Vai al contenuto
Lotus

Ultime 4 gare

Post raccomandati

Spero finalmente che dopo queste dichiarazioni la gente la finisca di dare addosso solo ai piloti......Come se gli altri presunti fenomeni Alonso,Kubica,Hamilton et similia potessero farci qualcosa al posto loro

:up: prop' ac s?!

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
penso che se kimi va come massa toglier? punti ad hamilton, se va come va ora gli arriva sempre dietro, basta vedere le qualifiche. che siano problemi suoi o della macchina.

Allora, pu? anche darsi che kimi abbia problemi suoi specifici (secondo me no... li ha con l'auto) ma se il team non inizia a sfruttare occasioni come quelle di domenica con Massa - ? lui la prima guida, con lui visto che Hamilton era dietro parecchio dovevano rischiare - questo mondiale ? gi? perso.

 

A Monza n? la squadra n? il pilota hanno dato dimostrazione di recepire il grandissimo colpo di fortuna che veniva loro dal partire con un Hamilton dietro di una decina di posizioni.

 

Un altro stratega ( ora coi giapponesi :whistle2: ) avrebbe sicuramente messo Felipe nella condizione, se non di vincere, di arrivare a podio.

 

Visto che Massa non ? un campionissimo all' Hamilton o Alonso, se la squadra non si inventa qualcosa di speciale, lui rischia la fregatura...

 

Ora sappiamo che, a parte proclami, farneticazioni di ipertifosi accecati etc..., l'auto ? inferiore alle aspettative, ha problemi... non solo col bollito finlandese.

in questo Domenicali ? stato chiaro.

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Senza dubbio, i problemi non solo vengono del pilota. Non ? normale la negativa performace di kimi come per attribuire a lui tutta la responsabilit?.

 

 

Forse sarebbe neccesario un'annalisi pi? obbiettivo della corresponsabilit? nella triste stagione del campione del mondo in carica.

 

Per cominciare, Massa sarebbe un parametro giusto di paragone?

 

 

Secondo come si fanno gli annalisi, le conclusione sarebbero ben diversi.

 

 

Cio?, "Alonso nel 2007 ha fatto il ridicolo perche ? stato contrastato di un esordiente". Sembra a priori una cosa evidente, logica (:hihi:)

 

Se facciamo gli argomenti in base a premesse sbagliate o parziali fin dal inizio, le conclusione forse saranno anche sbagliate.

 

 

Forse ci potremo chiedere un po di prospettiva ed annalisi critico tra le due parti della polemica: i defensori fino all assurdo di Raikkonen e quelli che della delusione o perdita di fiduccia fanno discorsi troppo destruttivi sul campione.

 

 

I problemi anche nascono dalle aspettative troppo fiducciose della prestagione. Ma le gare si devono correre prima di concludere...

 

L'anno scorso la Mecca ha fatto la grande ca**** come team. Questo anno a me sembra che la Ferrari sta sbagliando troppo. non ? colpa dei piloti.

 

 

Poi anche ci sono i meriti dei rivali. Non solo esiste la Ferrari, grazie a dio.

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora, pu? anche darsi che kimi abbia problemi suoi specifici (secondo me no... li ha con l'auto) ma se il team non inizia a sfruttare occasioni come quelle di domenica con Massa - ? lui la prima guida, con lui visto che Hamilton era dietro parecchio dovevano rischiare - questo mondiale ? gi? perso.

 

A Monza n? la squadra n? il pilota hanno dato dimostrazione di recepire il grandissimo colpo di fortuna che veniva loro dal partire con un Hamilton dietro di una decina di posizioni.

 

Un altro stratega ( ora coi giapponesi :whistle2: ) avrebbe sicuramente messo Felipe nella condizione, se non di vincere, di arrivare a podio.

 

Visto che Massa non ? un campionissimo all' Hamilton o Alonso, se la squadra non si inventa qualcosa di speciale, lui rischia la fregatura...

 

Ora sappiamo che, a parte proclami, farneticazioni di ipertifosi accecati etc..., l'auto ? inferiore alle aspettative, ha problemi... non solo col bollito finlandese.

in questo Domenicali ? stato chiaro.

non vedo per? come avrebbe potuto vincere massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I problemi anche nascono dalle aspettative troppo fiducciose della prestagione. Ma le gare si devono correre prima di concludere...

 

Poi anche ci sono i meriti dei rivali. Non solo esiste la Ferrari, grazie a dio.

