Vai al contenuto
FILIPPO

Kimi e Felipe:piloti da FERRARI?

Post raccomandati

io l'avrei gi? appiedato l'anno scorso, quel mondiale vinto in quel modo ? una barzelletta. Poi coi soldi si risolve tutto, vedi Alonso...Quindi Kubica e Vettel potevano starci benissimo e in ogni caso c'era Massa che poteva lottare per il mondiale come e anche meglio di Kimi, come abbiamo potuto constatare, quindi entrambi potevano anche fare una stagione di apprendistato tipo quella di Massa con Schumy.

 

anche io penso che il mondiale 2007 sia molto simile al mondiale 1999...combine...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voglio vettel e alonso in ferrari.e todt in esilio in francia.schumy presidente e brawn al muretto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
voglio vettel e alonso in ferrari.e todt in esilio in francia.schumy presidente e brawn al muretto

 

quoto tutto, tranne che su Alonso, purtroppo mi ? indigesto, non ci posso fare nulla. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
voglio vettel e alonso in ferrari.e todt in esilio in francia.schumy presidente e brawn al muretto

Troppa grazia!!! E Baldisseri che fa??? Mica lo vorrai far diventare uno dei tanti disoccupati????

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Troppa grazia!!! E Baldisseri che fa??? Mica lo vorrai far diventare uno dei tanti disoccupati????

 

baldisserri penso che prenda un buon stipendio, pu? anche non lavorare pi? se gli investe bene vivr? di rendita, tanto non mi sembra uno spendaccione...

 

Si d'accordo con rumpen Vettel lo voglio di sicuro ? un'ottimo pilota e persona, parla l'italiano anche!!! Alonso ok, ma il sogno rimane Hamilton, cmq va benissimo Alonso, perch? se la McLaren azzecca la macchina per battere Hamilton ci vuole Fernando!

 

Basta che in Ferrari dopo il 2010 ci siano due tra Hamilton, Kubica, Vettel o Alonso, ma spero anche prima!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1)per battere Hamilton ci vuole Fernando!

 

2)Basta che in Ferrari dopo il 2010 ci siano due tra Hamilton, Kubica, Vettel o Alonso, ma spero anche prima!!!

 

1) gia mi immagino le sportellate :hihi:

 

2) e grazie... sono i migliori in circolazione... sarebbe il sogno di chiunque averli nella propria squadra.... :zizi:

 

hamilton credo cmq che sia molto difficile da prendere...

 

pi? facile (e forse la migliore possibile) ? alonso - vettel :up:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sulla carta il duo ferrari ? molto forte, raikkonen dovrebbe essere pari a hamilton e massa superiore a kovalainen per esempio. purtroppo quest'anno ? stata una debacle di kimi, mentre massa mi sembra su ottimi livelli anche se qualche errore lo ha pagato. la ferrari ? troppo condizionata dagli inconvenienti e dal muretto, se ogni gara c'? pericolo di problemi ovvio che il cammino si fa duro contro avversari forti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io l'avrei gi? appiedato l'anno scorso, quel mondiale vinto in quel modo ? una barzelletta.

Abbiamo due opinioni diverse... io ritengo che il mondiale 2007 sia stato giocato a carte scoperte (ma solo per una squadra), che la McLaren (e quindi i suoi piloti) l'abbiano finito per grazia ricevuta, e che Kimi l'abbia vinto per giustizia divina. Gli aiuti dei commissari a Hamilton sono opinabili, quelli di Stepney-Coughlan no, perch? una sentenza ha appurato che la McLaren ha compiuto un FURTO, ? stata condannata per FRODE SPORTIVA. Kimi si ? solo preso ci? che gli spettava, contro avversari che HANNO GIOCATO SPORCO (e almeno Alonso sapeva...). Non avr? incantato le folle come il Kaiser, ma il titolo 2007 ? meritatissimo.

Poi coi soldi si risolve tutto, vedi Alonso...Quindi Kubica e Vettel potevano starci benissimo e in ogni caso c'era Massa che poteva lottare per il mondiale come e anche meglio di Kimi, come abbiamo potuto constatare, quindi entrambi potevano anche fare una stagione di apprendistato tipo quella di Massa con Schumy.

