Vai al contenuto
FILIPPO

Kimi e Felipe:piloti da FERRARI?

Post raccomandati

Boh allora io ho letto una dichiarazione diversa, perch? quella che lessi io non parlava del campionato ma della squadra e della macchina. Ha toppato in ogni caso comunque :hihi:

 

 

 

 

 

 

:help!:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Probabilmente la maggior parte dei tifosi si fa un'opinione su quello che vede in pista senza approfondire il lato tecnico

 

per esempio io mi stupii molto della prima fila di Monaco dove le Ferrari erano palesemente inferiori rispetto alle Mclaren a livello di gestione meccanica e resto dell'idea che in quel caso entrambi i piloti fecero molto la differenza, eppure leggendo il forum non mi ? sembrato che qualcuno avesse fatto caso a questa cosa.

 

Kimi quest'anno ha avuto molte difficolt?. Forse l'unica corsa in cui ? riuscito ad andare al 100% ? Barcellona.

Probabilmente sono l'unica che crede che il Finlandese non ? stato arrendevole ma che ha avuto tante difficolt? per un motivo solo, cio? il giro di qualifica.

Ora mettendo insieme dei tasselli si pu? fare un'opinione

Kimi ? un pilota che lascia scorrere molto la macchina e va a gravare poco sull'aderenza della gomma e la Ferrari ha questo Handicap costruttivo che non consente di scaldarle in poco tempo. Guardando poi invece le gare vedo che Kimi ha un ritmo che non ? secondo a nessuno ma partendo dietro si ? rovinati prima di partire.

Secondo me le colpe sono un p? da dividere nel senso che Kimi non ? stato in grado di cambiare il suo stile di guida (che cmq non penso sia una cosa facile) e la Ferrari non ha costruito una vettura in grado di lavorare a dovere sulle gomme (cosa non facile da risolvere pure questa), un problema che cmq c'era gi? lo scorso anno, solo che si usavano spesso delle forniture pi? morbide rispetto a quest'anno e quindi causavano meno difficolt?

 

poi che Kimi sia calato un p? durante la stagione sembra anche a me ma probabilmente non riuscendo a risolvere il problema si ? un p? depresso o forse sapendo dei problemi ha cercato di rischiare troppo in qualifica per tentare di raccogliere di pi? in gara, sbagliando.

 

ma come diceva qualcuno a voi caro :hihi: "si vince e si perde insieme"

 

Quindi Bisogna anche saper perdere. Queste sono le corse

chi insulta un qualsiasi pilota o squadra (quella per cui tifa o avversaria) perch? non sa perdere, secondo me non ? un vero tifoso.

Da parte mia far? i complimenti a qualsiasi vincitore.

 

(tutto il contenuto ? una mia opinione personale :zizi: )

 

mm.. come mai una ragazza, nuova arrivata, ha molta pi? cognizione di causa rispetto a tutto il branco di utenti di sto forum!?? ti quoto in pieno bella!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

clary, a valencia faceva un caldo boia e le gomme della ferrari andavano da dio per? li raikkonen ha fatto la sua gara peggiore dell'anno.? un periodo no,credo che ci possa stare nella carriera di un pilota che gareggia nelle prime posizioni da 5-6 anni ormai.non sono d'accordo con chi emette sentenze su di un kimi fallito o roba varia ma bisogna avere l'onest? di dire che quest'anno in troppe gare ? stato anonimo.

si vince e si perde insieme,ok,per? quando lui arriva sesto e massa vince ? difficile pensare a una cosa del genere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quoto Clary in tutto e sono d'accordo con Cek che ci sono state un paio di gare anonime e la gara di Valencia ? stata come si dice la ciliegina sulla torta!!Non dobbiamo cmq dimenticarci che Kimi prima di essere un pilota ? un uomo con le fragilit? e le insicurezze che abbiamo tutti!!Se ci mettiamo poi una bella dose di sfortuna che bracca Kimi sempre la frittata ? fatta.Non voglio fare l'avvocato di Kimi anche perch? credo che non ne abbia bisogno dimostrer? presto in pista chi ? il vero Kimi (pioggia permettendo).Massa ? stato pi? costante nella seconda parte di stagione ma nella prima parte non mi sembra abbia fatto granch?.