:belloleggiqua:

 

Questo ? tutto quello che c'? da dire! I conti si fanno alla fine e non all'inizio e in queste ultime 4 gare la Ferrari dovr? faticare molto per portarsi a casa il titolo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:belloleggiqua:

 

Questo ? tutto quello che c'? da dire! I conti si fanno alla fine e non all'inizio e in queste ultime 4 gare la Ferrari dovr? faticare molto per portarsi a casa il titolo

 

Massa dovr? faticare :hihi:

 

Felipe Massa ha dichiarato di non aspettarsi l'aiuto del suo compagno di squadra, Kimi Raikkonen, nella lotta per il titolo iridato piloti di quest'anno. "Cio' che faccio o non faccio e' completamente indipendente da cio' che Kimi o chiunque altro fa" ha dichiarato il brasiliano al giornale Welt am Sonntag.

 

"Mi siedo io in macchina e sono io quello che vince le gare o commette errori. Tutto dipende da me. Raikkonen? Lavoriamo insieme e vogliamo che la Ferrari diventi campione. Ma non siamo amici; non abbiamo un rapporto privato. Se siamo in un meeting al termine lui apre la porta e va via".

 

Massa ha definito invece il rapporto con Michael Schumacher paragonabile a quello "con un fratello piu' grande".

 

Il brasiliano si sente in ogni caso in grado di battere Lewis Hamilton: "Altrimenti non guiderei per la Ferrari".

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
non vedo per? come avrebbe potuto vincere massa

Facendolo entrare una sola volta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Facendolo entrare una sola volta?

E uscire con gomme da bagnato intermedie, ma come dimostrato dalla Mclaren ci voleva un p? di fortuna, bisognava azeccare se continuava a piovere o no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

discorsi assolutamente insensati.

 

ma scusate... propio ieri c'? stata una gara in cui sulla carta la mclaren era pi? forte, dove per? ? stato massa a recuperare punti su hamilton e guardacaso sotto la pioggia. e fate questi discorsi?

ovvio, qui la gara si ? giocata per colpa soprattutto della scelta mclaren/hamilton il sabato nel q2. chi ha detto che non possa accadere lo stesso anche nelle prox gare. del resto veniamo d aun mondiale che hamilton aveva gi? vinto e che invece ? riuscito a perdere in modo clamoroso.

 

poi come si fa a basare una previsione sul fatto che piovera o meno. ma dai.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
discorsi assolutamente insensati.

 

ma scusate... propio ieri c'? stata una gara in cui sulla carta la mclaren era pi? forte, dove per? ? stato massa a recuperare punti su hamilton e guardacaso sotto la pioggia. e fate questi discorsi?

ovvio, qui la gara si ? giocata per colpa soprattutto della scelta mclaren/hamilton il sabato nel q2. chi ha detto che non possa accadere lo stesso anche nelle prox gare. del resto veniamo d aun mondiale che hamilton aveva gi? vinto e che invece ? riuscito a perdere in modo clamoroso.

 

poi come si fa a basare una previsione sul fatto che piovera o meno. ma dai.

 

infatti h? detto che ci voleva un sacco di fortuna, comunque se ieri avesse contiunato a piovere, anche poco Hamilton non rientrava a fare la seconda sosta e poteva arrivare tranquillamente secondo e visto il ritardo da Vettel di 29 secondi alla fine, poteva giocarsi la vittoria, perch? quei 29 secondi li ha persi tutti con la seconda e non programmata sosta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi a Singapore far? caldo, ma nell'aria, non certamente sull'asfalto. Ci possono essere pure 30 gradi nell'aria, ma se non c'? il sole che riscalda l'asfalto questo resta freddo. ? come la storia del mare che di notte ? pi? caldo che di giorno, mentre la terra ? pi? fredda la notte che il giorno. L'asfalto assorbe subito calore, ma altrettanto subito lo perde appena si annuvola. Per cui massimo secondo me staremo sui 18/20 gradi sull'asfalto, ma forse anche di meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Facendolo entrare una sola volta?

 

Difficile, forse la sua strategia era gi? pianificata per due soste, montare le intermedie nella prima sosta sarebbe stato troppo rischioso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

la mclaren quest'anno sta lavorando meglio come team,hanno fatto una coppia con le giuste gerarchie per non buttare punti,nelle condizioni di meteo variabili hanno sempre fatto le scelte piu sensate dicasi "conservative"(solo sabato l'unica cavolata) mentre alla ferrari qualcuno da 2 anni vuole fare il genio,hanno anche una macchina indistrittubile al confronto con la ferrari(mai cambiato un motore contro 4 rotti e 2 cambiati)

 

Ormai sono rimasti 4 gp e la tendenza credo che rimarra la stessa,hamilton non fara per 2 anni di fila le stesse cavolate

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Singapore: incognita. Personalmente, non ho mai visto il circuito. So che le temperature l? sono sempre pi? o meno alte.. dipender? molto dalla presenza o meno di pioggia (la possibilit? c'? ed ? pure alta, stando a weather.com)

http://www.redbullracing.com/4th-Sector/Webber-Singapore/

Secondo me anche sull'asciutto ? un circuito favorevole per Hamilton.

