Vai al contenuto
Ruberekus

2008.16 | Gran Premio del Giappone - Fuji [Qualifiche]

Post raccomandati

S?, se gli va bene. Domani vedo benissimo la Ferrari, per la doppietta, come ha detto il mitico ***.

 

Raikkonen =>carico normale

Hamilton => leggerissimo

Alonso => Leggero

Kovalainen => Leggerissimo

Massa => Pesantissimo

 

Raikkonen =>carico normale

Hamilton => un giro meno o uno di pi?, se non uguali.

Alonso => non tanto leggero, non capisco perch? ogni volta che alonso fa buone prestazioni si dica che ? leggero, barcellona non lo ricordate? era leggerissimo....infatti.

Kovalainen => un giro meno o uno di pi? di Hamilton

Massa => uno due giri pi? di Raikkonen

Kubica => il pi? leggero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma i gufi non erano a rischio estinzione? Sembra che qui proliferano, avranno fatto una riserva naturale -_-

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen =>carico normale

Hamilton => un giro meno o uno di pi?, se non uguali.

Alonso => non tanto leggero, non capisco perch? ogni volta che alonso fa buone prestazioni si dica che ? leggero, barcellona non lo ricordate? era leggerissimo....infatti.

Kovalainen => un giro meno o uno di pi? di Hamilton

Massa => uno due giri pi? di Raikkonen

Kubica => il pi? leggero.

Concordo :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tante ipotesti e alla fine scoprirete che hanno gli stessi carichi circa... :hihi:

come sempre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Molta energia negativa (dei commenti) si accumula => la risposata uguale e contraria arriver? domani dalla Ferrari con una doppietta.

? una legge non scritta.

 

pure campata in aria, non vedo come alonso possa arrivare in condizioni normali di gara davanti ad hamilton..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tante ipotesti e alla fine scoprirete che hanno gli stessi carichi circa... :hihi:

come sempre

 

appunto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton non e' legerissimo, anzi forse si ferma solo 1 giro prima di Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso penso che si far? sverniciare nello scatto ma se allunga la staccata e ci da una bella pinzata come schumi nel gp di tuchia 2006 pu? restare davanti a massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

EVVAI!!!!!!!!!!!

 

7 punti di vantaggio,dovremmo correre sulla difensiva e invece abbiamo un pilota in pole e uno terzo,il secondo non ? massa ma ? raikkonen e massa inspiegabilmente ? 5

 

incredibile...sembra di vedere la mclaren di qualche anno fa....inaffidabile, il team commette errori,il pilota sbagliato nel posto sbagliato.

 

Domani si prospetta un'ottima corsa. sono solo preoccupato per la partenza dato che le ferrari hanno un ottimo spunto e non vorrei che raikkonen improvvisamente si svegliasse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton non e' legerissimo, anzi forse si ferma solo 1 giro prima di Massa.

potrebbe essere,non dimentichaimoci che oltre al carico di benzina i tempi si determinano anche sulla guida .massa potrebbe aver seminato qualche errorino nel suo giro(ricordate spa?raikkonen doveva essere il piu pesante in teoria rotfl)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi ma non scherziamo. massa carico? non ha senso. non ? riuscito a fare un giro perfetto come spesso fa, semplice. ? chiaro che su questa pista se metti pi? benzina finisci subito dietro, che senso avrebbe avuto? anzi far partire massa davanti sarebbe stato pi? vantaggioso che dietro con pi? benzina. ora le speranze sono in una buona partenza di kimi che blocchi hamilton e di massa che passi alonso. altrimenti il mondiale si chiude qui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A me la situazione sembra molto chiara. Raikkonen ? il pi? leggero di tutti ma ha cannato anche stavolta. Doveva stare davanti ad Hamilton in modo da frenarlo e far si che Massa lo tallonasse. Massa che ? il pi? carico di tutti. Hamilton ? su un carico medio. Gli imprevisti sono stati Alonso e gli altri che si sono inseriti.

 

Hamilton ha tutte le carte per vincere, Massa idem. Raikkonen credo sprofonder? dopo la prima sosta che far? prima degli altri.

Azz... non riesco a trattenermi... XD

 

Mai viene il dubbio che gli altri siano superiori, eh?

 

Voglio dire, tutti qui a pontificare ma basta dire le cose come stanno: La McLaren con Hamilton in questo momento ? superiore alla Ferrari, con qualsiasi dei due piloti.

 

Per una volta han fatto partire Raikkonen con la giusta - non 2 cent. come detto da qualcuno... - benza per la gara di attacco ( cosa che sempre avrebbero dovuto fare...), ma ahim? i grigi sul giro singolo sono superiori, punto e basta.

 

Massa: che senso ha farlo partire con un autobotte? 0 ed infatti, secondo me, nel momento topico pu? averci messo del suo, con buona pace dei suoi numi tutelari Todt&todt...

