Vai al contenuto
Osrevinu

2008.14 | Gran Premio d'Italia - Monza [Presentazione]

Post raccomandati

McLaren, ascendente Hamilton.

 

gu? che ? facile crederci :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
*** ma per che squadra tifi?

 

per tutto ci? che si muove contro Raikkonen, avversari e muri. :hihi:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho sempre tifato per la Ferrari e per Michael Schumacher che io considero la stessa cosa visto che seguo la F1 dal 96, per cui per me Michael e la Rossa sono sempre stati un tutt'uno.

 

Continuo a tifare per la Ferrari, ma parecchie cose che ho visto e che ho saputo mi stanno facendo incazzare parecchio. E stento a riconoscere nel team attuale, il glorioso team che conoscevo. Un esempio su tutti: la Ferrari ha perso dal 2007 a questa parte lo stile, la dignit? e l'umilt? che l'ha sempre contraddistinta. Vedi dichiarazioni di Montezemolo prima della trasferta americana del 2007, o Baldisseri che si comporta da arrogante. Prima queste cose non succedevano.

 

Poi prima di tutto io prima di essere un tifoso sono uno sportivo per cui non ho difficolt? a stimare e riconoscere il valore degli avversari. Hamilton mi piace sin dalla GP2 2006, e il mio sogno proibito ? quello di vederlo con la tuta rossa, anche se rester? un sogno.

 

Raikkonen mi ha deluso profondamente. Quando lo prendemmo ero felicissimo perch? pensavo che il Kaiser avesse lasciato il suo trono in buone mani, e invece ? andato tutto a rotoli. Un pilota senza carisma, senza la minima grinta, senza mordente. Fa una gara decente ogni 5/6 GP. Si ? fatto asfaltare da un debuttante alla seconda stagione e dal compagno di squadra che tutti consideravano un raccomandato. Insomma altro che trono in buone mani...

 

Massa mi piace molto come persona, ma come pilota non mi ha mai detto gran ch?, anche se ammetto che quest'anno mi sta stupendo in positivo, per cui spero che alla fine vinca il titolo.

 

Inoltre mi vanto di non essere mai stato un anti qualcuno. Molti di voi qua nel forum non c'erano nel 2005 e nel 2006, ma chi c'era pu? testimoniare come non abbia mai tifato contro Alonso per esempio, anzi, addirittura al GP del Brasile 2005 fui il primo sul forum a congratularmi per il mondiale. Posso andare fiero di non aver mai scirtto la parola "culonso", altri invece l'hanno fatto e poi se ne sono pentiti, altri ancora no, pazienza.

 

Ecco, questo ? tutto.

 

Alle amenit? di Finnish non rispondo nemmeno perch? non ne vale assolutamente la pena.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok :up: no sai xk mi era venuto qualche dubbio XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Oppure chiedilo a Raikkonen: GP d'Ungheria 2006 :whistle2: Tra l'altro lui stesso disse che stava guardando altrove. :hihi:

 

c.v.d. :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tu e l'obiettivit? siete distanti miliardi di anni luce.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quel cartello " Autodromo --->" all'uscita si Sesto San Giovanni (dove ce perennemente coda) ? vecchio come il mondo :)

 

quel cartello mi ? rimasto impresso, non so ma a me la parola autodromo sa di antico, oggi non si sente piu

 

io a monza ci sono andato nel 96 e quella volta che berger e alesi erano in testa e si sono ritirati per il distacco della telecamerina :incazzato:

 

mitica monza :sbav:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho sempre tifato per la Ferrari e per Michael Schumacher che io considero la stessa cosa visto che seguo la F1 dal 96, per cui per me Michael e la Rossa sono sempre stati un tutt'uno.

 

Continuo a tifare per la Ferrari, ma parecchie cose che ho visto e che ho saputo mi stanno facendo incazzare parecchio. E stento a riconoscere nel team attuale, il glorioso team che conoscevo. Un esempio su tutti: la Ferrari ha perso dal 2007 a questa parte lo stile, la dignit? e l'umilt? che l'ha sempre contraddistinta. Vedi dichiarazioni di Montezemolo prima della trasferta americana del 2007, o Baldisseri che si comporta da arrogante. Prima queste cose non succedevano.

 

Poi prima di tutto io prima di essere un tifoso sono uno sportivo per cui non ho difficolt? a stimare e riconoscere il valore degli avversari. Hamilton mi piace sin dalla GP2 2006, e il mio sogno proibito ? quello di vederlo con la tuta rossa, anche se rester? un sogno.

 

Raikkonen mi ha deluso profondamente. Quando lo prendemmo ero felicissimo perch? pensavo che il Kaiser avesse lasciato il suo trono in buone mani, e invece ? andato tutto a rotoli. Un pilota senza carisma, senza la minima grinta, senza mordente. Fa una gara decente ogni 5/6 GP. Si ? fatto asfaltare da un debuttante alla seconda stagione e dal compagno di squadra che tutti consideravano un raccomandato. Insomma altro che trono in buone mani...