 

Sai se hanno fatto qualche test di visibilit? oppure se vanno empiricamente? Non ho seguito molto l'organizzazione del gp di Singapore =P

Da quel che so nei test che hanno fatto con le F1 non ha mai piovuto. Ma sicuramente hanno fatto dei test senza vetture in cui ha piovuto (visto che li piove spesso). Qualcuno sa qualcosa di pi??

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
infatti h? detto che ci voleva un sacco di fortuna, comunque se ieri avesse contiunato a piovere, anche poco Hamilton non rientrava a fare la seconda sosta e poteva arrivare tranquillamente secondo e visto il ritardo da Vettel di 29 secondi alla fine, poteva giocarsi la vittoria, perch? quei 29 secondi li ha persi tutti con la seconda e non programmata sosta.

 

coi se non si va molto avanti.....ha smesso di piovere. amen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ragazzi a Singapore far? caldo, ma nell'aria, non certamente sull'asfalto. Ci possono essere pure 30 gradi nell'aria, ma se non c'? il sole che riscalda l'asfalto questo resta freddo. ? come la storia del mare che di notte ? pi? caldo che di giorno, mentre la terra ? pi? fredda la notte che il giorno. L'asfalto assorbe subito calore, ma altrettanto subito lo perde appena si annuvola. Per cui massimo secondo me staremo sui 18/20 gradi sull'asfalto, ma forse anche di meno.

Bella questa :rotfl:

 

L'asfalto tende a porsi in equilibrio termico con l'ambiente esterno (che possiede una capacit? termica decisamente maggiore di un esiguo strato di catrame). Dunque, se fuori ci sono 20? C, la pista, al minimo ? a 20? C. Il fatto che l'asfalto possiede sempre una temperatura maggiore dell'atmosfera ? dovuto al fatto che ? un corpo scuro e, in quanto tale, tende ad assorbire le radiazioni solari (e dunque calore) e a non cederle. Dunque ? inconcepibile che l'atmosfera possa essere a 30? C e l'asfalto a 18-20? C.

 

A mio avviso, quello che creer? maggiori problemi ? il fatto che si correr? in notturna. Ora non so quale sia l'escursione termica in quelle zone...se l? la notte fa freddo, la vedo nera per la Ferrari.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora spiegami come mai qui a casa mia ci sono 30 gradi nell'aria e l'asfalto fuori il cancello di casa mia ? a 23 gradi.

A meno che io nn abbia le visioni, questi sono i numeri che ho letto!

 

Ancora: ieri a Monza l'aria era pi? calda dell'asfalto.

Mi ricodo il GP del Belgio 2002: nell'aria c'erano 16 gradi e l'asfalto era a 12.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Allora spiegami come mai qui a casa mia ci sono 30 gradi nell'aria e l'asfalto fuori il cancello di casa mia ? a 23 gradi.

A meno che io nn abbia le visioni, questi sono i numeri che ho letto!

Bisogna vedere dov'? presa la temperatura dell'aria...ovvio che se il termostato per l'aria ? in pieno sole e l'asfalto ? all'ombra succede quello che dici. Poi bisogna vedere come ? misurata la temperatura dell'asfalto. Credo che sulle piste di F1 esistano dei sensori affogati nell'asfalto per fare queste misurazioni.

 

Comunque la termodinamica non ? un'opinione (no quella ? la matematica...:P). E infatti, che io ricordi, da quando seguo la F1, non mi ? mai capitato di sentire situazioni in cui la temperatura atmosferica ? superiore a quella dell'asfalto...ripeto...dipende dal semplice fatto che il catrame ? scuro e dunque assorbe radiazione senza poi cederla di nuovo.

 

I casi che citi di Monza e Belgio sono molto singolari...c'era molta ma molta acqua in pista, acqua che veniva da nubi ad alta quota (dove fa pi? freddo). Ma se c'? asciutto o bagnato moderato (o, come nel caso di Singapore, clima equatoriale) l'acqua sta pi? o meno alla stessa temperatura dell'atmosfera a livello del suolo.

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho preso la temperatura all'ombra come si fa di solito.

 

In F1 la temperatura dell'asfalto si misura grazie ad un sensore che ? situato al sole nella pit lane. Almeno cos? disse Leopizzi una volta durante le libere del GP d'Australia del 2000.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In effetti che ci sia una differenza di 10? ? impossibile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×