Vai al contenuto
Ruberekus

2008.16 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Gara]

Post raccomandati

veramente gi? da ieri si sapeva (sentito in interviste post qualifiche) che le morbide avevano ottime prestazioni ma decadevano subito.

 

rivedendo nella sintesi l'attacco di hamilton prima del fattaccio, Massa ha inspiegabilmente mollato i freni per tirare la staccata con la conseguenza di lasciare strada libera a Lewis, che non era molto convinto nell'azione stessa.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

avete notato che massa alla fine di uno stint di 35 giri con le morbide faceva giri record? Oggi massa volava letteralmente, secondo me se avessero montato le dure fin dal secondo stint avrebbe potuto raccogliere qalche punto in pi?...notate poi che ad un certo punto massa e lewis erano a 6 secondi ed entrambi dovevano fare solo un pit, ma felipe ? arrivato settimo (o ottavo che dir si voglia), lewis non si ? pi? visto...

 

sul mondiale rubato da parte della ferrari secondo i tifosi mclaren (non mi riferisco in particolare a quelli di questo forum): potete dire quello che volete, in fondo per voi sono stati ruati anche i mondiali del quinquennio 2000-2004, nonch? tutti quelli non vinti da voi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? quanto ha detto Bourdais in un intervista. Non mi pare che nessuno l'abbia riportato.

 

"It's totally dirty. That's about it, dirty. Piquet hampers me in the straight and nobody ain't say anything. And me, I do nothing to Massa, whom tries something crazy on me, and there you go, I get penalised. This has gone too far, that's too much. The FIA is a great puppeteer that commands everything. Now, I'll know that when Massa arrives behind me, I have to let him past. You have to fade out for some opponents.

 

Of course, there's still my performance of this weekend. But anyways, the people only remember the results and I lose my 3 points. This is a shitty season, I tell you. I'm completely fed up with this."

 

Per i non anglofoni, una rozza traduzione (nelle parentesi le mie note):

 

E' tutto sporco (riferendosi al campionato.. non ? proprio la parola pi? adatta in italiano, ma vabb?). Piquet mi ostacola/intralcia sul rettilineo e nessuno dice niente. E io, che non faccio nulla a Massa, che al contrario prova a fare qualcosa di pazzo contro di me, ecco qua, vengo penalizzato. Tutto questo ha oltrepassato il limite, ? troppo. La FIA ? una grande burattinaia che comanda tutto. Ora so che quando Massa arriva dietro di me devo lasciarlo passare. Devi sparire dal tracciato per alcuni piloti.

Certo, rimane sempre il fatto che ho fatto (scusate la ripetizione) una buona prestazione questo weekend. Ma in ogni caso, le persone ricordano solo i rislutati, e io ho perso i miei 3 punti. Questa ? davvero una stagione di m***a, vi dico. Sono veramente stufo di tutto questo.

Modificato da Dark One

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? quanto ha detto Bourdais in un intervista. Non mi pare che nessuno l'abbia riportato.

Per i non anglofoni, una rozza traduzione:

 

E' tutto sporco (riferendosi al campionato.. non ? proprio la parola pi? adatta in italiano, ma vabb?). Piquet mi ostacola/intralcia sul rettilineo e nessuno dice niente. E io, che non faccio nulla a Massa, che al contrario prova a fare qualcosa di pazzo contro di me, ecco qua, vengo penalizzato. Tutto questo ha oltrepassato il limite, ? troppo. La FIA ? una grande burattinaia che comanda tutto. Ora so che quando Massa arriva dietro di me devo lasciarlo passare. Devi sparire dal tracciato per alcuni piloti.

Certo, rimane sempre il fatto che ho fatto (scusate la ripetizione) una buona prestazione questo weekend. Ma in ogni caso, le persone ricordano solo i rislutati, e io ho perso i miei 3 punti. Questa ? davvero una stagione di m***a, vi dico. Sono veramente stufo di tutto questo.

 

il suo manager dovrebbe alzare la voce :rotfl:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pesante come dichiarazione.

Certo quando dice che la FIA ? solo un grande burattinaio, solo un paraocchiato pu? dargli torto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo ? quanto ha detto Bourdais in un intervista. Non mi pare che nessuno l'abbia riportato.

