Vai al contenuto
Alesi27

2008.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Qualifiche]

Post raccomandati

ci ho fatto caso solo ora... dopo aver letto un post di kimimathias, sono andato a vedere le velocit? di punta nelle qualifiche... massa 295 km/h! ma ? pochissimo... vettel, che ha fatto la pole, aveva una velocit? di punta di 327... che cavolo di assetto ha massa? se lui aveva l'assetto pi? carico di tutti perch? oggi col diluvio ? arrivato sesto? mah... non ci capisco pi? nulla...

Queste le velocit? alla Speed Trap (in fondo al rettilineo dei box)

immaginewm9.jpg

 

Queste le velocit? nei vari settori intermedi (prima della Roggia, prima della Ascari, sul traguardo)

immagine1dz4.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ci ho fatto caso solo ora... dopo aver letto un post di kimimathias, sono andato a vedere le velocit? di punta nelle qualifiche... massa 295 km/h! ma ? pochissimo... vettel, che ha fatto la pole, aveva una velocit? di punta di 327... che cavolo di assetto ha massa? se lui aveva l'assetto pi? carico di tutti perch? oggi col diluvio ? arrivato sesto? mah... non ci capisco pi? nulla...

 

dove posso vedere tutte le velocit? di punta?

 

EDIT

 

gi? postate :lol:

Modificato da dave

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Osre!

Ok, aveva ragione Sir, Massa frenava prima... :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente Massa per avere una velocit? di punta cos? bassa o davvero frenava prima, o ha un assetto totalmente da bagnato, ma nonostante questo ? arrivato dietro. Bho :huh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
dove posso vedere tutte le velocit? di punta?

 

per quelle della speed trap, vai sul sito formula1.com e vai ai risultati delle qualifiche. dal menu a tendina puoi selezionare anche le velocit? alla speed trap e i migliori parziali per ciascun settore dei piloti.

per le altre velocit? che ha postato Osre, non so...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lotuuuuuus traduci meglio!

 

vuol dire: "e te lo dico! " :hihi:

:lol: che praticamente vuol dire "di sicuro", visto che ? la classica risposta affermativa ad una asserzione ;)

 

letteralmente vuol dire proprio "te lo dico io", usato - come in italiano - in maniera rafforzativa, per rafforzare la tesi dell'interlocutore.

 

 

Ahim?*, ho sposato una modenese e vivo nella "bassa" dal 1990...

 

 

 

 

 

 

 

* :lol: se lo legge mi ammazza!

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi chi ha quale assetto? (traduzione per ignorante:io)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Effettivamente Massa per avere una velocit? di punta cos? bassa o davvero frenava prima, o ha un assetto totalmente da bagnato, ma nonostante questo ? arrivato dietro. Bho :huh:

 

frenava prima perch?, a parte la speed trap, che ? appena prima della frenata della prima variante, la velocit? di massa ? normale...

Modificato da eaurouge

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
per quelle della speed trap, vai sul sito formula1.com e vai ai risultati delle qualifiche. dal menu a tendina puoi selezionare anche le velocit? alla speed trap e i migliori parziali per ciascun settore dei piloti.

per le altre velocit? che ha postato Osre, non so...

 

grazie ;)

 

 

cmq credo che gli assetti li scopriremo solo domani, queste speed trap mi sembrano davvero strane.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
frenava prima perch?, a parte la speed trap, che ? appena prima della frenata della prima variante, la velocit? di massa ? normale...

 

Quindi, non ha "le palle" :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quindi, non ha "le palle" :rotfl:

 

ma almeno non ha tagliato la chicane... :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma almeno non ha tagliato la chicane... :rotfl:

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ci ho fatto caso solo ora... dopo aver letto un post di kimimathias, sono andato a vedere le velocit? di punta nelle qualifiche... massa 295 km/h! ma ? pochissimo... vettel, che ha fatto la pole, aveva una velocit? di punta di 327... che cavolo di assetto ha massa? se lui aveva l'assetto pi? carico di tutti perch? oggi col diluvio ? arrivato sesto? mah... non ci capisco pi? nulla...

 

 

In una situazione del genere contano tante cose...

1 dov'? posta la fotocellula di rilevamento (solitamente qualche decina di metri prima della frenata con l'asciutto), quindi chi

ha pi? carico (assetto da pioggia) frena poco prima del limite dell'asciutto mentre chi ? pi? scarico deve per logica frenare prima.

2 La velocit? di percorrenza della parabolica, a mio parere massa ne ? uscito con almeno 50 km/h in meno di vettel.

3 Il carico di carburante...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i dati della speed trap non sono strani, dipende da dove frenavano. Vettel oggi prendeva anche i cordoli in uscita dalle curve quando gli altri non tenevano la macchina dritta in rettilineo, non mi sorprende che abbia la velocit? pi? alta. Penso sia stato aiutato dalla macchina (assetto o altro) ma oggi ha fatto comunque una grande differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Speed Trap ? a 215 metri prima della variante. Sull'asciutto si frena ai 100 metri.

Il primo settore ? a 210 metri prima della Roggia. Sull'asciutto si frena ai 100 metri.

Il secondo settore ? a 210 metri prima della Ascari. Sull'asciutto si frena ai 100 metri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La Speed Trap ? a 215 metri prima della variante. Sull'asciutto si frena ai 100 metri.

Il primo settore ? a 210 metri prima della Roggia. Sull'asciutto si frena ai 100 metri.

Il secondo settore ? a 210 metri prima della Ascari. Sull'asciutto si frena ai 100 metri.

 

sei proprio sicuro di queste distanze? perch? dai dati della speed trap e delle altre velocit? sembra chiaro che alla speed trap qualcuno avesse gi? iniziato la frenata... non ? che la ST ? un po' pi? vicina alla prima variante?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

raga fino a che ora si pu? scommettere prima della gara?

 

PS: scusate l'OT

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
sei proprio sicuro di queste distanze? perch? dai dati della speed trap e delle altre velocit? sembra chiaro che alla speed trap qualcuno avesse gi? iniziato la frenata... non ? che la ST ? un po' pi? vicina alla prima variante?

 

 

Vabb? ma a 300 e passa km/h con un assetto da asciutto a quanto volevi frenare su una pista in quelle condizioni??? :wacko2:

C'? da ridurre la velocit? di circa 250 km/h...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? ma a 300 e passa km/h con un assetto da asciutto a quanto volevi frenare su una pista in quelle condizioni??? :wacko2:

C'? da ridurre la velocit? di circa 250 km/h...

 

s? s? ? vero per? le velocit? prima della roggia sono normali... ? anche vero che la prima variante ? un po' pi? lenta cmq...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×