Vai al contenuto
Ruberekus

2008.16 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Gara]

Post raccomandati

Principalmente autografava i muretti, ma le memorie di qualcuno si sono fermate magicamente a Singapore..

Altra bugia assoluta!

 

Va a muro solo in canada commettendo un errore. A Valencia lo buttano fuori al primo giro e non ? certo colpa sua.

 

Continuate cos? che andate benissimo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eh s?, a Spa non ? successo niente... Classico dei tifosi di Hamilton che hanno la sindrome del bambino viziato.

Ah ? vero, dietro il muretto di Blanchimont c'era Hamilton (che ha il dono dell'obiquit?) che ha fatto "boo" e ha spaventato Raikkonen, l'uomo di ghiaccio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da quando le manovre in partenza vengono penalizzate? Da ieri!

 

Vi lascio a questa F1 post-2000 in cui per ogni cagata di mosca intervengono i commissari.

 

Cmq sono sicuro al 100% che se al posto di Hamilton ci fosse stato un altro saresti (tu e tutti) stato contro la penalit?. Si chiama rosik, passa col tempo. Io ho rosicato contro Alonso fino a un anno e mezzo fa pi? o meno, poi passa.

 

 

Ma se lo stesso Hamilton ha ammesso la sua scorrettezza ..... :wacko2: Insomma !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guardate io ho rivisto almeno 10 volte gli episodi contestati e se Hamilton meritava la penalizzazione per la staccata alla prima curva, Massa meritava la bandiera nera, altro che drive trough...? stata deliberatamente una manovra per sbattere fuori l'avversario, perch? prima cerca di resistere ad Hamilton allugando la staccata, Hamilton gli entra all'interno superandolo con Massa che fa una manovra stile Hockenheim lasciando aperto il portone e poi nella disperazione lo va a prendere perch? in quella posizione non pu? assolutamente pi? difendersi...io gli avrei dato bandiera nera per demenza...potevo giustificalo se fosse stata l'ultima gara ma a 850 e passa km dalla fine del mondiale provocare una collisione rischiando di autoeliminarti ? demenza pura. Adesso qualcuno mi potr? dire che anche Schumi l'ha fatto con Hill ad Adeilade nel 94 riuscendoci o a Jerez 97 fallendo in quel caso, ma l? si era all'ultima gara della stagione e in quel contesto anche il pi? freddo e calcolatore da di matto...sarei proprio contento che succedesse la cosa al contrario a Shanghai, che Hamilton subisse solo un drive trough, con Massa che si ritrova ultimo, non conquista un punto, Hamilton arriva terzo e vince il mondiale e dopo il gp racconta la favola ai giornalisti...sarebbe la giusta fine per questa Federazione di Idioti allo Stato Puro autori quest'anno della pi? grande ipocrisia che ci sia stata in questo sport: perch? ? chiaro a tutti che la McLaren ed Hamilton in particolare corrono con l'handicap della spy-story dell'anno scorso, ma allora i casi sono due: o non li facevi partecipare al mondiale di quest'anno perch? ritieni che tecnologie Ferrari sono state utilizzate per lo sviluppo della MP4/23 (e pu? essere un ragionamento e una supposizione logica) oppure se ritieni che abbiano gi? sufficientemente pagato per il reato commesso li fai correre serenamente senza creare quest'atmosfera di terrore. La F1 deve essere dei piloti e dei team non degli ipocriti, idioti e ignoranti funzionari della F1....

 

P.S.: Io non sono un tifoso della McLaren, bens? sono ferrarista fino al midollo e ricordo benissimo l'assoluto potere albionico degli anni 80-90 che, tramite l'allora presidente Balestre, non perdeva occasione per colpire la Rossa...che adesso la Ferrari con Mosley (il quale ha avuto come primi difensori dall'accusa di essere un nazista proprio la Ferrari, la quale ? stata la prima, guarda caso, a firmare il nuovo patto della concordia) abbia assunto lo stesso ruolo degli inglesi mi fa incazzare parecchio...perch? allora ritenevo il duo McLaren-Williams una coppia di stronzi sul piano politico-sportivo e che la Ferrari faccia lo stesso adesso e sia giustamente accusata di manovrare le stanze del potere non riesco proprio a sopportarlo!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Altra bugia assoluta!