 

Massa mi piace molto come persona, ma come pilota non mi ha mai detto gran ch?, anche se ammetto che quest'anno mi sta stupendo in positivo, per cui spero che alla fine vinca il titolo.

 

Inoltre mi vanto di non essere mai stato un anti qualcuno. Molti di voi qua nel forum non c'erano nel 2005 e nel 2006, ma chi c'era pu? testimoniare come non abbia mai tifato contro Alonso per esempio, anzi, addirittura al GP del Brasile 2005 fui il primo sul forum a congratularmi per il mondiale. Posso andare fiero di non aver mai scirtto la parola "culonso", altri invece l'hanno fatto e poi se ne sono pentiti, altri ancora no, pazienza.

 

Ecco, questo ? tutto.

 

Alle amenit? di Finnish non rispondo nemmeno perch? non ne vale assolutamente la pena.

 

:D Scusa, non ti offendere, ma la Ferrari che tu ami e hai conosciuto ? stata un'eccezzione rispetto ai tipici standard Ferrari che i vecchietti come me hanno conosciuto... dal '72! :lol:

 

A parte il mitico Drake (anche lui aveva le sue giornate da Dennis) e pochi altri geniali tecnici la scuderia Ferrari ? stato uno dei team pi? casinisti, autolesionisti e malorganizzati della storia moderna della F1.

 

Piccoli "garagisti" british, come spesso sprezzantemente tu li definisci, con le briciole degli annuali budget di Maranello seppero mandare in letargo per svariati anni (un ventennio circa... ;) ) la gloriosa armata rossodipinta.

 

Non Fraintedermi: in proporzione ai mezzi a disposizione (da quando entr? in orbita FIAT) e ai soldi effettivamente spesi la Ferrari ha raccolto infinitamente meno di quanto abbiano fatto teams come Lotus, Williams e McLaren.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quel cartello mi ? rimasto impresso, non so ma a me la parola autodromo sa di antico, oggi non si sente piu

 

io a monza ci sono andato nel 96 e quella volta che berger e alesi erano in testa e si sono ritirati per il distacco della telecamerina :incazzato:

 

mitica monza :sbav:

 

Era il 95 quando le due Ferrari di Alesi e Berger erano in testa e dalla vettura di Alesi si stacc? la telecamera ke and? a colpire la sospensione di Berger costringendolo al ritiro.

A 7 giri dalla fine pure Jean fu costretto al ritiro x via di un cuscinetto bruciato.

 

Nel 96 Alesi e Berger erano alla Benetton, Alesi arriv? 2 dietro a Schumacher mentre Berger si ritir? al 4? giro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Il GP di Monza sar? il numero 799, l'800 ci sar? a Singapore.

Accidenti ? vero! Per fortuna che nn l'ho scritto allora. Vatti a fidare di Wikipedia <_<

 

L'800? GP sar? quello di Singapore.

 

Chiedo scusa per la gaffe. :blush2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D Scusa, non ti offendere, ma la Ferrari che tu ami e hai conosciuto ? stata un'eccezzione rispetto ai tipici standard Ferrari che i vecchietti come me hanno conosciuto... dal '72! :lol:

 

A parte il mitico Drake (anche lui aveva le sue giornate da Dennis) e pochi altri geniali tecnici la scuderia Ferrari ? stato uno dei team pi? casinisti, autolesionisti e malorganizzati* della storia moderna della F1.

 

Piccoli "garagisti" british, come spesso sprezzantemente tu li definisci, con le briciole degli annuali budget di Maranello seppero mandare in letargo per svariati anni (un ventennio circa... ;) ) la gloriosa armata rossodipinta.

 

Non Fraintedermi: in proporzione ai mezzi a disposizione (da quando entr? in orbita FIAT) e ai soldi effettivamente spesi la Ferrari ha raccolto infinitamente meno di quanto abbiano fatto teams come Lotus, Williams e McLaren.

 

 

* ma inspiegabilmente, vincenti, grazie al cuore e al genio dei suoi motoristi. l'armata BrancaFerrari era amata anche e sopratutto per questo: casinisti, simpatici ma sempre l?.

 

A me quando sono diventati "perfettini", "british style" con la "legione straniera Ferrari" della gestione che tu tanto ami hanno iniziato a venirmi alle palle.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D Scusa, non ti offendere, ma la Ferrari che tu ami e hai conosciuto ? stata un'eccezzione rispetto ai tipici standard Ferrari che i vecchietti come me hanno conosciuto... dal '72! :lol:

 

A parte il mitico Drake (anche lui aveva le sue giornate da Dennis) e pochi altri geniali tecnici la scuderia Ferrari ? stato uno dei team pi? casinisti, autolesionisti e malorganizzati della storia moderna della F1.

 

Piccoli "garagisti" british, come spesso sprezzantemente tu li definisci, con le briciole degli annuali budget di Maranello seppero mandare in letargo per svariati anni (un ventennio circa... ;) ) la gloriosa armata rossodipinta.