Non posso contraddirti perch? non ti conosco e magari ne sai pi? di me: per? non so quanti avrebbero scommesso questo inverno (o addirittura dopo la Malesia) su un Massa maturato e in lotta per il mondiale, e su un Kimi in netta difficolt?, fuori dai giochi. Io ricordo che dopo la Malesia si invocava la coppia Kimi-Vettel, forse tu non eri tra questi, ma credo che il 99% dei ferraristi lo scorso inverno non avrebbe mai messo in discussione Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non posso contraddirti perch? non ti conosco e magari ne sai pi? di me: per? non so quanti avrebbero scommesso questo inverno (o addirittura dopo la Malesia) su un Massa maturato e in lotta per il mondiale, e su un Kimi in netta difficolt?, fuori dai giochi. Io ricordo che dopo la Malesia si invocava la coppia Kimi-Vettel, forse tu non eri tra questi, ma credo che il 99% dei ferraristi lo scorso inverno non avrebbe mai messo in discussione Raikkonen.

Io qua a inizio stagione non c'ero ma il kimi pre catastrofe di quest'anno era assolutamente all'altezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Abbiamo due opinioni diverse... io ritengo che il mondiale 2007 sia stato giocato a carte scoperte (ma solo per una squadra), che la McLaren (e quindi i suoi piloti) l'abbiano finito per grazia ricevuta, e che Kimi l'abbia vinto per giustizia divina. Gli aiuti dei commissari a Hamilton sono opinabili, quelli di Stepney-Coughlan no, perch? una sentenza ha appurato che la McLaren ha compiuto un FURTO, ? stata condannata per FRODE SPORTIVA. Kimi si ? solo preso ci? che gli spettava, contro avversari che HANNO GIOCATO SPORCO (e almeno Alonso sapeva...). Non avr? incantato le folle come il Kaiser, ma il titolo 2007 ? meritatissimo.

 

Non posso contraddirti perch? non ti conosco e magari ne sai pi? di me: per? non so quanti avrebbero scommesso questo inverno (o addirittura dopo la Malesia) su un Massa maturato e in lotta per il mondiale, e su un Kimi in netta difficolt?, fuori dai giochi. Io ricordo che dopo la Malesia si invocava la coppia Kimi-Vettel, forse tu non eri tra questi, ma credo che il 99% dei ferraristi lo scorso inverno non avrebbe mai messo in discussione Raikkonen.

 

guarda che vincerlo per giustizia divina e meritarlo per le nefandezze avversarie non significa che se lo sia meritato in pista... ditemi quello che volete ma chi avrebbe scommesso un centesimo su un debuttante virtualmente campione del mondo fino a 1 gara dalla fine? Io stesso ho detto che Kimi ha meritato il mondiale per le immani porcate commesse dalla Mecca,il vincitore morale ? senza dubbio lui, per? in pista ? quello che lo ha meritato di meno rispetto agli altri 2...ha dormito per met? stagione, ha fatto qualche buona gara nella seconda parte ma senza le immani cappellate di Lewis e l'errore di Alonso al Fuji arrivava terzo e con buona pace di tutti e staremmo parlando di stagione fallimentare...quel mondiale gli ? caduto dal cielo, nemmeno lui sa come ha fatto a vincerlo. O meglio, come ha fatto Lewis a perderlo...

 

Detto questo, io non ne so pi? di nessuno, semplicemente penso che ci sia di meglio nel mercato piloti, ma non da oggi, ma dall'anno scorso almeno...posso anche essere d'accordo su una seconda chance e rinnovargli la fiducia dopo una stagione non esaltante come il 2007, ma rinnovargliela ancora dopo un campionato osceno come questo francamente rasenta il ridicolo. E quello che mi fa incazzare ? che c'? gente come Kubica e Vettel che rischia di essere blindata a vita dalle rispettive squadre, tanto quanto Hamilton. Del resto ne BMW ne RB hanno problemi di budget... e noi saremo in mano a un ottimo pilota che ha bisogno di una macchina perfetta per vincere (Massa) ed a un bollito che pensa che ci siano cose pi? importanti del suo "umile" lavoro da 30mln di euro all'anno nella vita...

