Vai al contenuto
Lotus

Ultime 4 gare

Post raccomandati

Invece di ammettere che la FIA ci gode a punire la McLaren (ormai se ne sono accorti anche i merli) mi chiedi episodi?

Pur di non ammettere l'evidenza siete disposti a tutto eh?

Di male in peggio ragazzi...

 

 

Questo ? un forum, si parla a vanvera sempre o quasi, per? una cosa ? certa...l'equilibrio si ? rotto e le scuderie sono diventate molto aggressive fra di loro.

 

I regolamenti devono essere applicati correttamente e mi sembra che episodi come quello di SPA ne siano una prova.

 

Mi ricordo un certo Schumacher che vinse un MONDIALE tagliando fuori con la gara ormai persa un certo Damon Hill....che sarebbe successo oggi? Sicuramente lo avrebbero penalizzato con qualche punto per far vincere Hill.

 

Meglio favorire lo sport puro scagionando Hamilton che non sarebbe mai stato penalizzato in altri tempi o accettare le nuove regole e fare in modo che vengano applicate alla carta?

 

I piloti vogliono le vie di fuga asfaltate per garantire pi? sicurezza per? devono anche accettarne le conseguenze.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sar? ma a me non sembra che la Fia si stia accanendo contro la Mclaren

le scorrettezze dei piloti io le ho viste tutte e le punizioni ci stavano pure.

Hanno sempre punito chiunque ha fatto quelle cose e non vedo perch? i piloti Mclaren dovrebbero esserne esenti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sar? ma a me non sembra che la Fia si stia accanendo contro la Mclaren

le scorrettezze dei piloti io le ho viste tutte e le punizioni ci stavano pure.

Hanno sempre punito chiunque ha fatto quelle cose e non vedo perch? i piloti Mclaren dovrebbero esserne esenti

Ci parli di questa stagione, vero?

 

Perche avevano preso il privilegio l'anno scorso. Tornare poi al crudo regolamento si fa sempre pi? duro :hihi:

 

 

Sul serio (:hihi:), la questione ? che la FIA usa storicamente le regole nello stesso modo che io quando prendo la gomma che sostiene le mie "quasi immaculate" mutande, ad esempio, prima di pisciare

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dai come gli altri chi!

Mia nonna e mia sorella?

 

Se adesso mi dite che la FIA tratta la McLaren al pari di tutti gli altri siamo a posto, vuol dire che guardiamo due campionati diversi...

 

Daltronde che possiamo fare? Prenderci le bastonate dal momento che non abbiamo certo il coltello dalla parte del manico e sperare di vincere lo stesso questo campionato, nonostante la zavorra FIA.

 

:closedeyes:

 

non lo dico perch? non c'? n'? bisogno,ma io e te siamo sulla stessa frequenza d'onda.

 

ovviamente quoto tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sembra che ci sia l'accanimento contro la mecca, invece le penalit? che ha avuto sono state giuste praticamente sempre.

saranno anche giuste, ma vorrei sapere perch? coulthard tampona ad ogni santa gara qualcuno e non gli fanno mai nulla, mentre kovalainen lo f? una volta e viene subito penalizzato...a pensar male spesso ci si azzecca...

una domanda a tutti, secondo voi ? pi? potente il motore ferrari o quello mercedes???io mi ricordo che davano sempre i dati sui cavalli dei motori, adesso non si s? pi? nulla...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
saranno anche giuste, ma vorrei sapere perch? coulthard tampona ad ogni santa gara qualcuno e non gli fanno mai nulla, mentre kovalainen lo f? una volta e viene subito penalizzato...a pensar male spesso ci si azzecca...

una domanda a tutti, secondo voi ? pi? potente il motore ferrari o quello mercedes???io mi ricordo che davano sempre i dati sui cavalli dei motori, adesso non si s? pi? nulla...

 

 

? dal 1994 che non ci sono dati esatti sulla potenza dei motori...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? dal 1994 che non ci sono dati esatti sulla potenza dei motori...

Le potenze dei motori non si sono mai sapute secondo me...quand'? che la BMW ha dichiarato i 1300 CV dei suoi motori da qualifica?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

negli ultimi anni qualcosa si sapeva, mi ricordo per esempio che nel 2003 il renault pagava 65 cavalli al ferrari e 80 al bmw....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
negli ultimi anni qualcosa si sapeva, mi ricordo per esempio che nel 2003 il renault pagava 65 cavalli al ferrari e 80 al bmw....

 

si lo sapevo anche io il Renault a 111? gradi voluto nel 2001 da quell'incompetente di Gascoyne era una ciofeca!!! L'anno dopo riusarono il mitico 72? e sappiano tutti come andarono sia nel 2004 che nel 2005...

 

Cmq gli ultimi dati attendibili sono stati emessi nel 1994, il Ford Zetec aveva 752 cv, il Renault 805, il Ferrari 858, il Peugeot 746, il Mugen Honda 790...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo il calendario e i difetti progettuali della F2008 sarebbe incredibile se Hamilton perdesse il titolo.