Se dobbiamo fare paragoni (che a me personalmente non piacciono perch? ogni pilota ha le proprie caratteristiche e particolarit?)mi ricordo che Barrichello nel 2005 aveva pi? feeling con l'auto e con le gomme rispetto a Schumi che ci metteva pi? tempo a scaldarle e se non ricordo male Rubens in qualche gara arriv? addirittura davanti a Schumi!!Per questo io sono d'accordo con Clary e non ? perch? gli si devono trovare sempre giustificazioni ma la realt? secondo me ? proprio questa.Rimango allibita quando leggo gente che scrive(e la cosa pi? assurda e il rendersi conto che questa gente ci crede veramente) che Kimi si fa tutta la gara cos? tanto per correre e poi verso la fine decide di stampare il giro veloce!!E come se un pilota sa che potrebbe essere un grande ma non ha voglia di esserlo!!Cio? ? assurdo!!Kimi ha la stessa voglia di vincere di sempre e lo ha ampiamente e palesemente dimostrato a Spa!!Sempre perch? verso di lui ci sono pregiudizi...come si dice qui in Sicilia "fatti a nomina e vo' cucchiti".

Seguendo Kimi in questi anni ho imparato una cosa fondamentale di lui...l'imprevedibilit?!!Mai darlo per finito perch? quando meno te lo aspetti ? l? dietro l'angolo...Al tempo l'ardua sentenza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto oggi raikkonen ha dichiarato di avere ancora una speranza di vincere il mondiale e che spera che la ferrari non gli chieda di aiutare massa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
intanto oggi raikkonen ha dichiarato di avere ancora una speranza di vincere il mondiale e che spera che la ferrari non gli chieda di aiutare massa

slider_brent.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per quel che riguarda la situazione del Campionato, c'e' stato un piccolo cambiamento nella risposta che il finlandese di solito dava nelle ultime settimane. "Se tutto va bene, potremo ottenere buoni risultati nelle restanti quattro gare e vedremo quale sara' la situazione. Vedro' cosa accadra' gara per gara, senza preoccuparmi di niente, sperando di divertirmi e magari di vincere qualche Gran Premio. Finche' avro' una possibilita' per vincere il titolo, anche se devo ammettere che e' molto piccola adesso, spingero' piu' che posso. Ma la cosa piu' importante e' che la Ferrari vuole vincere entrambi i titoli e vedremo quale sara' il miglior modo per raggiungere l'obbiettivo.

:unsure: ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grande kimi, ci crede ancora al mondiale...

secondo me non arriva nemmeno davanti a kubica e deve stare attento a kovalainen....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ha tutti i torti per?.visto quello che ? succeso l'anno scorso fino a quando la matematica non lo condanner? iolo tengo dentro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Attenzione!

Ecco trovato il mezzo per tener "sveglio" Kimi per tutta la gara e non solo per gli ultimi 10 giri...

 

fer09nh3.jpg

 

 

http://motori.corriere.it/anteprime/08_set...44f02aabc.shtml

 

:lol:

 

Oppure potrebbe essere questo il modo per vedere in azione Valentino con una Ferrari senza far danni... :D

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Valutando le prestazioni della stagione corrente,ma piu' in generale i profili velocistici assoluti sul giro ed in garanonche' la capacita' di partecipare allo sviluppo della vettura,ritenete l'attuale coppia di piloti della Ferrari degna del livello tecnologico e prestazionale della f.2008?

Nelle risposte,anche se e' molto difficile,cerchiamo di non farci condizionare ne' dal tifo,ma nemmeno dal parametro rappresentato da MS.

 

 

 

.......degna del livello tecnologico e prestazionale della f.2008?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

sei salito in machina, hai fato un giro?