Io davvero spero che Tombazis e compagnia bella facciano un missile per i prossimi 2 anni, altrimenti, se gli avversari azzeccano la macchina diventiamo la terza-quarta forza... e ci vuole poco a cadere dalle stelle alle stalle coi cambi di regolamento...2005 docet, e allora c'erano Schumacher Todt e Brown... con tutte quelle braccia rubate all'agricoltura (con tutto il rispetto per la categoria) che ci sono adesso in Ferrari, fra team e piloti, la vedo nera..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Valutando le prestazioni della stagione corrente,ma piu' in generale i profili velocistici assoluti sul giro ed in garanonche' la capacita' di partecipare allo sviluppo della vettura,ritenete l'attuale coppia di piloti della Ferrari degna del livello tecnologico e prestazionale della f.2008?

Nelle risposte,anche se e' molto difficile,cerchiamo di non farci condizionare ne' dal tifo,ma nemmeno dal parametro rappresentato da MS.

 

 

si, sono 2 piloti molto veloci sul giro secco..

 

 

logicamente ? da considerare l'assetto vettura... leferrari non sono mai state competitive poich? avevano assetto pi? sull'umido che sul bagnato...

 

 

vei raikkonen che ha fatto segnare i giri pi? veloci uno dietro l'altro quando la traiettoria era quasi completamente asciutta...

 

raikkonen e massa hanno la costanza dai giri secchi, sbagliano pochissimo, sia in qualifica che in gara, con l'assetto giusto la ferrari ? la pi? forte, sia motoristicamente parlano che aerodinamicamente...

 

piuttosto mi domando se la gestione ferrari, le strategie soste ai box e assetti, siano all'altezza della McLaren, e della BMW, che spesso hanno saputo dare un'ottima gestione della gara a discapito del team ferrari..

 

non ? il caso di fare polecmica se le Ferrari hanno avuto qualche problema in 3 gran premi consecutivi, ricordiamo che fino al canada avevano sbagliato pochissimo... anzi, si pu? dire che la fortuna era dalla nostra parte..

 

se invece i gran premi si fossero svolti con il sole e pista asciutta molto calda, ci staremmo chiedendo se le altre vettre siano in grado di contrastare le Ferrari...

 

 

saluti

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora... premetto che certe persone qua sul forum mi fan veramente RIDERE, voglio domandare a tutti una cosa: vi siete resi conto che la ferrari ha problemi con le basse temperature? vi siete resi conto che la rossa sull'acqua sembra andare avanti su delle saponette?? vi siete resi conto che siamo l'unico top team che s'? gi? arrostito un paio di motori in gara, s'? gi? dovuto giocare i propri jolly sulla sostituzione dei motori!!??.. scusate, ma cosa cribbio devono fare i piloti?? Massa sta facendo un gran bene, e kimi purtroppo con il suo stile di guida patisce maggiormente i problemi palesati dalla rossa quest'anno... purtroppo qu? c'? gente che non si rende conto dei problemi che una vettura pu? avere a viaggiare su asfalti a diverse temperature e in diverse condizioni... scusate, ma lo capite vero che vettel ? bravo, ma se non pioveva la sua toro rosso non avrebbe mai potuto lottare per la pole e la vittoria??spero che guardando la toro rosso vi renderete conto di come cambiano le prestazioni di una vettura tra il girare su pista asciutta e su quella bagnata...e vi renderete conto che la ferrari su pista bagnata ? tutto tranne che un missile, anzi ? da considerarsi tra le peggiori del lotto...

 

