Vai al contenuto
Ruberekus

2008.16 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Gara]

Post raccomandati

se sei bravo non fai errori anche con mille riflettori contro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non diciamo idiozie. Le penalit? inflitte ieri sono a dir poco RIDICOLE.

 

Hamilton ha cannato la partenza e basta. Allora quando un pilota tocca un altro durante la partenza bisogna squalificarlo? Quando Fisichella centrava regolarmente Schumacher in partenza nel 2000 bisognava strappargli la superlicenza? Montoya fece una cosa simile contro Schumacher a Zeltweg non mi ricordo in che anno. Anche se li la dinamica ? stata un po diversa perche Schumacher lo attacco all'esterno e JPM allungo la frenata talmente tanto che quasi spinse Michael sulla ghiaia ma non fu presa nessuna decisione in merito. Qua sono convinto o che Hamilton abbia toppato x troppa foga o addirittura che si sia distratto un attimo cannando di brutto il punto di frenata (ma spero per lui di no altrimenti non sarebbe grave, di pi?).

 

Massa ha toccato Hamilton facendolo girare....e allora? Secondo voi ? possibile con una formula uno riuscire a far girare un altro tizio senza sbriciolare qualcosa? Le formula uno praticamente sono di cartapesta appena toccano qualcosa si rompe qualcosa! Possibile che Massa preso da un delirio sia andato volontariamente a speronare Hamilton al primo giro (o secondo, non ricordo) sapendo che:

 

1. Tamponandolo al 70% avrebbe avuto danni alla macchina che lo avrebbero costretto ad un pit stop pi? o meno lungo

2. Nel restante 30% dei casi si sarebbe dovuto ritirare

3. Mancano pochissime gare alla fine ed ? dietro in campionato.

 

Solo un pazzo speronerebbe qualcuno di proposito in queste condizioni. E' un normale incidente di gara, come era un normale incidente di gara quello fra Kovalainen e Coulthard (o Webber) a Spa.

 

Per quanto riguarda il contatto Bourdais Massa non so cosa volesse la federazione. Che chi esca dal pit stop dia la precedenza?

 

E che ca**o, siamo in formula uno, mica sulla tangenziale!

 

Possibile che i piloti debbano correre con l'angoscia che la FIA li penalizzi? Ci credo poi che non ci si sorpassa pi?!!! Non so veramente dove andremo a finire con questa situazione. A questo punto perche non fare delle minigare di 10 giri dove si corre ben distanziati l'uno con l'altro e chi ci mette di meno a fare 10 giri vince? Bello, divertente

 

 

BASTA PENALITA' RIDICOLE

 

 

Penso che il tuo intervento sia scomposto.

 

Rivediti questo filmato. Se dichiari che Hamilton e Kovalainen hanno fatto una partenza ok, allora io mi do all'ippica.

 

Praticamente Hamilton quando stacca, stacca in curva ed impedisca a Raikkonen di girare. Insomma il sorpasso di Hamilton era impossibile a quel punto. Il danno che ha arrecato a tutti i piloti dove lo metti ? Kovalainen che la passa liscia mentre completa l'opera iniziata da Lewis su il povero Raikkonen ? Faccio notare che grazie a loro il finlandese esce dalla curva .. 7? !!! Ed era primo dopo una partenza pulita, lineare, perfetta.

 

Mi sembra che pilotare cos? sia da "bambocci". Nemmeno nelle gare di Kart amatoriali si vedono certe cose. Inoltre il fatto che la via di fuga sia asfaltata non da il diritto di tirare staccate francamente sbagliate ed impensabili, forti del fatto che tanto rientri in pista con comodit?.

 

Fuji Start

 

Hamilton vs Massa

 

Hamilton e Massa

 

 

Luke 36

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi tocca quotare Luke a sto giro :hihi:, hanno fatto una bella porcata. Dal camera car di Massa la manovra appare ancora pi? evidente e sporca. Soprattutto quella di Kova su Kimi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo sport sta morendo, purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Faccio notare che grazie a loro il finlandese esce dalla curva .. 7? !!! Ed era primo dopo una partenza pulita, lineare, perfetta.

 

8? :confuso:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma kimi non ? stato ostacolato spudoratamente da Hamilton

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

(:hihi:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pi? lo guardo e pi? penso che Kovalainen lo abbia fatto apposta...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Arraffae
Penso che il tuo intervento sia scomposto.

 

Rivediti questo filmato. Se dichiari che Hamilton e Kovalainen hanno fatto una partenza ok, allora io mi do all'ippica.

 

Praticamente Hamilton quando stacca, stacca in curva ed impedisca a Raikkonen di girare. Insomma il sorpasso di Hamilton era impossibile a quel punto. Il danno che ha arrecato a tutti i piloti dove lo metti ? Kovalainen che la passa liscia mentre completa l'opera iniziata da Lewis su il povero Raikkonen ? Faccio notare che grazie a loro il finlandese esce dalla curva .. 7? !!! Ed era primo dopo una partenza pulita, lineare, perfetta.

