Vai al contenuto
Pietro

Con Schumi, Todt e Brawn...

Sondaggio da bar!!  

49 utenti hanno votato

  1. 1. Se alla Ferrari ci fossero statai ancora Schumache, Todt e Brawn, che classifiche avremmo avuto ora?

    • La Ferrari aveva gi? vinto i Mondiali matematicamente!
      19
    • La Ferrari aveva certamente dei punti in pi?...
      23
    • Mah le classifiche sarebbero immutate...
      1
    • La McLaren a quest'ora era gi? iridata!
      4
    • Non so/altro (specificare)
      2


Post raccomandati

Con Schumacher avrebbe gi? vinto il mondiale...

Con Senna avrebbe gi? vinto il mondiale...

Con Prost avrebbe gi? vinto il mondiale...

Con Gilles Villeneuve avrebbe gi? vinto il mondiale...

Con Clark, Stewart, Lauda, Ascari, Fangio ecc avrebbe gi? vinto il mondiale...

 

Questi discorsi sono inutili... Schumacher ha fatto il suo tempo e si ? ritirato, dobbiamo proprio tirarlo in ballo ogni santissima volta?

 

Si pu? pensare che con Todt e Brawn le cose, dal punto di vista gestionale e tecnico, sarebbero andate meglio, ma dal punto di vista del pilotaggio Massa sta facendo tutto quello che ? necessario per vincere il mondiale. Se il motore si rompe o qualche salame attiva la luce verde mentre il pompone ? ancora inserito, Massa non pu? farci niente... Non ha colpe.

 

Lasciate che Schumacher si goda la sua doratissima pensione. E' meglio per tutti...

 

Davide, sai benissimo che ho sempre detto che senza la scellerata gestione dai box il mondiale per Massa sarebbe solo una formalit?!

 

Felipe ? stato perfetto, merita questo mondiale, purtroppo ? uno sport di squadra e la squadra gli ha fatto perdere almeno 20 punti ? lui il campione del mondo.

il problema ? che quel bolso di Raikkonen non riesce nemmeno a portare la Ferrari nelle sue vicinanze proprio lui che l'anno scorso ha vinto il mondiale grazie a un regalo di Massa.

 

Per me Felipe ? ancora appena inferiore rispetto ad Hamilton ed Alonso, ma molto migliore di Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appunto, non ? questione di piloti.

 

Schumacher aveva a disposizione un team perfetto e avversari imperfetti...

Massa, invece, il contrario. Lui sta facendo letteralmente i miracoli per stare davanti ad un Hamilton stratorferico (velocissimo, costante, redditizio e calcolatore. Fattori che rendono gloria ulteriore alle prestazioni del brasiliano), ma ? il team che non sta facendo altrettanto per appoggiarlo...

 

Il problema ? chiaro e lampante, Domenicali non ha (ancora) la stoffa di Jean Todt e Baldisserri ? un pirla che mai e poi mai potr? anche solo lontanamente avvicinare l'enorme competenza e visione tattica di Brawn... Per Domanicali ci vuole tempo, tenere in pugno la situazione in un contesto cos? difficile come la Ferrari attuale non ? facile. Baldisserri, invece, ? un incapace. Troppo presuntuoso e rosicone... Non ci vuole un mago per capire che, molto spesso, la cosa migliore da fare ? la pi? semplice e scontata (come montare le gomme da bagnato quando piove, tanto per fare un esempio). Per questo Baldisserri andrebbe ridimensionato un attimino. Anche lui ha bisogno di tempo, ma se sbagli anche le decisioni pi? banali vuol dire che non sei in grado...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Davide, sai benissimo che ho sempre detto che senza la scellerata gestione dai box il mondiale per Massa sarebbe solo una formalit?!