vettel, kubica, alonso ... ricominciamo con la solita solfa??!! fate ridere!!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
allora... premetto che certe persone qua sul forum mi fan veramente RIDERE, voglio domandare a tutti una cosa: vi siete resi conto che la ferrari ha problemi con le basse temperature? vi siete resi conto che la rossa sull'acqua sembra andare avanti su delle saponette?? vi siete resi conto che siamo l'unico top team che s'? gi? arrostito un paio di motori in gara, s'? gi? dovuto giocare i propri jolly sulla sostituzione dei motori!!??.. scusate, ma cosa cribbio devono fare i piloti?? Massa sta facendo un gran bene, e kimi purtroppo con il suo stile di guida patisce maggiormente i problemi palesati dalla rossa quest'anno... purtroppo qu? c'? gente che non si rende conto dei problemi che una vettura pu? avere a viaggiare su asfalti a diverse temperature e in diverse condizioni... scusate, ma lo capite vero che vettel ? bravo, ma se non pioveva la sua toro rosso non avrebbe mai potuto lottare per la pole e la vittoria??spero che guardando la toro rosso vi renderete conto di come cambiano le prestazioni di una vettura tra il girare su pista asciutta e su quella bagnata...e vi renderete conto che la ferrari su pista bagnata ? tutto tranne che un missile, anzi ? da considerarsi tra le peggiori del lotto...

 

vettel, kubica, alonso ... ricominciamo con la solita solfa??!! fate ridere!!!!

Forse puoi mettere la faccina del ridere ---> :hihi:

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I piloti sono adeguati.

 

Credo che le dichiarazioni ufficiali di Baldisseri e Domenicali facciano finalmente chiarezza sul perch? certe prestazioni mediocri in qualifica e in gara: la F2008 ? nata male. Non riesce a portare in temperatura i pneumatici, soprattutto in condizioni di umido/bagnato e temperature basse. Purtroppo le gare non si svolgono tutte in Malaysia. Questo ? il vero handicap di quest'anno e Raikkonen, probabilmente a causa del suo stile di guida, ha pagato maggiormente questa tara tecnica, in qualifica ed in gara. Oggi infatti i tempi con l'asciutto erano notevoli, segno che il pilota esiste ancora.

 

Purtroppo gli italiani vedono solo Rosso Ferrari. Spesso mancano di autocritica. Di fatto la McLaren-Mercedes ha una monoposto stellare perch? si adatta ad ogni condizione di pista e tempo. Dire che una monoposto ? estrema significa solo parlare di una monoposto non all'altezza. Infatti essere estrema significa poca duttilit?.

quoto in tutto con due precisazioni:

1) i piloti sono adattissimi fermo restando che Raikkonen ? la prima guida e massa la seconda

2) smettiamola di dire che la ferrari ha la macchina migliore: come hai detto tu ? la mclaren la monoposto da battere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo vi focalizzate fin troppo sul discorso piloti. Che, ammettiamolo, quest'anno sono stati tutto tranne che perfetti.

 

Ma a parte questo si deve semplicemente ammettere che la McLaren ha tirato fuori una vettura migliore e la squadra ha saputo gestire meglio di noi questa stagione. E' vero, noi siamo superiori nel passo gara quando le condizioni sono normali, ma andiamo in tilt quando le cose cambiano. La F2008 ? una vettura estrema e patisce le gare anomale, che purtroppo per noi quest'anno non sono mancate. La McLaren si adatta a ogni condizione con facilit?.

 

Oltre a questo si aggiunge la poca lucidit? del nostro muretto che spesso non ha saputo prendere decisioni nei momenti topici.

 

Quindi se sicuramente ci sono colpe da parte dei piloti, altrettante sono quelle della squadra. In fondo con questa coppia abbiamo vinto il mondiale con Raikkonen al primo anno (mondiale che non arrivava dal 2004...) e Massa ? ancora in piena lotta per quest'anno. Quindi, al momento, vi state lamentando del niente...

 

E se pensate che la soluzione ai problemi della Ferrari siano Alonso o Vettel (...) vi sbagliate. Mi chiedo alcuni di voi come faranno a festeggiare un eventuale mondiale quest'anno (cosa successa puntualmente lo scorso anno...) dopo tutta la m***a che avete spalato sui piloti. E' troppo facile cos

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo vi focalizzate fin troppo sul discorso piloti. Che, ammettiamolo, quest'anno sono stati tutto tranne che perfetti.

 

Ma a parte questo si deve semplicemente ammettere che la McLaren ha tirato fuori una vettura migliore e la squadra ha saputo gestire meglio di noi questa stagione. E' vero, noi siamo superiori nel passo gara quando le condizioni sono normali, ma andiamo in tilt quando le cose cambiano. La F2008 ? una vettura estrema e patisce le gare anomale, che purtroppo per noi quest'anno non sono mancate. La McLaren si adatta a ogni condizione con facilit?.

