Vai al contenuto
Alesi27

2008.13 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara]

Post raccomandati

Certo... Hamilton invece ha fatto una gran gara... ca**o ha avuto pure la freddezza di capire dove e quando girarsi per non finire a muro... lui si che ? un campione

 

mi riquoto per rispondere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi dispiace, ma la gara finisce alla bandiera a scacchi..

e a muro non c'? andata la macchina da sola...

quindi senza hamilton se avesse vinto massa vorrebbe dire che ha fatto una gara migliore del finlandese.

si ? girato sul bagnato non sull'asciutto eh, ? stato sfortunato nell'uscire purtroppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fortuna...sfortuna rotfl

 

cit. by Maverick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma ? uscito...

aveva bisogno come il pane di prendere anche 8 punti e stare davanti a massa invece ? andato a muro....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
guarda mi fai dubitare che guardi la f1 da tempo, perch? lo sanno pure i muri che ogni macchina sfrutta le gomme in modo diverso e in particolare la ferrari da alcuni anni in condizioni di umido va peggio della mclaren.

 

strano perch? dopo essere stato superato stava comunque tenendo il ritmo di Lewis, e Massa dietro pur avendo un assetto pi? scarico e penalizzante e non prendendo rischi non ? che andasse molto pi? piano. In quelle condizioni non c'entra una sega, l'umido, anzi il bagnato ? una cosa, le basse temperature sono altra cosa. Non ci sono riferimenti simili a riguardo dato che l'ultima volta che c'? stata pioggia nei giri finali con gomme da asciutto ? stata a Shangai 2006 e li c'era ancora il duopolio Bridgestone-Michelin..

Mi fai dubitare tu a questo punto che confondi le basse temperature con il bagnato e le gomme dry...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come immaginavo, ? stato sfortunato ad andare a muro... :hihi:

non vi smentite mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
come immaginavo, ? stato sfortunato ad andare a muro... :hihi:

non vi smentite mai

 

in effetti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
strano perch? dopo essere stato superato stava comunque tenendo il ritmo di Lewis, e Massa dietro pur avendo un assetto pi? scarico e penalizzante e non prendendo rischi non ? che andasse molto pi? piano. In quelle condizioni non c'entra una sega, l'umido, anzi il bagnato ? una cosa, le basse temperature sono altra cosa. Non ci sono riferimenti simili a riguardo dato che l'ultima volta che c'? stata pioggia nei giri finali con gomme da asciutto ? stata a Shangai 2006 e li c'era ancora il duopolio Bridgestone-Michelin..

Mi fai dubitare tu a questo punto che confondi le basse temperature con il bagnato e le gomme dry...

infatti massa da che era a pochi secondi si ? ritrovato a 14, ma che strano...

in quel momento le temp erano ancora pi? basse proprio per la pioggia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
come immaginavo, ? stato sfortunato ad andare a muro... :hihi:

non vi smentite mai

 

No sbagliato... ? stato Hamilton bravo a capire dove girarsi per non sbattere... Raikkonen ormai ? finito... aspetta solo la pensione... o al massimo una squadretta da centro classifica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ovviamente v? in firma diretta questa....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sta di fatto che la McLaren ha presentato ricorso, significa che poteva farlo. A questo punto bisogna solo aspettare la convocazione della Corte d'Appello, che pu? fare tre cose (che in pratica sono due):

-confermare la decisione dei commissari;

-giudicare inammissibile il ricorso, cio? non era permesso farlo (il risultato finale ? identico a quello di sopra);

-accogliere il ricorso e dare valido l'ordine di arrivo effettivamente visto in TV.

Non vanno nemmeno a discutere, perch? non verr? accolto e l'iter giudiziario morir? all'istante. La McLaren giustamente lo fa perch? si ritiene giustamente penalizzata da un giudizio vergognoso, ma fa ricorso solo e solamente per ragioni squisitamente politiche in quanto potrebbe addirittura ricorrere anche al Tribunale d'Arbitrato dello Sport di Losanna. La McLaren, in soldoni, dir? alla FIA: "tu mi ha ingiustamente privato di una vittoria, i criteri di composizione dei commissari evidentemente non vanno bene, allora voglio che le regole cambino. Se non vengono cambiate io la prossima volta, se dovesse succedere una cosa del genere, vado fino al TAS e ti tengo inchiodata la classifica per mesi"...il TAS, infatti, che ha giurisdizione su tutti i risultati di tutti gli sport ed ? l'unico organismo che pu? impugnare le decisioni di una Federazione, impiega mesi per decidere visto la mole di lavoro che ha. Per convalidare la vittoria di Pereiro Sio al Tour 2006 sono passati due anni....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
come immaginavo, ? stato sfortunato ad andare a muro... :hihi:

non vi smentite mai

lo hai visto l'onboard? hai visto che la macchina ? partita all'improvviso? che doveva fare?

? chiaro che stava spingendo oltre il limite per avvicinarsi a lewis, non ho nulla da rimproverargli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente si pu? dire che nel 2007 ? stato fortunato, quello si. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
lo hai visto l'onboard? hai visto che la macchina ? partita all'improvviso? che doveva fare?

? chiaro che stava spingendo oltre il limite per avvicinarsi a lewis, non ho nulla da rimproverargli.

:hihi:

la prossima volta digli che non si accelera sul cemento quando ? bagnato :assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton avr? pure sfruttato poco di scia, ma in pratica dopo aver tagliato ha lasciato passare Raikkonen mettendosi di fatto in una posizione ideale per attaccarlo facilmente al tornante..ha sfruttato il vantaggio di aver tagliato la chicane (tra l'altro col taglio ha affiancato Raikkonen, come si fa a negare che si sia avvantaggiato?),cosa evitabile a mio parere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OT

Per fortuna ho visto che antiNutella ? sparito dalla circolazione....

Fine OT

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:hihi:

la prossima volta digli che non si accelera sul cemento quando ? bagnato :assonnato:

che spiritoso, mi viene in mente l'entrata dei pit in cina con il mondiale gi? in tasca... chiss? se si ricorda ancora che non si accelera con una gomma in pappa :assonnato:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Hamilton avr? pure sfruttato poco di scia, ma in pratica dopo aver tagliato ha lasciato passare Raikkonen mettendosi di fatto in una posizione ideale per attaccarlo facilmente al tornante..ha sfruttato il vantaggio di aver tagliato la chicane (tra l'altro col taglio ha affiancato Raikkonen, come si fa a negare che si sia avvantaggiato?),cosa evitabile a mio parere.

 

La prima posizione ? stata restituita dall'inglese.

La chicane ? alle spalle, avanti c'? solo duello.

Kimi non doveva scartare a sinistra bens? proteggere la destra.

Se Lewis dopo aver restituito la prima posizione a Kimi, vede che quest'ultimo gli concede di infilarsi alla source, che deve fare?

Io direi: tentare il sorpasso!

Modificato da Kimimathias

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi se non sbaglio Hamilton si ? girato durante il giro di ricognizione, alla prima curva.

Infatti non capivo xk? Massa era davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:looool:

infatti massa da che era a pochi secondi si ? ritrovato a 14, ma che strano...

in quel momento le temp erano ancora pi? basse proprio per la pioggia

 

ovvio ? andato a spasso l'ultimo giro, ma fino all'inizio del penultimo era dov'era sull'asciutto. Poi non c'entrano nulla le temperature quando sull'asfalto c'? l'acqua e il grip ? lo stesso per tutti dato che le gomme sono uguali!

 

:hihi:

la prossima volta digli che non si accelera sul cemento quando ? bagnato :assonnato:

 

:rotfl: :rotfl:

 

owned.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×