 

Mi sembra che pilotare cos? sia da "bambocci". Nemmeno nelle gare di Kart amatoriali si vedono certe cose. Inoltre il fatto che la via di fuga sia asfaltata non da il diritto di tirare staccate francamente sbagliate ed impensabili, forti del fatto che tanto rientri in pista con comodit?.

 

Luke forse mi sono espresso male, io non intendevo dire che Hamilton e Kovalainen hanno fatto una partenza perfetta e pulita. E' evidente che hanno tirato all'inverosimile la staccata portando fuori pista con loro altre 10 macchine. Dico solo che hanno fatto perdere qualche posizione e qualche secondo ad alcuni piloti, come accade ad ogni partenza di ogni gran premio, c'? sempre qualcuno che sbaglia la staccata creando un po' di scompiglio nel gruppo (o qualcuno che esce troppo largo ecc ecc). E raro vedere una partenza dove nessuno perde nulla e nessuno guadagna niente.

 

Per quanto riguarda le vie di fuga in asfalto sono completamente d'accordo con te, non hanno senso. Se al Fuji ci fosse stata la via di fuga in ghiaia Hamilton non sarebbe andato oltre la prima curva......ormai l'errore ? concesso, tanto poi rientro in pista senza nessun tipo di problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pi? lo guardo e pi? penso che Kovalainen lo abbia fatto apposta...

 

piu lo guardo e piu lo penso anch'io :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Pi? lo guardo e pi? penso che Kovalainen lo abbia fatto apposta...

S? ho la stessa impressione, era il pi? lento dei 3 forse, ed ? andato lungo ugualmente. Eppure Heikki a me ha sempre dato l'impressione di uno onesto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.f1.com/news/headlines/2008/10/8530.html

 

Interessantissimo questo video dal sito della F1: ci sono tutti e tre gli episodi caldi del GP, Hamilton-Raikkonen, Hamilton-Massa, Massa-Bourdais, con gli onboard camera.

In particolare ? interessante l'onboard di Hamilton in partenza: si nota la partenza di mer*a che fa l'inglese, con Kimi che lo supera con gran facilit?, mentre poi Lewis va a staccare quando Kimi fa gi? le valigie per Shanghai (:hihi:), accompagnandolo fuori pista.

Ma la cosa pi? interessante ? l'onboard di Massa nell'episodio con Hamilton: guardandolo mi sembra di poter dire che Felipe non cerca volontariamente il contatto, ma vi ? costretto poich? non ha spazio; l'errore di Felipe ? stato quello di tagliare la chicane, mettendosi nella condizione di non poter avere spazio, e di dovere quindi andare addosso a Hamilton, ma il tamponamento mi sembra tutt'altro che volontario; in ogni caso penalit? giusta.

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
http://www.f1.com/news/headlines/2008/10/8530.html

 

Interessantissimo questo video dal sito della F1: ci sono tutti e tre gli episodi caldi del GP, Hamilton-Raikkonen, Hamilton-Massa, Massa-Bourdais, con gli onboard camera.

In particolare ? interessante l'onboard di Hamilton in partenza: si nota la partenza di mer*a che fa l'inglese, con Kimi che lo supera con gran facilit?, mentre poi Lewis va a staccare quando Kimi fa gi? le valigie per Shanghai (:hihi:), accompagnandolo fuori pista.

Ma la cosa pi? interessante ? l'onboard di Massa nell'episodio con Hamilton: guardandolo mi sembra di poter dire che Felipe non cerca volontariamente il contatto, ma vi ? costretto poich? non ha spazio; l'errore di Felipe ? stato quello di tagliare la chicane, mettendosi nella condizione di non poter avere spazio, e di dovere quindi andare addosso a Hamilton, ma il tamponamento mi sembra tutt'altro che volontario; in ogni caso penalit? giusta.

Massa ha detto di essere stato mandato largo da Hamilton MEGAROTFL ha cannato la chicane in pieno :rotfl: tra l'altro gli ha rotto un'aletta ad Hamilton. Quella di Massa ? una ruotata bella e buona, che l'abbia fatto a posta o no non importa, l' non ci passava. Bourdais invece "L'abbiamo visto tutti" (cit) :hihi:

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

a parte i pareri e le interpretazioni mi pare di poter dire vedendo il camera car di hamilton che se Massa non andava lungo lui non passava da nessuna parte visto che qualcuno ha parlato di sorpasso superbo,straordinario e minchiate varie

Modificato da andrea81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma infatti Massa ? stato giustamente penalizzato per avere tagliato la chicane. Ha sbagliato la staccata alla chicane, l'ha tagliata e poi non aveva pi? spazio e ha colpito Hamilton, ma ? stato un normale incidente di gara, di questi con Coulthard ne abbiamo visti a bizzeffe quest'anno.