 

Su Sky hanno intervistato Smedley che, ha tratti, ha fatto capire il problema: un giro "non perfetto" di Felipe.

 

Se poi avessero deciso nelle ultime gare, quelle che contano, di adottare una strategia suicida per il loro pilota "di punta"... beh, allora ? proprio vero che a fine Novembre pu? succedere di tutto... :lol:

 

 

Se la Ferrari fosse, come molti dicono, l'auto migliore sul ritmo di gara, sopratutto con la gestione delle gomme, era semmai molto pi? logico far partire entrambi i piloti scarichi, con Massa davanti per fare uno-due... :whistle2:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
alonso penso che si far? sverniciare nello scatto ma se allunga la staccata e ci da una bella pinzata come schumi nel gp di tuchia 2006 pu? restare davanti a massa.

 

alonso nel suo inconscio penser? che fare da tappo a Massa= titolo Hamilton :hihi:

 

Domani si prospetta un'ottima corsa. sono solo preoccupato per la partenza dato che le ferrari hanno un ottimo spunto e non vorrei che raikkonen improvvisamente si svegliasse.

 

non penso che Raikkonen davanti ad Hamilton sia una preoccupazione, la cina avrebbe dovuto farglielo capire almeno.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
vorrei usare un aggettivo nei tuoi confronti ma mi fai solo che pena...

davvero pensi queste cose?????

sei sempre piu' ridicolo, spero che domani hamilton vinca, sarai il secondo dopo youtoo ad entrare nella mia firma

 

 

Mi sembra che il tuo commento alla mia opinione sia non solo offensivo ma anche incongruo con i dettami del forum. Insomma mi hai detto che:

 

1 - ti faccio pena

2 - che scrivo panzane

3 - che sono ridicolo

4 - che far? parte della tua firma

 

I due giorni di ban ci sono tutti.

 

Buon weekend.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cmq per me la tattica ferrari ? chiarissima. raikkonen abbastanza scarico di certo...non si spiega la differenza con massa e massa o carico o normale.

 

se massa ? normale la ferrari puntava a mettere massa in pole e raikkonen scarico in seconda posizione (del resto anche quando ? carico come massa si qualifica in media al 4 posto)

 

se massa ? carico puntava a far fare la pole a raikkonen e mettere massa 3 in modo da tenere massa vicino a hamilton con raikkonen e approfittare al pit.

 

penso piu la prima che la seconda....cmq qualcosa dev'essere andato storto dato che raikkonen ? DIETRO a hamilton e massa ? DIETRO a 4 macchine. ahahahah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non vedo l'ora che sia domani, dico solo questo e credo che le analisi fatti sin qui non da me che sono un utente ridicolo, ma da *** che ? persona esperta e competente, dimostrino che domani la Ferrari pu? benissimo fare la doppietta.

Non capisco, come sia possibile che Massa sbagli proprio il giro singolo lui che ? perfetto e altre cose come la mancata temperatura delle gomme sono solo pre-tattica, il problema infatti fin qui non c'? stato.

Che poi si potesse fare doppietta anche con una strategia pi? tradizionale, ok, ma comunque si pu? fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la vittorie di raikkonen ? fuori sicussione,se riesce a fare addirittura prima fila in qualifica in gara dar? il pagone a tutti :hihi:

ham deve solamente tenersi dietro massa e in questo l'apporto di kova ? fondamentale,l'importante ? che azzecchi una partenza semplicemente decente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me con i carichi di benzina siamo l?.. Felipe l'ha detto pure nell' intervista che con pi? enza non si ? ritrovato e aveva poco grip

 

se era pi? carico non avrebbe fatto un ritardo di 0.400, ma qualcosa in pi?.. anche se comunque i distacchi in questa pista sono minimi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me sembra tutto chiarissimo. La Ferrari puntava a mettere Raikkonen davanti ad Hamilton per fare da tappo, con Massa subito dietro all'inglese per poi cercare il sorpasso ai box.

Invece nn hanno previsto che Raikkonen non riuscisse a mettersi davanti a Lewis nonostante la benzina, che imho ? quello che ne ha di meno. E soprattutto nn hanno previsto quegli inserimenti di Kova e Alonso tra Hamilton e Massa.

 

Domani Hamilton scaperr? davanti, con Raikkonen dietro, a meno che nn perda posizioni, Massa tenter? la rimonta.

 

Se Raikkonen dovesse tenere botta Hamilton nn far? certamente lo stupido. A lui basta arrivare davanti a Massa, tutto il resto ? noia.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che R?ikk?nen ha pi? o meno la benzina per fare 10 giri (spingendo la macchina col motore spento). Massa invece deve avere del carburante anche al posto dell'acqua che beve.

In questo caso sarei curioso di sapere chi prende le decisioni circa le strategie. Perch? se non sono al 100% i piloti, allora io mi preoccuperei per l'esito del mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×