 

Felipe ? stato perfetto, merita questo mondiale, purtroppo ? uno sport di squadra e la squadra gli ha fatto perdere almeno 20 punti ? lui il campione del mondo.

il problema ? che quel bolso di Raikkonen non riesce nemmeno a portare la Ferrari nelle sue vicinanze proprio lui che l'anno scorso ha vinto il mondiale grazie a un regalo di Massa.

 

Per me Felipe ? ancora appena inferiore rispetto ad Hamilton ed Alonso, ma molto migliore di Raikkonen.

Post come questi uccidono la F1... dovrebbero vietarli nella Costituzione... specie le parti evidenziate. (tra l'altro notare i ripetuti insulti a Raikkonen, ma trattandosi dell'utente pi? intelligente, educato ed esperto del forum possiamo farli passare)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Veramente sono altre le cose che uccidono la F1...e di certo le prestazioni oscene offerte dal campione del mondo in carica non la rendono migliore. Anzi ? un pessimo spot per la categoria, se perfino uno del genere riesce a vincere un mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La superiorit? tecnica della Ferrari 2008 mi ricorda quella del 2001...e tutti sappiamo come fin?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chiedo l'intervento dei moderatori, stiamo discutendo tutti senza litigare nessuno e l'utente Alesi27 mi insegue per tutto il forum cercando flame, chiedo ai moderatori di leggere anche tutti i miei interventi se c'? qualcosa di offensivo...

 

Alesi27 sinceramente mi hai rotto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La superiorit? tecnica della Ferrari 2008 mi ricorda quella del 2001...e tutti sappiamo come fin?...

 

Non sono d'accordo. L'affidabilit? che aveva quella Ferrari non ? minimamente paragonabile a questa. E poi la McLaren ? un gran bel ferro, diciamo che sostanzialmente le prestazioni delle due vetture si equivalgono... La macchina ? veloce, ma si ? rotta troppo spesso (cosa improponibile per una vettura da titolo) e la gestione ? stata pessima... Esattamente il contrario del 2001...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non sono d'accordo. L'affidabilit? che aveva quella Ferrari non ? minimamente paragonabile a questa. E poi la McLaren ? un gran bel ferro, diciamo che sostanzialmente le prestazioni delle due vetture si equivalgono... La macchina ? veloce, ma si ? rotta troppo spesso (cosa improponibile per una vettura da titolo) e la gestione ? stata pessima... Esattamente il contrario del 2001...

 

mmm nel 2001 la Ferrari era affidabile ma non aveva vantaggi prestazionali e mangiava troppo le gomme, La McLaren nel 2001 andava molto spedita, ma non finiva le corse e Hakkinen era in crisi...

La Ferrari quest'anno va molto spedita della McLaren ma pi? che i piloti dato che a Massa non gli si pu? imputare niente a parte Malesia, Australia e Inghilterra, ? mancata la gestione, Davide non sono d'accordo sul fatto che Hamilton non sbaglia mai, ha commesso molte cappelle pure lui specialmente nella prima parte di stagione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La superiorit? tecnica della Ferrari 2008 mi ricorda quella del 2001...e tutti sappiamo come fin?...

 

Io la penso allo stesso modo, il vero potenziale della Mclaren 2001 non lo si vide mai se non in rare occasioni in cui Hakkinen non dormiva e Coulthard era in giornata. L'affidabilit? era superiore (comunque anche Schumi sub? un ritiro per problemi di alimentazione, contro i 4 dello Zio), ma quest'anno anche senza contare Melbourne che ? stato un episodio che poteva capitare (centralina unica che non si adattava bene al motore o viceversa) il resto sono state solo 2 bielle difettose. A parte questi problemi mi pare che la Ferrari sia stata affidabile e veloce, a parte 2 o 3 gare. Esattamente come il 2001, e forse anche di pi?. Purtroppo senza Schumacher e Banana Ross non possiamo accorgercene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Io la penso allo stesso modo, il vero potenziale della Mclaren 2001 non lo si vide mai se non in rare occasioni in cui Hakkinen non dormiva e Coulthard era in giornata. L'affidabilit? era superiore (comunque anche Schumi sub? un ritiro per problemi di alimentazione, contro i 4 dello Zio), ma quest'anno anche senza contare Melbourne che ? stato un episodio che poteva capitare (centralina unica che non si adattava bene al motore o viceversa) il resto sono state solo 2 bielle difettose. A parte questi problemi mi pare che la Ferrari sia stata affidabile e veloce, a parte 2 o 3 gare. Esattamente come il 2001, e forse anche di pi?. Purtroppo senza Schumacher e Banana Ross non possiamo accorgercene.

