Vai al contenuto
mp4/18

quali sarebbero le differenze?

Post raccomandati

Quella genialata di fare lo stop and go all'ultimo giro fu partorita da Domenicali!

 

In quell'occasione Shumacher non ha tratto vantaggio da quella manovra?

Ha tagliato la bandiera a scacchi ai box, quindi non ha scontato tutto lo stop&go, ovvero tutta la corsia box + 10 secondi di stop.

Nessuna penalit? post GP eh?

 

FIA: TWO WEIGHTS 'n TWO MEASURES

 

e andiamooooo :wacko2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
All'epoca non c'era la regola odierna, quindi se commettevi una infrazione e i commissari riuscivano a sanzionarti entro la fine della gara, dovevi fare lo stop & go (non esisteva nemmeno il drive throug all'epoca che fu introdotto dopo, dato che lo stop & go fu giudicato troppo severo per certe infrazioni). Schumacher si bas? proprio su questa regola (grazie alla genialit? di Ross Brawn) e fece la fermata all'ultimo giro utile (che era anche l'ultimo giro della gara). Cos? Schumacher tagli? il traguardo nella pit lane e vinse la gara lasciando Hakkinen con un pugno di mosche in mano. :hihi:

 

Mi ricordo che all'epoca, sebbene non sapessi ancora come ci si riproducesse (avevo 10 anni) ebbi 2 o 3 orgasmi in serie :hihi:

 

Quella vittoria fu imparagonabile, dato che i grigi si videro derubati di una vittoria che avevano gi? in tasca :hihi:

Ricordo inoltre che successivamente la McLaren protest? perch?, di fatto, Schumacher ? andato a fare lo stop-&-go praticamente dopo aver tagliato il traguardo, visto che la linea era all'inizio della pit-lane.

 

Per? la Ferrari fece a sua volta notare che la notifica della penalit? fu notificata in ritardo (se non erro doveva essere consegnata entro 30 minuti dal momento in cui la scorrettezza si era verificata) e quindi la penalit? non era nemmeno valida.

 

La FIA conferm? l'errore e chiuse l? la questione. In sostanza, Schumacher avrebbe potuto tagliare il traguardo in pista e avrebbe vinto lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
In quell'occasione Shumacher non ha tratto vantaggio da quella manovra?

Ha tagliato la bandiera a scacchi ai box, quindi non ha scontato tutto lo stop&go, ovvero tutta la corsia box + 10 secondi di stop.

Nessuna penalit? post GP eh?

 

FIA: TWO WEIGHTS 'n TWO MEASURES

 

e andiamooooo :wacko2:

Oddio questa ? paranoia per?.

Allora il regolamento non diceva niente al riguardo. A Schumacher fu dato uno stop and go, il regolamento diceva solo che la penalit? doveva essere scontata entro tre giri. Schumacher la scont? al terzo giro, che era anche l'ultimo. Facendo questo attravers? la linea del traguardo nella pit lane. Tutto normale. ? da allora che se una penalit? viene data a tre giri dalla fine non deve essere pi? scontata in pista ma vengono aggiunti 25 secondi al tempo finale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
quello di alonso nel 2005 ? un caso unico, mentre gente come schumacher in ungheria e lo stesso alonso a monaco non f? mai penalizzata...

insomma si decide le regole sul momento

forse non ? chiaro che non decide la fia che punizione assegnare ma i commissari...si vede che a suzuka c'erano commissari severi come lo sono stati a spa (con tutti poi, mica solo con hamilton)...tra l'altro l'episodio di ungheria con schumi e con alonso a monaco non sono comparabili a quelli di alonso a suzuka o ques'ultimo...neanche questo ? chiaro, cio? che l'unico episodio veramente simile ? stato punito...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
forse non ? chiaro che non decide la fia che punizione assegnare ma i commissari...si vede che a suzuka c'erano commissari severi come lo sono stati a spa (con tutti poi, mica solo con hamilton)...tra l'altro l'episodio di ungheria con schumi e con alonso a monaco non sono comparabili a quelli di alonso a suzuka o ques'ultimo...neanche questo ? chiaro, cio? che l'unico episodio veramente simile ? stato punito...

 

I commissari deciduno su pressione/consiglio/suggerimento/idea/obbligo di Waiting xk? sono solo burattini messi li x far vedere ke ci sono ma alla fin della fiera contano come i 2 di picche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? da allora che se una penalit? viene data a tre giri dalla fine non deve essere pi? scontata in pista ma vengono aggiunti 25 secondi al tempo finale.

Piccola precisazione...a cinque giri dalla fine, non tre.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me la risposta ? molto facile:

la differenza ? che uno si chiama SCHUMACHER (dio in terra) , l'altro si chiama HAMILTON (scorretto e odiato pilota mclaren).....

o se vuoi, uno corre per la FERRARI, l'altro per la MCLAREN.........

pi? semplice di cos?....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh a schumacher gliene hanno perdonate di tutti i colori...

ho perso il conto di quante volte uscendo dai box ha tagliato la linea bianca e non gli hanno mai fatto nulla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh a schumacher gliene hanno perdonate di tutti i colori...

ho perso il conto di quante volte uscendo dai box ha tagliato la linea bianca e non gli hanno mai fatto nulla

 

:up::up::up:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh a schumacher gliene hanno perdonate di tutti i colori...

ho perso il conto di quante volte uscendo dai box ha tagliato la linea bianca e non gli hanno mai fatto nulla

Ma nn dite assurdit?! Da quando fu introdotta la regola della linea bianca in uscita dalla pit lane, Schumacher la tagli? una volta sola a Magny-Cours 2002 e gli diedero il drive thru. Per il resto non l'ha mai tagliata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il pilota pi? antisportivo della storia ? forse il pi? perdonato della storia :hihi:

 

Lewis ? ancora solo un suo ridicolo imitatore,....ma ci ha preso la buona strada XD

Modificato da mongo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi ricordo che usavano lo stesso metro di paragone con suo fratello....

schyummmmyyyyyyyy

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bella uscita del ciufolo.