 

atenzione!!! vietato consumare alcool prima di salire in una monopost di F1!!! :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto Clary in tutto e sono d'accordo con Cek che ci sono state un paio di gare anonime e la gara di Valencia ? stata come si dice la ciliegina sulla torta!!Non dobbiamo cmq dimenticarci che Kimi prima di essere un pilota ? un uomo con le fragilit? e le insicurezze che abbiamo tutti!!Se ci mettiamo poi una bella dose di sfortuna che bracca Kimi sempre la frittata ? fatta.Non voglio fare l'avvocato di Kimi anche perch? credo che non ne abbia bisogno dimostrer? presto in pista chi ? il vero Kimi (pioggia permettendo).Massa ? stato pi? costante nella seconda parte di stagione ma nella prima parte non mi sembra abbia fatto granch?.

Se dobbiamo fare paragoni (che a me personalmente non piacciono perch? ogni pilota ha le proprie caratteristiche e particolarit?)mi ricordo che Barrichello nel 2005 aveva pi? feeling con l'auto e con le gomme rispetto a Schumi che ci metteva pi? tempo a scaldarle e se non ricordo male Rubens in qualche gara arriv? addirittura davanti a Schumi!!Per questo io sono d'accordo con Clary e non ? perch? gli si devono trovare sempre giustificazioni ma la realt? secondo me ? proprio questa.Rimango allibita quando leggo gente che scrive(e la cosa pi? assurda e il rendersi conto che questa gente ci crede veramente) che Kimi si fa tutta la gara cos? tanto per correre e poi verso la fine decide di stampare il giro veloce!!E come se un pilota sa che potrebbe essere un grande ma non ha voglia di esserlo!!Cio? ? assurdo!!Kimi ha la stessa voglia di vincere di sempre e lo ha ampiamente e palesemente dimostrato a Spa!!Sempre perch? verso di lui ci sono pregiudizi...come si dice qui in Sicilia "fatti a nomina e vo' cucchiti".

Seguendo Kimi in questi anni ho imparato una cosa fondamentale di lui...l'imprevedibilit?!!Mai darlo per finito perch? quando meno te lo aspetti ? l? dietro l'angolo...Al tempo l'ardua sentenza...

 

la pensi come me! :aham:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma.. nel tubo che serve per dare da bere ai piloti, cosa ci han messo per kimi, della birra quest'anno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma.. nel tubo che serve per dare da bere ai piloti, cosa ci han messo per kimi, della birra quest'anno?

 

se ci fosse della birra andrebbe come una scheggia XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Continuo a credere di no.

 

Tra l'altro pensavo ora che la Ferrari non li caccia non solo per un discorso di contratto ma anche perch? cosi facendo renderebbero evidente a tutti il loro fallimento sulla linea piloti, un ingaggio pauroso scaricato dopo appena un anno e un buon pilota, ma senza la nomea del campione.

 

Piuttosto che cacciarli rinnegando le loro scelte (e quindi ammettendo l'errore) preferiscono tenerli e continuare cos? lavorando con loro.

 

Il punto ? se la scelta pagher? e piacer

Modificato da Maverick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
se ci fosse della birra andrebbe come una scheggia XD

 

ahahaha.. allora c'? del buon lambrusco modenese

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
.......degna del livello tecnologico e prestazionale della f.2008?????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????????

sei salito in machina, hai fato un giro?

 

atenzione!!! vietato consumare alcool prima di salire in una monopost di F1!!! :superlol:

 

La domanda e' se Il livello tecnologico e prestazionale della F.2008 sia eccellente(non vuol dire n.1 oppure perfezione),se parametrato con tutti gli altri competitori,tra cui la McLaren,altrettanto eccellente.

La mia domanda era se in peoporzione i due piloti sono allo stesso livello di questa eventuale eccellenza o meno. Insomma,questi due OGGI se la meritano questa Ferrari?

Se con tutto quello che e' successo sono ad un punto in Coppa Costruttori ed a -7 nel mondiale piloti,e' merito loro in quanto mettono la differenza in positivo perche' tutto sommato poi la F2008 e' inferore alla NcLaren,oppure hanno una macchina eccellente e molti altri al posto loro sarebbero gia' campioni?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×