 

sono d'accordo Schumacher tra l'altro si ritir? a Hockenheim in una gara dove le Williams volavano e la Ferrari non valeva neppure la McLaren cmq cerco il pelo nell'uovo...quell'anno ? stato strapositivo :up:

Modificato da Muresan80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Davide non sono d'accordo sul fatto che Hamilton non sbaglia mai, ha commesso molte cappelle pure lui specialmente nella prima parte di stagione...

 

Appunto, nella prima met? di stagione... Dopo, a parte la cazzata in qualifica a Monza (da dividere in parti uguali con il team), Hamilton ha iniziato a correre con molta pi? intelligenza e saggezza. In questa seconda met? Hamilton ? stato stratosferico, e il fatto che Massa riesca a stargli davanti aumenta a dismisura i suoi meriti...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbero primi con un buon vantaggio

 

hamilton ? stato bravissimo ma non esageriamo, voglio vedere lui a recuperare punti su punti e attaccare, si ? visto in passato cosa pu? combinare. per ora la sua bravura e la mclaren impeccabile gli garantiscono una buona sicurezza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Appunto, nella prima met? di stagione... Dopo, a parte la cazzata in qualifica a Monza (da dividere in parti uguali con il team), Hamilton ha iniziato a correre con molta pi? intelligenza e saggezza. In questa seconda met? Hamilton ? stato stratosferico, e il fatto che Massa riesca a stargli davanti aumenta a dismisura i suoi meriti...

 

esat!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Post come questi uccidono la F1... dovrebbero vietarli nella Costituzione... specie le parti evidenziate. (tra l'altro notare i ripetuti insulti a Raikkonen, ma trattandosi dell'utente pi? intelligente, educato ed esperto del forum possiamo farli passare)

 

Da queste parti gli insulti contro Raikkonen sono all'ordine del giorno, in poco pi? di 20 minuti ho letto di tutto: "brocco", "bolso", "insulso", "dal carattere orrendo"... E' davvero una vergogna che un pilota, chiunque esso sia, venga trattato in questo modo da utenti che con il loro comportamento contribuiscono solo ad abbassare, e notevolmente, il livello del forum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Da queste parti gli insulti contro Raikkonen sono all'ordine del giorno, in poco pi? di 20 minuti ho letto di tutto: "brocco", "bolso", "insulso", "dal carattere orrendo"... E' davvero una vergogna che un pilota, chiunque esso sia, venga trattato in questo modo da utenti che con il loro comportamento contribuiscono solo ad abbassare, e notevolmente, il livello del forum.

Accesa la miccia? :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Strano che per? solo contro chi insulta (che poi se quelli sono insulti, quelli che lancio io quando sono incazzato che sono? Pallottole?) Raikkonen si sollevi l'inquisizione...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e' un paragone che non si puo' fare.francamente domenica con tutto quello che e' successo ai box ferrari nenanche schumacher poteva fare di meglio.se poi domini una gara come quella dell'hungaroring e ti si rompe il motore a tre giri dalla fine..

 

ragazzi la verita' e' che massa,schumacher o non schumacher,con una macchina piu' affidabile e un box piu' efficente oggi sarebbe in testa al mondiale con 20 punti di vantaggio..

 

il problema e' che manca il box..schumacher potrebbe anche metterci 3 4 decimi in piu',ma se poi rompe i motori e i box lo fanno ripartire col tubo attaccato allora anche il tedesco sarebbe condannato a perdere...