Durante quella gara Michael e Ralf si fermarono insieme al pit. Schumacher usc? per primo e non tagli? la linea, Ralf usc? dopo e la tagli? e lo penalizzarono. Da allora tagliare la linea ? vietato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il pilota pi? antisportivo della storia ? forse il pi? perdonato della storia :hihi:

 

Lewis ? ancora solo un suo ridicolo imitatore,....ma ci ha preso la buona strada XD

quotissimo e poi tra i record giustamente ha anche quello di mancate penalizzazioni e imbrogli :zizi:

hamilton lo vuole raggiungere <_>

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
beh a schumacher gliene hanno perdonate di tutti i colori...

ho perso il conto di quante volte uscendo dai box ha tagliato la linea bianca e non gli hanno mai fatto nulla

Io lo ho anche visto sparare con la cerbottana verso le gomme degli avversari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
http://it.youtube.com/watch?v=-5UnPeyzcHM

 

in base a cosa questo episodio, ben pi? evidente con schumacher che non restituisce manoc la posizione, non ? stato sanzionato, mentre quello di hamilton oggi, che la posizione l'ha restituita, si?

cosa doveva restituire se prima della chican era avanti lui? Detto questo anch'io penso che la penalit? inflitta adf hamilton ? stata una porcata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
cosa doveva restituire se prima della chican era avanti lui? Detto questo anch'io penso che la penalit? inflitta adf hamilton ? stata una porcata.

 

allora anche hamilton a magny cours quest'anno prima della chicane era davanti lui a vettel ma poi ? stato penalizzato....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
CIAO. sono un Nuovo Utente.

 

ecco,questo episodio ? il primo episodio che mi ? venuto in mente dopo l'assurda penalizzazione.

 

a dire il vero qui de la rosa ? stato scorretto quanto raikkonen lo ? stato ieri,ovvero entrambi hanno chiuso il proprio avversario in maniera esagerata obbligandolo a tagliare la chicane.

 

in piu qui c'? da sottolineare che qui schumacher non si fa nemmeno passare da dlr mentre hamilton ha lasciato passare kimi.

 

nonostante questo a lewis ? stata data la penalita,mentre a schumacher in questa occasione no.

 

PERCH??

 

mmmmmhhhhhhhhhhhhhh !!!!!!!!!!! un nuovo utente ???????????????

 

chisss?

 

<_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che non capisco ritornare a parlare di Schumacher, con i classici termini il pi? antisportivo, il pi? scorretto, gliene hanno fatto passare di tutti i colori.

Schumacher ha fatto le sue ca**ate come tutti i pi? grandi, e ha pagato quando c'era da pagare (es. Jerez 97). Altre volte ? stato punito ingiustamente e guardacaso quegli episodi sono sempre dimenticati dai pi?...

 

In ogni caso ? il pi? grande pilota della F1 moderna e questo ? un valore assoluto. Se a molti di voi brucia non abbiate difficolt? ad ammetterlo invece di rivangare il giorno in cui Schumacher scese dalla culla e diede uno schiaffo al fratello Ralf senza che questo gesto fosse punito dalla Fia.

 

Per quanto riguarda gli episodi andavano puniti entrambi, sia quello di Schumacher che quello di Alonso a Monaco per esempio.

 

La differenza sta nel fatto che punire quello di schumacher non avrebbe cambiato le carte in tavola, 1 punto ha preso ed 1 punto avrebbe preso con tutta la penalizzazione (magari ? questo il motivo per cui ? passato inosservato).... no vero ? sicuramente c'? stato complotto.

 

A volte sembra veramente di parlare di aria fritta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La differenza ? evidente, Schiumacher non guadagna posizioni con quel taglio, che ? costretto a fare x la posizione nella quale si era venuto a trovare, pi? o meno quanto capitato a Monza lo scorso anno ad Hamilton affiancato da Massa (che per? gli era davanti).

Peraltro l'infrazione non ? dovuta al taglio di chicane, del tutto legittimo nella circostanza ma x? questo viene sfruttato per il successivo sorpasso alla Source.

Io penso che questa interpretazione sia fondata, dato che Hamilton lascia s? passare Raikkonen ma accompagnandolo nella fase di accelerazione, per di pi? ostacolandone leggermente la traiettoria. Insomma, come si dice nel calcio: "un rigore che ci poteva stare". Poi vedremo se questa interpretazione verr? confermata.

Io lo ho anche visto sparare con la cerbottana verso le gomme degli avversari.

Per non parlare di tutti i gelati che ha rubato ai bimbi per fare lo sborone :unsure:

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×