Sono con Bourdais :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mamma mia ragzzi , mis? che c'? dello sporco dietro alla F1 che f? rabbrividire anche il Sig. Moggi :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e pensare che era arrivato davanti vettel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
20081012174206_qnyslgdjyrouakzsyeb.jpg

20081012174401_pqpibexdqybhcrohxqw.jpg

20081012174815_hkcaunpeowtmpvbkrzf.jpg

20081012174956_uvhxqzsysbvbhnwtzfc.jpg

20081012175306_oukdslrxvadyrgzsvxq.jpg

20081012175506_ifrtmflrohgsazfcvxq.jpg

da queste foto direi che la responsabilit? del dritto di Kimi (e di conseguenza pure di Massa) ? 20% Hamilton e 80% Kovalainen

nell'ultima foto si vede che Kimi ha la possibilit? di girare, largo ma ce l'ha, solo che poi arriva Heikki sparato peggio del compagno che lo accompagna ancora pi? fuori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il suo manager dovrebbe alzare la voce :rotfl:

Dai, magari ora Sebastien cambier? e la sua carriera avra una svolta... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
da queste foto direi che la responsabilit? del dritto di Kimi (e di conseguenza pure di Massa) ? 20% Hamilton e 80% Kovalainen

nell'ultima foto si vede che Kimi ha la possibilit? di girare, largo ma ce l'ha, solo che poi arriva Heikki sparato peggio del compagno che lo accompagna ancora pi? fuori

 

Ma se gi? cos? Hamilton non ? riuscito a fare la curva, pur avendo il potere decisionale di stabilire quando farla, figurati Raikkonen dietro, Kovalainen ha messo un punto esclamativo.

Il fatto di non aver chiuso ? logico perch? allargandosi, come fa Massa che scompare dall'inquadratura, ti da l'opportunit? di uscire meglio.........se avessero fatti tutti la curva Massa ne fregava un bel po.

 

Se questa manovra si facesse in un circuito cittadino ? muro sicuro, non mi stupirei se Hamilton facesse in futuro una manovra simile, ma adesso sa che paga.

 

Dai, magari ora Sebastien cambier? e la sua carriera avra una svolta... XD

 

c'? un campionato ferrari in Asia per caso? :hihi:

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
...

c'? un campionato ferrari in Asia per caso? :hihi:

 

:D ? vero! C'? da pensarci... XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dichiarazione pesante e molto interessante quella di bourdais. io faccio il mio pronostico....entro fine 2009 la fia implode e i costruttori prendono il comando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma magari. Non se ne pu? pi? di Mosley e di questi burocrati del caxxo che di F1 nn capiscono niente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha ragione bourdais. Per lui ? una stagione di me..., ma perch? ? scarso, non perch? ci sono complotti nei suoi confronti. Meglio che torni in america a correre coi pensionati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una volta non si usavano i drive through, si usavano le palle: mi porti fuori strada? E io la prossima volta ti butto fuori!

I piloti pi? esperti catechizzavano a dovere (a parole e in pista) quelli pi? giovani, e le sportellate si restituivano.

Ora ? la FIA che bacchetta sempre: io dico che rispetto al 2007 ? meglio (certe manovre al limite non sono impunite), ma andando avanti cos? ci saranno sempre pi? polemiche verbali e sempre meno "questioni da risolvere in pista", che fanno parte al 100% del motorsport da sempre.

Io ritengo che la FIA sia stata imparziale, e gi? questo ? qualcosa. Ritengo che sia stata un po' troppo bacchettona ultimamente, ma piuttosto che vedere gli indulti del 2007 preferisco cos?. Quello che contesto ? la disparit? di trattamento tra le prime file e le ultime: ormai "under investigation" sono solo fatti riguardanti Ferrari o McLaren, mentre nelle retrovie possono fare di tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aggiungo: il metro di giudizio della FIA ? condizionato anche dall'atteggiamento dei piloti di ultima generazione. Questi non regolano in pista i loro conti (a parte Massa :D ), ma vanno a piangere dai giornalisti e dai loro team manager.

Insomma, non ci sono pi? i veterani che ti catechizzano a ruotate, perci? deve farlo la FIA con i DT...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Aggiungo: il metro di giudizio della FIA ? condizionato anche dall'atteggiamento dei piloti di ultima generazione. Questi non regolano in pista i loro conti (a parte Massa :D ), ma vanno a piangere dai giornalisti e dai loro team manager.

Insomma, non ci sono pi? i veterani che ti catechizzano a ruotate, perci? deve farlo la FIA con i DT...

 

A dir la verit? ? il punteggio di oggi che non rende convenienti le lotte estreme per i piloti di testa...

I vari coulthard, webber e hidefield non sono certo degli stenditappeto forse perch? spesso si trovano a lottare per un punticino o il niente...avete visto massa oggi ha lottato energicamente per il punticino o per il niente, non capisco chi parla di rischio inutile.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Comunque Massa dietro a Bourdais, nel primo stint, ? sintomo di braccino corto.

No ? sintomo di quanto faccia schifo questa Ferrari in scia... appena trovi una macchina discreta, ciao.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

No ? sintomo dell'ennesima decisione geniale presa in collaborazione speciale con baldo di farsi due stint da 30 giri con gomme morbide e pieno come un'autobotte, facendo 3 giri veloci e 27 da paracarro. Problemi di scia ce l'hanno tutti, oggi le Ferrari hanno fatto pi? sorpassi di chiunque altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×