 

 

p.s.se massa da 6 decimi in qualifica a raikkonen,schumacher quanto gli darebbe? :assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e' un paragone che non si puo' fare.francamente domenica con tutto quello che e' successo ai box ferrari nenanche schumacher poteva fare di meglio.se poi domini una gara come quella dell'hungaroring e ti si rompe il motore a tre giri dalla fine..

 

ragazzi la verita' e' che massa,schumacher o non schumacher,con una macchina piu' affidabile e un box piu' efficente oggi sarebbe in testa al mondiale con 20 punti di vantaggio..

 

il problema e' che manca il box..schumacher potrebbe anche metterci 3 4 decimi in piu',ma se poi rompe i motori e i box lo fanno ripartire col tubo attaccato allora anche il tedesco sarebbe condannato a perdere...

p.s.se massa da 6 decimi in qualifica a raikkonen,schumacher quanto gli darebbe? :assonnato:

 

Schumacher intanto non avrebbe fatto cappellate come quelle fatte da Massa in Malesia o a Silverstone. Avrebbe fatto tutt'altra gara a Monza, avrebbe fatto meglio ovunque. Quindi gi? solo in termini di punti derivati dai limiti del pilota sarebbe avanti. Poi sono convinto che certe baggianate non sarebbero successe con lui in macchina, tipo le genialate di Silverstone o Monaco. Credo sapesse farsi ascoltare molto pi? dei due attuali piloti e che avesse molta pi? sensibilit? in certe condizioni. Certo a Singapore non avrebbe concluso nulla, ma in altre gare la differenza l'avrebbe fatta e come, anche con questo team.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Schumacher intanto non avrebbe fatto cappellate come quelle fatte da Massa in Malesia o a Silverstone. Avrebbe fatto tutt'altra gara a Monza, avrebbe fatto meglio ovunque. Quindi gi? solo in termini di punti derivati dai limiti del pilota sarebbe avanti. Poi sono convinto che certe baggianate non sarebbero successe con lui in macchina, tipo le genialate di Silverstone o Monaco. Credo sapesse farsi ascoltare molto pi? dei due attuali piloti e che avesse molta pi? sensibilit? in certe condizioni. Certo a Singapore non avrebbe concluso nulla, ma in altre gare la differenza l'avrebbe fatta e come, anche con questo team.

 

ma guarda inlinea di massima hai ragione.e' pero'plausibile che anche hamilton avrebbe fatto meglio.ti ricordi hakkinen dava il meglio quando aveva contro schumacher e lo induceva anche all'errore?poi quando shcumacher si e' r0tto una gamba ha fatto un finale di stagione disastroso.

 

insomma schumacher avrebbe fatto meglio,ma forse anche hamilton avrebbe meglio di fronte ad un avversario migliore..

 

certo schumacher era migliore di massa e raikkonen suquesto non discutiamo,pero' e' anche vero che quando il box ferrari non hafatto scemenze raikkonen ha vinto il mondiale al primo tentativo..allo stesso modo quando la ferrari ha rotto il motre(suzuka 2006) schumacher ha perso...

 

non perche' schumacher non fosse il miglior pilota del mondo..ma perche' oggi il 90% di una vittoria nel campionato e' determinata dalla macchina e dalle strategie...

 

poi non so..certo la prima cosa che mi viene da dire e' "con schumacher avremmo 20 punti di vantaggio"...ma i tempi e le squadre sono diverse...puo' essere ma non e' detto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Raikkonen, Massa e la Ferrari non brillavano nemmeno lo scorso anno, eppure Hamilton non sbagliava un colpo. E comunque quest'anno, a parte 2 o 3 gare, ha sempre avuto una macchina inferiore alla Ferrari. Quindi non credo che uno Schumacher, con la macchina migliore, avrebbe sudato molto contro di lui. Pur con gli stessi problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×