Vai al contenuto
mscwin

2008.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Gara]

Post raccomandati

Perch? Kimi che ha fatto con Massa a Spa? Mi pare abbia fatto una manovra ben pi? aggressiva di quelle di Hamilton oggi...eppure li non ti sei stracciato le vesti. Io invece pagherei per vederlo correre sempre cos?. La differenza ? che io mi ricordo ancora come si correva fino a qualche anno fa...

Infatti!

Si riguardasse il GP di San Marino 2004, alla Tosa tra Schumacher e Montoya e poi tra Montoya e Ralf...

E questo ? il primo episodio che mi viene in mente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Continuate a citare inutilmente Minardi, secondo me:

La Minardi, quella vera, prendeva 2/3 secondi a giro dai top teams, in qualunque situazione di gara!

 

Ragazzi, il fatto che il team abbia ancora sede a Faenza e che al 90% sia fatto dai "ragazzi Minardi" ? fuorviante; intanto in quel 10% ci sono gente come Ascanelli, Tost e Berger. Poi, mi ripeto e scusate per una volta le maiuscole:

 

A Gianfranco Minardi nessuno HA MAI PERMESSO di correre con un telaio altrui, fatto per di pi? da Newey!!! Ne di sfruttare le "sinergie" di un team "fratello ricco"... F. Williams ha perfettamente ragione nel dire che T.R. corre infrangendo le regole.

 

Badate io son contento per T.R. ma i soldi e GLI APPOGGI che ha ora questo team sono incomensurabilmente pi? forti di quelli che abbia mai avuto Giancarlo, che fra l'altro, i motori ufficiali Ferrari se li vedeva COL BINOCOLO! meglio darli alla Sauber... come ben ricordava Tredozzi.

 

L'unica cosa che il gran "giro" della F1 ( Ecclestone, Mosley & Co., i padroni del vapore) ha permesso a Minardi ? stato quello di trovare quel "benefattore" di P. Stoddard che ha poi venduto per mezzo piatto di lenticchie la baracca al bibitaro asburgico... :lol:

 

Minardi era estraneo a questo nuovo mondo artificiale della F1 formato redbulline, quindi prima levava le tende, meglio era per lorsignori, era "anacronistico".

 

Detto questo, grande T.R., grande squadra, grande Vettel & Ascanelli... son contento che quel pallone gonfiato del gran capo abbia avuto la paga dal team "satellite".

 

PS quanto scommetete che ora T.R. verr? mollata definitivamente al suo destino? Se Berger non trover? partner la festa ? gi? finita ;)

 

quoto

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oggi Hamilton non ha infranto il regolamento ma la manovra su Glock ? stata pericolosa, gli ha fatto mettere le 2 ruote di appoggio sull'erba, non so come abbia fatto a non girarsi.

Bisognerebbe capire cosa ne pensa il diretto interessato, ovvero Timo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Su Massa non lo ? dai..

 

Poi che ? simpatico e sa il fatto suo lo dico io per primo, per? ogni tanto qualche post senza criticare Massa ci starebbe, visto che per quanto mi riguarda il suo ? un parere competente..

:hihi:

Ma lol !

per una volta che avevo criticato solo Colajanni! :D

 

dai era chiaro che la strategia "suicida" applicata a Raikkonen ? stata fotocopiata, anche se capovolta, per Massa!

 

Chiaro che partire davanti a Alonso e arrivare dietro vuol dire che o il pilota canna in gara ( non successo ) o canna la scuderia con una strategia assassina... :D

 

Il fatto ? che a Baldisseri avevan detto che alla fine la pista si sarebbe asciugata, ma non che lo avrebbe fatto negli ultimi tre giri... forse, per fargli uno "scherso", gli hanno aggiunto uno 0... :rotfl:

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque diciamo la verit?, vista la classifica finale la gara (se non contiamo le qualifiche) di Massa ? oscena quanto (se non di pi?) di quella di Raikkonen, gli ha dato solo 10" nonostante partisse 8 posizioni davanti. Avrebbe dovuto tentare dei sorpassi dopo la prima sosta invece di pensare troppo al mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Perch? Kimi che ha fatto con Massa a Spa? Mi pare abbia fatto una manovra ben pi? aggressiva di quelle di Hamilton oggi...eppure li non ti sei stracciato le vesti. Io invece pagherei per vederlo correre sempre cos?. La differenza ? che io mi ricordo ancora come si correva fino a qualche anno fa...

 

Raikkonen era davanti non affiancato a Massa e comunque m'avete citato due casi in 8 anni, qua c'? la costanza di ogni Gp.

Godr? quando qualcuno butter? fuori Hamilton, perch? quello che ha fatto si chiama buttare fuori non difendere la posizione, e allora tutti gi? a criticare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Bisognerebbe capire cosa ne pensa il diretto interessato, ovvero Timo

 

per me puo' tornare a correre in gp2...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non ricordo questo stile se mi mostri qualche esempio visto che nel mio 20ennio di F.1 non ricordi un pilota cos? falloso.

 

senza andare tanto lontano... Alonso a Spa 2007, Kimi a Spa 2008, Schumy Montreal '98 (su Frentzen), Ralf su Herbert a Monza '97, Schumy su Montoya a Imola 2004... e la lista sarebbe infinita...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ci sono milioni di casi.

 

Ripeto quanto detto prima ad Ale: "...gli unici utenti che odiano piloti qui sono: loveferrari, youtoo (ke mi sta simpatico, amiamo entrambi il Kaiser), e Finnish".