Questo tanto per precisare per chi si scandalizzava per la criminosa scorrettezza del pilota Felipe Massa, che elimina volontariamente il suo rivale per il titolo, rotfl

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma infatti Massa ? stato giustamente penalizzato per avere tagliato la chicane. Ha sbagliato la staccata alla chicane, l'ha tagliata e poi non aveva pi? spazio e ha colpito Hamilton, ma ? stato un normale incidente di gara, di questi con Coulthard ne abbiamo visti a bizzeffe quest'anno.

Questo tanto per precisare per chi si scandalizzava per la criminosa scorrettezza del pilota Felipe Massa, che elimina volontariamente il suo rivale per il titolo, rotfl

 

Anch'io la penso cos?, senza il taglio difficilmente l'avrebbero penalizzato. Comunque Coulthard quest'anno ? stato pi? dalla parte della vittima che del carnefice, anche al Fuji purtroppo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S? ho la stessa impressione, era il pi? lento dei 3 forse, ed ? andato lungo ugualmente. Eppure Heikki a me ha sempre dato l'impressione di uno onesto...

 

ma da quando si ? in mclaren l'onesta non ? piu di casa.

kovalainen si deve adeguare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono convinto che in nessuno degli episodi citati ci sia stato "dolo".....

Massa ? arrivato lungo, ha tagliato la chicane e ha fatto girare Hamilton..penalit? giusta....

Bourdais ha tirato la staccata per difendere la sua posizione.....Massa dice che ? arrivato lungo e allargando la traiettoria lo abbia toccato mandandolo in testacoda.......qui non so dire se la penalit? ci stia..perch? io sto lungo del francese non lo distinguo bene...

 

Per quanto riguarda l'episodio della partenza, credo che Hamilton abbia fatto una grossa idiozia.....Raikkonen non era in lotta per il mondiale....che senso aveva attaccarlo "alla morte" compromettendo la propria gara ?

A mio avviso la penalit? avrebbero dovuto darla a Kovalainen, che (dopo essermi rivisto la registrazione 100 volte al rallentatore e non ho detto un numero a caso....) ha puntato Raikkonen andando a spingerlo fuori......

 

Se poi hanno penalizzato Hamilton per "stupidit? ed inesperienza" allora mi trovano d'accordo.....uno che dice di sentirsi forte e in grado di lottare per il mondiale certe stupidaggini non le DEVE fare !

 

Se si fa prendere di nuovo dalla fretta e dall'agitazione perde pure sto mondiale.....e non mi vergogno a dire che lo spero tantissimo...

 

Ma credo anche che se sia lui sia Massa continuino a fare idiozie, arriva il buon Kubica e "bagna il naso " a tutti e due...andandosi a prendere il mondiale...e sinceramente mi farebbe davvero piacere....

 

Ferrari e McLaren sembra stiano facendo gara a perderlo il mondiale piuttosto che a vincerlo...

 

Vediamo cosa succede in Cina...perch? mi sa che i "pretendenti" al titolo ci faranno vedere altre "meraviglie"...

 

 

Saluti a tutti !!!

 

Axel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io sono convinto che in nessuno degli episodi citati ci sia stato "dolo".....

Massa ? arrivato lungo, ha tagliato la chicane e ha fatto girare Hamilton..penalit? giusta....

Bourdais ha tirato la staccata per difendere la sua posizione.....Massa dice che ? arrivato lungo e allargando la traiettoria lo abbia toccato mandandolo in testacoda.......qui non so dire se la penalit? ci stia..perch? io sto lungo del francese non lo distinguo bene...

 

Per quanto riguarda l'episodio della partenza, credo che Hamilton abbia fatto una grossa idiozia.....Raikkonen non era in lotta per il mondiale....che senso aveva attaccarlo "alla morte" compromettendo la propria gara ?

A mio avviso la penalit? avrebbero dovuto darla a Kovalainen, che (dopo essermi rivisto la registrazione 100 volte al rallentatore e non ho detto un numero a caso....) ha puntato Raikkonen andando a spingerlo fuori......

 

Se poi hanno penalizzato Hamilton per "stupidit? ed inesperienza" allora mi trovano d'accordo.....uno che dice di sentirsi forte e in grado di lottare per il mondiale certe stupidaggini non le DEVE fare !

 

Se si fa prendere di nuovo dalla fretta e dall'agitazione perde pure sto mondiale.....e non mi vergogno a dire che lo spero tantissimo...

 

Ma credo anche che se sia lui sia Massa continuino a fare idiozie, arriva il buon Kubica e "bagna il naso " a tutti e due...andandosi a prendere il mondiale...e sinceramente mi farebbe davvero piacere....

 

Ferrari e McLaren sembra stiano facendo gara a perderlo il mondiale piuttosto che a vincerlo...

 

Vediamo cosa succede in Cina...perch? mi sa che i "pretendenti" al titolo ci faranno vedere altre "meraviglie"...

 

 

Saluti a tutti !!!

 

Axel

 

ottimo... si penso anche io che il buon kubica potrebbe beffare i due nostri eroi.

zitto zitto.

se lewis e felipe continuano a sbagliare, allora ecco il primo titolo ad un polacco.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io ho guardato attentamente i filmati. Secondo me Massa centra Hamilton di proposito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×