Vai al contenuto
Ruberekus

2008.17 | Gran Premio di Cina - Shanghai [Qualifiche]

Post raccomandati

Si dice che ? in questi momenti che esce il piglio del campione. Massa mi sembra che soffra da 2 GP del braccino ! Oggi lo ha ampiamente dimostrato. Ora o e Kimi che si ? svegliato o ? Felipe che si ? adormentato. Io credo che Massa domani debba fare qualcosa di molto importante e concreto.

 

Avr? proprio Hamilton davanti. Se ? sveglio potrebbe combinare qualcosa di molto buono se solo facesse una chiaccherata con Kimi prima del via. Rimane comunque la delusione per Massa. Insomma in Ferrari sapranno che ? fondamentale partire in pole e sapranno che per Massa ? vitale essere in pole. Possibile che non abbiano pensato a caricarlo pochissimo per agevolarlo ? Credo proprio di si. E allora perch? Kimi gli sta davanti ? Se non ? braccino questo :(

 

Direi che Hamilton domani ha un calcio di rigore.

 

L'anno scorso ne ha sbagliati 3 a 27 metri dalla traversa senza portiere in porta.

 

Quest'anno ha sbagliato il primo settimana scorsa, domani dovr? tirarlo con tre portieri in porta...il pronostico ? servito su un piatto d'argento.

Modificato da ricks2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

(AGM-DS) - 18/10/2008 10.02.50 - (AGM-DS) - Milano, 18 ottobre - Felipe Massa partira` in terza posizione nel GP di Cina: ?Non e` stato semplicissimo, la McLaren ha fatto meglio?. Nella griglia di partenza del GP che si disputera` domani a Shanghai, il brasiliano della Ferrari partira` dalla seconda fila. Davanti a lui il rivale per il titolo mondiale, Lewis Hamilton (McLaren, che partira` in pole) e il compagno di scuderia Kimi Raikkonen (secondo tempo in qualifica). Massa, nella conferenza ufficiale ripresa dalla Rai, spiega: ?Abbiamo avuto qualche problema nelle libere. Penso che la McLaren ha fatto meglio nella gestione del giro. Spero di avere un buon

ritmo in gara e di migliorare nello stint lungo?.

 

Massa aggiunge: ?E` stato difficile per me trovare il giusto bilanciamento. Ho avuto dei problemi nella terza manche. Speravamo di arrivare con entrambe le macchine in prima fila?.

 

Problemi di bilanciamento col serbatoio pieno come al Fuji? Ma nelle libere che ca**o provano a fare? Mah...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton-Raikkonen-Massa-Alonso

 

Queste erano le prime quattro posizioni alla partenza dell'ultimo Gp di Cina.

 

Chiaro che le cose sono decisamente cambiate per?.. l'anno scorso la pole di Hamilton matur? grazie al carico di carburante molto pi? leggero di tutti gli altri. Oggi ? stato superiore in tutte e tre le sessioni, aggiungo anche le libere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
5...

 

3 sono di standard della macchina temo, da quanto visto nelle libere e confermato da Bald..

 

io direi che sono tutti di pilota. la verit? ? che hamilton se aveva la f2008 quest'anno aveva gi? vinto il mondiale da diverse gare...pazienza. teniamoci massa fino alla fine dei giorni... :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io direi che sono tutti di pilota. la verit? ? che hamilton se aveva la f2008 quest'anno aveva gi? vinto il mondiale da diverse gare...pazienza. teniamoci massa fino alla fine dei giorni... :cray:

Ok..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'anno scorso ne ha sbagliati 3 a 27 metri dalla traversa senza portiere in porta.

 

Quest'anno ha sbagliato il primo settimana scorsa, domani dovr? tirarlo con tre portieri in porta...il pronostico ? servito su un piatto d'argento.

:hihi:

 

sperem XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me sono molto vicini come carichi. Forse Raikkonen un po' pi? leggero (2 giri?) e Kovalainen pi? pesante. Forse l'hanno caricato un po' di pi?, nella speranza che rimanendo davanti alle Ferrari con un carico maggiore, avrebbe rovinato la loro gara... boh...

L'importante ? non far scappare Hamilton, perch? ne ha di pi? su questa pista. Sar? fondamentale una buona partenza di Kimi, se necessario aggressiva come Lewis in Giappone. Se quello passa per primo alla prima curva, e non succedono disastri tali da imporre la SC, la gara potrebbe finire subito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io direi che sono tutti di pilota. la verit? ? che hamilton se aveva la f2008 quest'anno aveva gi? vinto il mondiale da diverse gare...pazienza. teniamoci massa fino alla fine dei giorni... :cray:

 

Guarda che oggi volava anche Kovalainen... ha solo cannato il giro buono. Cosa che ha fatto anche Hamilton, che per? ha sbaglato il primo giro x cui si ? potuto rifare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me Kubica ha scelto una soluzione completamente da bagnato sperando nella pioggia domani. Sarebbe una soluzione della disperazione che in ottica campionato pu? avere anche un senso. Altrimenti la squadra lo ha boicottato (non che cmq abbia una vettura per vincere) perch? sono troppo strani tutti quei decimi da Heidfeld

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La pole sta all'interno vero?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti io rischierei un DT a Kimi con una partenza simile a quella di Lewis, per avvantaggiare Massa, sempre che riesca a partire bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La pole sta all'interno vero?

 

Non mi pare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La pole sta all'interno vero?

No, all'esterno. Sulla destra guardando dalla tv

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton ? molto veloce in questo circuito e per Ferrari sar? molto difficile per rimanere davanti al pilota britannico. E 'possibile per la Ferrari davanti a Hamilton alla prima curva, ma con la velocit? di Lewis non pensa di avere problemi ad andare avanti in questo circuito. Solo un grave incidente potrebbe strappare la vittoria da Hamilton. Vedremo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per me Kubica ha scelto una soluzione completamente da bagnato sperando nella pioggia domani. Sarebbe una soluzione della disperazione che in ottica campionato pu? avere anche un senso. Altrimenti la squadra lo ha boicottato (non che cmq abbia una vettura per vincere) perch? sono troppo strani tutti quei decimi da Heidfeld

Alonso dopo i liberi di stamattina ? dovutto tornare ai parametri del venerdi un po senza sapere come andarebbe la cosa.

 

Magari Kubica ha subito una cosa simile, come ha postato Lotus prima

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Infatti io rischierei un DT a Kimi con una partenza simile a quella di Lewis, per avvantaggiare Massa, sempre che riesca a partire bene.

 

Non so quanto convenga rischiare cos? tanto alla prima curva o aspettare l'evoluzione della corsa. Ma ? sicuro che se domani Hamilton finisce davanti a Massa il campionato ? quasi completamente chiuso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non so quanto convenga rischiare cos? tanto alla prima curva o aspettare l'evoluzione della corsa. Ma ? sicuro che se domani Hamilton finisce davanti a Massa il campionato ? quasi completamente chiuso...

Se non lo passano alla prima curva non lo passano pi?, troppa la differenza qui. A meno che non faccia cagate ma sarebbe il colmo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

o prima curva o pioggia a met? di gara

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
No, all'esterno. Sulla destra guardando dalla tv

 

 

 

allora lo infilano se ritarda la staccata come suo solito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma solo io vedo meglio le ferrari in ottica gara???

tanto in partenza se lo mangiano hamilton....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×