 

Non Fraintedermi: in proporzione ai mezzi a disposizione (da quando entr? in orbita FIAT) e ai soldi effettivamente spesi la Ferrari ha raccolto infinitamente meno di quanto abbiano fatto teams come Lotus, Williams e McLaren.

S? Lotus siamo daccordo, la Ferrari negli anni si ? resa protagonista di cappelle colossali (un po' come quelle delle McLaren dell'ultimo decennio), mio padre e mio zio me ne parlano spesso. Mitico (in senso negativo) il periodo tra la met? degli anni 80 e la met? degli anni 90...

Ma credevo che gli standard di stile, classe, efficienza, dignit?, umilit? raggiunti con Dream Team fossero rimasti l?. Invece nel 2007 se ne sono andati Brawn e Schumacher, quest'anno se n'? andato Todt e la situazione sta sinceramente precipitando.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
S? Lotus siamo daccordo, la Ferrari negli anni si ? resa protagonista di cappelle colossali (un po' come quelle delle McLaren dell'ultimo decennio), mio padre e mio zio me ne parlano spesso. Mitico (in senso negativo) il periodo tra la met? degli anni 80 e la met? degli anni 90...

Ma credevo che gli standard di stile, classe, efficienza, dignit?, umilit? raggiunti con Dream Team fossero rimasti l?. Invece nel 2007 se ne sono andati Brawn e Schumacher, quest'anno se n'? andato Todt* e la situazione sta sinceramente precipitando.

:up: da questo punto di vista non posso che quotarti, ricorda per? anche che quando sei stra-potente ? pi? facile essere magnanimi e... dignitosi. :D

 

 

* che era anche un po' arrogante e dall'incazzo facile per? ;) Ad ogni situazione "difficile" per la Ferrari saliva in direzione corse...

Io ritengo sempre che le vere carte vincenti del "dream Team" fossero Brown, Byrne & Schumacher e... in secundis il reprobo Nigel.

 

Non ? un caso che andati via B&B si sia ritirato anche Schumacher. Brown sarebbe rimasto se Todt non si fosse messo in mezzo, favorendo un suo uomo per la sucessione ;)

Modificato da Lotus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eh mi sa che mi stanno accontentando...:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cmq sono state apportate alcune modifiche alla pista, non nella configurazione, nelle strutture di sicurezza: in molti punti sono state create delle aperture in modo da poter rimuovere le macchine con pi? facilit

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Era il 95 quando le due Ferrari di Alesi e Berger erano in testa e dalla vettura di Alesi si stacc? la telecamera ke and? a colpire la sospensione di Berger costringendolo al ritiro.

A 7 giri dalla fine pure Jean fu costretto al ritiro x via di un cuscinetto bruciato.

 

Nel 96 Alesi e Berger erano alla Benetton, Alesi arriv? 2 dietro a Schumacher mentre Berger si ritir? al 4? giro

 

orca ma sono proprio rinc. allora sono andato nel 95 e 96 (alla premiazione ero davanti al podio tanto che l'enorme scudetto ferrari era dietro e non l'ho nemmeno visto)

adesso non mi dire che l'anno dello scudetto ferrari enorme sotto il podio non era il 96 :unsure: mi ricordo alesi applauditissimo sul secondo gradino

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:D Scusa, non ti offendere, ma la Ferrari che tu ami e hai conosciuto ? stata un'eccezzione rispetto ai tipici standard Ferrari che i vecchietti come me hanno conosciuto... dal '72! :lol:

 

A parte il mitico Drake (anche lui aveva le sue giornate da Dennis) e pochi altri geniali tecnici la scuderia Ferrari ? stato uno dei team pi? casinisti, autolesionisti e malorganizzati della storia moderna della F1.

 

Piccoli "garagisti" british, come spesso sprezzantemente tu li definisci, con le briciole degli annuali budget di Maranello seppero mandare in letargo per svariati anni (un ventennio circa... ;) ) la gloriosa armata rossodipinta.

 

Non Fraintedermi: in proporzione ai mezzi a disposizione (da quando entr? in orbita FIAT) e ai soldi effettivamente spesi la Ferrari ha raccolto infinitamente meno di quanto abbiano fatto teams come Lotus, Williams e McLaren.

 

ad un vecchietto come me ? venuta in mente la stessa cosa

quoto parola per parola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il programma delle conferenze stampa FIA per il GP d'Italia

 

Gioved? 11 Settembre - Ore 15:00

Sebastien Bourdais - Toro Rosso

Giancarlo Fisichella - Force India

Felipe Massa - Ferrari

Nico Rosberg - Williams

Jarno Trulli - Toyota

 

Venerd? 12 Settembre - Ore 16:00

Luca Marmorini - Toyota

Sam Michael - Williams

Adrian Newey - Red Bull

Pat Symonds - Renault

 

Sabato 13 Settembre - Dopo le Qualifiche

I primi tre pi? veloci

 

Domenica 14 Settembre - Dopo la Gara

I primi tre all'arrivo

 

FIA - Formula 1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×