 

Va a muro solo in canada commettendo un errore. A Valencia lo buttano fuori al primo giro e non ? certo colpa sua.

 

Continuate cos? che andate benissimo!

:hihi:

 

Per? dai, a parte l'ironia devi ammettere che quando la Renault era veramente un cesso Alonso non si vedeva, e qualche (rara) volta Piquet gli era pure molto vicino!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Luke rileggi la dichiarazione. Non ha detto che ha fatto una manovra scorretta, ma che ha sbagliato. Cio? ha sbagliato per lui, i suoi interessi mondiali! Questo hanno inteso le dichiarazioni di ieri. Perch? se no nn si spiegano le sclerate di Dennis e Haug contro la penalit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Altra bugia assoluta!

 

Va a muro solo in canada commettendo un errore. A Valencia lo buttano fuori al primo giro e non ? certo colpa sua.

 

Continuate cos? che andate benissimo!

 

Vero a Monaco ha autografato il cambio di Heidfeld e ha fatto pena, me l'ero scordato, mentre in Spagna stava per schiantarsi nel giro di ricognizione..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il sorpasso fatto da Massa su Webber mi ha ricordato un sorpasso avvenuto sempre in Giappone (si correva per? a Suzuka) di un'altro brasiliano, ovvero il sorpasso che fece Senna su Prost e a fine gara gli valse il primo titolo mondiale. Ora non voglio paragonare Massa a Senna ma se Felipe dovesse vincere (e lo spero) il mondiale quest'anno questo paragone verr? fatto sicuramente date le varie analogie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'episodio Massa-Hamilton di ieri ? tale e quale a quello Montoya-Barrichello ad Indianapolis 2003, e in quell'occasione Montoya si prese giustamente un drive thru.

 

Direi peggio....

 

Montoya era in pista, Massa a fare la parigi Dakar !! D'ora in avanti mi devo piazzare a vedere ste partenze cmq.

Appena un pilota arriver? leggermente lungo grider? alla penalizzazione... che facciamo prima si usa un peso e poi...

 

"Ma F.I.A.": La nuova federazione di Mosley e company

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbe' vi saluto.

Fate una cosa scrivete nel regolamento quello che posso dire, cio? preparatemi qualche post preconfezionato, posto quelli cos? siete tutti contenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io lo ripeto...si vuole punire la partenza di hamilton? bene. ma allora a massa si da lo stop and go. non esiste che una partenza aggressiva abbia lo stesso effetto di una collisione con un pilota che ha la gara rovinata e il suo rivale mondiale che ha tutto di guadagnato.

 

haug che di solito se ne sta sempre zitto e tranquillo facendo il diplomatico ieri si era proprio stancato. e ti credo....la mclaren si becca penalita ad ogni gp,meta delle quali discutibili. han rotto adesso. tra un po' si facciano il campionato monomarca ferrari,vincono sempre loro e alla fia son contenti.poi non venite a rompere se manca lo spettacolo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Luke rileggi la dichiarazione. Non ha detto che ha fatto una manovra scorretta, ma che ha sbagliato. Cio? ha sbagliato per lui, i suoi interessi mondiali! Questo hanno inteso le dichiarazioni di ieri. Perch? se no nn si spiegano le sclerate di Dennis e Haug contro la penalit?.

 

Scleravano pi? che altro per la vittoria di ALonso :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il sorpasso fatto da Massa su Webber mi ha ricordato un sorpasso avvenuto sempre in Giappone (si correva per? a Suzuka) di un'altro brasiliano, ovvero il sorpasso che fece Senna su Prost e a fine gara gli valse il primo titolo mondiale. Ora non voglio paragonare Massa a Senna ma se Felipe dovesse vincere (e lo spero) il mondiale quest'anno questo paragone verr? fatto sicuramente date le varie analogie...

Se Senna ogni tanto lo lasciaste dov'? non guasterebbe :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi. A volte vorrei sculacciarvi.

 

1 - Massa ha fatto una stupidaggine e ha anche mentito a fine gara.

2 - Hamilton ha cannato la partenza per sua stessa ammissione definendole un'errore per cui ha pagato.