 

senza andare tanto lontano... Alonso a Spa 2007, Kimi a Spa 2008, Schumy Montreal '98 (su Frentzen), Ralf su Herbert a Monza '97, Schumy su Montoya a Imola 2004... e la lista sarebbe infinita...

:zizi:

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mi ricorda una certa partenza a Imola...

 

Questi sono piloti non donnuncole... La manovra a Glock ? stata al limite, cos? come le ruotate ad Alonso e Webber... Fa parte del gioco, un pilota forte non regala mai niente a nessuno e, se possibile, a volte arriva anche al limite del regolamento per sorpassare...

Ps. Solo uno dei tre piloti citati ha alzato il braccio in un gesto di stizza... Indovinate chi? Fighetta Webber, ovviamente... :hihi:

Infatti ho detto che non ha infranto il regolamento :D

Per? io gli tiravo una ruotata al posto di Glock :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande gara di Vettel..fa piacere per il team...talento,buona vettura,e' strategia che ha favorito...

L'altro grande protagonista e' stato Hamilton..e se non cannavano la strategia,arrivava secondo...se non primo...purtroppo hanno seguito la ferrari..ci sta..ma e' un peccato..sarebbe stata una bella batosta finire davanti a massa...lo spettacolo,a ben vedere..lo fa sempre lewis..

Massa anonimo...kimi,come le ultime gare,tranne spa..

 

Massa sempre piu' favorito per il titolo...se dopo una gara cosi' lewis perde un punto da un massa cosi'...e' l'anno del brasiliano...lewis ha pagato carissimo la scelta..come kimi...pero' kimi arrivava a punti..lewis si e' giocato la vittoria,o il secondo posto..

Bel gp comunque...anche se,lewis e un po' kimi a parte...gli altri,hanno un po' congelato le posizioni..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per me puo' tornare a correre in gp2...

... al posto di Pantano! :lol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ovviamente. Ma non credo che detesti Massa. Io qua di utenti che detestano piloti vedo solo: loveferrari, youtoo (che mi sta simpatico cmq amiamo il Kaiser) e Finnish. :hihi:

Dimentichi me e Nene che odiamo Hamilton :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raikkonen era davanti non affiancato a Massa e comunque m'avete citato due casi in 8 anni, qua c'? la costanza di ogni Gp.

Godr? quando qualcuno butter? fuori Hamilton, perch? quello che ha fatto si chiama buttare fuori non difendere la posizione, e allora tutti gi? a criticare.

 

anche Hamilton era davanti a Glock... la differenza ? che Massa ha desistito saggiamente, il tedesco ha voluto resistere ben sapendi di avere molteplici svantaggi: all'esterno, fuori traettoria, pi? lento di Lewis e sul bagnato fuori traettoria sulla linea bianca (pericolosissima) a 2 passi dall'erba che poi ha preso...non una genio insomma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso se ci mettiamo a lamentarci pure dei piloti aggressivi durante i sorpassi stiamo a posto.A me non piace pi? la F1 da qualche anno, ma queste sono gare che mi guardo volentieri.Ben venga la pioggia e l'aggressivit?.Di trenini infiniti ne abbiamo visti in abbondanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
... al posto di Pantano! :lol:

 

facciano come gli pare,io sono stanco di fighette che si lamentano per queste sciocchezze...una piccola toccattina e due ruote sull'erba ,e' successo migliaia di volte...

 

poi cosa ci sara' da discutere.alonso era piu' veloce e' passato,glock ha provato a ripassare dove non c'era spazio hamilton ha chiuso la strada ed e' finito nell'erba..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, cosa ne pensate della genialata del "nostro inviato speciale" ? :lol:

Per una volta che ha l'occasione di far scrivere pagine di epica, e di piazzarsi avanti, per la cocciutaggine di sempre batte anche 'sto rekord:

 

unico fuori a Monza sotto il diluvio!

 

Era proprio sprecato... quel n?2 ! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
... al posto di Pantano! :lol:

Pantano in F1 ha sempre fatto pena... :|

Spero per lui se torna che qualcosa cambi ma boh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ci sono milioni di casi.

 

Ripeto quanto detto prima ad Ale: "...gli unici utenti che odiano piloti qui sono: loveferrari, youtoo (ke mi sta simpatico, amiamo entrambi il Kaiser), e Finnish".

:zizi:

 

 

ti posso dire berger su mansel a imola 90'...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate sar? anche ripetitivo ma si parla di vantaggio di traiettoria quando si parla di curva ma in rettilineo con 2 makkine appaiato (nello scorso gp raikkonen era nettamente avanti prima della curva cosa che Hamilton e Glock nn erano) mi spiegate perch? un pilota debba cercare il contatto a 280Km/h? Cio? ma se ci fosse stato Alonso al posto di Glock pensate che sarebbe uscito? Oppure sarebbe stato in pista? Cio? cavolo stavano in rettilineo in accellerazione che cavolo ti inventi una manovra del genere? Allora facciamo cos?...ad Indianapolis oppure a Suzuka in uscita dalla curva in rettilineo perch? non facciamo che i piloti spostino le altre macchine contro il muretto? Li ci sono i muretti...cos? magari qlk ci rimette la pella a 350km/h come rischi? R.Schumacher solo che quella volta non era a causa di un pilota ma di una gomma...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×