryant era coinvolto nel processo per stupro...

Modificato da marcostraz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Difficile, visto che nel caso in cui un qualsiasi team al momento con una solo pilota decida di schierare due vetture, come Panther o HVM, potrebbe avere la possibilit? di scegliere tra Power, Servia, Hunter-Reay e qualcun'altro, che a breve potrebbero essere tutti svincolati a causa dei propri team che rischiano di salutare la compagnia. KV Racing gi? si sapeva da un pezzo. Rahal-Letterman pare che abbia gi? perso lo sponsor IZOD, con il quale era legato soltanto da pochi mesi, e forse pure Ethanol che ? il principale, quindi zero sponsor per ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Difficile, visto che nel caso in cui un qualsiasi team al momento con una solo pilota decida di schierare due vetture, come Panther o HVM, potrebbe avere la possibilit? di scegliere tra Power, Servia, Hunter-Reay e qualcun'altro, che a breve potrebbero essere tutti svincolati a causa dei propri team che rischiano di salutare la compagnia. KV Racing gi? si sapeva da un pezzo. Rahal-Letterman pare che abbia gi? perso lo sponsor IZOD, con il quale era legato soltanto da pochi mesi, e forse pure Ethanol che ? il principale, quindi zero sponsor per ora.

Se Rahal-Letterman salta (comunque non penso che succeda), secondo me Hunter-Reay finisce altrove se un certo processo si mette male...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stavo pensando la stessa cosa..........a questo punto sarebbe il maggiore indiziato a sostituire Castroneves.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Stavo pensando la stessa cosa..........a questo punto sarebbe il maggiore indiziato a sostituire Castroneves.

Senza dubbio sarebbe il candidato pi? idoneo...penso che sia gi? pronto per correre in un top team...comunque sinceramente penso che Rahal alla fine riesca a schierarsi...mentre sull'altra vicenda, quella di Castroneves, sinceramente sono pi? perprlesso e dubbioso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Penso che il recupero di denaro vada ricercato solo e soltanto abbassando il costo di telaio e motore. Basta questo. E' una cosa che si pu? fare, e che sicuramente si far?, perch? grazie a Dio non bisogna mettere d'accordo cinquantamila fornitori. Il monomarca ? sulla carta la grande forza della IRL in questo momento, che la sfruttino a dovere.

Che si concentrino su quello, prima di toccare anche lontanamente l'aspetto sportivo della questione...........ridurre i test o tagliare il mese di maggio sono delle assurdit?, e spiego perch?: i test sono gi? pochissimi, e il mese a Indy ? gi? decimato di suo grazie a quella cavolo di pioggia che ogni anno puntualmente rompe le balle. Basta prendere quest'anno: le giornate di prova disputate (rookie esclusi) sono state in tutto sei e mezzo, sulle DODICI in programma, praticamente la met?. Ecco fatto. Mi sembra un'ottima riduzione dei costi...........meno carburante, meno gomme, meno tutto...........se poi alcuni team manager si dovessero lamentare delle spese di maggio, che andassero prima dai propri piloti e dirgli di andare a muro di meno, ed evitare cos? di dover ricostruire la macchina quattro volte in tre settimane di gara.

Ma sono certo che tutti abbiano diretto le proprie richieste su motorista e telaista. E' la cosa pi? diretta e facile da fare, visto appunto il monopolio. Poi, raggiungere un accordo sar? un altro paio di maniche.

 

P.S: Robin Miller, l'autore dell'articolo, ? solito fare uscite molto poco azzeccate, come ad esempio aver dato al 200% il passaggio di Kanaan in Ganassi in quel di luglio, e rimediare una figura barbina. Quindi credo che queste brillanti idee sui test e maggio siano frutto della sua fervida immaginazione e magari delle sue speranze. Non penso scaturiscano da rumors captati da lui stesso o da chi per lui. Spero di no, per i motivi di cui sopra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo pienamente che sia una assurdit? ridurre test e mese di Maggio...i test, appunto, come hai detto tu, sono gi? abbastanza ben controllati, non mi sembri che si esageri...sul mese di Maggio, non ? tanto il discorso che comunque i giorni di prova si riducono per il maltempo, primo perch? non ? che piove sempre, secondo perch? penso che comunque le forniture siano gi? pagate anche se poi non si pu? girare...ma penso invece che uno dei fattori portanti ad Indy sia la tradizione, ed ? uno dei motivi per cui Indy ha la sua importanza e il suo fascino particolare: gi? in passato si ridusse il tutto a due settimane, ed ero molto contrario...tant'? che giustamente si ? tornati indietro...spero, e sinceramente sono fiducioso che non accadr?, che non si ricommetta lo stesso errore...diverso ? il discorso dei cost dei telai specialmente: non credevo che ci fosse questo "problema"...torniamo poi alla solita questione: il monomarca ? buono perch? livella le prestazioni e mette tutti sullo stesso piano, per? dall'altra parte il regime di monopolio fa s? che a decidere il prezzo sia uno solo e non il mercato...con piu costruttori (di telai e/o di motori) si potrebbero confrontare i prezzi e il mercato potrebbe abbassarli, per? allo stesso modo ci sarebbe il rischio che invece i prezzi si alzino perch? c'? bisongo sempre di studiare nuove modifiche per migliorare il proprio prodotto...insomma, un cane che si morde la coda...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per come la vedo io i telai possono benissimo essere lasciati cosi come sono. Non ? una novit? che nel 2010 o probabilmente nel 2011 la IRL chieder? alla Dallara una nuova vettura, che ? gi? allo studio dei progettisti. E con essa la possibilit? che qualche altro motorista si associ alla Honda (Alfa? Chevy?)... ecco perch?, a differenza della F1 non ha senso rimodernizzare nuovamente la struttura delle vetture, quando il prodotto ? gi? pi? che buono, ma che, probabilmente, nel giro di 2-3 anni andr? completamente in un cassetto....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo certo, ma intendevamo come prezzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×