 

Oltre a questo si aggiunge la poca lucidit? del nostro muretto che spesso non ha saputo prendere decisioni nei momenti topici.

 

Quindi se sicuramente ci sono colpe da parte dei piloti, altrettante sono quelle della squadra. In fondo con questa coppia abbiamo vinto il mondiale con Raikkonen al primo anno (mondiale che non arrivava dal 2004...) e Massa ? ancora in piena lotta per quest'anno. Quindi, al momento, vi state lamentando del niente...

 

E se pensate che la soluzione ai problemi della Ferrari siano Alonso o Vettel (...) vi sbagliate. Mi chiedo alcuni di voi come faranno a festeggiare un eventuale mondiale quest'anno (cosa successa puntualmente lo scorso anno...) dopo tutta la m***a che avete spalato sui piloti. E' troppo facile cos?.

 

 

purtroppo ? pieno di voltagabbana su questo forum.... ti quoto in pieno su tutto il discorso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece dico che a parte la germania (e forse l'asutralia) la ferrari ? sempre stata superiore alla mecca

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
purtroppo ? pieno di voltagabbana su questo forum.... ti quoto in pieno su tutto il discorso

 

 

e aggiungo anche che di veri appassionati ce ne sono ben pochi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me Felipe va benissimo: ? un'ottima seconda guida (vedi 2007) e all'occorrenza ? anche un ottima prima guida. Per cui non vedo motivi per non averlo in Ferrari. ? maturato moltissimo, pensate quello che faceva nel 2006 e poi pensate ad oggi... tiene il cervello sempre pi? acceso, ? bravo. Certo ha dei limiti ma siamo tutti consapevoli che non ? un fuoriclasse assoluto.

Sinceramente nn capisco le lamentele contro Massa...

 

Il punto ? Raikkonen! Ormai ? un ectoplasma. Io sono sinceramente allibito: questa ? la sua peggiore stagione da quando sta in F1. Ma soprattutto non ho mai visto un campione in carica fare una stagione cos? oscena con una macchina da mondiale mentre il compagno si gioca il titolo!!! Ma vi rendente conto della gravit? della cosa?

? un sopravvalutato, io nn ho altre spiegazioni. Massa era considerato (non da me) una pippa buona a fare il Barrichello di turno e invece ? l? che lotta e ha asfaltato il compagno. Io sono senza parole.

A questo punto se per puro miracolo (ma i miracoli vengono una volta nella vita e Raikkonen il suo l'ha avuto l'anno scorso) dovesse vincere questo titolo, be' allora inizierei ad avere seri dubbi sulle reali capacit? degli altri a questo punto. Perch? se un pilota che fa una stagione cos? vergognosa vince il mondiale significa che gli altri sono mezzeseghe a sto punto...

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma una critica alla SF da parte tua mai e ? Solo Kimi da massacrare. Solo lui da carbonizzare.

 

Il fatto che la F2008 non va con il freddo, l'umido ed il bagnato ..... nessuno lo rimarca ? Guarda che in queste condizioni la Ferrari ? forse trra le ultime del lotto.

 

Montecarlo, Silverstone, Spa, Monza. Prestazioni penose com monoposto come saponette. Poi Domenicali che tenta di incolpare la Bridgestone per la scelta delle coperture dure. Insomma l'umilt? di dire: abbiamo un problema ... in Ferrari non esiste proprio.

 

Inoltre ? evidente che da Montecarlo il problema dell'incapacit? di mandare in temperatura le gomme esiste. Quanti mesi sono ? FORSE IL PROBLEMA E' STATO RISOLTO ? Direi di no. Solo le solite dichiarazioni come Badoer ieri in diretta --> " sappiamo il problema ... ci sitamo lavorando". Peccato che non si sta risolvendo.

 

Come mai Kimi a Spa con le dure e temperature in calo, nell'ultimo 1/3 di gara ha perso 5 secondi prima della pioggia ? Nessuno ha notato come la F2008 non stava in pista e Kimi ha fatto miracoli per rimanere in testa ?

 

Per? tutti a vedere altre cose ma non analizzare il vero problema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×