 

 

Poi scrivere fiumi di posts a me sembra oggettivamente inutile. Loro stessi si sono qualificati da soli con dichiarazioni direi chiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se Senna ogni tanto lo lasciaste dov'? non guasterebbe :hihi:

L'avesse fatto Alonso quel sorpasso sarebbe venuto gi? il forum. L'ha fatto Felipe e addirittura ? stato pi? criticato che apprezzato...certa gente si meriterebbe i trenini 19 gare su 19 ogni anno, dato che si lamenta quando i piloti non osano, e poi rompe il ca**o quando lo fanno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il sorpasso fatto da Massa su Webber mi ha ricordato un sorpasso avvenuto sempre in Giappone (si correva per? a Suzuka) di un'altro brasiliano, ovvero il sorpasso che fece Senna su Prost e a fine gara gli valse il primo titolo mondiale. Ora non voglio paragonare Massa a Senna ma se Felipe dovesse vincere (e lo spero) il mondiale quest'anno questo paragone verr? fatto sicuramente date le varie analogie...

 

Non penso proprio che si far? questo paragone perch? altrimenti dovremmo fare lo stesso con Webber = Prost :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'avesse fatto Alonso quel sorpasso sarebbe venuto gi? il forum. L'ha fatto Felipe e addirittura ? stato pi? criticato che apprezzato...certa gente si meriterebbe i trenini 19 gare su 19 ogni anno, dato che si lamenta quando i piloti non osano, e poi rompe il ca**o quando lo fanno.

Non questionavo la manovra di massa, ma ormai qualsiasi cosa bella qualcuno faccia ? il nuovo Senna o il nuovo Schumacher o sticazzi :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
di Giorgio Terruzzi

 

La banda pasticcioni che caratterizza questo mondiale di Formula 1, ha offerto ieri un acuto memorabile, trascurato dai giudici di gara e impunito.

 

Il protagonista ? Kovalainen, da seguire nelle fasi della partenza. Lui, con la seconda McLaren, si piazza dietro a Hamilton che per la prima volta nella storia propone la frenata dopo la curva. :rotfl: Bene, cosa fa Kovalainen? Allarga deliberatamente e tiene fuori Raikkonen, come se fosse questo il suo scopo e non andare in testa alla corsa, come avrebbe dovuto e potuto.

 

La manovra ? talmente evidente da far nascere la convinzione che fosse premedita e siccome ormai siamo al festival della sanzione, beh, servirebbe forse maggiore attenzione non solo per le scorrettezze o gli errori macroscopici.

 

Ora, una cose dal genere ? roba da carognino dell'oratorio. :rotfl: E siccome le cose dell'oratorio si avvicinano alle cose sante, nei piani altissimi qualcuno ha posto rimedio. Arrostendo il motore del biondino cattivello poco dopo. Quelli della McLaren, con tutto il loro aplomb, potrebbero prendere la cosa come una lezione utile.

 

Lo slogan "Vinca il peggiore" nonostante l'andazzo, risulta ancora e per fortuna, indigeribile

 

:rotfl:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il sorpasso fatto da Massa su Webber mi ha ricordato un sorpasso avvenuto sempre in Giappone (si correva per? a Suzuka) di un'altro brasiliano, ovvero il sorpasso che fece Senna su Prost e a fine gara gli valse il primo titolo mondiale. Ora non voglio paragonare Massa a Senna ma se Felipe dovesse vincere (e lo spero) il mondiale quest'anno questo paragone verr? fatto sicuramente date le varie analogie...

E come no??? Ieri Massa ha fatto quel sorpasso per l'ottava posizione e contro un certo Webber tricampione del mondo, un australiano che ha segnato un'era della F1, Senna per la prima posizione, contro un certo Prost che era sempre lento come un trattore....paragoni imparagonabili....... :wacko2: :wacko2: :wacko2::stupito: :stupito: :stupito:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non questionavo la manovra di massa, ma ormai qualsiasi cosa bella qualcuno faccia ? il nuovo Senna o il nuovo Schumacher o sticazzi :hihi:

No infatti non stavo criticando te, ho preso spunto dal tuo post e ho pensato a quello che ho letto ieri... sono d'accordissimo con te. Senna e Schumacher non c'entrano nulla. Quello che mi da fastidio ? vedere usare due pesi e due misure, come al solito, nel valutare gli stessi episodi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×