 

La pioggia appare essere l'elemento discriminante. Tuttavia il freddo (senza umido o pioggia) ? sempre elemento negativo per la F2008.

 

Quindi ritengo che le possibilit? Ferrari di vincere il titolo costruttori siano attualmente del 40%. Le possibilit? di Massa invece del 20%.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vedendo il calendario e i difetti progettuali della F2008 sarebbe incredibile se Hamilton perdesse il titolo.

 

La pioggia appare essere l'elemento discriminante. Tuttavia il freddo (senza umido o pioggia) ? sempre elemento negativo per la F2008.

 

Quindi ritengo che le possibilit? Ferrari di vincere il titolo costruttori siano attualmente del 40%. Le possibilit? di Massa invece del 20%.

luke, ma che fai? Porti sfiga? :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Inoltre,spesso sente qualcuno lamentarsi perche' vettel,ma anche altri,sono lenti in traiettoria durante q2,q1,forse in q3 meno...ma nessuno e' penalizzato..e' vero che i team maggiori sono piu' sotto i riflettori..pero'..

non ? possibile, perch? dopo l'episodio della malesia c'? la nuova regola che nel giro di rientro chi ? pi? lento del 1*0% rispetto al miglior giro gli viene annullato il proprio miglior giro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
luke, ma che fai? Porti sfiga? :lol:

Io per il mondiale costruttori non vedo molte difficolt?. Sar? nostro e festeggeremo. Bene o male Raikkonen e Massa riescono a mettersi dietro Kovalainen, che per quanto mi riguarda ? stata una delle grandi delusioni del 2008.

Sul mondiale piloti sono un po' pi? preoccupato, ma se Massa resta concentrato ce la pu? fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Le potenze dei motori non si sono mai sapute secondo me...quand'? che la BMW ha dichiarato i 1300 CV dei suoi motori da qualifica?

 

1985.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A parer mio molto dipender? dall'esito dell'appello fissato per il 22 settembre.

Essere a +1 o +7 per Lewis a 4 gare dalla fine ? una bella differenza.

Inoltre togliendo la vittoria di Lewis a Spa in conteggio delle vittorie vede Massa avanti di 1 su Hamilton anzich? Lewis avanti di 1 su Massa.

In caso di parit? nel conteggio finale dei punti anche la vittoria ladrata, oltre ai sei punti rubati ad Hamilton potrebbero avere il suo peso.

 

Vedremo il 22 se questo mondiale ritorner? ad avere un senso oppure no. :closedeyes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
A parer mio molto dipender? dall'esito dell'appello fissato per il 22 settembre.

Essere a +1 o +7 per Lewis a 4 gare dalla fine ? una bella differenza.

Inoltre togliendo la vittoria di Lewis a Spa in conteggio delle vittorie vede Massa avanti di 1 su Hamilton anzich? Lewis avanti di 1 su Massa.

In caso di parit? nel conteggio finale dei punti anche la vittoria ladrata, oltre ai sei punti rubati ad Hamilton potrebbero avere il suo peso.

 

Vedremo il 22 se questo mondiale ritorner? ad avere un senso oppure no. :closedeyes:

 

 

Non credo che l'appello gli servir?. Hamilton ha imparato tantissimo dall'eseperienza dello scorso anno. E temo che Massa non sapr? tirare fuori gli artigli nel momento del bisogno. Secondo me Lewis il titolo lo ha quasi in tasca. Non credo nemmeno che si vada in parit?. Le uniche chances di Massa sono solo una: sole ferragostano !

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non credo che l'appello gli servir?. Hamilton ha imparato tantissimo dall'eseperienza dello scorso anno. E temo che Massa non sapr? tirare fuori gli artigli nel momento del bisogno. Secondo me Lewis il titolo lo ha quasi in tasca. Non credo nemmeno che si vada in parit?. Le uniche chances di Massa sono solo una: sole ferragostano !

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante per mantenere vivo il forum fino a marzo del 2009 che Massa vincesse.... per 5 punti XD

 

 

 

 

Bene, io la vedo un po come Luke. Hamilton ha il titolo vicinissimo. Ma non basta dimostrarci che ? un fenomeno se finalmente arriva dietro Alonso nelle gare XD

 

 

4 gare difficilissime per tutti i coinvolti. Ci aspetta emozione.

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Poi credo che abbiano studiato dei sistemi per evitare che si verifichino inconvenienti da te ipotizzati.

 

Sistemi come quelli usati dalla MotoGP a Indianapolis?? Stiamo freschi... :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sistemi come quelli usati dalla MotoGP a Indianapolis?? Stiamo freschi... :superlol:

 

Per via delle gare 125 e 250 annullate?

 

Cmq il titolo costruttori lo potremmo vincere senza troppi problemi, per quello piloti ho poche speranze... ma rimango fiducioso nel team e in Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×