Vai al contenuto
luke36

Morto Paul Newman

Post raccomandati

So che molti di voi rimarranno sorpresi di un simile topic ma credo che oggi sia scomparso il pi? grande Attore del mondo cinematografico mai esistito.

 

Un uomo che non solo ? stato un Grande sullo schermo, ma anche nella vita privata e nello sport.

 

Posto una bella fotografia, giorno in cui ritir? dalle mani di Jean Todt la sua amata Ferrari !!!

 

0fadb5ca045989e6ab6dws7.jpg

 

 

Paul Newman ha reso reale possibile il sogno di Steve McQueen o James Dean facendo grandi cose in formula Indy fondando la Newman/Haas/Lanigan Racing e facendo bene anche nella Champ Car Atlantic.

 

Ma come pilota fece altrattanto bene se consideriamo all'et? in cui ottenne i suoi risultati ed in particolare nella 24 ore di Le Mans del 1979, in compagnia di Stommelen e Barbour, dove ottenne il secondo posto. Nel 1995 vince la 24 ore di Daytona - GT1 ..... all'et? di 70 anni !!!!

 

 

Grande Paul !!!! Un'esempio !!! Addio.

 

 

newman-paul-photo-paul-newman-6206776.jpg

 

 

Luke 36

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davvero un grande sia come attore che come pilota. L'impresa della 24 ore di Daytona ?, secondo me, una delle pi? belle della storia dello sport.

 

RIP Paul

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

Non preoccuparti Luke , hai fatto benissimo. Lui insieme a pochi altri attori di Hollywood ? stato un vero e sincero appassionato di corse ed anche un bravo pilota, non come molti altri loro colleghi che alle gare si fanno vedere per una mera questione di Glamour (che ? anche la piaga dell'automobilismo moderno).

 

Basti pensare che giusto 2 anni fa ha partecipato alla 24 ore di Daytona a 80 anni suonati :zrzr:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? chiaro che davanti all'imponenza dell'attore, l'aspetto delle corse passa in secondo piano, ma in fin dei conti ? morto il coproprietario di uno dei team storici di punta delle ruote scoperte americane. mica noccioline.

 

rip

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da tempo era sofferente....un pensiero per Paul

 

:ronnie:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E si. Newman era un grande davvero !

 

Qui lo vediamo insieme a Bourdais al Letterman show parlare della Newman/Haas, della sua vita di pilota con un bel racconto di come vivessero lui e la moglie (Joanne Woodward) le corse ..... al mattino prima della gara lei lo guardava con occhi truci .... dicendogli: "questa ? la tua ultima gara !!" e quando lui tornava vincente lei gli diceva ....."non dovresti mai abbandonare le corse !!". Troppo forte !

 

Letterman Show - Newman e Bourdais

 

 

Qui il sito ufficiale della Newman-Haas.

 

Newman Haas

 

 

Qui su una Corvette pochi anni fa.

 

Newman - Corvette #79

 

 

 

Tanto di cappello !

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Faccio le mie condoglianze alla famiglia di questo attore che mi piaceva molto

 

E pensare che proprio poco tempo fa mi son riguardato The hustler e il sequel di scorsese...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Paul Newman ha fatto sempre le cose con passione. Nel cinema, nei motori, nella beneficienza ( pi? di 200.000.000 di dollari), nella industria alimentare e soprattutto nella famiglia --> 50 anni di matrimonio a febbraio 2008.

 

Passione che ha dovuto lasciare nei motori il giorno 13 agosto 2008 in Connecticut a Lime Rock Park per testare per l'ultima volta una macchina da corsa, GT1 Corvette. Chiss? cosa avr? pensato quel giorno.

 

pl-newman.jpg

 

 

Luke 36

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:rose:

RIP Paul...

 

Nene

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Addio Paul...

 

In ricordo del grande Paul questa sera alle 20.30 andr? in onda uno speciale sulla sua vita, su La7

 

 

P.S. Alex non solo... qualche settimana dopo la Rolex 24 del 2005 arriv? quarto alla Baja 1000 in coppia con Bourdais!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sto riguardando per l'ennesima volta "La stangata".

 

Impareggiabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alexf1 fan

 

anch'io :cray:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In questa foto ..... Newman, Haas e Bourdais.

 

In fondo se Bourdais ? in F1 ? anche merito di Newman :)

 

340x.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Paul!

 

Non era il mio attore preferito ma le sue interpretazioni in La stangata, Lo spaccone, Il colore dei soldi e Era mio padre resteranno superbe!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sto riguardando per l'ennesima volta "La stangata".

 

Impareggiabile.

 

 

Anche io!! Mi piace sempre!! E vi ricordate "Butch Cassidy and the *** kid"? Come "La stangata", interpretato insieme a Robert Redford, una coppia eccezionale (da l? viene il mio nick..).

 

Una volta vidi anche "Indianapolis" con Newman che interpreta un pilota che corre in F Indy (Usac) e nelle stock car.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ha recitato ed ha vinto gli OSCAR,ha messo su un impero nel food organico da miliardi di dollari,nel frattempo ha corso in macchina vincendo a Daytona e facendo secondo a LeMans,ha anche organizzato un team in formula indy subito a titolo.

Ma soprattutto,tutto questo gli ha permesso di essere una grande filantropo con donazioni da 200.000.000 di dollari in cui si e' speso anche organizzativamente.

Uno cosi' nasce una volta ogni 100 anni!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor

Bravo Luke, un thread in memoria di Newman in un Forum che parla di automobilismo non solo ? giusto, ? addirittura doveroso.

Se n'? andato un grande, grande in tutti i sensi, che oltretutto amava alla follia lo sport che pure noi amiamo, tanto da farne una seconda professione (e con successo).

Il suo "Indianapolis, pista infernale" non ? uno dei suoi film pi? significativi ma ? un ancor vivo ricordo della mia infanzia (il cinema parrocchiale, l'entusiasmo di noi ragazzini per le scene di gara, gli incidenti, le "ruotate" ...).

 

A detta di chi lo ha conosciuto, era proprio la persona che sembrava essere: un uomo semplice, generoso e non rovinato dal successo.

Una rarit?, ieri ed ancora di pi? oggi.

 

Riposa in pace, Paul.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×